Vai al contenuto

Consiglio per Principiante


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Mi chiamo Michele, ho 23 anni e sono di Catania

vorrei chiedere qualche informazione/consiglio sull'acquisto di un automodello monster truck.

Premetto che mi sto avvicinando adesso a questo fantastico mondo, ho solo avuto automedelli elettrici che sinceramente non mi soddisfano per nulla :mellow:

Vorrei sapere dai piu' esperti che automodello a scoppio comprare per muovere i primi passi nei terreni piu' accidentati.

vi ringrazio anticipatamente.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , dacci un idea di quanto intendi investire cosi possiamo consigliarti meglio a seconda della nostra esperienza ! Poi bisogna capire se ti piacerebbe frequentare delle piste o sei + per il divertimento fai date , io ti potrei indirizzare verso un revo 3.3 della traxxas che pu? farti divertire sia come monster che come semi truggy su un circuito ma poi dipende da te !! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per avvicinarti con facilita al mondo dell'off il losi lst2 va piu che eneio ne posseggo uno da circa 2 anni e di optional ho montato solo il kit alettone e le barre stabilizzatrici va che e una favola su qualsiasi fondo e all'infuori di ceppi frizione ogni 10 litri circa non necessita di alcuna manutenzione mezzo superconsigliato lo compri e non lo vendi piu
Link al commento
Condividi su altri siti

be.. se vuoi un monster da paura prendi il Cen Genesis 7.7 ... ? bellissimo e potentissimo...... A me personalmente piace molto pi? degli altri ma non entro in merito,,, in quanto ne capisco poco..... io pratico 1/10... 720/07 forever :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='SpiderPork' post='682020' date='Dec 18 2007, 08:51 PM']be.. se vuoi un monster da paura prendi il Cen Genesis 7.7 ... ? bellissimo e potentissimo...... A me personalmente piace molto pi? degli altri ma non entro in merito,,, in quanto ne capisco poco..... io pratico 1/10... 720/07 forever :wub:[/quote]
confermo il cen 7.7 genesis e una macchina da guerra veramente potente e ti da soddisfazioni,ma biusogna avere un po di esperienza.io ti consiglio l'mta4 facile da gestire in confronto al cen ed e un buon mezzo per imparare in fretta!!!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Intando grazie per le risposte.

Comunque il budget si aggira intorno ai 450 - 500 ? e per il momento vorrei solo divertirmi e fare un po' di pratica, poi magari valutero' la mia "bravura" e decidero' di fare qualche gara seria.

Diciamo che con il primo automodello vorrei durarci almeno un annetto per impratichirmi un pochettino e capire la dinamica dei movimenti e tutto.

Grazie in anticipo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao coma , se il budget che intendi investire e quello e in futuro hai intenzione di fare delle gare il revo non fa al caso tuo devi orientarti su un truggy o un buggy con 500 euro prendi gi? delle belle meccaniche complete ! Ho visto su Paruamodel una bella offerta , la Hong nor x1cr compleat di tutto motore servi radio e avviatore a 489 euro , sulla qualit? non posso esprimere giudizi perch? non l'ho avuta ma mi sembra una offerta valida , bisogna vedere se parua come ricambi come ? messo !! Altrimenti puoi pensare anche di prendere un modello di alta gamma usato ma da persone giuste tipo una mugen una hobao etcc etcc , ci sono delle belle offerte sul mercatino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie roby per le risposte, volevo chiedervi un altro consiglio se non chiedo troppo :wub:

un paio di giorni fa chiedendo in giro un amico di mio fratello mi ha fatto vedere la sua macchinetta a scoppio dicendo che la vendeva.

sto ragazzetto mi sembrava un tantino ignorantello in materia e sinceramente non mi sono fidato piu' di tanto, ho chiesto modello, tipo di motore e il resto per dare una controllata in internet ma le risposte erano di questo tipo <_<

oggi l'ho visto e ho scattato un paio di foto:

[url="http://img85.imageshack.us/my.php?image=pict0081sp5.jpg"][img]http://img85.imageshack.us/img85/7307/pict0081sp5.th.jpg[/img][/url]

