Rollo82 Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 l'anno scorso sono andato alla riunione amsci nazionale e per quanto riguarda il rally c'? stato un battibecco che ha un po' confuso le idee e poi "tanti saluti"... comunque... io non c'ero e non voglio lamentarmi, infatti non ho detto niente contro. dico solo che voler far diventare il rally come le altre categorie forse non ? corretto. se devo correre con le stesse regole, quasi le stesse macchine, nelle stesse piste dell 1/8 on... non ci corro... o meglio.. corro nel pista! io la tessera AMSCI l'anno prossimo la faccio, ma se le cose restano cos? corro col pista. Non ? una critica la mia, io semplicemente prendo atto della modifica, non mi sta bene e cambio categoria. il rally ? fatto per essere una categoria pi? "sempliciotta" (sembra offensivo ma non trovo il termine), dove chi inizia pu? arrivare un po' in l?. nell'off e nel pista le 2 categorie possono anche funzionare, nel rally non funioner?. sicuramente infatti tutte le gare libere avranno comunque o le 3 o le 4 categorie. poi se dovesse funzionare, si vedr?. io far? l'amsci pista in f2 l'anno prossimo, di sicuro l'amsci rally non lo faccio a queste condizioni. Citare
F4sty Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='Vito Pietroforte' post='669390' date='Nov 27 2007, 12:16 PM'][quote name='Cris' post='668980' date='Nov 26 2007, 09:34 PM']Io spero, x me e per gli altri modellisti, nella seriet? dei nostri piloti EXPERT non licenziati EFRA A di autodeterminarsi expert[/quote] forse non mi sono spiegato bene:se non sei nei primi 30 non puoi correre con loro.Non puoi autodeterminarti. ATTENZIONE:allo stato attuale,magari pu? darsi che capendo le motivazioni il direttivo possa cambiare....potreste provare a contattarli.....mica si paga sapete! [/quote] Grazie x la precisazione Vito Citare
Clapton Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='Rollo82' post='669608' date='Nov 27 2007, 04:17 PM']io la tessera AMSCI l'anno prossimo la faccio, ma se le cose restano cos? corro col pista. Non ? una critica la mia, io semplicemente prendo atto della modifica, non mi sta bene e cambio categoria.[/quote] Perdonami Rollo non ? cos? che si sistemano le cose, e il giono che non ti star? pi? bene il Regolamento del pista ? Che fai passi all' Off o all' 1/5 ? Cerchiamo di farci sentire in altra maniera , se stanno cos? le cose un anno senza tessera e a fare solo Trofei con le vecchie regole ( ce ne sono di bellissimi !!! ) ti pesa cos? tanto ? Dai almeno proviamoci, io penso che all' Amsci ci siano persone intelligenti, quando si renderanno conto che siamo tutti contro questo "probabile" nuovo regolamento le cose vedrai verranno riviste ! Clapton P.S. Faccio appello anche ai negozianti interessati a farsi sentire, visto che alla fine se noi ci allontaniamo dal giochino son loro quelli che pi? ne risentiranno . Citare
ric-acciari Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='joy93' post='669583' date='Nov 27 2007, 03:23 PM'][quote name='joy93' post='669581' date='Nov 27 2007, 03:22 PM'][quote name='joy93' post='669571' date='Nov 27 2007, 03:08 PM'][quote name='ric-acciari' post='669567' date='Nov 27 2007, 03:03 PM'][quote name='joy93' post='669564' date='Nov 27 2007, 03:00 PM'][quote name='ric-acciari' post='669558' date='Nov 27 2007, 02:53 PM']Scusate un attimo... POTETE ESSERE D'ACCORDO O NO, MA INSINUARE CHE QUELLE PERSONE, TRA CUI MIO PADRE, SIANO PILOTATE O CORROTTE QUESTO NON MI STA BENE. SE e ripeto SE(VISTO CHE SI STA ANCORA DISCUTENDO SU ALCUNE COSE E VISTO CHE NESSUNO DI VOI ERA ALLA RIUNIONE E VISTO CHE IN 11 HANNO FATTO PROPOSTE E VISTO CHE ANCORA NON C'E' ALCUN REGOLAMENTO) hanno fatto cazzate (per QUALCUNO DI VOI) le hanno fatte in buona fede e perch? dietro ci sono dei ragionamenti, che "in ritmo" funzioneranno meglio di quelli di ora. SULL'INTEGRITA' DI QUELLE PERSONE, PERDONATEMI MA NON TRANSIGO. TASTIERA=MITRA...[/quote] ridi qualche volta, Ric, era una battuta con il Clap.................................e lui s? ( e molti altri) a cosa mi riferivo, lungi da me offendere chicchessia attendiamo regolamento 2008!!! [/quote] Non rido perch? non mi fai ridere... I lamentosi in genere non mi fanno ridere.. [/quote] mi scusi tanto, allora! e porga le mie scuse al direttivo AMSCI che ho offeso, come penso che far? LEI dopo quello che ha scritto!!!! [/quote] up [/quote] eppur legge [/quote] Scusa.. anche se non capisco per cosa.. Perch? ho detto che sei lamentoso?? Nn va mai bene niente!!! Citare
