Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
Cara Eva

l'accoppiamento del nuovo Sirio evo4 non ? assolutamente lo stesso dell'evo3!
Se tu provassi a controllare i gradi dei travasi troveresti molte differenze!
Stessa storia per quanto riguarda l'albero motore! la fasatura del nuovo albero ? differente da quello vecchio e tanto per fartelo notare ad occhio nudo prova a confrontare le due virgole sulle "mannaie" noterai che quella dell' evo3 e molto pi? piccola!
Inoltre la dicitura sti riporatata sulla suddetta ? li solo perche gli alberi montati sono selezionati!
Con l'indicazione del Sig.Rossi di usare la marmitta sirio 2611 credo intendesse il nuovo modello presentato in contemporanea all'evo4 e appositamente studiata!
Siccome ne possiedo due di evo4 e ti posso assicurare che vanno fortissimo! A Melzo pi? di una volta e con testimoni ho raggionto velocit? superiori ai 105 km/h.

Un Saluto

Edoardo
Inviato:
[quote name='Matt' post='682523' date='Dec 19 2007, 06:17 PM'][quote name='Eva' post='682513' date='Dec 19 2007, 06:04 PM'][quote name='Matt' post='682493' date='Dec 19 2007, 05:30 PM']Eva, puo' essere o no che gli altri abbiano resistito e questo no??
La legge del caso...
Cmq mi spiace per te ma l'Evo 4 non e' una rivisitazione dell'Evo3 con pezzi "riciclati", ci sono molti parti nuove, dal carburatore all'accoppiamento...
Ripeto, mi spiace che tu abbia avuto quest'inconveniente, ma se e' come dice Rossi la vedo dura prendersi la colpa....[/quote]

Laccoppiamento e' quello del SIRIO STI non ci piove
[/quote]

Allora, ti elenco le differenze dal Evo3 STI:[list=1]
[*]cilindro: angoli luci immissione
[*]pistone nuovo
[*]biella nuova
[*]adeguamento albero alle nuove norme efra
[*]testata nuova per raffeddamento camicia
[*]spilli carburatore nuovo
[/list]Certo magari a primo impatto sembra identico.... ma gia le modifiche all'accoppiamento.. ne fanno un motore completamente diverso....
Ciao
Matt

P.S.: non dico nulla sull'esperienza.. ma come fa una persona ad affermare che un accoppiamento e' uguale ad un altro solo perche ad occhio pare uguale...
[/quote]
Perche' l'ho verificato con quello del sirio STI , te hai scritto questi aggirnamenti perche' li hai letti o perche' hai il motore aperto davanti?
ciao
Inviato:
Eva mi potrsti cortesemente indicare come hai fatto a misure e gradi dei travasi e le fasature dell'albero?
Anche perch? su di un altro forum leggo che il motore non ? in tuo possesso ma nelle mani della Sirio!
E soprattutto credo che con il tuo tono arrogante e diffamatorio non arriverai da nessuna parte!
Con la disponibilit? e i modi garbati si arriva ovunque!

Saluto
Edoardo
Inviato:

[quote name='Eva' post='682517' date='Dec 19 2007, 06:12 PM'][quote name='G4S77' post='682492' date='Dec 19 2007, 05:29 PM']Eva cmq mi dispiace dell'accaduto veramente tu per i motori ne spendi di soldi ma onestamente mi roderebbe anche a me essere entusiasto nel provare un motore e dopo 2 litri che sei nel pieno della contentezza spenta anomala e poi vedere i propri soldi volatilizzarsi in un niente. Avendo avuto anche io una g4s si nota dal nick ricordo troppo bene che i sirio non avevano alcun problema di alloggiamento anzi ci andavano e ci avanzava anche lo spazio per metterci l'avviamento a strappo :lol: "ora esagero" il mio pensiero a voce alta ora ricade sul materiale, potrebbe accadere che un componente in questo caso il carter uscito diversamente da altri all'aumentare della temperatura si dilati in modo non regolare?[/quote]
Si quello che dici e vero ma il signore della Sirio non dice cosi anzi non dice niente a riguardo anzi mi dice di utilizzare una marmitta che io monto da sempre su questi motori.

ciao
[/quote]
Cosa si dice della Sirio, o Star-Motor..?

