luciano 62 Inviato: 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2008 SECONDO VOI E' MEGLIO IL CARDANO O LA CINTA (NON DEI PANTALONI).- SECONDO ME SUL GIRO SECCO LA CINTA E PIU' VELOCE , PERO' NEI 30 MINUTI DI UNA FINALE L'AFFIDABILITA' DEL CARDANO (XRAY) PAGA DIPIU'. ESPERIENZA PERSONALE , HO CORSO PER UNA STAGIONE CON LA BLADE IN QUALIFICA ANDAVA FORTISSIMO , MA SONO RIUSCITO A FINIRE SOLO 2 FINALI. CON LA XRAY HO FINITO TUTTE LE FINALI E SPESSO ANCHE DAVANTI A TUTTI. Citare
PietraEB4 Inviato: 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 7 Gennaio 2008 ciao... secondo me ? meglio il cardano perche rispetto alla cinghia non ha nessuna dispersione, ma non solo i cardani non si consumano come le cinghie, e se becchi un sassolino le cinghie le devi cambiare invece il cardano lo macina.....questa ? la mia idea Citare
lele83 Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 [quote name='luciano 62' post='692748' date='Jan 7 2008, 11:17 PM']SECONDO VOI E' MEGLIO IL CARDANO O LA CINTA (NON DEI PANTALONI).- SECONDO ME SUL GIRO SECCO LA CINTA E PIU' VELOCE , PERO' NEI 30 MINUTI DI UNA FINALE L'AFFIDABILITA' DEL CARDANO (XRAY) PAGA DIPIU'. ESPERIENZA PERSONALE , HO CORSO PER UNA STAGIONE CON LA BLADE IN QUALIFICA ANDAVA FORTISSIMO , MA SONO RIUSCITO A FINIRE SOLO 2 FINALI. CON LA XRAY HO FINITO TUTTE LE FINALI E SPESSO ANCHE DAVANTI A TUTTI.[/quote] il papi Citare
lele83 Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 [quote name='PietraEB4' post='692750' date='Jan 7 2008, 11:20 PM']ciao... secondo me ? meglio il cardano perche rispetto alla cinghia non ha nessuna dispersione, ma non solo i cardani non si consumano come le cinghie, e se becchi un sassolino le cinghie le devi cambiare invece il cardano lo macina.....questa ? la mia idea[/quote] bisogna rispettare le opinioni di tutti ma dire che il cardano non ha dispersioni e il cinghia s?,mi lascia un p? perplesso,il papi Citare
trivellaspaziale Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 se ti vuoi divertire compra il cardano , spendi pochissimo in manutenzione e ti diverti , va leggermente meno di un cinghia ma se sei alle prime armi lascia perde il cinghia non finiresti mai una gara e smetteresti di correre . ciao Citare
joy93 Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 [quote name='luciano 62' post='692748' date='Jan 7 2008, 11:17 PM']SECONDO VOI E' MEGLIO IL CARDANO O LA CINTA (NON DEI PANTALONI).- SECONDO ME SUL GIRO SECCO LA CINTA E PIU' VELOCE , PERO' NEI 30 MINUTI DI UNA FINALE L'AFFIDABILITA' DEL CARDANO (XRAY) PAGA DIPIU'. ESPERIENZA PERSONALE , HO CORSO PER UNA STAGIONE CON LA BLADE IN QUALIFICA ANDAVA FORTISSIMO , MA SONO RIUSCITO A FINIRE SOLO 2 FINALI. CON LA XRAY HO FINITO TUTTE LE FINALI E SPESSO ANCHE DAVANTI A TUTTI.[/quote] certo che come domanda ? strana, ti sei gi? risposto da solo, hai gi? provato per una stagione e ancora chiedi??? spesso davanti a tutti? non mi vieni in mente, chi sei? Citare
Visitatore stefanoweb76 Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 [quote name='trivellaspaziale' post='692808' date='Jan 8 2008, 07:51 AM']se ti vuoi divertire compra il cardano , spendi pochissimo in manutenzione e ti diverti , va leggermente meno di un cinghia ma se sei alle prime armi lascia perde il cinghia non finiresti mai una gara e smetteresti di correre . ciao[/quote] concordo Citare
pap Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 La risposta finale , in parte, l'ha data la Mantua. Diopo anni di cardano e varie Pentium, sono passati alla cinghia, ci sar? pure un motivo !!!! Anche per esperienza personale, non esiste paragone, la cinghia ? pi? veloce e il fatto di essere pi? affidabile ? tutto da dimostrare, dipende molto dalla preparazione a casa. Salutoni a tutti Dino Citare
Clapton Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 Ci son "maniscalchi" che non finivano una gara con il cardano ed altrettanto fanno con il cinghia, chi prepara la macchina come Dio comanda le gare le finisce !!! Poi il sassolino "bastardo" pu? entrare tanto nella puleggia del differenziale quanto nella corona del centrale !!! Citare
