Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
SECONDO VOI E' MEGLIO IL CARDANO O LA CINTA (NON DEI PANTALONI).- SECONDO ME SUL GIRO SECCO LA CINTA E PIU' VELOCE , PERO' NEI 30 MINUTI DI UNA FINALE L'AFFIDABILITA' DEL CARDANO (XRAY) PAGA DIPIU'. ESPERIENZA PERSONALE , HO CORSO PER UNA STAGIONE CON LA BLADE IN QUALIFICA ANDAVA FORTISSIMO , MA SONO RIUSCITO A FINIRE SOLO 2 FINALI. CON LA XRAY HO FINITO TUTTE LE FINALI E SPESSO ANCHE DAVANTI A TUTTI.
Inviato:
ciao... secondo me ? meglio il cardano perche rispetto alla cinghia non ha nessuna dispersione, ma non solo i cardani non si consumano come le cinghie, e se becchi un sassolino le cinghie le devi cambiare invece il cardano lo macina.....questa ? la mia idea
Inviato:

[quote name='luciano 62' post='692748' date='Jan 7 2008, 11:17 PM']SECONDO VOI E' MEGLIO IL CARDANO O LA CINTA (NON DEI PANTALONI).- SECONDO ME SUL GIRO SECCO LA CINTA E PIU' VELOCE , PERO' NEI 30 MINUTI DI UNA FINALE L'AFFIDABILITA' DEL CARDANO (XRAY) PAGA DIPIU'. ESPERIENZA PERSONALE , HO CORSO PER UNA STAGIONE CON LA BLADE IN QUALIFICA ANDAVA FORTISSIMO , MA SONO RIUSCITO A FINIRE SOLO 2 FINALI. CON LA XRAY HO FINITO TUTTE LE FINALI E SPESSO ANCHE DAVANTI A TUTTI.[/quote]

:ph34r::ph34r::ph34r: il papi B)

Inviato:

[quote name='PietraEB4' post='692750' date='Jan 7 2008, 11:20 PM']ciao... secondo me ? meglio il cardano perche rispetto alla cinghia non ha nessuna dispersione, ma non solo i cardani non si consumano come le cinghie, e se becchi un sassolino le cinghie le devi cambiare invece il cardano lo macina.....questa ? la mia idea[/quote]

:rolleyes: bisogna rispettare le opinioni di tutti :) ma dire che il cardano non ha dispersioni :blink:
e il cinghia s?,mi lascia un p? perplesso,il papi B)

Inviato:

[quote name='luciano 62' post='692748' date='Jan 7 2008, 11:17 PM']SECONDO VOI E' MEGLIO IL CARDANO O LA CINTA (NON DEI PANTALONI).- SECONDO ME SUL GIRO SECCO LA CINTA E PIU' VELOCE , PERO' NEI 30 MINUTI DI UNA FINALE L'AFFIDABILITA' DEL CARDANO (XRAY) PAGA DIPIU'. ESPERIENZA PERSONALE , HO CORSO PER UNA STAGIONE CON LA BLADE IN QUALIFICA ANDAVA FORTISSIMO , MA SONO RIUSCITO A FINIRE SOLO 2 FINALI. CON LA XRAY HO FINITO TUTTE LE FINALI E SPESSO ANCHE DAVANTI A TUTTI.[/quote]

certo che come domanda ? strana, ti sei gi? risposto da solo, hai gi? provato per una stagione e ancora chiedi??? spesso davanti a tutti? non mi vieni in mente, chi sei? :wacko:

Visitatore stefanoweb76
Inviato:
[quote name='trivellaspaziale' post='692808' date='Jan 8 2008, 07:51 AM']se ti vuoi divertire compra il cardano , spendi pochissimo in manutenzione e ti diverti , va leggermente meno di un cinghia ma se sei alle prime armi lascia perde il cinghia non finiresti mai una gara e smetteresti di correre .

ciao[/quote]

concordo
Inviato:
La risposta finale , in parte, l'ha data la Mantua.

Diopo anni di cardano e varie Pentium, sono passati alla cinghia, ci sar? pure un motivo !!!!

Anche per esperienza personale, non esiste paragone, la cinghia ? pi? veloce e il fatto di essere pi? affidabile ? tutto da dimostrare, dipende molto dalla preparazione a casa.

Salutoni a tutti

Dino
Inviato:
Ci son "maniscalchi" che non finivano una gara con il cardano ed altrettanto fanno con il cinghia, chi prepara la macchina come Dio comanda le gare le finisce !!!