ziorob Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 (modificato) [quote name='Clapton' post='669613' date='Nov 27 2007, 04:32 PM'][quote name='Rollo82' post='669608' date='Nov 27 2007, 04:17 PM']io la tessera AMSCI l'anno prossimo la faccio, ma se le cose restano cos? corro col pista. Non ? una critica la mia, io semplicemente prendo atto della modifica, non mi sta bene e cambio categoria.[/quote] Perdonami Rollo non ? cos? che si sistemano le cose, e il giono che non ti star? pi? bene il Regolamento del pista ? Che fai passi all' Off o all' 1/5 ? Cerchiamo di farci sentire in altra maniera , se stanno cos? le cose un anno senza tessera e a fare solo Trofei con le vecchie regole ( ce ne sono di bellissimi !!! ) ti pesa cos? tanto ? Dai almeno proviamoci, io penso che all' Amsci ci siano persone intelligenti, quando si renderanno conto che siamo tutti contro questo "probabile" nuovo regolamento le cose vedrai verranno riviste ! Clapton P.S. Faccio appello anche ai negozianti interessati a farsi sentire, visto che alla fine se noi ci allontaniamo dal giochino son loro quelli che pi? ne risentiranno . [/quote] Be io come negoziante, ribadisco il mio pensiero, scritto qualche pagina fa in risposta ad un'osservazione di Nodo e che non ha avuto risposta. Be Marco, non ci voleva certo la sfera di cristallo per capire che quest'anno ci sarebbe stato il colpo di grazia per le cardaniche. Probabilmente, al di la del discorso simpatia o no per un tipo di trasmissione piuttosto che un'altro, quello che forse non si riesce a capire, e che uccidendo le cardaniche, si chiudono le porte ai nuovi modellisti. ? impensabile che un neofita, inizi a correre con le piu' sofisticate e difficili macchine a cinghia che vanno adesso per la maggiore, tutto il settore rally, ? nato, si ? sviluppato, ha appassionato e preso piede, grazie al tipo di macchine usate, appunto le cardaniche, semplici nell'utilizzo e nello stesso tempo gratificanti. L'uso di questi mezzi nelle piazze, hanno attirato tantissimi neo modellisti, e credo di non essere smentito, almeno il 90% di quelli che praticano rally, hanno iniziato cos?. Quello che vorrei far capire sia all'amsci, sia ai costruttori e in particolar modo quelli che fanno modelli esclusivamente per il rally, che la ricerca continua dell'esasperazione, delle massime prestazioni, del cercare di spostare tutto su pista, e di cercare con questi metodi di soffiare piloti da una marca all'altra, non far? altro che aumentare i costi, dimezzare gli attuali praticanti, e non creare per niente nuovi modellisti. [size=4]Non vedo e non ho sentito parlare di promozione del modellismo da parte di nessuno[/size], ma solo di regolamenti confusionari che non hanno certo lo scopo di incentivare nuovi praticanti. la promozione del modellismo, e qui mi rivolgo soprattutto ai costruttori, non va fatta con la ricerca delle massime prestazioni e delle vittorie a tutti i costi, questo ? solo un metodo per portare piloti gi? esistenti dalla tua parte, non certo per incentivare qualcuno ad iniziare questo hobby. Se qualcuno capir? questo, forse le cose cambieranno. Io intanto, forse perch? guardo un po' avanti, in tempi non sospetti, ho dato inizio ad un progetto denominato "future Game", con la distinzione di categorie cardaniche e cinghie, con ritorno su piazzale, in modo da dare a tutti la possibilta di scegliere fra una categoria in cui si privilegia il divertimento senza tanti fronzoli, senza pensare al grammo, ai centesimi di una centax ed altro, ed una categoria dove ci si vuole cimentare pensando alle massime prestazioni. Secondo voi un nuovo modellista con che categoria inizier?? e in seguito in che categoria passer Modificato 27 Novembre 2007 da ziorob Citare
