pbcrono Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2008 E' dal 2002 che pratico questo bellissimo hobby e ho una 1/8 pista di miscele ne ho usate tantissimo di cui: jetz,roga,tornado,megafuel,ranner,ecc ma secondo voi quale di tutte queste sono migliori?grazie Citare
Superfede Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2008 Per quanto mi riguarda io ho sempre usato Runner Time nell'1/10 e mai mi sogner? di cambiarla, per me ? ottima!! Citare
F4sty Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2008 Ciao! Mi st? trovando bene con la nuovissima MLC! Citare
Mago Zurlì Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2008 Io al momento st? usando la Viper V3, e mi trovo bene per ora... Trovo il motore, quando lo smonto, ben lubrificato e non trovo traccia di "residui" vari. Quelli che l'hanno provata, hanno notato differenze "visibili" come prestazioni: a mio parere, ? un p? pi? difficilina da "carburare", anche perch? non fuma molto a differenza delle altre... Vorrei provare adesso la Viper Lostallo, che ? meno "esasperata" e per questo credo pi? facile da carburare: se qualcuno l'ha gi? provata, magari pu? dirci le sue impressioni!!! Citare
v-one rrr Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2008 la viper lostallo ha un po di olio in piu rispetto alla viper v3-(evo) per? la viper v3 spingeva un pelino in pi? rispetto alla viper lostallo ciao Citare
G4S77 Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2008 Io onestamente uso pink arrows, ho usato tante miscele come tornado, morgan fuel sydewinder, jets, runner top, roga ed anche altre che ora non ricordo ma la pink arrows ha un'ottimo compromesso tra lubrificazione e prestazioni, lubrifica cosi' tanto che non ho bisogno di usare after run. Citare
erminio Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2008 (modificato) Ma la MLC mi sembra che sia un prodoto della Tornado qualcuno sa per caso la differenza? Modificato 1 Febbraio 2008 da erminio Citare
F4sty Inviato: 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 1 Febbraio 2008 (modificato) No, errore! La MLC non c'entra con Tornado. LA MLC ? prodotta da LC Racing che importa Tornado in Italia. La differenza ? che ? proprio un'altra miscela. Io ho trovato il motore molto aggressivo ai bassi, costante durante l'utilizzo. Dopo l'uso si pu? non pulire il motore (provare per credere) anche per venti giorni..Quando lo si apre per la manutenzione lo si trova in perfetto stato.Non lascia depositi su cuscinetti/pistone/camicia/albero/sottotesta Modificato 1 Febbraio 2008 da Cris Citare
crono03falcon Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2008 ciao.io ? 8 anni che uso la jet's.ti posso dire che ? una ottima miscela,la qualit? dei prodotti usati ? ottima e non ? nemmeno carissima.ciaooo Citare
galla Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2008 sempre usato runner time... motori trattati benissimo.. Citare
funtikid Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2008 io attualmente uso la runner time top 16% ed ? un'ottima miscela.... l'unica pecca ? che dopo un p? lascia il cielo del pistone dalla parte dello scarico un p? pi? nero del solito, anche camminando con una carburazione giusta, ne grassa ne magra... Adesso sto provando la pink arrows con un motore nuovo uguale a quello che attualmente sto usando con la runner time, cos? li metter? a confronto e vedremo le differenze... comunque da quello che ho visto la pink arrows tira parecchio bene sia agl'a lti che ai bassi regimi, problemi per errata carburazione quasi eliminati.... comunque vi sapr? rideire tra qualche giorno... Citare
SERPENT950R Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2008 Io invece st? provando la VIPER V3 EVO e devo dire che riesce a tirare fuori il massimo secondo me dal motore, lo lascia anche ben lubrificato a fine utilizzo ed anche dopo parecchi giorni....unica cosa ? che bisogna saper carburare benino in quanto non facendo fumo eccessivo come le altre mix la carburazione va sentita bene.......a breve prover? anche la lostallo sempre by VIPER..ciau Citare