[url="http://img87.imageshack.us/my.php?image=pict0082fu9.jpg"][img]http://img87.imageshack.us/img87/8900/pict0082fu9.th.jpg[/img][/url]

[url="http://img87.imageshack.us/my.php?image=pict0087oy5.jpg"][img]http://img87.imageshack.us/img87/5307/pict0087oy5.th.jpg[/img][/url]

[url="http://img87.imageshack.us/my.php?image=pict0088zd6.jpg"][img]http://img87.imageshack.us/img87/4831/pict0088zd6.th.jpg[/img][/url]

praticamente accendendola, l'unico problema che presentava era semplicemente che i servi non funzionavano a dovere, nel senso che quando andavo avanti l'acceleratore rimaneva semi-fermo, andando a destra e sinistra con il telecomando le ruote non giravano. il tipo mi ha detto che era un problema di batterie scariche, ma ricaricandole il problema si presentava lo stesso.

alcune domande: il problema dove potrebbe essere? mi conviene acquistarla? se si a che prezzo? sapete che marca/modello e' ? forse vi chiedo troppo ma leggendo qua e la ho capito che qui dentro c'? gente competente.

saluti e ringraziamenti

c0ma

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me ne intendo di 1/5, ma questa dovrebbe proprio essere una 1/5..

Tra l'altro credo molto vecchiotta, ma come gi? detto non me ne intendo..

Ci sono appassionati che girano con le 1/5 in pista e alcuni ci sono sul forum, ma sono sicuramente una minoranza, sono poco diffuse..

Io, personalmente, non la prenderei mai una macchina cos?..

Aspetta altri pareri, che c'? chi ne sa molto pi? di me..
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda riddick , ma vecchiotta de che?, e' una FG credo anche nella versione racing,si avra' qualche anno pero' non e' cosi' obzoleta, e' una 1/5 si', non ne capisco tanto di 1/5 ma non mi sembra proprio un modello vecchiotto anzi, si e' visto di molto molto piu' vecchio, credo sia il modello che Collari guida in questa scala ovviamente non proprio quello sara' una versione diversa e precedente, per quanto riguarda l'impianto radio niente di strano che abbia qualche problema la ricevente che ha preso umidita o la radio, in ogni caso e' un modello da competizione per quella scala e non e' un giocattolo e quindi bisogna andarci con i piedi di piombo perche' e' meglio valutare se la macchina e' in ordine cosi' come il motore perche' i ricambi li' costano un po' , non vorrei che abbia preso botte serie dovute a quell'impianto radio, tra l'altro se ho capito e letto bene in passato da qualche parte, se la pipetta della candela non e' schermata bene puo' dare problemi rilevanti alla centralina non facendola funzionare a dovere,se non erro.


ciao Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='toni' post='682705' date='Dec 19 2007, 11:06 PM']guarda riddick , ma vecchiotta de che?, e' una FG credo anche nella versione racing,si avra' qualche anno pero' non e' cosi' obzoleta, e' una 1/5 si', non ne capisco tanto di 1/5 ma non mi sembra proprio un modello vecchiotto anzi, si e' visto di molto molto piu' vecchio, credo sia il modello che Collari guida in questa scala ovviamente non proprio quello sara' una versione diversa e precedente, per quanto riguarda l'impianto radio niente di strano che abbia qualche problema la ricevente che ha preso umidita o la radio, in ogni caso e' un modello da competizione per quella scala e non e' un giocattolo e quindi bisogna andarci con i piedi di piombo perche' e' meglio valutare se la macchina e' in ordine cosi' come il motore perche' i ricambi li' costano un po' , non vorrei che abbia preso botte serie dovute a quell'impianto radio, tra l'altro se ho capito e letto bene in passato da qualche parte, se la pipetta della candela non e' schermata bene puo' dare problemi rilevanti alla centralina non facendola funzionare a dovere,se non erro.


ciao[/quote]

capisco.

ma su per giu' quanto potrebbe valere un automodello del genere? come faccio a vedere come e' messa di motore e resto? ah, quando l'ho accesa, usciva un liquido nero dalla marmitta ( ci sara' un termine per "liquido nero" ma ripeto, sono un nuovo appassionato e di motori ne capisco poco e niente )

