Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
ottobre-marzo--regionale d'inverno...... le date erano ben diverse in lombardia piemonte e altre regioni,in toscana e' stato fatto in quel periodo xche' la categoria non interessa espanderla,anzi si cerca di portare tutti nell'off giusto-sbagliato...le allocazioni del regionale potevano certo essere messe in periodi decisamente piu' consoni.....
Il numero alto era anche grazie al periodo di grande affluenza al rally,anche in piemonte avevamo 50 persone alle gare....adesso siamo in 30 quando va bene....la colpa non e' del modellista ma dei costi che lievitano in modo esponenziale,non esiste una limitazione......non esiste una politica atta a limitare il costo del giochino,non e' piu' una categoria propedeutica,fra due anni ci sara' l'europeo.....si fara allora una selezione come avviene ora in off o sbaglio....
Questa mossa e' stata fatta x far incazzare le gente......ci siete riusciti.....personalmente sto valutando di non fare la tessera amsci 2008 se persistono queste condizioni,tanto gare ci sono eccome...
Valdemi Carlo uno dei tanti incazzati!!!!
P:S x clapton ...la mia edicola in piazzale parenzo non riesce ad avere la rivista .............in compenso ogni 5 del mese c'e' rcm
  • Risposte 542
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Per Rollo:
Rollo ma che stai a di sulle frizioni regolabili?
Sai quanto costa una frizione mantua normale?
27?

Sai quanto costa una frizione regolabile sempre mantua?
35?

Sai quanto ocstano i ceppi originali mantua per frizione normale?
13?

Quelli per frizione regolabile 9?

Non ? la frizione regolabile che ti uccide..almeno che non chiedi la centax..bhe allora..
Manca solo che a breve ci mettano:
-Cambio
-Gomme in spugna
-Carrozzeria Lola
:wacko::wacko::wacko::wacko:

Inviato:

[quote name='lele83' post='671245' date='Nov 29 2007, 07:53 PM']che c'entra Berlusconi :blink: Prodi non spara caxxate no !!!!!!!!!!!!! :ph34r:[/quote]

Questo ? un chiaro esempio di "intelligenza" modellistica... Pur di attaccarsi a qualcosa prendiamo tutto alla lettera.

Il MIO [u][b]non[/b][/u] era chiaramente un post "politico"... Credo non fosse difficile da comprendere; purtroppo vivo nell'attualit? e non in mezzo alle nuvole o alle macchinine, come alcuni di voi, PER CUI, dovuto agli ultimi avvenimenti, era il primo paragone che mi ? venuto in mente...
Per me Prodi, Berlusconi, Fini, Casini, Bossi, Mastella, Bertinotti ([b]ne ho dimenticato qualcuno? senn? ti prego di rispondermi ancora con tono polemico... E' UTILE al rally o alla discussione stessa[/b]) sono da mandare a casa...

Cos? v? meglio ??? Spero di s?.

Avrei altre considerazioni ma stendo un velo pietoso... se gli altri partecipanti al rally sono al tuo livello non invidio certo l'Amsci. :wacko::wacko::wacko:

Inviato:

[quote name='bohh' post='671501' date='Nov 30 2007, 09:24 AM']ottobre-marzo--regionale d'inverno...... le date erano ben diverse in lombardia piemonte e altre regioni,in toscana e' stato fatto in quel periodo xche' la categoria non interessa espanderla,anzi si cerca di portare tutti nell'off giusto-sbagliato...le allocazioni del regionale potevano certo essere messe in periodi decisamente piu' consoni.....[/quote]
Io ti potrei dire quando erano quei periodi che si faceva il Rally da ottobre a marzo visto che da quando sono Delegato Regionale (quasi 20 anni un record penso) ho conservato tutto, anche i cronologici. Ti ripeto le date erano date dal Calendario AMSCI di allora e se altri lo facevano in altri periodi sono fatti loro. Posso farti notare che in quei periodi facevamo il campionato regionale in 80-90 piloti, e tu ripeti [b]in toscana e' stato fatto in quel periodo xche' la categoria non interessa espanderla,anzi si cerca di portare tutti nell'off [/b] E io ti dico: [b]magari avessero fatto tutti cos?[/b]. Quale era all'epoca la regione che aveva pi? piloti Rally della Toscana? Se mi insegni come si f? a portare i piloti di altre categorie nell'off insegnamelo che lo faccio. E se lo sai perch? non cerchi di portarli nel Rally?
Un saluto Valdemi, e non ti incazzare :D:D

Inviato:

[quote name='Rivettone' post='671510' date='Nov 30 2007, 09:42 AM'][quote name='lele83' post='671245' date='Nov 29 2007, 07:53 PM']che c'entra Berlusconi :blink: Prodi non spara caxxate no !!!!!!!!!!!!! :ph34r:[/quote]

Questo ? un chiaro esempio di "intelligenza" modellistica... Pur di attaccarsi a qualcosa prendiamo tutto alla lettera.