ORION Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2008 Anch io ho usato svariati tipi di miscele che sono in commercio; dalla viper alla runner time. In questo ultimo periodo per? sto provando la nuova Pink Arrows sia la linea dedicata all 1/10 che quella dedicata alla rally game e devo dire che in entrambe le tipologie di miscele ho sempre trovato il motore molto ben lubrificato senza il ben che minimo residuo e con il pistone con il classico colore nocciola. Anche la semplice carburazione semplice e facilit? d uso che da al motore sono dei grandi pregi di questa miscela. Citare
ric-acciari Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2008 RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR...OGA! Citare
v-one rrr Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2008 [quote name='SERPENT950R' post='710136' date='Feb 2 2008, 11:24 AM']Io invece st? provando la VIPER V3 EVO e devo dire che riesce a tirare fuori il massimo secondo me dal motore, lo lascia anche ben lubrificato a fine utilizzo ed anche dopo parecchi giorni....unica cosa ? che bisogna saper carburare benino in quanto non facendo fumo eccessivo come le altre mix la carburazione va sentita bene.......a breve prover? anche la lostallo sempre by VIPER..ciau[/quote] prova la viper lostallo non cambia colore nel serbatoio ed ? pi? oliosa ciao Citare
PLD Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2008 (modificato) Runner forever! Ma mi hanno parlato molto bene della Mecafuel. Dicono renda un pelo di pi? e costa meno della Runner. Bisogne vedere a lungo andare in che stato lascia il motore. Anche se a ogni gara andrebbe sicuramente smontato ,sgrassato e rilubrificato soprattutto per dare un po' di vita in pi? ai cuscinetti.... Modificato 2 Febbraio 2008 da PLD Citare
medo998 Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2008 io uso runne time e roga e mi trovo molto bene mix eccezionali :fajepaura:un consiglio, attenti ad usare pozzioni spacciate per miracolose...... servono solo ad adrizzare gli accoppiammeti affidatevi sempre a produttori specializzati ciao Citare
pierluigi101 Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2008 Usa sempre benzine di ottima qualita'. Tutte le marche producono ottima miscela purche' comperi quella di alta gamma.Diffida da pozioni rosa prodotte da piccoli chimici che ti promettono dei risultati eccezionali (ho visto un accoppiamento finire in 5 minuti per mancanza di olio nella mix).I tuoi motori te ne saranno grati. Citare
medo998 Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2008 io con il pistone di quell'accoppiamento che hai visto tu ci ho realizzato un portachiavi grazie alla mix miracolosa Citare
vincenzolonero Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2008 [quote name='ric-acciari' post='710195' date='Feb 2 2008, 12:47 PM']RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR...OGA![/quote] ROG...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !! Citare
ric-acciari Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2008 Sicuro al 100%... 7 anni di Roga... MAI rotto un motore.. MAI. E non li ho mai risparmiati Citare
R41j1n Inviato: 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 2 Febbraio 2008 a me la fa il mio negoziante... smontato motore dopo 3 litri (mai pulito .... non sapevo manco che si smontavano) tutto in perfetto stato Citare
andreawind Inviato: 3 Febbraio 2008 Segnala Inviato: 3 Febbraio 2008 [quote name='pbcrono' post='709891' date='Feb 1 2008, 10:16 PM'] E' dal 2002 che pratico questo bellissimo hobby e ho una 1/8 pista di miscele ne ho usate tantissimo di cui: jetz,roga,tornado,megafuel,ranner,ecc ma secondo voi quale di tutte queste sono migliori?grazie[/quote] scusami, ma la risposta mi viene spontanea, se ? dal 2002 che usi varie miscele, ancora non ti sei fatto un'idea di quale continuare ad usare ! ok, ma non era per fare polemica, ? la prima cosa che mi ? venuta spontanea rispondere. cmq, come tutte le discussioni sulle miscele finisce sempre cos'i, io per la mia esperienza personale, da semplice modellista, ho provato varie miscele, tra le piu' conosciute e migliori, per provare a vedere qualit? prezzo quale mi sarebbe convenuto usare, b? dopo varie prove, la mia risposta ? O'donnell racing al 16%, provala e poi mi dirai, e costa quanto la jet's Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.