Bross Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 secondo me non c'entra niente la storia dei cardani, cavolo ma siete sempre cos?? tutti vi stanno contro? ma se tutti hanno fatto le auto a cinghia, mantua l'ha fatta, la Luma ? in procinto di uscire, la Crono lo stesso, la Xray far? lo stesso.... il problema ? il fattore cat. secondo me non vanno cos?, almeno cos? la vedo io da Senior scarso, ma non mi sembra giusto andare a correre con Boero e altri ufficiali che hanno gommine a materiali nuovi essendo loro a sviluppare i prodotti. Citare
sanp2005 Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='ziorob' post='669625' date='Nov 27 2007, 04:52 PM'][quote name='Clapton' post='669613' date='Nov 27 2007, 04:32 PM'][quote name='Rollo82' post='669608' date='Nov 27 2007, 04:17 PM']io la tessera AMSCI l'anno prossimo la faccio, ma se le cose restano cos? corro col pista. Non ? una critica la mia, io semplicemente prendo atto della modifica, non mi sta bene e cambio categoria.[/quote] Perdonami Rollo non ? cos? che si sistemano le cose, e il giono che non ti star? pi? bene il Regolamento del pista ? Che fai passi all' Off o all' 1/5 ? Cerchiamo di farci sentire in altra maniera , se stanno cos? le cose un anno senza tessera e a fare solo Trofei con le vecchie regole ( ce ne sono di bellissimi !!! ) ti pesa cos? tanto ? Dai almeno proviamoci, io penso che all' Amsci ci siano persone intelligenti, quando si renderanno conto che siamo tutti contro questo "probabile" nuovo regolamento le cose vedrai verranno riviste ! Clapton P.S. Faccio appello anche ai negozianti interessati a farsi sentire, visto che alla fine se noi ci allontaniamo dal giochino son loro quelli che pi? ne risentiranno . [/quote] Be io come negoziante, ribadisco il mio pensiero, scritto qualche pagina fa in risposta ad un'osservazione di Nodo e che non ha avuto risposta. Be Marco, non ci voleva certo la sfera di cristallo per capire che quest'anno ci sarebbe stato il colpo di grazia per le cardaniche. Probabilmente, al di la del discorso simpatia o no per un tipo di trasmissione piuttosto che un'altro, quello che forse non si riesce a capire, e che uccidendo le cardaniche, si chiudono le porte ai nuovi modellisti. ? impensabile che un neofita, inizi a correre con le piu' sofisticate e difficili macchine a cinghia che vanno adesso per la maggiore, tutto il settore rally, ? nato, si ? sviluppato, ha appassionato e preso piede, grazie al tipo di macchine usate, appunto le cardaniche, semplici nell'utilizzo e nello stesso tempo gratificanti. L'uso di questi mezzi nelle piazze, hanno attirato tantissimi neo modellisti, e credo di non essere smentito, almeno il 90% di quelli che praticano rally, hanno iniziato cos?. Quello che vorrei far capire sia all'amsci, sia ai costruttori e in particolar modo quelli che fanno modelli esclusivamente per il rally, che la ricerca continua dell'esasperazione, delle massime prestazioni, del cercare di spostare tutto su pista, e di cercare con questi metodi di soffiare piloti da una marca all'altra, non far? altro che aumentare i costi, dimezzare gli attuali praticanti, e non creare per niente nuovi modellisti. [size=4]Non vedo e non ho sentito parlare di promozione del modellismo da parte di nessuno[/size], ma solo di regolamenti confusionari che non hanno certo lo scopo di incentivare nuovi praticanti. la promozione del modellismo, e qui mi rivolgo soprattutto ai costruttori, non va fatta con la ricerca delle massime prestazioni e delle vittorie a tutti i costi, questo ? solo un metodo per portare piloti gi? esistenti dalla tua parte, non certo per incentivare qualcuno ad iniziare questo hobby. Se qualcuno capir? questo, forse le cose cambieranno. Io intanto, forse perch? guardo un po' avanti, in tempi non sospetti, ho dato inizio ad un progetto denominato "future Game", con la distinzione di categorie cardaniche e cinghie, con ritorno su piazzale, in modo da dare a tutti la possibilta di scegliere fra una categoria in cui si privilegia il divertimento senza tanti fronzoli, senza pensare al grammo, ai centesimi di una centax ed altro, ed una categoria dove ci si vuole cimentare pensando alle massime prestazioni. Secondo voi un nuovo modellista con che categoria inizier?? e in seguito in che categoria passer?? [/quote]a robe e inutile forse ci vogliono i paragoni es se tutte le socet? di calcio non coltivano i vivai con giovanissimi ,alievi ,pulcini,primi calci come possono formare dei campioni un domani Citare
