Vai al contenuto

Compatibilit? motori-candele turbo


Messaggi raccomandati

[quote name='nik' post='976890' date='Apr 28 2009, 11:52 AM']ne approfitto pure io... :rolleyes: per i motori BP oltre alle originali. che altro montare....?


Grazie...Toni!!!! :)[/quote]


da mia esperienza sui bp ci va tutto ma solo perche' ha una cava candela nel sottotesta simil nova,nello specifico provate sia le Vega ,che le mantua ,che le jet's ,che le nova, le candele BP sono come le grp ,osservatele e provatele, per cui sui grp ci vanno anche le BP, non ragionate con proprieta' transitive ecc.... il criterio terra terra e'....

in un buco grosso una cosa piu' piccola ci va' e anche una cosa grossa,in un buco piccolo una cosa grossa non ci va' ma ci va' solo una cosa piccola.

:huh::huh::lol::lol:
uhauahuahuahuahuahuhu


ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

se parliamo di uguaglianza di grado termico del filamento della OS P3 non saprei dovresti chiedere a chi fa' off visto che la OS P3 e' molto usata li', se parliamo di geometria del corpo le OS sono come le varie BP,GRP,BOSS,VEGA,SIRIO,MANTUA,JET'S, ecc....


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='toni' post='976923' date='Apr 28 2009, 12:43 PM']se parliamo di uguaglianza di grado termico del filamento della OS P3 non saprei dovresti chiedere a chi fa' off visto che la OS P3 e' molto usata li', se parliamo di geometria del corpo le OS sono come le varie BP,GRP,BOSS,VEGA,SIRIO,MANTUA,JET'S, ecc....


ciao[/quote]

Grazie 1000 ma come sai montare candele non assolutamente compatibili oltre a rovinare la tua gara possono rovinare anche la camera di scoppio ed anche il propulsore. Aspetto i big dell'off per avere lumi nel merito. By
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cuscinettoOK' post='976919' date='Apr 28 2009, 12:34 PM']Qualcuno mi sa dire se per l'Os V Spec ci sono candele compatibili alla solita Os P3 ???? Mi rivolgo a Fioroni ma non solo che sicuramente sono dei super tecnici.... :rolleyes:

p.s. la P3 ? arrivata a circa 9 Eurini !!!! :blink: non sarebbe male un po di concorrenza....[/quote]
puoi montare le SIRIO al 100%!!! ;)
qualche tempo fa Fioroni li vendeva ad un prezzo irrisorio....vedi tu!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete una candela eccezionale procuratevi le TCA. La TCA ora commercializza candele con il proprio marchio oltre a farle per mezzo mondo. Per intenderci, le turbo sono quelle laminate color Oro che si possono trovare in giro sotto altri nomi come Mantua, Jarama, ThunderTiger ecc. Mi ricordo che le ho viste anche marchiate Vega e forse Roga o Jet's.
Comunque sono le uniche con il filamento in tripla lega di platino, iridio e rodio. Io le usavo sul OPS ed ora su GRP e Nova.
Nel OFF Road le abbiamo testate sul OS senza nessun problema e altretanto sul GRP.
Le potete trovare in vendita qui -( [url="http://www.team-model.net/catalogo-1372/-/Candele-per-motore-a-scoppio.aspx"]http://www.team-model.net/catalogo-1372/-/...-a-scoppio.aspx[/url] ) negozio e sito di modellismo di Alberto Poli a Corsico - Milano al prezzo di 5?.
Oltretutto ho avuto la fortuna di poter visitare l' azienda e vedere la produzione ed assistere al test di prova pressione a 8 atmosfere senza che si verificasse bench? la minima perdita dalla guarnizione dello stelo. E questo mi spiega come ho potuto fare con una sola candela 18 litri di miscela senza problemi. Costruzione e filamento di primissima qualit?. Tanto ? che da allora uso solo queste.
Saluti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Nitrox' post='977391' date='Apr 29 2009, 01:06 AM']Se volete una candela eccezionale procuratevi le TCA. La TCA ora commercializza candele con il proprio marchio oltre a farle per mezzo mondo. Per intenderci, le turbo sono quelle laminate color Oro che si possono trovare in giro sotto altri nomi come Mantua, Jarama, ThunderTiger ecc. Mi ricordo che le ho viste anche marchiate Vega e forse Roga o Jet's.
Comunque sono le uniche con il filamento in tripla lega di platino, iridio e rodio. Io le usavo sul OPS ed ora su GRP e Nova.
Nel OFF Road le abbiamo testate sul OS senza nessun problema e altretanto sul GRP.
Le potete trovare in vendita qui -( [url="http://www.team-model.net/catalogo-1372/-/Candele-per-motore-a-scoppio.aspx"]http://www.team-model.net/catalogo-1372/-/...-a-scoppio.aspx[/url] ) negozio e sito di modellismo di Alberto Poli a Corsico - Milano al prezzo di 5?.
Oltretutto ho avuto la fortuna di poter visitare l' azienda e vedere la produzione ed assistere al test di prova pressione a 8 atmosfere senza che si verificasse bench? la minima perdita dalla guarnizione dello stelo. E questo mi spiega come ho potuto fare con una sola candela 18 litri di miscela senza problemi. Costruzione e filamento di primissima qualit?. Tanto ? che da allora uso solo queste.
Saluti. ;)[/quote]


Capperi! Questa si che ? informazione. Grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...