Il MIO [u][b]non[/b][/u] era chiaramente un post "politico"... Credo non fosse difficile da comprendere; purtroppo vivo nell'attualit? e non in mezzo alle nuvole o alle macchinine, come alcuni di voi, PER CUI, dovuto agli ultimi avvenimenti, era il primo paragone che mi ? venuto in mente...
Per me Prodi, Berlusconi, Fini, Casini, Bossi, Mastella, Bertinotti ([b]ne ho dimenticato qualcuno? senn? ti prego di rispondermi ancora con tono polemico... E' UTILE al rally o alla discussione stessa[/b]) sono da mandare a casa...

Avrei altre considerazioni ma stendo un velo pietoso... se gli altri partecipanti al rally sono al tuo livello non invidio certo l'Amsci. :wacko::wacko::wacko:
[/quote]

meglio non risponderti va... <_<
chiedo scusa,ma lei che cat.modellistica f?.
io ho fatto solo una semplice osservazione su quello da lei scritto,che bisogno c'era di menzionare Berlusconi,potevi benissimo fare qualche
altro nome tranquillamente,e non ti ho risposto in modo polemico ho solo fatto una constatazione su un nome da te fatto(punto).
si stava parlando di modellismo e non di Berlusconi,quindi il nome da lei menzionato non era inerente il discorso.
e ti prego di non fare considerazioni personali sulle persone che non conosci.ciao....il papi B)

Inviato:

[quote name='marcello lenzi' post='671246' date='Nov 29 2007, 07:53 PM'][quote name='trivellaspaziale' post='671234' date='Nov 29 2007, 07:31 PM']all'inizio del post avevo posto la domanda chi e che cosa avevano spinto la federazione a prendere queste decisioni sul rally , nessuna risposta , perche nessuna risposta , e' un mio diritto fare la domanda e un loro dovere di rispondere a quest'ora si sarebbe risparmiato un sacco di polemiche :angry:

ciao .[/quote]
[color="#FF0000"]Ma non vi viene in mente che il motivo potrebbe anche essere perch? dalle varie Riunioni Regionali non gli sono pervenute proposte concrete riguardanti il Rally Game. Non lo s? ma potrebbe anche essere cos?.[/color][font="Arial Black"][/font][size="7"][/size][b][/b][/quote]

Inviato:
Ogni anno, quando si cambia regolamento, c'? sempre qualcuno scontento.Chiaramente chi ? scontento parla chi ? contento tace e gode.Ora ci sono alcuni scontenti.Ma sul forum possibile che su migliaia di iscritti ci siano solo dieci rallisti.Possibile che siano solo scontenti?
Io credo che questa sia l'ennesima prova che
su cento soci amsci ce ne sono
due che fanno (ed in quanto tali sono soggetti al giudizio)
quattro che hanno a cuore l'amsci ,ma utilizzano solo la tastiera del pc sui forum per aiutare
e 94 cui non gli interessa nulla......basta solo giocare.
Inviato: (modificato)

[quote name='lele83' post='671535' date='Nov 30 2007, 10:26 AM'][quote name='Rivettone' post='671510' date='Nov 30 2007, 09:42 AM'][quote name='lele83' post='671245' date='Nov 29 2007, 07:53 PM']che c'entra Berlusconi :blink: Prodi non spara caxxate no !!!!!!!!!!!!! :ph34r:[/quote]

[/quote]

meglio non risponderti va... <_<
chiedo scusa,ma lei che cat.modellistica f?.
io ho fatto solo una semplice osservazione su quello da lei scritto,che bisogno c'era di menzionare Berlusconi,potevi benissimo fare qualche
altro nome tranquillamente,e non ti ho risposto in modo polemico ho solo fatto una constatazione su un nome da te fatto(punto).
si stava parlando di modellismo e non di Berlusconi,quindi il nome da lei menzionato non era inerente il discorso.
e ti prego di non fare considerazioni personali sulle persone che non conosci.ciao....il papi B)
[/quote]

Se LEI (insieme a suo figlio) ? la stessa persona che nel 1999 ? arrivata seconda a Pescara con una Flash probabilmente ci siamo intravisti e le ho fatto avere qualcosa tramite Giorgio Bergonzoni (una campana da 14 Kyosho).
Detto questo se per LEI la constatazione NON era polemica, probabilmente LO evince dal conoscere bene suo figlio.