Visitatore planetrrr Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='Bross' post='669630' date='Nov 27 2007, 05:13 PM']secondo me non c'entra niente la storia dei cardani, cavolo ma siete sempre cos?? tutti vi stanno contro? ma se tutti hanno fatto le auto a cinghia, mantua l'ha fatta, la Luma ? in procinto di uscire, la Crono lo stesso, la Xray far? lo stesso.... il problema ? il fattore cat. secondo me non vanno cos?, almeno cos? la vedo io da Senior scarso, ma non mi sembra giusto andare a correre con Boero e altri ufficiali che hanno gommine a materiali nuovi essendo loro a sviluppare i prodotti.[/quote] quoto!!!!!!!!!!! Citare
Rollo82 Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='Clapton' post='669613' date='Nov 27 2007, 04:32 PM'][quote name='Rollo82' post='669608' date='Nov 27 2007, 04:17 PM']io la tessera AMSCI l'anno prossimo la faccio, ma se le cose restano cos? corro col pista. Non ? una critica la mia, io semplicemente prendo atto della modifica, non mi sta bene e cambio categoria.[/quote] Perdonami Rollo non ? cos? che si sistemano le cose, e il giono che non ti star? pi? bene il Regolamento del pista ? Che fai passi all' Off o all' 1/5 ? Cerchiamo di farci sentire in altra maniera , se stanno cos? le cose un anno senza tessera e a fare solo Trofei con le vecchie regole ( ce ne sono di bellissimi !!! ) ti pesa cos? tanto ? Dai almeno proviamoci, io penso che all' Amsci ci siano persone intelligenti, quando si renderanno conto che siamo tutti contro questo "probabile" nuovo regolamento le cose vedrai verranno riviste ! Clapton P.S. Faccio appello anche ai negozianti interessati a farsi sentire, visto che alla fine se noi ci allontaniamo dal giochino son loro quelli che pi? ne risentiranno . [/quote] mi spiace ma sotto questo punto di vista la vedo come ric e altri: non eravamo presenti in assemblea, adesso possiamo anche attaccarci al tram! c'erano 11 persone se non ho capito male in assemblea, e qua a lamentarci siamo gi? pi? di 11 forse... comunque (forse non mi sono capito) non far? gare rally AMSCI e con l'AMSCI far? gare pista. poi i vari troferi rally tipo bianchi, mesero etc li posso fare comunque. per? a noi (io e mio fratello) ce piace correre nel campionato ufficiale della categoria, preferisco (come mentalit?) un 7?posto in semifinale all'italiano di mesero che un podio al trofeo XXX. che magari poi il trofeo XXX ? stato pure pi? divertente per carit?! attualmente il "prestigio" (mi sembra di fare la fighetta ma non riesco a capirmi) te lo da l'AMSCI, non l'UISP, non l'interregionale bybianchi, non il trofeo XYZ. sia chiaro che di "prestigio" noi non abbiamo niente perch? siamo sempre stati senior scarsi, per? mi piace correre a queste gare. e siccome ormai i costi, l'impegno etc di queste gare a livello amsci lo reputo uguale per quanto riguarda pista e rally, preferisco correre nel pista che ad oggi ? forse pi? divertente. se si organizzeranno ancora gare a castel (che hanno smantellato per?), in piazzali ben fatti o altri dove si vedono le uscite di traverso e cose del genere, fatemi un fischio perch? del rally quello mi piaceva. oggi il rally da vedersi fa schifo, metti uno a mesero a vedere una rally e un pista e fatti dire quale lo emoziona di pi?... mettilo in un piazzale e chiedigli la stessa cosa. le risposte saranno opposte. Dei motivi di ci? si ? discusso a lungo e non ? questa la sede, ma resta il fatto che al punto che si ? arrivati, io reputo le ultime cose la mazzata finale alla categoria. Il buon nodo ha scritto "ma voi correte solo per portarvi a casa il trofeo?". io rispondo: certo che no, per? mi piace avere un minimo di idea di poterci almeno provare e credere. essendo che mi hanno ammazzato questa cosa perch? noi non arriveremo MAI a un regionale a poter competere con gli expert, per andare a una gara con questa "idea" vado a una gara pista. Tu clap l'hai mai provato un pista? Mio fratello si, l'ho provato a fontanellato con un ops spompo, senza tornire le gomme e con una centax montata a caso. l'ho provata la settimana prima del regionale, dopo aver girato per un paio d'ore con l'mz1 per provare assetti etc. mio fratello cambia modulo, sale sul palco... gli accendo la macchina... la mettiamo gi?... primo giro a trottola... secondo giro molla a met? rettilineo (pensava di non avere il cambio)... dal terzo giro per tutto il pieno aveva il sorriso fin sopra le orecchie, rideva, se la scialava come un pazzo. era FELICE di guidarla quella macchina, ogni curva era un "ooooooooooooohhhhhhhhhh"... non lo vedevo cos? dalle prime volte a castel, dalle gare del bianchi in giro per piacenza... una volta mi sarebbe costato troppo e non avremmo avuto nessuna soddisfazione... adesso l'unico freno ? perdere gli amici col quale abbiamo sempre corso... un desolato Rolando Enrico Citare
