Vai al contenuto

come sono i motori BP ?


Messaggi raccomandati

senti inbecille.. io a giovanni lo conosco.. sicche vedi di non ronpere i maroni ..
idiota .... fatti i cazzi tua.


poi manco ti conosco.. sicche vedi di girare all largo.....

sai una sega te.. dime e di giovanni Modificato da DONNO
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 312
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[quote name='DONNO' post='749219' date='Apr 2 2008, 05:48 PM']voleo spere...... piu o meno quande che bsogna metterci mano.. per manutenzione......

perche conosco un mio amico.. che lui cia fatto 25litri senza mai aprirlo e poi glia canbiato solo biella e cuscinetti...... e mo e arrivato quota 37 litri.... solo che il somarone del mio amico a aperto il tappo la rimontato a forza e a spaccato il pistone....... fatto sta , che il motore con pistone mezzo rotto.. funge ancora.... cazzzzzz......

a voi.. chi celllla avuto... quanto ve durato in litri manutenzione ecc ?[/quote]

io ? un bel pezzo che li uso e me ne sono capitati sottomano parecchi.... :rolleyes::rolleyes:

37 litri mi sembrano un p? tanti..... ma di sicuro come durata ed affidabilit? non hanno da invidiare niente a nessuno......

per le prestazioni..... dico solo che l'aver centrato la finale A al Collari day significa che il motore "faceva la sua parte".... ;);)

Modificato da Giacomrx4-R
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ho visto e trovato collari cordoba a meno o poco piu' 350 euro. cosi come i plus 2 359, qui il negozianti si accontenta di guadagnarci 30 euro al max e non 300 e' questa la differenza che fate finta di non capire.
visto che come dite voi che non c? rincaro e lo chiamate lavoro io darei una altra terminologia :rolleyes:
posti una fattura di quanto paga un motore e cosi facciamo i conti di chi guadagna di piu' se il costruttore o il venditore.
i vecchi bp scomponibbili scaldavano da paura o mi sbaglio quindi non se ne so visti tanti in giro. ma per favore. io spero che vada bene me lo auguro perche' e' sempre una ditta italiana ma meglio non tirare troppo la corda. coi prezzi
aspetto di vedere una fattura vera coi prezzi di fabbrica. aspetta e spera diceva un comico :D
poi se mi regalate un motre come agli altri utenti che non sto a segnare i nomi faro' pure io buona pubblicita' e dicendo che non sono per niente cari. ovvio non li pagate te credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be come inizio non ? male,
abbiamo parlato della poca serieta della totalit? delle aziende,
dei prezzi e della qualit? dei prodotti taiwanesi, a questo punto Elpidio,
sarebbe anche opportuno (par-condicio) conoscere quanto paghi i motori dalla BP..

Per carit? Elpidio e con tutto il rispetto per Piero Bovio,
la seriet? non ? una cosa astratta con la quale riempire pagine e pagine!
Link al commento
Condividi su altri siti

e inutile citare i motori esteri. qua si parla di bp in italia non si pagano 30 ma si pagano 100, ma sti 400 in piu' che non si spiegano, e quello che io vorrei sapere. il perche' di un contadino che lavora tutto l'anno per coltivare le fragole e alla fine le vende a 1 euro al kg, ma stranamente si trovano poi sui banchi a 6 euro. costa piu sta distrubuzione che la produzione ammazza come siamo messi male.
niente contro i motori bp riguardo a prestazioni e qualita' ma i prezzi non mi convingono. i cuscinetti hanno le sfere di diamante e l'anello in oro??
Link al commento
Condividi su altri siti

A me di tutto quello che ? stato detto non me ne importa niente . I motorelli di Piero hanno fatto un bell cammino e Piero ha saputo arrivare a quello che ora ? il motore BP . Un SIGNORE Motore .

Io li ho provati tutti quelli per il pista . Dall primo Black Hawk al 735 Track . Be cosa dire . Come prestazioni ? un motore fortissimo . Ha avuto i suoi problemi con Bielle ecc . Ma credo che Piero ha saputo maturare e ora le bielle sono buone . Il motore come complesso ? ottimo e va da Dio .

Sono curioso dell nuovo 935 e anche dell nuovo 735 . Sono sicuro che il motore ? una bomba .

Poi ? un Made in Italy di sangue puro .