@cronors: sei siciliano? Modificato da c0ma
Link al commento
Condividi su altri siti

liquido nero?, sara' olio della miscela che era rimasto dentro la marmitta e nel motore dall'ultimo utilizzo, anche io te lo sconsiglio un modello cosi' per iniziare perche' gia' per esempio i componenti dell'apparato radio quindi i servi sono dei maxi per tirare molto piu' kg e adatti proprio per questi modelli e ci sono diverse componenti in piu' rispetto a un modello 1/8 o 1/10 per esempio i 4 freni a disco da registrare e tante ma tante altre regolazione che tu sopratutto agli inizi non riusciresti a comprendere al meglio e proprio perche' sono cose in piu' che devi imparare, per valutare un modello del genere devi interpellare gente che li conosce anche per lo stato del motore lo deve vedere qualcuno che li conosce quei motori li' ,tra l'altro ,se ricordo bene, hanno dei carburatori a membrana e t'assicuro che basta che e' montato male o una membrana ha un forellino e ci impazzisci appresso , questo te lo sto dicendo da ignorante in materia di 1/5 ma da ricordi che ho su smanettamenti che facemmo insieme a un mio amico su una 1/4 diversi anni fa'.


ciao Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

il modello dalle foto sembra una carso fg tutta opzionata se non erro... compreso scari ad espansione.... ? lo stesso modello proposto dalla deagostini nella raccolta della 360 solo che questo della deagostini ? elabirato dalla nuova faor" praticamente ci ha messo i soli braccetti in allumuinio" come modello ? molto carino.. se consideri che base senza scarico ad espansione e senza un goccio di alluminio lo vendono di norma a 980? vedi che prezzo ti fa questo tipo e io al tuo posto lo prenderei.. il motore considera che ? un 2 tempi tipo motosega.. questi motori non sono come quelli delle 1/10 o 1/8 che hanno vita diciamo breve ma questi delle 1/5 se trattati con giusta miscela te li dimentichi.... altro non so dirti in quanto io di 1/5 ne so ancora pochino ma sto prendendo da un p? informazioni perch? mi sto facendo la 360 della deagostini ed a giugno dovrei finirla... se qualcuno ne sa di + si faccia avanti .. la parola ai pi? esperti...
Link al commento
Condividi su altri siti

il tipo vuole 600? trattabili che posso comodamente rateizzare :P

io quasi quasi mi ci butto e nel contempo compro un buggy.

bho vedremo, stanotte ci penso e domani vi faccio sapere.

nel frattempo sono graditissime altre risposte

saluti e grazie mille

c0ma

Link al commento
Condividi su altri siti

forse pu? sembrare una baggianata ma guardando meglio le foto ti dico che il tipo mi sembra difficile che non ne capisca perch? il modello ? trattato troppo bene... ? pulito pulito in tutti i suoi punti.... per me il tipo la sa lunga o c'? qualcuno che gli e la cura.. informati meglio.. ma a 600? io lo prenderei.....AVENDOLI...... guidare una 1/5 ? molto pi? emozionante che guidare una sorella minore.. il problema ? che qui da noi " se non erro sei di catania come me" piste per 1/5 non ce ne sono... rimane solo di andare in qualche parcheggio o a messina.....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='SpiderPork' post='682736' date='Dec 19 2007, 11:41 PM']il modello dalle foto sembra una carso fg tutta opzionata se non erro... compreso scari ad espansione.... ? lo stesso modello proposto dalla deagostini nella raccolta della 360 solo che questo della deagostini ? elabirato dalla nuova faor" praticamente ci ha messo i soli braccetti in allumuinio" come modello ? molto carino.. se consideri che base senza scarico ad espansione e senza un goccio di alluminio lo vendono di norma a 980? vedi che prezzo ti fa questo tipo e io al tuo posto lo prenderei.. il motore considera che ? un 2 tempi tipo motosega.. questi motori non sono come quelli delle 1/10 o 1/8 che hanno vita diciamo breve ma questi delle 1/5 se trattati con giusta miscela te li dimentichi.... altro non so dirti in quanto io di 1/5 ne so ancora pochino ma sto prendendo da un p? informazioni perch? mi sto facendo la 360 della deagostini ed a giugno dovrei finirla... se qualcuno ne sa di + si faccia avanti .. la parola ai pi? esperti...[/quote]


mi sa' che stai sbagliando....