cairo Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 Ciao a tutti Per chiarire le eventuali "voci" in cui danno [b]"[i]cairo quando era in periodo di elezioni era sempre presente, oggi non si vede[/i][/b]", vorrei solo dire che st? leggendo tutto e non solo Voi. Il prima possibile, verr? ufficializzato tutto il 2008. Grazie Ciao Roberto Cairo Citare
Rollo82 Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='Bross' post='669630' date='Nov 27 2007, 05:13 PM']secondo me non c'entra niente la storia dei cardani, cavolo ma siete sempre cos?? tutti vi stanno contro? ma se tutti hanno fatto le auto a cinghia, mantua l'ha fatta, la Luma ? in procinto di uscire, la Crono lo stesso, la Xray far? lo stesso.... il problema ? il fattore cat. secondo me non vanno cos?, almeno cos? la vedo io da Senior scarso, ma non mi sembra giusto andare a correre con Boero e altri ufficiali che hanno gommine a materiali nuovi essendo loro a sviluppare i prodotti.[/quote] io l'ho scritto qualke pagina indietro... comunque considera che boero non potr? pi? correre nel rally Citare
Bross Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 sti cazzi, e chi "sviluppa" la MZ? Baruzzi nemmeno c'? +! Citare
Mauro58 Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='Rollo82' post='669676' date='Nov 27 2007, 05:50 PM']...... Tu clap l'hai mai provato un pista? Mio fratello si, l'ho provato a fontanellato con un ops spompo, senza tornire le gomme e con una centax montata a caso. l'ho provata la settimana prima del regionale, dopo aver girato per un paio d'ore con l'mz1 per provare assetti etc. mio fratello cambia modulo, sale sul palco... gli accendo la macchina... la mettiamo gi?... primo giro a trottola... secondo giro molla a met? rettilineo (pensava di non avere il cambio)... dal terzo giro per tutto il pieno aveva il sorriso fin sopra le orecchie, rideva, se la scialava come un pazzo. era FELICE di guidarla quella macchina, ogni curva era un "ooooooooooooohhhhhhhhhh"... non lo vedevo cos? dalle prime volte a castel, dalle gare del bianchi in giro per piacenza... una volta mi sarebbe costato troppo e non avremmo avuto nessuna soddisfazione... adesso l'unico freno ? perdere gli amici col quale abbiamo sempre corso... .....[/quote] E qui il Rollo ha ragione ... Giacomo dice che l'adrenalina che ti da il pista non c'? categoria che tenga e dopo aver fatto qualche prova di regionale con l'Evolva , poi con il rally andava anche pi? forte . Citare
Rollo82 Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='Bross' post='669683' date='Nov 27 2007, 05:55 PM']sti cazzi, e chi "sviluppa" la MZ? Baruzzi nemmeno c'? +![/quote] ? l'unica speranza che mi ? rimasta... probabilmente, come successe anni fa, grazie a boero faranno una deroga per far correre pure i pro o expert a o come volete chiamarli. tempo fa successe proprio per la mz per ielasi quando si gioc? il campionato con lenzi se non sbaglio. per? magari non ? vero, all'epoca ero meno informato Citare
Mauro58 Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='Rollo82' post='669679' date='Nov 27 2007, 05:51 PM'][quote name='Bross' post='669630' date='Nov 27 2007, 05:13 PM']secondo me non c'entra niente la storia dei cardani, cavolo ma siete sempre cos?? tutti vi stanno contro? ma se tutti hanno fatto le auto a cinghia, mantua l'ha fatta, la Luma ? in procinto di uscire, la Crono lo stesso, la Xray far? lo stesso.... il problema ? il fattore cat. secondo me non vanno cos?, almeno cos? la vedo io da Senior scarso, ma non mi sembra giusto andare a correre con Boero e altri ufficiali che hanno gommine a materiali nuovi essendo loro a sviluppare i prodotti.[/quote] io l'ho scritto qualke pagina indietro... comunque considera che boero non potr? pi? correre nel rally [/quote] Certo che Boero corre ... gli EFRA sono solo quelli del pista e 1/10 Citare