Poi il sassolino "bastardo" pu? entrare tanto nella puleggia del differenziale quanto nella corona del centrale !!!
Inviato:

[quote name='Clapton' post='693004' date='Jan 8 2008, 01:38 PM']Ci son "maniscalchi" che non finivano una gara con il cardano ed altrettanto fanno con il cinghia, chi prepara la macchina come Dio comanda le gare le finisce !!!

Poi il sassolino "bastardo" pu? entrare tanto nella puleggia del differenziale quanto nella corona del centrale !!![/quote]

;) quoto il Clap al 100 x 100 :applauso: il papi

Inviato:

[quote name='Clapton' post='693004' date='Jan 8 2008, 01:38 PM']Ci son "maniscalchi" che non finivano una gara con il cardano ed altrettanto fanno con il cinghia, chi prepara la macchina come Dio comanda le gare le finisce !!!

Poi il sassolino "bastardo" pu? entrare tanto nella puleggia del differenziale quanto nella corona del centrale !!![/quote]

uno che incomincia da poco , con le bombe che tira in giro per la pista con la cinghia neanche le batterie finisce :blush: compratevi un cardano , meglio se xray la piu' affidabile e resistente che esiste al momento , le altre marche di modelli lasciatele sullo scaffale anche se ve le regalano , dopo due gare con i ricambi che devi sostuire per usura o rottura ci compri la xray e ci giri un anno ......

ciao.

Inviato:

[quote name='trivellaspaziale' post='693177' date='Jan 8 2008, 04:49 PM'][quote name='Clapton' post='693004' date='Jan 8 2008, 01:38 PM']Ci son "maniscalchi" che non finivano una gara con il cardano ed altrettanto fanno con il cinghia, chi prepara la macchina come Dio comanda le gare le finisce !!!

uno che incomincia da poco , con le bombe che tira in giro per la pista con la cinghia neanche le batterie finisce :blush: compratevi un cardano , meglio se xray la piu' affidabile e resistente che esiste al momento , le altre marche di modelli lasciatele sullo scaffale anche se ve le regalano , dopo due gare con i ricambi che devi sostuire per usura o rottura ci compri la xray e ci giri un anno ......

ciao.
[/quote]

questo direi proprio di no... ho una Lu.Ma. da oltre 1 anno... di botte ne ho prese molte... molti mi sono venuti addosso e hanno distrutto la macchina, i differenziali e gli ammo... io invece mai rotto nulla!! Anzi, in 1 anno nn ho cambiato un solo pezzo!!! Quindi nn credo che la x-ray sia l'unica di qualit?!! ? indubbiamente di qualit? ma nn l'unica...

Inviato:
[quote name='luckyluke' post='693182' date='Jan 8 2008, 04:54 PM']questo direi proprio di no... ho una Lu.Ma. da oltre 1 anno... di botte ne ho prese molte... molti mi sono venuti addosso e hanno distrutto la macchina, i differenziali e gli ammo... io invece mai rotto nulla!! Anzi, in 1 anno nn ho cambiato un solo pezzo!!! Quindi nn credo che la x-ray sia l'unica di qualit?!! ? indubbiamente di qualit? ma nn l'unica...[/quote]
Bh?...

Questa non ? robustezza del mezzo ma... che hai un gran cxxo!!!!!

comunque...
discussione per MZ2 e X-Ray e il toscano ancora non si ? fatto sentire...
Inviato:

[quote name='lollofenix' post='693268' date='Jan 8 2008, 06:49 PM']che so io la Luma ha solo un gran difetto:i pignoni conici dei differenziali..[/quote]

quello nn lo so... io nn ho ancora avuto problemi!! E spero di nn averli! Forse l'unica cosa sono i tiranti dello sterzo che si possono piegare... :rolleyes:

Inviato:

...personalmente ho guardato sempre le macchine a cinta con molta diffidenza... <_<

ultimamente per?,mi sono ricreduto,vanno forte e sono affidabili,ovviamente se ben "curate"...............
tanto se sbatti... rompi!!!cardano o cinta che sia...

per come si st? evolvendo il rally,farei una bella macchina a cinta..... :fajepaura:

Inviato:

[quote name='lollofenix' post='693268' date='Jan 8 2008, 06:49 PM']che so io la Luma ha solo un gran difetto:i pignoni conici dei differenziali..[/quote]

