zzak1978 Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2008 (modificato) Salve a tutti, ho cambiato modello da non molto e volevo avere un parere o scambio di opinioni sulla manunzione degli omocinetici che equipaggiano la mia piccolina. Ho letto da qualche parte del forum opinioni contrastanti e mi piacerebbe chiarirmi un po' le idee. Voi che ne pensate? Modificato 15 Aprile 2008 da zzak1978 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco-paolo Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2008 [quote name='zzak1978' post='757166' date='Apr 15 2008, 05:09 PM']Salve a tutti, ho cambiato modello da non molto e volevo avere un parere o scambio di opinioni sulla manunzione degli omocinetici che equipaggiano la mia piccolina. Ho letto da qualche parte del forum opinioni contrastanti e mi piacerebbe chiarirmi un po' le idee. Voi che ne pensate?[/quote] interessa anche a me!!! ma voi usate il grasso tra la spina e i bicchierini? e nello snodo?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 15 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2008 Tg-248... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zzak1978 Inviato: 16 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2008 Leggendo un po' in giro ho trovato solamente che per l'NT1 la hudy dovrebbe aver messo in commercio un grasso apposito per l'accoppiamento bicchierino-spina per evitare che le vibrazioni possano compremettere troppo presto questa meccanica, ma personalmente non sono riuscito a trovarlo in internet e oltre tutto mi chiedo come possa funzionare. Lo sporco non rimane intrappolato? Cos'? tg-248? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zzak1978 Inviato: 16 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 16 Aprile 2008 Nessuno sa darci indicazioni? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 [img]http://www.hesapyeri.com/ProductImages/114273/BMOD_otm090055_703.jpg[/img] Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noto86 Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 [quote name='lollofenix' post='758502' date='Apr 17 2008, 02:46 PM'][img]http://www.hesapyeri.com/ProductImages/114273/BMOD_otm090055_703.jpg[/img][/quote] ma ti paga domauto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollofenix Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 [quote name='noto86' post='758516' date='Apr 17 2008, 01:58 PM'][quote name='lollofenix' post='758502' date='Apr 17 2008, 02:46 PM'][img]http://www.hesapyeri.com/ProductImages/114273/BMOD_otm090055_703.jpg[/img][/quote] ma ti paga domauto? [/quote] la prossima volta col cavolo che te lo presto....ma neanche se strisci come una biscia.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zzak1978 Inviato: 17 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 Grazie......! Ma con la polvere non da problemi? Giro in una pista prettamente sporca (quando finisco sembro un off road!) lo usi anche per l'accoppiamento spine bicchierini? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 un filo di grasso, pulirli spesso (tra una manche e l'altra con il pongo)e cambiare le parti usurate... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 950 Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 (modificato) Io utilizzo il grasso HILTI che si utilizza nei trapani a percussione! Si mette tra la punta ed il trapano dove batte....per non far rovinare la punta!!...e poi ho scoperto anche che ? lo stesso che la Mugen mette nei suoi barattolini rotondi all'interno dei kit della macchina!! MEGLIO DI COSI!! Modificato 17 Aprile 2008 da Serpent 950 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco-paolo Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 ma dove lo mettete il grasso? solo tra spinetta e bicchierino o anche nello snodo? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristian085 Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 anche nello snodo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore maximino Inviato: 17 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 17 Aprile 2008 grasso al molibdeno dentro ai bicchierini, spinette e sfera! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serpent 950 Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 il grasso si mette sullo snodo degli omocinetici e sulle spinette dei semiassi...anche nel posteriore. Sappi per? che alla lunga andranno comunque cambiate le spinette nonostante ci metta sempre il grasso!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zzak1978 Inviato: 18 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 Purtroppo non penso che l'usura si possa evitare, ma ritardarla gi? sarebbe una grande cosa. Grazie a tutti... Se altri hanno altri metodi, sono sempre bene accetti... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco-paolo Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 a me sembra che si consumuno molto di pi? i bicchierini rispetto alle spinette. I miei della xray dopo 3,5 litr sono gi? molto consumati!!! premetto che il grasso non l'ho mai messo. vediamo come va con il grasso Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clickone Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 Io uso grasso al bisolfuro di mobeltileno, lo stesso che uso sul cuscinetto reggispinta. Ho anche grasso per omocinetici quello che si usa nelle officine, ed entrambi devo dire che sono eccezionali. Non uso gli spray xke' non mi fido molto. Devo dire una cosa che ho notato, Col grasso per omocinetici, molto morbido e non impastoso dopo che ne passo un po' sull'omocinetico e il bicchierino, e tolgo quello in ecceso, la superfice ? molto lucida, segno che ha lasciato una patina sulla superfice(quindi positivo), col biasolfuro di molbeltinelo ottieni quasi lo stesso risultato pero' la superfice ? viscida e non proprio lucida, segno che ? rimasto piu' grasso, anche questo ottimo segno. Provare anche voi e vedete se non vi da questa impressione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zzak1978 Inviato: 18 Aprile 2008 Autore Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 Mi dici chi li produce e dove reperirli? Grazie, ottima spiegazione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavallo Pazzo Inviato: 18 Aprile 2008 Segnala Share Inviato: 18 Aprile 2008 Il grasso al bisolfuro di molibdeno lo trovi semplicemente da Leroy Merlin (io l'ho acquistato l?) o nelle ferramenta ben fornite. Con pochi euro vai avanti tutta la vita! Ciaooo! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.