Io li continuero ad usare perche merita questo motore .
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vortex' date='Apr 2 2008, 11:17 PM' post='749532']
A me di tutto quello che ? stato detto non me ne importa niente . I motorelli di Piero hanno fatto un bell cammino e Piero ha saputo arrivare a quello che ora ? il motore BP . Un SIGNORE Motore .

Io li ho provati tutti quelli per il pista . Dall primo Black Hawk al 735 Track . Be cosa dire . Come prestazioni ? un motore fortissimo . Ha avuto i suoi problemi con Bielle ecc . Ma credo che Piero ha saputo maturare e ora le bielle sono buone . Il motore come complesso ? ottimo e va da Dio .

Sono curioso dell nuovo 935 e anche dell nuovo 735 . Sono sicuro che il motore ? una bomba .

Poi ? un Made in Italy di sangue puro .

Io li continuero ad usare perche merita questo motore .


:applauso: vortex ci fai le foto degli scontrini dei tuoi motori acquistati?? grazie, (prove no pugnette diceva un noto comico di zeling)
sai per vedere se uno e di parte :rolleyes:


se me li regalassero , lo scriverei anche che costano poco. e di sicuro li userei in gara, ma a quel prezzo mi spiace compro un nova. mi costa pure meno. questo ? quanto uno si puo' permettere quando non ? sponsorizzato. di poter dire la sua, attendiamo notizie sui veri prezzi di fabrica e non quelli finali della distrubuzione sono impaziente se ci guadagna di piu il fornitore che il produttore , io dico il primo.

Modificato da mister balck
Link al commento
Condividi su altri siti

un mio personale punto di vista.

che un motore in base al suo peso costa troppo e' una cosa risaputa , ma si deve considerare che e' costruito totalmente in italia , bisogna pure aggiungere i costi sostenuti per il suo sviluppo , vengono in continuo fatti pezzi da provare in pista per cercare nuove soluzioni , ma la maggior parte di questi vengono buttati, quindi vanno ad incidere sul costo finale del prodotto , ma non si puo far meno di fare questi pezzi di propazione , altrimenti si rischia di rimanere indietro alla concorrenza ed avere un prodotto che non essendo all'altezza non si vende .

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='trivellaspaziale' post='749605' date='Apr 3 2008, 08:14 AM']un mio personale punto di vista.

che un motore in base al suo peso costa troppo e' una cosa risaputa , ma si deve considerare che e' costruito totalmente in italia , bisogna pure aggiungere i costi sostenuti per il suo sviluppo , vengono in continuo fatti pezzi da provare in pista per cercare nuove soluzioni , ma la maggior parte di questi vengono buttati, quindi vanno ad incidere sul costo finale del prodotto , ma non si puo far meno di fare questi pezzi di propazione , altrimenti si rischia di rimanere indietro alla concorrenza ed avere un prodotto che non essendo all'altezza non si vende .

ciao[/quote]
Scusa ma tu hai ragione fino ad un certo punto,in quanto se poi all'utente finale un motore costa troppo non lo vendo anche in questo caso!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi avere lo scontrino dei nova collari a 350,00 euro in negozio e se con quello scontrino il negoziante non e' ancora fallito....prendo la macchina e mi faccio spiegare come fa....
i motori nova di straforo si trovano alla grande soprattutto dopo i mondiali europei ecc
ci sono dei negozi.....e tutti sapete quali che vendono sotto costo i nova.....come fanno!? ehhh io so come fanno..........
il listino nova piu' o meno e' quello
il jp piu' bello costa 795 credo.......
il max piu' o meno costa quello poi trovi lo spacciatore che te li da al 50% di sconto.......azz
noi negozianti li paghiamo al 45-50% piu iva.........mi conviene comprare dallo spacciatore......