lele83 Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 [quote name='Clapton' post='693004' date='Jan 8 2008, 01:38 PM']Ci son "maniscalchi" che non finivano una gara con il cardano ed altrettanto fanno con il cinghia, chi prepara la macchina come Dio comanda le gare le finisce !!! Poi il sassolino "bastardo" pu? entrare tanto nella puleggia del differenziale quanto nella corona del centrale !!![/quote] quoto il Clap al 100 x 100 il papi Citare
trivellaspaziale Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 [quote name='Clapton' post='693004' date='Jan 8 2008, 01:38 PM']Ci son "maniscalchi" che non finivano una gara con il cardano ed altrettanto fanno con il cinghia, chi prepara la macchina come Dio comanda le gare le finisce !!! Poi il sassolino "bastardo" pu? entrare tanto nella puleggia del differenziale quanto nella corona del centrale !!![/quote] uno che incomincia da poco , con le bombe che tira in giro per la pista con la cinghia neanche le batterie finisce compratevi un cardano , meglio se xray la piu' affidabile e resistente che esiste al momento , le altre marche di modelli lasciatele sullo scaffale anche se ve le regalano , dopo due gare con i ricambi che devi sostuire per usura o rottura ci compri la xray e ci giri un anno ...... ciao. Citare
luckyluke Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 [quote name='trivellaspaziale' post='693177' date='Jan 8 2008, 04:49 PM'][quote name='Clapton' post='693004' date='Jan 8 2008, 01:38 PM']Ci son "maniscalchi" che non finivano una gara con il cardano ed altrettanto fanno con il cinghia, chi prepara la macchina come Dio comanda le gare le finisce !!! Poi il sassolino "bastardo" pu? entrare tanto nella puleggia del differenziale quanto nella corona del centrale !!![/quote] uno che incomincia da poco , con le bombe che tira in giro per la pista con la cinghia neanche le batterie finisce compratevi un cardano , meglio se xray la piu' affidabile e resistente che esiste al momento , le altre marche di modelli lasciatele sullo scaffale anche se ve le regalano , dopo due gare con i ricambi che devi sostuire per usura o rottura ci compri la xray e ci giri un anno ...... ciao. [/quote] questo direi proprio di no... ho una Lu.Ma. da oltre 1 anno... di botte ne ho prese molte... molti mi sono venuti addosso e hanno distrutto la macchina, i differenziali e gli ammo... io invece mai rotto nulla!! Anzi, in 1 anno nn ho cambiato un solo pezzo!!! Quindi nn credo che la x-ray sia l'unica di qualit?!! ? indubbiamente di qualit? ma nn l'unica... Citare
noto86 Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 [quote name='luckyluke' post='693182' date='Jan 8 2008, 04:54 PM']questo direi proprio di no... ho una Lu.Ma. da oltre 1 anno... di botte ne ho prese molte... molti mi sono venuti addosso e hanno distrutto la macchina, i differenziali e gli ammo... io invece mai rotto nulla!! Anzi, in 1 anno nn ho cambiato un solo pezzo!!! Quindi nn credo che la x-ray sia l'unica di qualit?!! ? indubbiamente di qualit? ma nn l'unica...[/quote] Bh?... Questa non ? robustezza del mezzo ma... che hai un gran cxxo!!!!! comunque... discussione per MZ2 e X-Ray e il toscano ancora non si ? fatto sentire... Citare
lollofenix Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 che so io la Luma ha solo un gran difetto:i pignoni conici dei differenziali.. Citare
luckyluke Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 [quote name='lollofenix' post='693268' date='Jan 8 2008, 06:49 PM']che so io la Luma ha solo un gran difetto:i pignoni conici dei differenziali..[/quote] quello nn lo so... io nn ho ancora avuto problemi!! E spero di nn averli! Forse l'unica cosa sono i tiranti dello sterzo che si possono piegare... Citare
elettromatty Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 ...personalmente ho guardato sempre le macchine a cinta con molta diffidenza... ultimamente per?,mi sono ricreduto,vanno forte e sono affidabili,ovviamente se ben "curate"............... tanto se sbatti... rompi!!!cardano o cinta che sia... per come si st? evolvendo il rally,farei una bella macchina a cinta..... Citare
lele83 Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 [quote name='lollofenix' post='693268' date='Jan 8 2008, 06:49 PM']che so io la Luma ha solo un gran difetto:i pignoni conici dei differenziali..[/quote] tu sai troppe cose anche quelle non vere il papi Citare
