Vai al contenuto

Regolatore per lipo


Messaggi raccomandati

io monto secondo consigli di persone qua sul forum batterie lipo xceed e il suo relativo regolatore.....

il regolatore pero' e' un po grande ed ho dovuto fare un supporto particolare

adesso guardando ebay ne ho trovato uno veramente minuscolo ad un prezzo molto basso,marca sconosciuta.....

mi chiedo...potra' portare guasti? se magari porta piu corrente del dovuto potrei bruciare centralina e servi,peggio ancora se va in corto con le lipo c'e il botto....


quindi prima di comprare chiedo a voi magari piu esperti

risolverei il problema perche riuscirei a metterlo con la ricevente dentro il porta ricevente ma ne vale la pena???

il linck di questo regolatore :



[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140137409120&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=004"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=004[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='elettroshok' post='677780' date='Dec 11 2007, 12:37 AM']io monto secondo consigli di persone qua sul forum batterie lipo xceed e il suo relativo regolatore.....

il regolatore pero' e' un po grande ed ho dovuto fare un supporto particolare

adesso guardando ebay ne ho trovato uno veramente minuscolo ad un prezzo molto basso,marca sconosciuta.....

mi chiedo...potra' portare guasti? se magari porta piu corrente del dovuto potrei bruciare centralina e servi,peggio ancora se va in corto con le lipo c'e il botto....


quindi prima di comprare chiedo a voi magari piu esperti

risolverei il problema perche riuscirei a metterlo con la ricevente dentro il porta ricevente ma ne vale la pena???

il linck di questo regolatore :



[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140137409120&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=004"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...A:IT&ih=004[/url][/quote]

Anche io monto Batterie xCeed e regolatore Xceed, altri regolatori che conosco sono della Novak e funzionano molto bene, per quello che hai linkato non saprei proprio se ci sia da fidarsi, magari non ti cortocircuita le batterie, per? se ti esce con un voltaggio molto maggiore di 6v, non s? quanto possano stare bene servi e ricevente

Per il regolatore, effettivamente lo spazio sui diecini ? proprio poco, io sulla 720 lo ho dovuto mettere sopra la piastra radio, perch? non ho trovato nessun altro pertugio dove metterlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso un porta ricevente della 720 , l'ho tagliato e ricostruito piu piccolo con plastica bicomponente,dentro ho fissato il regolatore con plastica a caldo in modo che oltre a fermarlo sicuro che non entri benzina o sporco,ho fatto 2 fori sulla piastra radio e l'ho posizionato tra piastra radio e taleio con 2 viti in magnesio e 2 o'ring per attutire le vibrazioni,in pratica e' a fianco alla cinghia


il lavoro e' venuto molto bene pero' preferivo metterlo dentro la scatola ricevente in modo da poter mettere i pesi xray per l'elettrico che proprio in quella zona c'e la predisposizione,cosi riuscivo a bilanciare perfettamente l'auto
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho le lipo, e ti posso consigliare di usare un regolatore di marca , tempo indietro ne usavo uno che costava poco , ma sotto sforzo non reggeva e si bruciava, io uso servi digitali ace che hanno forza ma consumano na tombola, poi ho comprato quello della robbe , che garantivano una potenza di 5 amp e non ho piu' avuto problemi di rotture , ha una piccola piastra metallica un po' ingombrante che serve per il dissipamento del calore che fa' e sicuramente e' questo che gli garantisce di non fondere l'impianto per la trasformazione della corrente .

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='elettroshok' post='677871' date='Dec 11 2007, 09:07 AM']grazie dei consigli

non sapevo avessero problemi di dissipazione
il mio non scalda assolutamente
cercavo qualcosa di piccolo per poter mettere tutto dentro la scatola ricevente[/quote]

probabilmente hai un basso consumo di energia e cosi' poco calore , ti posso assicurare che qualsiasi cosa venga percorsa da corrente elettrica genera calore , altrimeti sui computer non verrebbero messe ventole o addirittura raffreddamenti ad acqua per le CPU piu' potenti .

ricorda se spendi bene spendi una sola volta .....