Io purtroppo mi devo fidare di quanto c'? scritto e delle "faccine" applicate... S? in pista non sono granch? ma con l'italiano giro piuttosto forte.
Quindi tutti (io per primo) possono sbagliare; se per? poi ci attacchiamo agli specchi allora eviter? qualunque risposta.
Saluti.

EDIT: ovviamente se il nome preso a paragone non era "inerente" al discorso provi ad immaginare quanto ? on topic il suo... Travi e pagluzze le dicono nulla?? A me le fanno notare spesso...

Modificato da Rivettone
Inviato:

[quote]S? in pista non sono granch? ma con l'italiano giro piuttosto forte.[/quote]

Quanti titoli hai vinto? :D

Non ti arrabbiare ? una battuta per sdrammatizzare un p?,

forse sarebbe meglio chiudere questa lunghissima discussione accettando e meno il regolamento Amsci, chi vuole si tessera, chi vuole non lo fa,

Prima o poi si finisce

Rob

Inviato:

[quote name='ROB' post='671551' date='Nov 30 2007, 10:51 AM'][quote]S? in pista non sono granch? ma con l'italiano giro piuttosto forte.[/quote]

Quanti titoli hai vinto? :D

Non ti arrabbiare ? una battuta per sdrammatizzare un p?,

forse sarebbe meglio chiudere questa lunghissima discussione accettando e meno il regolamento Amsci, chi vuole si tessera, chi vuole non lo fa,

Prima o poi si finisce

Rob
[/quote]

Adesso chiedo all'accademia della crusca se mi "ammollano" almeno un titolo che non sia quello di "somaro" :D:D:D

Per me ? gi? chiusa Rob...
Purtroppo sono impulsivo e faccio fatica a stare zitto :rolleyes:
Mi spiace.

Un saluto a tutti.

Inviato:

[quote name='Netherlands' post='671509' date='Nov 30 2007, 09:41 AM']Per Rollo:
Rollo ma che stai a di sulle frizioni regolabili?
Sai quanto costa una frizione mantua normale?
27?

Sai quanto costa una frizione regolabile sempre mantua?
35?

Sai quanto ocstano i ceppi originali mantua per frizione normale?
13?

Quelli per frizione regolabile 9?

Non ? la frizione regolabile che ti uccide..almeno che non chiedi la centax..bhe allora..
Manca solo che a breve ci mettano:
-Cambio
-Gomme in spugna
-Carrozzeria Lola
:wacko::wacko::wacko::wacko:[/quote]

non ? il costo della frizione regolabile in se... ? quello che si porta dietro...

Inviato:
io sono un salta fossi ....girando per gli altri forum non ho trovato nessuno che si lamntasse dei cambiamenti siete solo voi rallysti che vi intristite ......meno male che due anni fa ho mollato questa categoria

Stavo ponendo la stessa domanda..
Cos'? che una frizione regolabile si porta "dietro" in pi? di una frizione normale?
Forse il costo in pi? dei ceppi?
O forse perch? fai pi? fatica a regolarla (cattivella :P:P ) ma una volta sistemata il motore respira meglio?

Modificato da Netherlands
Inviato:
la frizione regolabile serve a far tirare di pi? il motore sotto no? tu tiri e la macchina esce dalle curve che ? un piacere... aggiungi questo a un bel rettilineo bello lungo, al nitro libero, alla pista ipergommata etc...
poi se sbagli a regolarla tanti saluti al motore prematuramente...

non ? che la frizione regolabile sia IL problema, ma ? UN problema in pi? per come la vedo io. tempo fa duravano una vita le 3 ceppi, poi l'evoluzione della nostra specie ? andata dalla parte sbagliata per motivi vari. se vietano le regolabili non ? che spendiamo la met? ovvio.... era una cosa tra le tante.
gi? correndo dove dovremmo le regolabili si eliminerebbero comunque da sole
Inviato:

[quote name='Netherlands' post='671580' date='Nov 30 2007, 11:54 AM']Stavo ponendo la stessa domanda..
Cos'? che una frizione regolabile si porta "dietro" in pi? di una frizione normale?
Forse il costo in pi? dei ceppi?
O forse perch? fai pi? fatica a regolarla (cattivella :P:P ) ma una volta sistemata il motore respira meglio?[/quote]

neth guarda che non faccio mistero a nessuno che non sono capace a montare una macchina :P
per? non sono l'unico... soprattutto uno che inizia da poco senza aver aiuti da nessuno diventa matto perch? comunque una regolabile ? sicuramente una cosa in pi? che pu? dare problemi. e siamo sempre li... se lo junior deve cercare di essere competitivo con gli ex senior la regolabile, in pista, deve montarla senn? lo si svernicia gi? solo sul dritto...

Inviato:
[quote name='fulvionet' post='671577' date='Nov 30 2007, 11:50 AM']io sono un salta fossi ....girando per gli altri forum non ho trovato nessuno che si lamntasse dei cambiamenti siete solo voi rallysti che vi intristite ......meno male che due anni fa ho mollato questa categoria[/quote]

perch? vorremmo restare nel nostro mondo...
Inviato:
Infatti Rollo quando ho proposto la categoria Esordienti ho consigliato alcune limitazioni , tra cui l' abolizione della frizione regolabile, ma solo per una questione di esperienza tecnica in merito, non per i costi !

Con la regolabile, se ben regolata ovvio, il motore soffre meno, garantito !!!
Inviato:
[quote name='Clapton' post='671596' date='Nov 30 2007, 12:19 PM']Infatti Rollo quando ho proposto la categoria Esordienti ho consigliato alcune limitazioni , tra cui l' abolizione della frizione regolabile, ma solo per una questione di esperienza tecnica in merito, non per i costi !

Con la regolabile, se ben regolata ovvio, il motore soffre meno, garantito !!![/quote]

e costa solo all'inizio ( parlo della centax) poi.........un p? di grasso ogni tanto , un ferodo a 10 litri..................
[quote name='gp27' post='671173' date='Nov 29 2007, 06:04 PM']i piloti che lo scorso anno sono andati a podio nel campionato senior e nella junior dove si dovrebbero iscrivere?
Piloti come Mancini, Luise, Bulla, Melotto, Lollofenix ,neth, e altri dove si dovrebbero iscrivere? per me non ? chiarissimo.[/quote]

Con il nuovo Regolamento nei Senior !!!

Tieni presente che esiste l' auto-classificazione ma sottoposta a giudizio dell' Amsci .

Per cui se il pilota X vuole iscriversi in F2 ma l' anno scorso nelle prove di Italiano ha dimostrato di girare su tempi da Senior , potr? iscriversi solo nei Senior !
Mentre un piombo come il sottoscritto pu? anche scegliere liberamente di passare nei Senior pur non girando su tempi da Senior, per potersi migliorare correndo con piloti pi? forti !

Ciao Clap Modificato da Clapton
Inviato:

[quote name='Clapton' post='671610' date='Nov 30 2007, 12:39 PM'][quote name='gp27' post='671173' date='Nov 29 2007, 06:04 PM']i piloti che lo scorso anno sono andati a podio nel campionato senior e nella junior dove si dovrebbero iscrivere?
Piloti come Mancini, Luise, Bulla, Melotto, Lollofenix ,neth, e altri dove si dovrebbero iscrivere? per me non ? chiarissimo.[/quote]

Tieni presente che esiste l' auto-classificazione ma sottoposta a giudizio dell' Amsci .

Per cui se il pilota X vuole iscriversi in F2 ma l' anno scorso nelle prove di Italiano ha dimostrato di girare su tempi da Senior , potr? iscriversi solo nei Senior !
Mentre un piombo come il sottoscritto pu? anche scegliere liberamente di passare nei Senior pur non girando su tempi da Senior, per potersi migliorare correndo con piloti pi? forti !

Ciao Clap
[/quote]
un piombo...ok.... una mina vagante no :lol::lol::lol::lol: scherzo... ovvio.

Inviato:
[quote name='fulvionet' post='671577' date='Nov 30 2007, 11:50 AM']io sono un salta fossi ....girando per gli altri forum non ho trovato nessuno che si lamntasse dei cambiamenti siete solo voi rallysti che vi intristite ......meno male che due anni fa ho mollato questa categoria[/quote]

mi sembra che sul sito di modellismorc , ci sia stata qualche lamentela per le onerose trasferte per fare gli italiani , tanto il problema e' di chi paga le trasferte , quindi i soci non i dirigenti .

ciao

Scusami Rollo, ma neppure io capisco il tuo discorso sull'abolizione della frizione regolabile. Credo che un minimo di esperienza per far funzionare bene una frizione la devi avere sia che usi una normale 3 ceppi sia che usi una regolabile centrifuga sia che usi la centax.

