PietraEB4 Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 io ho comprato un motore rigenerato ma devo fare il rodaggio che percentuale di nitrometano uso??? al 5% va bene??? attendo risposte..... grazie Citare
bandit400 Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 La stessa miscela che userai per il resto della vita del motore... Non credo che durante il rodaggio ci possano essere problemi derivanti da una maggiore quantit? di nitrometano. Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
950r Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 rigenerato in che senso ? hai cambia accoppiamento o solo i cuscinetti o la biella ? Citare
PietraEB4 Inviato: 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 [quote name='950r' post='698045' date='Jan 15 2008, 11:21 PM']rigenerato in che senso ? hai cambia accoppiamento o solo i cuscinetti o la biella ?[/quote] sono motori usati una solo volta in gare che vengono "buttati" e la novarossi li prende li rigenera e li rivende... cmq credo che ci sia l'accoppiamento nuovo... che nitro uso? Citare
PietraEB4 Inviato: 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 [quote name='bandit400' post='698044' date='Jan 15 2008, 11:21 PM']La stessa miscela che userai per il resto della vita del motore... Non credo che durante il rodaggio ci possano essere problemi derivanti da una maggiore quantit? di nitrometano. Wide Open Gianluca ''BaNdit400''[/quote] risposta inutile!!! il rodaggio serve a fare deformare le parti del motore ed a lubrificarle per la loro prima volta... quindi nel rodaggio bisogna usare una nitro con % di olio alto... Citare
bandit400 Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 (modificato) Ah, ok: scusami... Tu hai chiesto... [quote name='PietraEB4' post='698041' date='Jan 15 2008, 11:19 PM']...che percentuale di nitrometano uso??? al 5% va bene???[/quote] ...ed io ho risposto... [quote name='bandit400' post='698044' date='Jan 15 2008, 11:21 PM']La stessa miscela che userai per il resto della vita del motore...non credo che durante il rodaggio ci possano essere problemi derivanti da una maggiore quantit? di nitrometano.[/quote] Mi sembra di averti dato un'opinione conforme a quanto mi hai chiesto, che evidentemente non ? relativa alla percentuale di olio (come sembra tu realmente intendessi), ma alla percentuale di nitrometano. Fa nulla... Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Modificato 15 Gennaio 2008 da bandit400 Citare
giuseppe8681 Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 io rodo con la stessa miscela che poi usero anche per divertimento gare ecc.. Citare
borisgoracci Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 Io uso la stessa miscela di sempre solo con la carburazione molto grassa all'inizio poi man mano smagrisco Boris Citare
PietraEB4 Inviato: 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 [quote name='bandit400' post='698060' date='Jan 15 2008, 11:31 PM']Ah, ok: scusami... Tu hai chiesto... [quote name='PietraEB4' post='698041' date='Jan 15 2008, 11:19 PM']...che percentuale di nitrometano uso??? al 5% va bene???[/quote] ...ed io ho risposto... [quote name='bandit400' post='698044' date='Jan 15 2008, 11:21 PM']La stessa miscela che userai per il resto della vita del motore...non credo che durante il rodaggio ci possano essere problemi derivanti da una maggiore quantit? di nitrometano.[/quote] Mi sembra di averti dato un'opinione conforme a quanto mi hai chiesto, che evidentemente non ? relativa alla percentuale di olio (come sembra tu realmente intendessi), ma alla percentuale di nitrometano. Fa nulla... Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' [/quote] scusami non te la prendere ? che oggi non ? giornata e mi sono sfogato un attimo scusami tanto... Citare
PietraEB4 Inviato: 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 ma non c'? il riscio che se la carburazione ? parecchio grassa il motore non ce la f? a bruciarla tutta? Citare
bandit400 Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 [quote name='PietraEB4' post='698066' date='Jan 15 2008, 11:35 PM']scusami non te la prendere ? che oggi non ? giornata e mi sono sfogato un attimo scusami tanto... [/quote]E di che?! Tranquillo, non ? successo nulla: giornate "no" capitano a tutti... Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
950r Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 io sinceramente ho semprer usato la stesssa mix che uso di solito Citare
toni Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 [quote name='PietraEB4' post='698055' date='Jan 15 2008, 11:27 PM'][quote name='bandit400' post='698044' date='Jan 15 2008, 11:21 PM']La stessa miscela che userai per il resto della vita del motore... Non credo che durante il rodaggio ci possano essere problemi derivanti da una maggiore quantit? di nitrometano. Wide Open Gianluca ''BaNdit400''[/quote] risposta inutile!!! il rodaggio serve a fare deformare le parti del motore ed a lubrificarle per la loro prima volta... quindi nel rodaggio bisogna usare una nitro con % di olio alto... [/quote] lo vuoi un consiglio? ciao Citare
PietraEB4 Inviato: 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 [quote name='toni' post='698073' date='Jan 15 2008, 11:38 PM'][quote name='PietraEB4' post='698055' date='Jan 15 2008, 11:27 PM'][quote name='bandit400' post='698044' date='Jan 15 2008, 11:21 PM']La stessa miscela che userai per il resto della vita del motore... Non credo che durante il rodaggio ci possano essere problemi derivanti da una maggiore quantit? di nitrometano. Wide Open Gianluca ''BaNdit400''[/quote] risposta inutile!!! il rodaggio serve a fare deformare le parti del motore ed a lubrificarle per la loro prima volta... quindi nel rodaggio bisogna usare una nitro con % di olio alto... [/quote] lo vuoi un consiglio? si.. dimmi ciao [/quote] Citare