Carson non centra con la FG si possono somigliare in qualcosa ma sono due ditte distinte e separate, poi la nuovafaor che mi ricordi non ha mai fatto optionals per auto 1/5, quelli che vedi in ergal sono tutte parti originali di FG e stop che io sappia poi ci sono tante opzioni di altre ditte pero' a me sconosciute ma anche lo stesso Collari che se non erro aveva una linea di prodotti per le FG ma di certo nuova faor non produce pezzi per alcuna 1/5, di FG c'e' ne sono tante a seconda del passo tra le ruote e anche secondo il livello del modello secondo cosa ha montato quindi ci sono modelli base ,tipo quello dell'edicola, per poi passare a versioni intermedia e race, i motori si sono derivati dai motori tipo dicespugliatori ma non sono come quelli gli odierni, forse 10 anni fa si somigliavano di piu' ma oggi ci sono in giro diversi motori con diverse preparazioni e lavorazioni anche di uno stesso modello di motore, di sicuro quel modello in foto non e' una linea economica guarda osservandolo forse per essere proprio al massimo come meccanica manca il sistema frenante idraulico con le pinze monoblocco con i fuselli ,poi per il resto ovviamente,come dicevo prima, non so parlarne molto di 1/5 e quindi non saprei che filtro aria, motore, marmitta ecc.... monta ,non so', ma ripeto il modello non mi pare proprio un vecchio modello, potresti andare nel sito della FG e fare dei confronti per capire quale sia in particolare e se tutt'ora prodotto anche per capire il livello di reperibilita' dei ricambi in italia o eventualmente all'estero.

ciao Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

guardate:

[url="http://www.fg-modellsport-gmbh.de/FG-International/site-01-07-products_e/05-sportsline_e/sportsline-layout_e/fg-sportsline04-layout_e.html"]http://www.fg-modellsport-gmbh.de/FG-Inter...4-layout_e.html[/url]

quella e' una FG sportline ma full ergal e tutta regolabile ,che se non erro era quella che qualche anno fa' era la competition, menttre ora la competition e' diversa con bracci diversi ,piatraradio diversa,serbatoio diverso e sicuramente tante altre cose, praticamente un'altra macchina , in definitiva pero' la sportline che praticamente e' come quella in questione e' attuale ancora sta a vedere pero' da quanto e' in produzione se lo e' da tanto c'e' da pensare sulla facilita' in futuro per trovare i ricambi nel c aso interrompessero un giorno la produzione.


ciao Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

io so ma non ci metterei la mano sul fuoco anzi nemmeno in dito che carson ed fg hanno questo modello 1/5 in comune... sul forum della deagostini in merito se ne ra discusso molto ed ai tempi avevano postato anche il sito dove trovare l'auto.... questo lo ricordo ed era carson ma al momento non riesco a trovarlo.... la nuova faor in collaborazione con deagostini in merito a questa 360 ha elabborato tale modello carson cambiando solo i braccetti e mettendoli in alluminio " il che ha creato anche qualche problema sulla quale stiamo apettando risp dalla deagostini"
Appena trovo maggiori informazioni vi posto il tutto..... ma il modello che ha prpposto coma ? tutto cambiato telaio compreso.. la somignianza la si vede dalla piastra radio e dalla parte anteriore.. fatto sta che a quel prezzo se il motore ? messo discretamente per me fa un affare....
Link al commento
Condividi su altri siti

[url="http://www.paruamodel.it/store/viewItem.asp?idProduct=6330&from=kelkoo"]http://www.paruamodel.it/store/viewItem.as...amp;from=kelkoo[/url]

Qui la danno per carson.... e l'auro ? la stessa..... risolvete tale dilemma........
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...