Rollo82 Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='joy93' post='669557' date='Nov 27 2007, 02:51 PM'][quote name='Mauro58' post='669550' date='Nov 27 2007, 02:47 PM'][quote name='joy93' post='669546' date='Nov 27 2007, 02:44 PM'][quote name='trivellaspaziale' post='669544' date='Nov 27 2007, 02:43 PM']X MAURO se l'amsci che viene a fare la gara e mnnon si porta gli strumenti dietro e si scorda il nitromax , nessun problema , si paga 20 euro di quota per la gara da dare all'organizzazione e zitti , sono inadempienti e giustamente non prendono un soldo , oppure siamo solo noi che dobbiamo sempre rispettare le regole ? ciao[/quote] scusate l'ignoranza, ma quanto costa un nitromax?? [/quote] Joy ma che stai a d? .... Vinone , Tortorello fuori dal giochino .... guarda che quando si parla di EFRA si intende quelli del pista ... il Vinone ... te lo "ciucci" anche l'anno prossimo [/quote] sicuro?? io la leggo diversa A beneficio di tutti, questo sono i licenziati EFRA A italiani: ALBERTO PICCO ALESSIO MAZZEO ANDREA CRISTIANI ANDREA PIRANI ANIA ROCCO DARIO BALESTRI DAVIDE GALLESI DAVIDE TORTORICI FABIO BOERO FABIO DOMANIN FRANCESCO TIRONI GIUSEPPE D'ANGELO LAMBERTO COLLARI MARCO VANNI GIANMARCO MARTELLI MASSIMO FANTINI MICHELE ROMAGNOLI NIKI DUINA RICCARDO RABITTI MICHELE ROMAGNOLI STEFANO SOLAROLI WALTER SALEMI [/quote] io leggo qua Citare
F4sty Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 (modificato) [quote]mi spiace ma sotto questo punto di vista la vedo come ric e altri: non eravamo presenti in assemblea, adesso possiamo anche attaccarci al tram! c'erano 11 persone se non ho capito male in assemblea, e qua a lamentarci siamo gi? pi? di 11 forse... comunque (forse non mi sono capito) non far? gare rally AMSCI e con l'AMSCI far? gare pista. poi i vari troferi rally tipo bianchi, mesero etc li posso fare comunque. per? a noi (io e mio fratello) ce piace correre nel campionato ufficiale della categoria, preferisco (come mentalit?) un 7?posto in semifinale all'italiano di mesero che un podio al trofeo XXX. che magari poi il trofeo XXX ? stato pure pi? divertente per carit?! attualmente il "prestigio" (mi sembra di fare la fighetta ma non riesco a capirmi) te lo da l'AMSCI, non l'UISP, non l'interregionale bybianchi, non il trofeo XYZ. sia chiaro che di "prestigio" noi non abbiamo niente perch? siamo sempre stati senior scarsi, per? mi piace correre a queste gare. e siccome ormai i costi, l'impegno etc di queste gare a livello amsci lo reputo uguale per quanto riguarda pista e rally, preferisco correre nel pista che ad oggi ? forse pi? divertente. se si organizzeranno ancora gare a castel (che hanno smantellato per?), in piazzali ben fatti o altri dove si vedono le uscite di traverso e cose del genere, fatemi un fischio perch? del rally quello mi piaceva. oggi il rally da vedersi fa schifo, metti uno a mesero a vedere una rally e un pista e fatti dire quale lo emoziona di pi?... mettilo in un piazzale e chiedigli la stessa cosa. le risposte saranno opposte. Dei motivi di ci? si ? discusso a lungo e non ? questa la sede, ma resta il fatto che al punto che si ? arrivati, io reputo le ultime cose la mazzata finale alla categoria. Il buon nodo ha scritto "ma voi correte solo per portarvi a casa il trofeo?". io rispondo: certo che no, per? mi piace avere un minimo di idea di poterci almeno provare e credere. essendo che mi hanno ammazzato questa cosa perch? noi non arriveremo MAI a un regionale a poter competere con gli expert, per andare a una gara con questa "idea" vado a una gara pista. Tu clap l'hai mai provato un pista? Mio fratello si, l'ho provato a fontanellato con un ops spompo, senza tornire le gomme e con una centax montata a caso. l'ho provata la settimana prima del regionale, dopo aver girato per un paio d'ore con l'mz1 per provare assetti etc. mio fratello cambia modulo, sale sul palco... gli accendo la macchina... la mettiamo gi?... primo giro a trottola... secondo giro molla a met? rettilineo (pensava di non avere il cambio)... dal