toni Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 che significa il messaggio vuoto ,che lo vuoi o che non lo vuoi? ciao Citare
PietraEB4 Inviato: 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 [quote name='toni' post='698079' date='Jan 15 2008, 11:41 PM']che significa il messaggio vuoto ,che lo vuoi o che non lo vuoi? ciao[/quote] in fondo c'? scritto "si.. dimmi"..... cmq dimmi pure Citare
toni Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 (modificato) [quote name='PietraEB4' post='698082' date='Jan 15 2008, 11:42 PM'][quote name='toni' post='698079' date='Jan 15 2008, 11:41 PM']che significa il messaggio vuoto ,che lo vuoi o che non lo vuoi? ciao[/quote] in fondo c'? scritto "si.. dimmi"..... cmq dimmi pure [/quote] dove, non l'ho visto. va be comunque.... esulando dalla domanda in se il consiglio e': valuta chi ti sta rispondendo, se ti prende in giro o se dice sul serio e risponde seriamente e quindi si sta impegnando a scrivere e farti capire, valuta insomma la persona, non limitarti alla singola risposta ma vedi di capire che esperienza puo' avere dietro e quindi se puo' essere reale cio' che ti dice o te la sta sparando grossa, dico questo perche' ho visto alcune tue risposte a tread e sono rimasto un po stranito ,hai mai pensato che alcune cose puoi non saperle o credi di saperle ma le sai sbagliate? non voglio neanche lontanamente offenderti che sia chiaro, pero' rifletti, magari tu rispondi con determinate risposte perche' magari ancora su certe problematiche o difficolta' non ci sei passato, inoltre occhio che non e' detto che chi e' un commerciante sia la bibbia, spesso non e' cosi' ma cio' non toglie che ci sono negozianti veramente preparati ovvio,per cui anche in quel caso valuta e pondera tutto quello che senti e se sul campo hai riscontri allora dopo si' che ne sei quasi certo di una cosa, purtroppo per uno ,per esempio come me, che le cose non le studia a scuola(ingegneria ecc....) spesso le cose le capisce dopo che ci sbatte il muso all'atto pratico non so' se rende sto pensiero. infine anche io ti dico.... che hai il wc il canguro?gran motore, bene.... di serie e' spessorato per andare tranquillamente al 25% e lo puoi rodare cosi' con questa miscela, alcuni nel rodaggio a volte possono limitarsi ad aggiungergi 1-2% di olio in piu' ma non e' detto sia sempre necessario e/o sempre corretto infatti anche qui se aumenti troppo l'olio ,e dipende anche quale olio, la temperatura puo' salire e infatti in teoria il principale ingrediente che toglie calore e' il metanolo , se proprio voi stare sul sicuro usa una miscela tutta ricinata al 25% e ti metti il cuore in pace, dopo il rodaggio o il primo litro cambia candela e mettine una nuova, appena il motore e' slegato osserva il colore del cielo del pistone per valutarlo come ha lavorato come compressione ecc.... prima hai detto "si se apro troppo e lo faccio troppo grasso non brucia piu' ", vero, ma nessuno dice che devi aprirlo cosi' tanto da farlo spegnere, oltretutto se apri troppo la frizione neanche attacca e se troppo grasso il motore gira troppo freddo tanto da non portare a giusta dilatazione i componenti e farli assestare e non rodi niente ma lo consumi precocemente piuttosto, fai il rodaggio con una temperatura di 3/4 massimo quella ottimale quindi diciamo 70/80? e ,verso la fine del primo litro ma puo' essere anche prima o anche molto dopo dipende quanto senti puntare l'accoppiamento, allora vai chiudendo avvicinandoti alla ottimale. ciao Modificato 15 Gennaio 2008 da toni Citare
PietraEB4 Inviato: 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 prima di tutto grazie per il consiglio.... secondo gli ho chiesto scusa dopo perch? oggi non ? giornata e l'ho aggrdito quando non mi ha fatto niente... cmq ho risposto in quel modo perch? non me l'hanno detto ma ci sono passato anche io ed ho risposto in base alla mia esperienza... in ultimo il motore ? il canguro perch??.... Citare
toni Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 (modificato) si avevo letto ,che ti eri scusato e hai fatto bene perche' secondo me bandit400 (Gianluca) io non lo conosco di persona ma e' una persona squisita via forum. il perche' lo chiamano canguro o cangurino ,il race wc sidney ,e' quello vero? e' semplice perche' a sidney (australia) ci sono i canguri e c'e' stampato anche sulla testa del motore in questione il canguro, e' la versione di race credo piu' conosciuta e meglio riuscita negli anni e va molto bene e' la versione che fecero per i mondiali di sidney appunto. ciao Modificato 15 Gennaio 2008 da toni Citare
PietraEB4 Inviato: 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 si ? quel motore... cmq come mai mi hai chiesto se era il canguro?? Citare
toni Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 (modificato) no niente di che', l'ho chiesto per avere la conferma, mi era sembrato di leggerlo in alcuni tuoi post, e per confermarti che e' un gran bel motore. ciao Modificato 15 Gennaio 2008 da toni Citare
PietraEB4 Inviato: 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 [quote name='toni' post='698106' date='Jan 16 2008, 12:15 AM']no niente di che', l'ho chiesto per avere la conferma, mi era sembrato di leggerlo in alcuni tuoi post, e per confermarti che e' un gran bel motore. ciao[/quote] sono contento di quello che hai detto perch? l'ho comprato ma solo per prendere la mano nella pista... e sentendo in giro che ? un buon motore credo di non cambiarlo... (poi rispondere ma io ti rispondo domani) ciao Citare
toni Inviato: 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 15 Gennaio 2008 (modificato) ma che cambi, la ricambistica c'e' ancora tutta, secondo te perche' ancora se ne trovano di nuovi in commercio o ora di questi rigenerati direttamente da nova? perche' ancora i ricambi ci sono tutti. ciao Modificato 15 Gennaio 2008 da toni Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.