Predicate bene e razzolate male........
i primi bovio non li trovavi facilmente nei negozi adesso invece sono i negozi che li richiedono......
Personalmente grazie a Baseggio forse provero quello nuovo.....a vederlo andare non perde nulla da altri motori blasonati......
Non capisco questo astio nei confronti dei prodotti bp.....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='BEPPES' post='749637' date='Apr 3 2008, 09:19 AM'][quote name='trivellaspaziale' post='749605' date='Apr 3 2008, 08:14 AM']un mio personale punto di vista.

che un motore in base al suo peso costa troppo e' una cosa risaputa , ma si deve considerare che e' costruito totalmente in italia , bisogna pure aggiungere i costi sostenuti per il suo sviluppo , vengono in continuo fatti pezzi da provare in pista per cercare nuove soluzioni , ma la maggior parte di questi vengono buttati, quindi vanno ad incidere sul costo finale del prodotto , ma non si puo far meno di fare questi pezzi di propazione , altrimenti si rischia di rimanere indietro alla concorrenza ed avere un prodotto che non essendo all'altezza non si vende .

ciao[/quote]
Scusa ma tu hai ragione fino ad un certo punto,in quanto se poi all'utente finale un motore costa troppo non lo vendo anche in questo caso!! :ph34r:
[/quote]

spero che con il tempo chi adoperera' il motore in pista , trovera' sia potenza che durata dei BP e trarra' le sue conclusioni , meglio spendere 100 euro di piu' per un motore che ti da soddisfazione , oppure spendere 100 euro di meno per un motore che ti dura poco e ti da poca soddisfazione , sara' il mercato a decidere le sorti ......

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='hobbymodelrc.com' post='749704' date='Apr 3 2008, 11:45 AM']appena trovo il listino vecchio dei motori scomponibili, che sono ancora ottimi, io vi posto quanto li pagavo, secondo m? ci rimanete male, cmq con iva superavo i 350?!! ma alla grande...[/quote]

hobby se ti riferisci a quanto dicevo pi? su a mancinelli, lascia perdere..

Mi sono permesso di alludere al "suo" prezzo di acquisto, di riflesso al suo dire verso le altre aziende italiane nonch? su costo e qualit? dei motori taiwanesi.

Personalmente (per uno che parla di seriet?) trovo quantomeno non coerente parlare dei demeriti degli altri, siamo il un post che parla di BP, che si parli di BP che sono pure degli ottimi motori.

I demeriti li hanno tutti, che ogniuno si pianga i suoi ;)

Modificato da pinodimaria
Link al commento
Condividi su altri siti

nessun accanimento sui motori bp riguardo a prestazioni e qualita', io mi sto riferendo a chi nelle pagine dietro ha espresso pareri sulla qualita' dicendo che costano di piu' di un plus 2 perche' sono ancora meglio, ne producono di meno quindi fatti meglio. e allora a sto punto vediamo le fatture della ditta a quando li piazza sul mercato. e vediamo cosa costano alla produzione. perche' secondo me ? sulla catena di distribuzione che si alza il prezzo alle stelle. se li pagavate 350 piu' iva vorra' dire che lei ci doveva guadagnare 20% se voleva venderlo, perche' il 400% se l? era gia preso chi li distribuiva.
se volete i prezzi dei nova fatevi un giretto su ebay c? un noto negoziante che li vende a poco. ha anche un negozio vero. non saro' io a darvi il link. e di sicuro non sono nova fatti in cina :rolleyes: se li da a quel prezzo ci guadagna ancora quindi vedete voi. adirittura vi dico che mesi fa li aveva ancora a prezzo inferiore ma qualcuno lamentandosi li ha fatti alzare di 100 euro al prezzo che era prima messo in vendita. io penso che a un prezzo accettabbile ne vendi 100.
adesso qualcuno dira' che sono scadenti o cosa. ma non sapevo che ci fossero motori scadenti e buoni fatti dalla stessa ditta'. perch? gli scadenti messi sul mercato rovinerebbero la buona produzione.
se vogliamo fare una prova io ci sto ne prendo uno io a mie spese poi ci mettiamo d'accordo con varie persone e ci incontriamo a fiorano. ovviamente ci dovranno mandare o portare un motore pista bp, li mettiamo sul banchetto e si rodano, li facciamo smontare da qualche motorista che ci illuminera' sui materiali e le differenze dei due a confronto. poi li monteremo su due miei modelli che metto a disposizione e li faremo guidare ad uno o due piloti che vorranno venire alla prova. segneremo i tempi sul giro fatti con ognuno e i piloti non sapranno che motore staranno guidando. faremo fare 5 giri a testa con ognuno dei motori e prenderemo i tempi sul giro, poi si fara' una altra prova da fermo con partenza da fermo sui 50 metri e sugli 80 finche' si potra' sul rettilineo. solo cosi si vede il piu veloce e quello che ha piu coppia. le macchine saranno assettate uguali, infine li metteremo sul banco con una ventola adeguata 3x4 penso basti.
e prenderemo i numeri dei giri, e li lasceremo a palla finche' non si spegne il primo e cosi via i secondo cronometrando i tempi. in termine dei restistenza dei due. infine li faremo smontare dai motoristi e controllare i danni e le usure. ovviamente tutto cio' andra filmato e fotografato per poterlo postare come video si gogle o yotube. come prova verita'.
io ci sono ad effettuare la prova e il mio mestiere , metto a disposizione due modelli 1/8 pista e un motore e i banchetti, il resto lo mettete voi. le persone da invitare le decidiamo insieme. passeremo una bella giornata vedrete.
di sicuro dopo sta prova si stabilira' se il prezzo di vendita e giusto per i materiali impiegati. dovra' risultare vincitore in tutte le prove per giustificarne il prezzo piu' alto. adesso che ci penso si potrebbe fornire anche un atro motore di produzione taiwanese per vedere le ulteriori differenze ad 1/3 del prezzo. come si dice meno spendi meno appendi. vedremo se ? realmente cosi.

