Vai al contenuto

abbassiamo i costi del materiale modellistico???

Messaggi raccomandati

Visitatore figoccio
Inviato:
ragazzi avete mai pensato che sto hobby costa troppo un tappetto 5 euro?
allora vogliamo abbassare i costi?
un mese all anno o due mesi nessuno deve andare a correre vedrai dopo che i prezzi calano
e poi ? ora di finirla di sponsorizzare tutti sti piloti lo devono pagare il materiale come lo paghiamo noi vedrai che la cresta si abbassa e un plusa non lo paghi piu 500 euro pa 350 per esempio e tutti lo comprerebbere !!!
che ne pensate voi di tutto cio??? sparate la vostra
  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

...Queste cose le sento con petrolio, le armi, i clandestini, il tabacco eccecc ogni volta che entro nelle osterie del mio paese..

Ci sono i vecchietti seduti al tavolo che giocano a carte con il quartino di bianco che sbraitano queste cose...

:lol:

"Se i me asasse a mi.. No ghe sarie p? i profughi..Mete e bombe intorno e coste..e vui vedar mi se i sbarca.."

E via di questa storia..

Riassumo...CHIACCHIERE DA BAR!!!

:wfiga:

Inviato:

nn ? colpa dei piloti secondo me nel senso che se a un pilota gli regalano 10 motori in un anno (cifra cosi per dire) nn ? che se dividi per 10000 modellisti vengono ste cifre che dici tu boh poi nn so

cmq penso che 2 mesi di stop qualcosa lo potrebbero fare provare anche se credo che sara difficile rinunciare al nostro hobby per cosi tanto tempo :rolleyes:

Inviato:
Per me ? una stronzata, senza offesa... se a uno non vanno bene i prezzi di quest'hobby non lo fa... poi molte volte si buttano via soldi comprando il top quiando non si riesce a tenere l'auto in pista...

E poi non credo che per 1 o 2 mesi di sosta cambi qlc... tanto poi cm con la benzina: quello che nn compriamo oggi compriamo domani...
Inviato:
Io faccio 2 anche 3 mesi di stop e cambia solamente il Dove spendo, se non ? moddellismo ? qualche altro Sfizio...La vita ormai ? cos?, ritengo che i soldi se spesi per qualcosa che ti piace o cmq ti fa passare la giornata in bellezza come il mio caso, sono spesi bene.
Visitatore figoccio
Inviato:
non ? come dico io bisogna stopparsi propio loro organizzano i trofei noi li disertiamo dipo il novarossi lasciateci andare solo i grandi pilotoni son quelli che fanbno qudagnare le grandi ditte no noi che andiamo tutte le domeniche a fare gare a girare e compriamo il materiale 3 mesi senza macinino tutti a casa mia vi ospito qui compriamo le mini z e ci facciamo na pistarella dentro una palestra che ne dite???
Inviato:
[quote name='figoccio' post='723317' date='Feb 21 2008, 05:29 PM']compriamo le mini z e ci facciamo na pistarella dentro una palestra che ne dite???[/quote]

Le mini z non sono "modellismo"?.....
Non ? una buona tattica!!!
Inviato:

[quote name='ramio' post='723327' date='Feb 21 2008, 05:45 PM'][quote name='figoccio' post='723317' date='Feb 21 2008, 05:29 PM']compriamo le mini z e ci facciamo na pistarella dentro una palestra che ne dite???[/quote]

[/quote]

magari si becca una percentuale sul modello MINI Z proprio il signore che contesta????? :ph34r:

Inviato:

[quote name='joy93' post='723330' date='Feb 21 2008, 05:51 PM'][quote name='ramio' post='723327' date='Feb 21 2008, 05:45 PM'][quote name='figoccio' post='723317' date='Feb 21 2008, 05:29 PM']compriamo le mini z e ci facciamo na pistarella dentro una palestra che ne dite???[/quote]

[/quote]

magari si becca una percentuale sul modello MINI Z proprio il signore che contesta????? :ph34r:
[/quote]

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Inviato: (modificato)

Anche io sono dell parere che anche se vendo robba di modellismo , ritengo che sia troppo cara la robba .

Ma mi ricordo una frase che mi disse mio zio molto saggio ( ? anche dottore ) ,che ogni sfizio va pagato . E piu ti piace il tuo sfizio , piu ti coster? .

Ma mettiamo il fatto che smetti con modellismo e decidi di andare a pescare . Costa lostesso i suoi soldi e se lo pratichi professionalmente ti costa anche piu che le macchinette ! Se non vai a pesca , forse vai a giocare al poker ....questo ti costa anche la moglie se non stai atento e forse anche la vita se becca un usuraio .

Be allora anche io ho smesso di lamentarmi dei prezzi . Ho deciso che se qualcosa mi piace e mi fa star bene , mene frego un caxxo dei soldi ! La fine dell libro termina per tutti in una barra di legno !!! :lol:

I soldi di sicuro non te li porti dietro !

Poi ? anche vero quello che ha detto ( mi sembra luckyluke !???) che sono proprio i meno pratici ad alzare i prezzi .

Anche se non vanno neanche dritti , devono avere per forza montato un plus da 600 euro !!!

Secondo te perche il plus costa quanto costa ??? Ma perche la Nova ne vende molti . Se sarebbe diverso , i Nova costerebbero la met? .

Poi ci sono anche dei motori e macchine validi per meno soldi , che vanno anche bene poi .....ma la gente ? fissata di comprare quello che usano i Top . Poi non hanno capito il raggionamento che per esempio noi comuni mortali non avremmo mai il privileggio di correre con gomme della qualit? di un Lamberto Collari o Daniele Ielasi ecc .