terzo giro per tutto il pieno aveva il sorriso fin sopra le orecchie, rideva, se la scialava come un pazzo. era FELICE di guidarla quella macchina, ogni curva era un "ooooooooooooohhhhhhhhhh"... non lo vedevo cos? dalle prime volte a castel, dalle gare del bianchi in giro per piacenza... una volta mi sarebbe costato troppo e non avremmo avuto nessuna soddisfazione... adesso l'unico freno ? perdere gli amici col quale abbiamo sempre corso... un desolato Rolando Enrico[/quote] Rollo..quel racconto della "prima volta con il pista" mi ha fatto in mente la mia prima volta con la mia vector nt. Ero un rallysta convinto, che guardava con sdegno quei "cagoni" del pista (un p? quello che viene detto comunemente in questo forum)... Ricordo proprio con gioia mio fratello che mi mette gi? la macchina (guarda caso con un bel OPS) sul curvone di Fener, era il 27 dicembre quindi pista vuota, arrivo al primo tornantino pian pianino, sterzo e BLAAAAAM!!!!!! Madonna come volta, sono gi? alla curva dopo!!! Ecco, ? proprio con quella curva che ho capito tutto e ho mollato il rally... E ho capito che i piloti del pista non sono quei cagoni che si narrava, ma gente normalissima, alcuni + riservati, alcuni molto alla mano ed espansivi, le teste di xxx ci sono, come ci sono ovunque! Ma la prova che c'? gente che SA FARE MODELLISMO e DIVERTIRSI ? stata per esempio l'ultima prova di gara Sociale proprio a Fener dove abbiamo corso una gara divertentissima, ad alcuni ? andata bene, altri meno bene ma alla fine, al buio eravamo tutti attorno a un fuoco stile zingari con un buon brul? in mano a sparare caxxate e a ridere in compagnia! Altro che scanna scanna con dei regolamenti... Sono andato off topic,SCUSATEMI , ma me la sentivo di dirla questa... Modificato 27 Novembre 2007 da Cris Citare
Mauro58 Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='Rollo82' post='669694' date='Nov 27 2007, 06:06 PM'][quote name='joy93' post='669557' date='Nov 27 2007, 02:51 PM'][quote name='Mauro58' post='669550' date='Nov 27 2007, 02:47 PM'][quote name='joy93' post='669546' date='Nov 27 2007, 02:44 PM'][quote name='trivellaspaziale' post='669544' date='Nov 27 2007, 02:43 PM']X MAURO se l'amsci che viene a fare la gara e mnnon si porta gli strumenti dietro e si scorda il nitromax , nessun problema , si paga 20 euro di quota per la gara da dare all'organizzazione e zitti , sono inadempienti e giustamente non prendono un soldo , oppure siamo solo noi che dobbiamo sempre rispettare le regole ? ciao[/quote] scusate l'ignoranza, ma quanto costa un nitromax?? [/quote] Joy ma che stai a d? .... Vinone , Tortorello fuori dal giochino .... guarda che quando si parla di EFRA si intende quelli del pista ... il Vinone ... te lo "ciucci" anche l'anno prossimo [/quote] sicuro?? io la leggo diversa A beneficio di tutti, questo sono i licenziati EFRA A italiani: ALBERTO PICCO ALESSIO MAZZEO ANDREA CRISTIANI ANDREA PIRANI ANIA ROCCO DARIO BALESTRI DAVIDE GALLESI DAVIDE TORTORICI FABIO BOERO FABIO DOMANIN FRANCESCO TIRONI GIUSEPPE D'ANGELO LAMBERTO COLLARI MARCO VANNI GIANMARCO MARTELLI MASSIMO FANTINI MICHELE ROMAGNOLI NIKI DUINA RICCARDO RABITTI MICHELE ROMAGNOLI STEFANO SOLAROLI WALTER SALEMI [/quote] io leggo qua [/quote] Quando Maurino parla sa quello che dice ... augh ! Se vi dico che il Vinone ve lo "ciucciate" datemi retta .... almeno voi .... visto che la moglie ed il pilota non lo fanno ... Citare
alex1 Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='Rollo82' post='669694' date='Nov 27 2007, 06:06 PM'][quote name='joy93' post='669557' date='Nov 27 2007, 02:51 PM'][quote name='Mauro58' post='669550' date='Nov 27 2007, 02:47 PM'][quote name='joy93' post='669546' date='Nov 27 2007, 02:44 PM'][quote name='trivellaspaziale' post='669544' date='Nov 27 2007, 02:43 PM']X MAURO se l'amsci che viene a fare la gara e mnnon si porta gli strumenti dietro e si scorda il nitromax , nessun problema , si paga 20 euro di quota per la gara da dare all'organizzazione e zitti , sono inadempienti e giustamente non prendono un soldo , oppure siamo solo noi che dobbiamo sempre rispettare le regole ? ciao[/quote] scusate l'ignoranza, ma quanto costa un nitromax?? [/quote] Joy ma che stai a d? .... Vinone , Tortorello