Inviato:
dunque, ho qua davanti l'evo4 e senza aprirlo le differenze pi? evidenti che ho notato con l'evo3 sono:
carburatore: - torretta dei massimi pi? alta e con diverso profilo
- vite dei medi diversa (deduco quindi anche gli spilli...)
- vite del minimo diversa
- materiale a mio parere con un diverso contenuto di carica, almeno visivamente si nota
testa: - ovviamente forma diversa ma la vedo anche topo gigio
- apertura in prossimit? della parte alta della camicia per favorire il raffreddamento di questa come gi? detto da Matt
carter: - piccolo particolare, ma lieve fresatura nella zona vicina al minimo meccanico del motore, cos? da permettere un pi? ampio raggio di rotazione
del carburatore se richiesto

queste sono le differenze macroscopiche, quelle su cilindro, albero, biella e altro le lascio a chi + competente di me.
ciao!
Inviato:
[quote name='lim' post='682628' date='Dec 20 2007, 07:23 AM']dunque, ho qua davanti l'evo4 e senza aprirlo le differenze pi? evidenti che ho notato con l'evo3 sono:
carburatore: - torretta dei massimi pi? alta e con diverso profilo
- vite dei medi diversa (deduco quindi anche gli spilli...)
- vite del minimo diversa
- materiale a mio parere con un diverso contenuto di carica, almeno visivamente si nota
testa: - ovviamente forma diversa ma la vedo anche topo gigio
- apertura in prossimit? della parte alta della camicia per favorire il raffreddamento di questa come gi? detto da Matt
carter: - piccolo particolare, ma lieve fresatura nella zona vicina al minimo meccanico del motore, cos? da permettere un pi? ampio raggio di rotazione
del carburatore se richiesto

queste sono le differenze macroscopiche, quelle su cilindro, albero, biella e altro le lascio a chi + competente di me.
ciao![/quote]

Guarda che la lieve fresatura sul carter al fianco della vite del minimo meccanico c'e anche sull'EVO3 .
Quindi sono uguali i carter!?
Inviato:
se succedevano inconvenienti su motori di altre marche signorina EVA non credo che avrebbe avuto lo stesso trattamento.
lo dico perche lo so' e da negoziante,modellista e appassionato faccio revisioni e assistensza e vendo motori di tutte le marche e la maggior parte dei casi di rotture non sono a causa di materiali scadenti e nemmeno di cattivo assemblaggio ma di cattive carburazioni,frizioni non messe bene a punto,rapporti sbagliati,miscele non idonee,volani troppo leggeri in piste lunghe o troppo pesanti in piste corte,banchetti motore che non spianano bene sui motori,testate tirate male,kilometri di tubo avvinchiati intorno al modello,filtri benzina messi da per tutto magari ostruiti,ecc.
conosco modellisti che gareggiano da anni e sfasciano un motore a gara se la finiscono se no' so due e mi dicono (adesso che motore mi compro?) io gli rispondo che se non ti regge il sirio e' un problema perche e' il piu' robusto.
non credo che lei fa parte di questa categoria e sono sicuro che la sirio la accontentera' altrimenti provi qualche altra marca magari rivendendosi il suo motore d'occasione tutto bello revisionato dalla sirio.
Inviato:
[quote name='rex62' post='682528' date='Dec 19 2007, 06:35 PM']Eva mi potrsti cortesemente indicare come hai fatto a misure e gradi dei travasi e le fasature dell'albero?
Anche perch? su di un altro forum leggo che il motore non ? in tuo possesso ma nelle mani della Sirio!
E soprattutto credo che con il tuo tono arrogante e diffamatorio non arriverai da nessuna parte!
Con la disponibilit? e i modi garbati si arriva ovunque!