Voi smettete di correre pure .....ma io correro il doppio perche me piace !!!!

Modificato da Vortex
Inviato:

[quote name='luckyluke' post='723313' date='Feb 21 2008, 05:15 PM']Per me ? una stronzata, senza offesa... se a uno non vanno bene i prezzi di quest'hobby non lo fa... poi molte volte si buttano via soldi[/quote]

:applauso:

Inviato:

[quote name='figoccio' post='723305' date='Feb 21 2008, 05:04 PM']ragazzi avete mai pensato che sto hobby costa troppo un tappetto 5 euro?
un mese all anno o due mesi nessuno deve andare a correre vedrai dopo che i prezzi calano
e poi ? ora di finirla di sponsorizzare tutti sti piloti lo devono pagare il materiale come lo paghiamo noi vedrai che la cresta si abbassa e un plusa non lo paghi piu 500 euro pa 350 per esempio e tutti lo comprerebbere !!!
che ne pensate voi di tutto cio??? sparate la vostra[/quote]

in questi ultimi 20 anni il costo ? decisamente diminuito rispetto a tutti gli altri prodotti che hanno seguito l'inflazione
ti faccio un esempio 23 anni fa io ho comprato una nuova Tamiya elettrica 1.10 con batteria caricabatteria e radiocomando in scatola di montaggio al prezzo di 350mila lire oggi lo stesso tipo di prodotto dopo piu di 20 anni ma gia montato costa 150 euro
per non parlare delle gomme di spugna dove i prezzi sono scesi vertiginosamente in proporzione
secondo me l'unica cosa che ? cresciuta di prezzo sembra il motore Novarossi visto che tu parli di plus (plusa) comprati un altro motore che costa meno :wacko::wacko:
ciao max

Inviato:

[quote name='maxmarri' post='723389' date='Feb 21 2008, 07:40 PM'][quote name='figoccio' post='723305' date='Feb 21 2008, 05:04 PM']ragazzi avete mai pensato che sto hobby costa troppo un tappetto 5 euro?
che ne pensate voi di tutto cio??? sparate la vostra[/quote]

in questi ultimi 20 anni il costo ? decisamente diminuito rispetto a tutti gli altri prodotti che hanno seguito l'inflazione
ti faccio un esempio 23 anni fa io ho comprato una nuova Tamiya elettrica 1.10 con batteria caricabatteria e radiocomando in scatola di montaggio al prezzo di 350mila lire oggi lo stesso tipo di prodotto dopo piu di 20 anni ma gia montato costa 150 euro
per non parlare delle gomme di spugna dove i prezzi sono scesi vertiginosamente in proporzione
secondo me l'unica cosa che ? cresciuta di prezzo sembra il motore Novarossi visto che tu parli di plus (plusa) comprati un altro motore che costa meno :wacko::wacko:
ciao max
[/quote]
io nn sono d'accordo....tu parli dello stesso prodotto...? ovvio che costa meno...? anche meno competitivo....cmq...senza andare ot...il modellismo ? un hobby....io che se va bene giro 2 domeniche al mese....prendo tutte cose x spendere meno possibile....soppratutto i motori...li prendo usati...mi diverto....so che x divertirmi spendo quello...basta....chi invece vuole sempre il top potrebbe pensare a cose un p? meno costose....ribadisco che x me ? solo e soltanto un hobby....e x me nn vale la pena spendere magari 500 euro x un motore...quando a 150,ne trovi uno che magari viaggia meno...ma che ti fa divertire come l'altro......mi sbaglio????saluti....

[quote name='figoccio' post='723317' date='Feb 21 2008, 05:29 PM']non ? come dico io bisogna stopparsi propio loro organizzano i trofei noi li disertiamo dipo il novarossi lasciateci andare solo i grandi pilotoni son quelli che fanbno qudagnare le grandi ditte no noi che andiamo tutte le domeniche a fare gare a girare e compriamo il materiale 3 mesi senza macinino tutti a casa mia vi ospito qui compriamo le mini z e ci facciamo na pistarella dentro una palestra che ne dite???[/quote]

....sono d'accordo con te: il modellismo ? un hobby costoso, ma se i soldi poi si buttano in "fumo" vedi che succede? ;)

Meglio nel modellismo.

Modificato da dimae76
Inviato:
[quote name='figoccio' post='723317' date='Feb 21 2008, 05:29 PM']non ? come dico io bisogna stopparsi propio loro organizzano i trofei noi li disertiamo dipo il novarossi lasciateci andare solo i grandi pilotoni son quelli che fanbno qudagnare le grandi ditte no noi che andiamo tutte le domeniche a fare gare a girare e compriamo il materiale 3 mesi senza macinino tutti a casa mia vi ospito qui compriamo le mini z e ci facciamo na pistarella dentro una palestra che ne dite???[/quote]
perch? le mini z te le regalano?
Secondo me si pu? andare relativamente forte senza acquistare i materiali pi? costosi o performanti... bisogna sempre confrontarsi con le proprie capacit? di guida e di messa a punto del modello, e se non si fanno gare ad altissimi livelli, curando minuziosamente i particolari ed il setup e navigando su internet si riesce a spendere meno e togliersi parecchie soddisfazioni!

Oggi anche il neofita pretende il top dei materiali ma pecca di esperienza... ed ? soprattutto quella che ti aiuta a crescere.

Precisazione: nessuna polemica con nessuno!

Saluti. Modificato da Roberto
Inviato:
:wacko: che palle sempre le stesse cose. ###### se costa troppo prendi tutto quello che hai e vendilo. a volevo aggiungere un'altro cosa saggia. NON CI SONO PIU' LE MEZZE STAGIONI

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...