Anche la 3 ceppi normale non ? che la monti e va bene; a seconda di marca e modello a volte attacca troppo in basso, a volte troppo in alto, e per farla funzionare decentemente incominci ad alleggerire i ceppi, a mettere molle pi? spesse, poi non va bene lo stesso e allora cambi marca di frizione e ricominciamo con le modifiche, etc.

Io penso che far funzionare nel modo corretto una 3 ceppi standard sia pi? difficile che far funzionare correttamente una regolabile centrifuga, sulla quale non devi ritoccare ceppi o altro, basta regolare in maniera opportuna il dado di regolazione e via.

Non parliamo poi dell'aspetto durata, ormai con le gomme che si usano oggi che hanno un grip esagerato rispetto a quanto eravamo abituato fino a un paio di anni fa, e che non fanno "slittare" le gomme in accellerazione (o almeno in misura decisamente minore che con gomme di 2/3 anni fa), la povera frizione ? l'elemento pi? stressato in assoluto della trasmissione. Io con le frizioni 3 ceppi standard fino a qualche tempo fa riuscivo a farci anche 4-5 litri, con le gomme di oggi mi durano al massimo 2 pieni perche si strappano i ceppi o si slabbrano/rompono le molle.

Con le 3/4 ceppi standard ho speso molti soldi, ma non sono riuscito a trovare una frizione che mi soddisfacesse sia dal punto di vista della durata che della prestazione.

Con la regolabile centrifuga riesco tranquillamente a fare 5 litri senza alcun problema e senza che la frizione cali come rendimento, poi quando i ceppi sono consumati li cambio e via che si va. Da quando la uso praticamente non spendo pi? soldi in frizioni nuove ogni mezzo litro di mix.

Non ho usato la Centax sul Rally, ma la uso sul pista e sul diecino e non ho mai avuto particolari problemi per regolarla e come durata.
Quindi dubito che montata in maniera opportuna sulla Rally questa possa portare difficolt? di regolazione o avere problemi di durata.

Come diceva qualcuno, "toglietemi tutto, ma non la mia frizione regolabile" :D:D:D:D

Modificato da steelblade
Inviato:

[quote name='Clapton' post='671610' date='Nov 30 2007, 12:39 PM'][quote name='gp27' post='671173' date='Nov 29 2007, 06:04 PM']i piloti che lo scorso anno sono andati a podio nel campionato senior e nella junior dove si dovrebbero iscrivere?

Ciao Clap
[/quote]

Quindi ,sempre se non ho capito male, correranno assieme a Baruzzi, Doro, Boero ? , DiRemigio Scanziani ,Suardi e compagnia cantante (ce ne sono unaltra decina di questo calibro) nonche i migliori Senior di questanno ? :blink:
va be che con i migliori si impara ma ....... :wacko:

Inviato:
io sono junior nel 2008 posso....!??????
mah
fulvio ma azzo dici....
nell'off sono anni che il regolamento e' sempre uguale nel rally ogni anno ce ne' una....su non essere un saltafossi che non lo sei...che fino a ieri cioe' luglio 2007 eri a fare il regionale rally su fai il bravo......
Il discorso e' diverso,non si prende in considerazione le idee dai soci amsci
non si cerca di limitare con un regolamento giusto la categoria rally portando la gente ad allontanarsi da questo hobbie.
Il fuoristrada e' un po' piu' impegnativo a livello italiano se non giri sei del gatto,e devi avere una persona tipo il Verry che ti segue altrimenti ti fai del nervoso
Per me la categoria rally e' piu' umana ma inizia a costare un po',Il Poldi ha ragione sul fatto che ci si sta allontanando dall'origini
L'evoluzione e' giustissima,ma bisogna pensare che i tempi sono cambiati,ci sono meno soldi e fare tre-quattro trasferte per la gente sono troppe,soprattutto per chi non ci vive con il modellismo......
x il Lenzi....
sai cosa mi dispiace di piu' .....!?non essere mai venuto a fare una gara a monsummano....
con te feci una coppa italia a ferrara....con il verry e fabio....e tuo figlio

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...