Modificato da mister balck
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='trivellaspaziale' post='749605' date='Apr 3 2008, 08:14 AM']un mio personale punto di vista.

che un motore in base al suo peso costa troppo e' una cosa risaputa , ma si deve considerare che e' costruito totalmente in italia , bisogna pure aggiungere i costi sostenuti per il suo sviluppo , vengono in continuo fatti pezzi da provare in pista per cercare nuove soluzioni , ma la maggior parte di questi vengono buttati, quindi vanno ad incidere sul costo finale del prodotto , ma non si puo far meno di fare questi pezzi di propazione , altrimenti si rischia di rimanere indietro alla concorrenza ed avere un prodotto che non essendo all'altezza non si vende .

ciao[/quote]

non volevo entrare in questa discussione ma non ce l'ho fatta...
... una domanda ma pensi che voi siete gli unici che fanno pezzi nuovi per trovare una soluzione migliore?
o che novarossi o picco producono in cina i loro motori?
...pensate che una picco o una novarossi non sperimentino nulla?
ma come mai pensate di essere cosi diversi? o cosi bravi?
ho fatto questa ripresa solo perch? non sopporto l'arroganza e secondo me un p? di umilta servirebbe a tutti i costruttori non solo a bp
sul discorso prezzi per me non sono i 100 euro che fanno la differenza se la differenza del prodotto esiste ma ad oggi sinceramente non possiamo dire che i bp siano 100euro superiori a novarossi
mi dispiace ma questa ? la realt?
ciao max
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='maxmarri' post='749731' date='Apr 3 2008, 12:44 PM'][quote name='trivellaspaziale' post='749605' date='Apr 3 2008, 08:14 AM']un mio personale punto di vista.

che un motore in base al suo peso costa troppo e' una cosa risaputa , ma si deve considerare che e' costruito totalmente in italia , bisogna pure aggiungere i costi sostenuti per il suo sviluppo , vengono in continuo fatti pezzi da provare in pista per cercare nuove soluzioni , ma la maggior parte di questi vengono buttati, quindi vanno ad incidere sul costo finale del prodotto , ma non si puo far meno di fare questi pezzi di propazione , altrimenti si rischia di rimanere indietro alla concorrenza ed avere un prodotto che non essendo all'altezza non si vende .

ciao[/quote]

non volevo entrare in questa discussione ma non ce l'ho fatta...
... una domanda ma pensi che voi siete gli unici che fanno pezzi nuovi per trovare una soluzione migliore?
o che novarossi o picco producono in cina i loro motori?
...pensate che una picco o una novarossi non sperimentino nulla?
ma come mai pensate di essere cosi diversi? o cosi bravi?
ho fatto questa ripresa solo perch? non sopporto l'arroganza e secondo me un p? di umilta servirebbe a tutti i costruttori non solo a bp
sul discorso prezzi per me non sono i 100 euro che fanno la differenza se la differenza del prodotto esiste ma ad oggi sinceramente non possiamo dire che i bp siano 100euro superiori a novarossi
mi dispiace ma questa ? la realt?
ciao max
[/quote]
Concordo in pieno!
Link al commento
Condividi su altri siti