Saluto
Edoardo[/quote]

E' il tono di una persona arrabbiata.
Inviato: (modificato)
[quote name='Brett' post='682793' date='Dec 20 2007, 03:41 AM']se succedevano inconvenienti su motori di altre marche signorina EVA non credo che avrebbe avuto lo stesso trattamento.
lo dico perche lo so' e da negoziante,modellista e appassionato faccio revisioni e assistensza e vendo motori di tutte le marche e la maggior parte dei casi di rotture non sono a causa di materiali scadenti e nemmeno di cattivo assemblaggio ma di cattive carburazioni,frizioni non messe bene a punto,rapporti sbagliati,miscele non idonee,volani troppo leggeri in piste lunghe o troppo pesanti in piste corte,banchetti motore che non spianano bene sui motori,testate tirate male,kilometri di tubo avvinchiati intorno al modello,filtri benzina messi da per tutto magari ostruiti,ecc.
conosco modellisti che gareggiano da anni e sfasciano un motore a gara se la finiscono se no' so due e mi dicono (adesso che motore mi compro?) io gli rispondo che se non ti regge il sirio e' un problema perche e' il piu' robusto.
non credo che lei fa parte di questa categoria e sono sicuro che la sirio la accontentera' altrimenti provi qualche altra marca magari rivendendosi il suo motore d'occasione tutto bello revisionato dalla sirio.[/quote]

Buon giorno Sig. Brett
Per sua conoscenza io poseggo i seguenti motori :
3 novarossi plus 2
2 novarossi plus 3sct
1 Fantini xls
2 wasp Orion
2 O.S. speed
2 Collari
1 Sirio evo 3
1 Sirio evo3 STI
e forse altri che ora non ricordo quindi come potra' notare non credo di essere una sprovveduta .non ho bisogno di ricondizionare il Sirio evo 4 per rivenderlo e magari finire a male parole con l'aquirente per un prodotto che a mio avviso
e' nato male. Nel tempo ho sempre sostenuto i motori della Sirio ma a dire la verita ultimamente di questi prodotti si lamentano un po tutti, non sono piu' i Sirio di una volta.

Colgo l'occasione per augurare Buone Feste Modificato da Eva
Inviato:
[quote name='Eva' post='682836' date='Dec 20 2007, 09:53 AM']2 novarossi plus 3sct

Colgo l'occasione per augurare Buone Feste[/quote]

Ciao eva!!!! che motore e' il plus 3sct ?

Saluti e buone feste a tutti.

Ciao!!!!!
[quote name='luca24372' post='682838' date='Dec 20 2007, 09:56 AM'][quote name='Eva' post='682836' date='Dec 20 2007, 09:53 AM']2 novarossi plus 3sct

Ciao!!!!!
[/quote]

Ok visto!! non sapevo che ci fossero cosi' tante versioni plus per i 2,1!!!!!!

Comunque complimenti per come guidi il bolide !!!!!!!!! Modificato da luca24372
Inviato:
[quote name='luca24372' post='682838' date='Dec 20 2007, 08:56 AM'][quote name='Eva' post='682836' date='Dec 20 2007, 09:53 AM']2 novarossi plus 3sct

Ciao!!!!!
[/quote]

Ciao il motore novarossi in questione lo puoi vedere qui:
[url="http://www.bollicinemodellismo.it/index.php?cPath=119_149_183"]http://www.bollicinemodellismo.it/index.ph...ath=119_149_183[/url]
o sul sito della novarossi.

ciao e buone feste
Inviato:
[quote name='luca24372' post='682840' date='Dec 20 2007, 09:01 AM'][quote name='luca24372' post='682838' date='Dec 20 2007, 09:56 AM'][quote name='Eva' post='682836' date='Dec 20 2007, 09:53 AM']2 novarossi plus 3sct

Ciao!!!!!
[/quote]

Ok visto!! non sapevo che ci fossero cosi' tante versioni plus per i 2,1!!!!!!

Comunque complimenti per come guidi il bolide !!!!!!!!!
[/quote]

Grazie per i complimenti ma il mio meglio vene fuori con la NT1 quella nel video e' una G4
Inviato:

[quote name='Nuken' post='682839' date='Dec 20 2007, 08:58 AM']14 motori ?

ancora una decina e arrivi ai livelli del Verga ;)[/quote]

Chi e' Verga il famoso scrittore poeta???????

Inviato:
[quote name='robin73' post='682605' date='Dec 19 2007, 08:41 PM']scusate!!!!! ma che tipo di marmitta usate sull' EVO 4 esattamente? e la stessa 2611 che si usa per l'evo 3 o e' diversa?[/quote]
io utilizzo questa o meglio utilizzavo S12-20008 SIRIO NEW KIT SCARICO S12 C/LF "EVO4" EFRA 2611

[quote name='Eva' post='682858' date='Dec 20 2007, 09:17 AM'][quote name='Nuken' post='682839' date='Dec 20 2007, 08:58 AM']14 motori ?