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro il mio ha anche i led per vedere se le lipo son cariche o meno ,e l'ho fermato con plastica a caldo in una scatola chiusa su 3 lati in plastica,si vede che e' un ottimo prodotto.....


per il consumo non so

ho ricevente spectrum futaba,servo gas ko low profile , servo ruote futaba kanay



ma un ottimo prodotto tipo questo ma piu piccolo non esiste????
Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato altre volte da quel venditore e mi sono trovato sempre bene!
ottimi prezzi e buoni prodotti.
per le caratteristiche dichiarate non avrai problemi.
di marca o no non cambia poi molto. questi sono regolatori (UBEC) switching, ossia un integrato e pochissimi componenti intorno.
gli integrati li fanno le solite ditte ormai affermate e i componenti che lo circondano sono indicati dal costruttore stesso. impossibile errare.

per il calore....non ne genera poi molto appunto perche sono con tecnologia switching.

quello che potrebbe generare di piu', se non ben fatto, sono dei disturbi.

ciao :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta riguardo quel venditore ho sentito persone che si lamentavano perch? avendo pagato con Paypal, il tizio aveva addebitato loro le commissioni invece che pagarle di tasca propria come dovrebbe succedere solitamente per chi vende. Conclusione: dopo aver protestato minacciando di denunciare l'accaduto ad Ebay sono stati rimborsati loro i soldi pagati ingiustamente.

Fateci attenzione se acquistate da lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='cronofs' post='682055' date='Dec 18 2007, 09:32 PM']Io sto usando un 7806 con un dissipatore di alluminio e non ho mai avuto un problema..
Per? uso servi analogici della sanwa perch? se avessi utilizzato dei digitali sicuramente si sarebbe bruciato..[/quote]


Come regolatore mi sembra non adatto, al massimo e' dato per 1 amp. Se usi servi standard magari regge, pero' con servi digitali o servi analogici potenti non so' quanto possa reggere, tieni presente che se il 7806 si brucia, arriva alla ricevente e servi tutta la tensione che hai in ingresso al regolatore.

Ciao!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

utilizzo spectrum x futaba,servi futaba e ko digitali e non voglio rischi inutili,se trovo qualcosa di veramente buono da sostituire al xceed ma piu piccolo che mi entri nella scatola con la ricevente bene altrimenti tengo questo con il supporto che gli ho fatto


grazie di tutte le info


comunque non so cosa sia un 7806 ma da quello che ho capito sono cose da assemblare quindi nada preferisco cose gia fatte di marche note
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho comprato un regolatore exceed, ma le pile lipo exceed non le ho prese, sono una fregatura perch? non hanno lo spinotto per la carica bilanciata, evidentemente sono di vechio tipo, bisogna comprare pile bilanciate e caricatori con il bilanciatore al limite un bilanciatore esterno aggiuntivo, io l'ho comprato della robbe e funziona bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='jjr132' post='683790' date='Dec 21 2007, 12:44 PM']Anche io ho comprato un regolatore exceed, ma le pile lipo exceed non le ho prese, sono una fregatura perch? non hanno lo spinotto per la carica bilanciata, evidentemente sono di vechio tipo, bisogna comprare pile bilanciate e caricatori con il bilanciatore al limite un bilanciatore esterno aggiuntivo, io l'ho comprato della robbe e funziona bene.[/quote]




scusa spiegami meglio sono ignorante nel campo


io ho un caricabatterie multiplex per lipo , sto caricando gia da un po di tempo queste batterie xceed e non ho avuto problemi, che problemi pero' potrei avere?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi Spektrum o PCM Futaba valuta questo della vxrracing :

[img]http://www.vxrracingusa.com/images/products/5A/IMG_0553.JPG[/img]
[img]http://www.vxrracingusa.com/images/products/5A/IMG_0560.JPG[/img]

E' un 6.7 V - 5 A e sta preciso dentro la scatola ricevente TM ;) utilizzabile per? solo con i sistemi a 2.4GHz (Spektrum o FASST Futaba) e Riceventi PCM Futaba che sopportano tensioni di alimentazione maggiori delle altre riceventi.

Esiste anche la versione da 6.2 V - 5A per tutte le altre riceventi.

Entrambi hanno il LED di avviso "Batteria bassa" che indica la necessit? di ricaricare la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...