max guarda che la sperimentazione incide ma non come si vuol far credere,i prezzi di listino sono in linea con la concorrenza,la qualita' di certo,secondo il mio punto di vista,e' altissima in quanto i motori vengono selezionati uno a uno,quindi l'utente finale ha un motore comunque selezionato,come del resto lo fa la sts italia con i suoi,sono aziende piccole che curano i loro prodotti.
La differenza con Nova o picco o altre ditte e' che i loro numeri sono stratosferici,e quindi i controlli sono ottimi,ma non vengono minimamente selezionati,del resto i motori dei piloti ufficiali non sono quelli che trovi in commercio,a differenza dei bp quelli dei piloti sono gli stessi che si comprano,possono avere delle soluzioni prototipo,ma che provano solo in quella determinata gara,il motore non rimane al pilota,fidati,lo so per certo.....come so per certo che il motore del Collari non e' quello che compri.......
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ? interessato, perch? li vende,
Chi ? interessato perch? li produce,
Chi ? interssato perch? li utilizza senza pagarli e mette il marchietto per ripagare in pubblicit?,

Dovrebbero astenersi da ogni intervento e commento, lasciate a chi paga i prodotti, almeno questo, il fare, gratis, ogni propria considerazione.

Siete sempre presenti e cercate sempre con i vostri discorsi di influenzare ogni nostra azione,

Un po di pace, grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che io utilizzo altri motori.....
mi piace essere coerente,non mi piace la gente che parla x sentito dire,su ebay trovi nova,picco,e altri a prezzi stock i bp li trovavi a un prezzo scontato
parliamo che non vuoi essere condizionato sulle tu scelte,ma vi va bene leggere i post pubblicitari evidenti su varie miscele o motori.....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='marius' post='749744' date='Apr 3 2008, 01:03 PM']Chi ? interessato, perch? li vende,
Chi ? interessato perch? li produce,
Chi ? interssato perch? li utilizza senza pagarli e mette il marchietto per ripagare in pubblicit?,

Dovrebbero astenersi da ogni intervento e commento, lasciate a chi paga i prodotti, almeno questo, il fare, gratis, ogni propria considerazione.

Siete sempre presenti e cercate sempre con i vostri discorsi di influenzare ogni nostra azione,

Un po di pace, grazie[/quote]


:lol: Mitticoooo :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ripeto se un nuovo motore come del resto fanno tutti i primi mesi costano il doppio poi calano. strana cosa, non spendono piu' cifre esorbitanti per la produzione?
anche io uso altri motori , ma mi piace fare esperimenti e prove. di sicuro so che per acquistare un prodotto appena uscito al prezzo superiore del miglior motore al mondo dovrei avere delle prove sicure.
la prova la faremo noi a gratis questo giovera' al prodotto senza ulteriori spese, anzi ne aumentera' pure la vendita se supera la prova. e se costa di piu' la deve superare sto test altrimenti e meglio che si collochi al prezzo inferiore su mercato, anche se so che escondo di fabbrica a prezzi accettabbili alla concorrenza. ma stranamente i prezzi salgono alle stesse appena messo piede fuori al magazzino.

Chi ? interessato, perch? li vende,
Chi ? interessato perch? li produce,
Chi ? interssato perch? li utilizza senza pagarli e mette il marchietto per ripagare in pubblicit?,

anche io so daccordo su sta cosa ma potremmo sfruttare il vantaggio che ci possano fornire i motori per la prova.
che so magari pinodimaria se la sts fa motori 3,5 da pista ce ne potrebbe dare uno per il confronto. che visto la differenza dei prezzi non ci dovrebbe essere paragone. ma chissa' :lol:

Modificato da mister balck
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma perch? litigare???????

a mio parere Bovio ha fatto bene a dare la distribuzione ad Elpidio!!!!

per me ? una buona soluzione.....una parte cura il prodotto, l' altra cura la distribuzione!
TUTTI usano questo metodo.....e se volete parlare di seriet?, non potete fare un discorso generico....il modo di comportarsi ? a mio parere questo!se ci sono produttori che vendono direttamente, spero almeno che lo facciano con razionalit?(con sconti minori da quelli dei negozianti)
? naturale che questo servizio pu? portare ad un prezzo finale maggiore ma.....su tutti i prodotti ? cos?....cosa credete!
poi uno se vuole se li compra...non ? mica costretto!

mio parere.....
ciao giuseppe :wfiga:

Modificato da De Fuoco Giuseppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...