:rolleyes: tu sai troppe cose :rolleyes: anche quelle non vere :P il papi B):lol:

Inviato:

[quote name='lele83' post='693396' date='Jan 8 2008, 09:29 PM'][quote name='lollofenix' post='693268' date='Jan 8 2008, 06:49 PM']che so io la Luma ha solo un gran difetto:i pignoni conici dei differenziali..[/quote]

:rolleyes: tu sai troppe cose :rolleyes: anche quelle non vere :P il papi B):lol:
[/quote]
be...io vedevo quando si lamentava quello pelato che ora ha la X-Gay.. :rolleyes: ciao papi :ph34r::D

Inviato:

Io con la mantua mi sono divertito molto ho ottenuto risultati importanti anche contro cinghie riuscendo negli anni ad avere una macchina molto affidabile e ben curata per? purtroppo ora ho cambiato perch? la cinghia ha preso il sopravvento e non si pu? dire che la differenza tra cardano e cinghia sia poca :)
comunque se dovessi prendere una cinghia io parere personale ho puntato sulla schepis perch? ? la macchina a mio parere migliore poiognuno fa le sue scelte ;)

Inviato:
Secondo me la cinghia rende la macchina pi? scorrevole e veloce, ovviamente richiede anche un po' pi? di cure per la manutenzione prima e dopo la gara. Siscuramente come ha gi? scritto qualcuno il cardano si adatta di pi? per chi ? alle prime armi in quanto necessita di molta meno cura e manutenzione.

D'altra parte l'esperienza del pista insegna... anche la SG negli anni 80 pass? dalla Mk4 a cardano alla Space a cinghia... e la differenza ci stava eccome!!!
Inviato:
[quote name='Roberto' post='693437' date='Jan 8 2008, 10:30 PM']Secondo me la cinghia rende la macchina pi? scorrevole e veloce, ovviamente richiede anche un po' pi? di cure per la manutenzione prima e dopo la gara. Siscuramente come ha gi? scritto qualcuno il cardano si adatta di pi? per chi ? alle prime armi in quanto necessita di molta meno cura e manutenzione.

D'altra parte l'esperienza del pista insegna... anche la SG negli anni 80 pass? dalla Mk4 a cardano alla Space a cinghia... e la differenza ci stava eccome!!![/quote]

sicuramente in termini di prestazioni ? meglio la cinghia, ma a livelli amatoriali, si sente veramente questa differenza? A livelli pi? alti nn lo metto in dubbio...
Inviato:

[quote name='luckyluke' post='693445' date='Jan 8 2008, 10:43 PM'][quote name='Roberto' post='693437' date='Jan 8 2008, 10:30 PM']Secondo me la cinghia rende la macchina pi? scorrevole e veloce, ovviamente richiede anche un po' pi? di cure per la manutenzione prima e dopo la gara. Siscuramente come ha gi? scritto qualcuno il cardano si adatta di pi? per chi ? alle prime armi in quanto necessita di molta meno cura e manutenzione.

D'altra parte l'esperienza del pista insegna... anche la SG negli anni 80 pass? dalla Mk4 a cardano alla Space a cinghia... e la differenza ci stava eccome!!![/quote]

sicuramente in termini di prestazioni ? meglio la cinghia, ma a livelli amatoriali, si sente veramente questa differenza? A livelli pi? alti nn lo metto in dubbio...
[/quote]

Dipende dal livello amatoriale :) Scherzo... ma in parte ? vero...anche se poi ? molto importante avere un buon setup per sfruttare al meglio il mezzo, un buon pollice e avere un ritmo di gara molto costante.

Inviato:

[quote name='lollofenix' post='693425' date='Jan 8 2008, 10:11 PM'][quote name='lele83' post='693396' date='Jan 8 2008, 09:29 PM'][quote name='lollofenix' post='693268' date='Jan 8 2008, 06:49 PM']che so io la Luma ha solo un gran difetto:i pignoni conici dei differenziali..[/quote]

[/quote]
be...io vedevo quando si lamentava quello pelato che ora ha la X-Gay.. :rolleyes: ciao papi :ph34r::D
[/quote]

ciao Lollo,quello pelato ? n?[size=6] PIPPA[/size], ecco perch? si lamentava :lol::lol::lol:
riguardo i pignoni se montavi i 43/15 non rompevi manco a martellate :P:P

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...