lollofenix Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 [quote name='lele83' post='693396' date='Jan 8 2008, 09:29 PM'][quote name='lollofenix' post='693268' date='Jan 8 2008, 06:49 PM']che so io la Luma ha solo un gran difetto:i pignoni conici dei differenziali..[/quote] tu sai troppe cose anche quelle non vere il papi [/quote] be...io vedevo quando si lamentava quello pelato che ora ha la X-Gay.. ciao papi Citare
tommy90 Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 Io con la mantua mi sono divertito molto ho ottenuto risultati importanti anche contro cinghie riuscendo negli anni ad avere una macchina molto affidabile e ben curata per? purtroppo ora ho cambiato perch? la cinghia ha preso il sopravvento e non si pu? dire che la differenza tra cardano e cinghia sia poca comunque se dovessi prendere una cinghia io parere personale ho puntato sulla schepis perch? ? la macchina a mio parere migliore poiognuno fa le sue scelte Citare
Roberto Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 Secondo me la cinghia rende la macchina pi? scorrevole e veloce, ovviamente richiede anche un po' pi? di cure per la manutenzione prima e dopo la gara. Siscuramente come ha gi? scritto qualcuno il cardano si adatta di pi? per chi ? alle prime armi in quanto necessita di molta meno cura e manutenzione. D'altra parte l'esperienza del pista insegna... anche la SG negli anni 80 pass? dalla Mk4 a cardano alla Space a cinghia... e la differenza ci stava eccome!!! Citare
luckyluke Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 [quote name='Roberto' post='693437' date='Jan 8 2008, 10:30 PM']Secondo me la cinghia rende la macchina pi? scorrevole e veloce, ovviamente richiede anche un po' pi? di cure per la manutenzione prima e dopo la gara. Siscuramente come ha gi? scritto qualcuno il cardano si adatta di pi? per chi ? alle prime armi in quanto necessita di molta meno cura e manutenzione. D'altra parte l'esperienza del pista insegna... anche la SG negli anni 80 pass? dalla Mk4 a cardano alla Space a cinghia... e la differenza ci stava eccome!!![/quote] sicuramente in termini di prestazioni ? meglio la cinghia, ma a livelli amatoriali, si sente veramente questa differenza? A livelli pi? alti nn lo metto in dubbio... Citare
Roberto Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 [quote name='luckyluke' post='693445' date='Jan 8 2008, 10:43 PM'][quote name='Roberto' post='693437' date='Jan 8 2008, 10:30 PM']Secondo me la cinghia rende la macchina pi? scorrevole e veloce, ovviamente richiede anche un po' pi? di cure per la manutenzione prima e dopo la gara. Siscuramente come ha gi? scritto qualcuno il cardano si adatta di pi? per chi ? alle prime armi in quanto necessita di molta meno cura e manutenzione. D'altra parte l'esperienza del pista insegna... anche la SG negli anni 80 pass? dalla Mk4 a cardano alla Space a cinghia... e la differenza ci stava eccome!!![/quote] sicuramente in termini di prestazioni ? meglio la cinghia, ma a livelli amatoriali, si sente veramente questa differenza? A livelli pi? alti nn lo metto in dubbio... [/quote] Dipende dal livello amatoriale Scherzo... ma in parte ? vero...anche se poi ? molto importante avere un buon setup per sfruttare al meglio il mezzo, un buon pollice e avere un ritmo di gara molto costante. Citare
lele83 Inviato: 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 [quote name='lollofenix' post='693425' date='Jan 8 2008, 10:11 PM'][quote name='lele83' post='693396' date='Jan 8 2008, 09:29 PM'][quote name='lollofenix' post='693268' date='Jan 8 2008, 06:49 PM']che so io la Luma ha solo un gran difetto:i pignoni conici dei differenziali..[/quote] tu sai troppe cose anche quelle non vere il papi [/quote] be...io vedevo quando si lamentava quello pelato che ora ha la X-Gay.. ciao papi [/quote] ciao Lollo,quello pelato ? n?[size=6] PIPPA[/size], ecco perch? si lamentava riguardo i pignoni se montavi i 43/15 non rompevi manco a martellate Citare
luciano 62 Inviato: 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 8 Gennaio 2008 CON IL CARDANO NON MI FERMO MAI , VADO PIANO MA LONTANO.......................... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.