[/quote]

Ciao EVA, per te e per tutti sono il "tanos" di altri forum, basta vedere la firma... No, il Verga ? SOLAMENTE il Sig. Egidio Vergadoro, di cui penso abbia gi? sentito parlare spesso e "letto" spesso anche al di fuori dei forum... ;)

Modificato da Mago Zurl
Comprare 10 motori non fa di te Eva un esperto, e poi se il motore toccava sul supporto non capisco che razza di opinione pui dare sulle sue prestazioni..
io di solito non mi ci metto in questi post sul pro-contro Sirio in quanto ex dipendente e di conseguenza di parte, ma mi sembra questo atteggiamento decisamente fuori luogo, continui a parlare di cose sbagliate concettualmente e sicuramente da [u]non[/u] esperto (vedi storia della camicia evo3 sti, se ha le fresature sulla parte inferiore non vuol dire che ? lo stesso motore!)
altra cosa: non ho capito la storia della marmitta, ma sirio consiglia solo ed esclusivamente la 2611.
e poi, scusami un'altra cosa, mi urta terribilmente parlare con uno che si nasconde sotto un nome finto.
Ciao, sempre a disposizione per chiarimenti..

Giacomo Modificato da jackiex
Inviato:

[quote name='jackiex' post='682864' date='Dec 20 2007, 09:29 AM']e poi, scusami un'altra cosa, mi urta terribilmente parlare con uno che si nasconde sotto un nome finto.

Giacomo[/quote]

Scusami Giacomo, non ? che per caso stai sbagliando persona??? Non fraintendermi, non lo dico con tono arrogante, ti chiedo solo spiegazioni in merito a questa tua affermazione che mi risulta nuova... Sai, l'abbiamo sempre conosciuta per una lei (non di persona ovviamente!)... :wacko:

Inviato:

[quote name='Eva' post='682858' date='Dec 20 2007, 09:17 AM'][quote name='Nuken' post='682839' date='Dec 20 2007, 08:58 AM']14 motori ?

[/quote]
Sei perdonata perch? sei nuova nel forum e magarai il diminutivo non ti dice niente...

[quote name='Mago Zurl?']Scusami Giacomo, non ? che per caso stai sbagliando persona??? Non fraintendermi, non lo dico con tono arrogante, ti chiedo solo spiegazioni in merito a questa tua affermazione che mi risulta nuova... Sai, l'abbiamo sempre conosciuta per una lei (non di persona ovviamente!)... :wacko:[/quote]

confermo.... anche io l'ho conosciuta tramite altro forum per una lei.... anche se di persona non l'ho mai vista!

[quote name='jackiex' post='682864' date='Dec 20 2007, 09:29 AM']Comprare 10 motori non fa di te Eva un esperto, e poi se il motore toccava sul supporto non capisco che razza di opinione pui dare sulle sue prestazioni..
io di solito non mi ci metto in questi post sul pro-contro Sirio in quanto ex dipendente e di conseguenza di parte, ma mi sembra questo atteggiamento decisamente fuori luogo, continui a parlare di cose sbagliate concettualmente e sicuramente da [u]non[/u] esperto (vedi storia della camicia evo3 sti, se ha le fresature sulla parte inferiore non vuol dire che ? lo stesso motore!)
altra cosa: non ho capito la storia della marmitta, ma sirio consiglia solo ed esclusivamente la 2611.
e poi, scusami un'altra cosa, mi urta terribilmente parlare con uno che si nasconde sotto un nome finto.

Giacomo[/quote]

Tanto per cominciare il mio nome non e' finto mi chiamo Eva e sono una femminuccia per quanto riguarda la storia dei motori non sono andata in un negozio e ho comprato 10 motori per una questione di megalomania ,ti volevo solo far capire che non sono a digiuno di motori e non mi metto a piangere se Sirio non mi ripara il motore.

sirio consiglia la marmitta 2611 sirio consiglia candela sirio sirio consiglia supporti sirio sempre le solite scuse per mascherare ALTRI PROBLEMI .
Il fatto che te sia un ex dipendente Sirio spiega tutto e se ti urta parlare con me perche' non mi ritieni all'altezza non sei costretto a farlo

ciao e buone feste Modificato da Eva
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...