fuori dal giochino .... guarda che quando si parla di EFRA si intende quelli del pista ... il Vinone ... te lo "ciucci" anche l'anno prossimo [/quote] sicuro?? io la leggo diversa A beneficio di tutti, questo sono i licenziati EFRA A italiani: ALBERTO PICCO ALESSIO MAZZEO ANDREA CRISTIANI ANDREA PIRANI ANIA ROCCO DARIO BALESTRI DAVIDE GALLESI DAVIDE TORTORICI FABIO BOERO FABIO DOMANIN FRANCESCO TIRONI GIUSEPPE D'ANGELO LAMBERTO COLLARI MARCO VANNI GIANMARCO MARTELLI MASSIMO FANTINI MICHELE ROMAGNOLI NIKI DUINA RICCARDO RABITTI MICHELE ROMAGNOLI STEFANO SOLAROLI WALTER SALEMI [/quote] io leggo qua [/quote] questi sono quelli 1a10 Dario Balestri francesco tironi davide gallesi fabio domanin niki duina alessio mazzeo giuseppe d'angelo Questi almeno per quanto riguarda la 1a10 le altre categorie nn lo so Citare
Mauro58 Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 1/8 pista Balestri Dario Collari Lamberto Cristiani Andrea Domanin Fabio Fantini Massimo Ielasi Daniele Picco Alberto Pirani Andrea Romagnoli Michele Salemi Walter Solaroli Stefano Tironi Francesco Vanni Marco Citare
Vito Pietroforte Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='SFRTEA' post='669429' date='Nov 27 2007, 12:57 PM'][quote name='SFRTEA' post='669413' date='Nov 27 2007, 12:43 PM'][quote name='Rollo82' post='669409' date='Nov 27 2007, 12:40 PM']si ? persa una mia risposta... nel 2008 Boero, l'attuale campione italiano rally nonch? sviluppatore ufficiale della mz2 non potr? pi? correre nel rally in quanto nei primi 30 della classifica EFRA.[/quote] Penso che conti la ranking EFRA del pista 1:8... Quindi BOERO non si trova nei primi 30... e nemmeno nei primi 150... Visto che fa off-road... [/quote] Rettifico... Boero ? tra i piloti licenziati EFRA A... [/quote] Visto che succede a parlare senza prima informarsi? un sacco di olverone e poi? Citare
Clapton Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 Rollo il fatto che non fossi presente in Assemblea non pu? privarmi dal far presente che alcune nuove regole se cos? saranno, aspetto sempre conferma da Roberto, non sono di mio gradimento e allo stesso modo posso decidere di partecipare o meno eventualmente a Regionale e Italiano, o no ? Hai ragione non si corre solo per vincere, si corre per staccare dalla routine quotidiana per stare con gli amici e divertirsi , ma chi partirebbe da casa per un Italiano con 3 giorni di trasferta e avendo da fare 500 km. sapendo gi? prima che uscir? ai quarti ? Nessuno credo, e chi invece non ? partito con l' amico o meccanico la Domenica mattina alle 5 dicendo in maniera scherzosa "annamo bello che oggi ce li magnamo tutti quanti" ? Tutti !!! Hai ragione dicendo che le gare Amsci hanno un altro fascino rispetto ai trofei per belli che siano, ma proprio dai trofei ben riusciti pensavo si potesse e si dovesse attingere idee per avvicinare pi? modellisti all' Amsci. Certo alcuni trofei hanno regole da rivedere e non conformi con l' Amsci ma se fanno 60 /70 partecipanti a gara ci sar? da imparare qualcosa o no ? Invece mi sembra che si sia fatto il contrario. Possibilit? di divertimento ( non ? quello che vogliamo ? ) per tutti !!! Clapton Citare
Vito Pietroforte Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='toni' post='669464' date='Nov 27 2007, 01:33 PM']Vito siccome sei sempre molto disponibile anche se io corro le gare libere non iscritto amsci adotto un criterio per la sistemazione e preparazione del modello guardando anche al regolamento amsci ma proprio per avere una linea direttiva da seguire e non fare le cose a muzzo totale, ora a sto punto ti chiedo puoi chiedere su una cardanica, visto che in queste il foro da 50mm di diametro per rifornimento si apre sul parabrezza, dove andrebbe messo questa apertura di 15 cmq per raffreddamento? questo non e' chiaro, perche' su una macchina a cinghia e' chiaro che se si apre il foro da 50mm di diametro per rifornimento sul tetto e' altresi' possibile anche aprire il foro di aerazione da 15cmq sul parabrezza, o sul lunotto se si vuole?ma se invece essendo costretto ,avendo una cardanica ad aprire il foro da 50mm per rifornimento su parabrezza allora il foro da 15cmq per raffreddamento dove lo si puo' aprire?, solo davanti assieme al foro di rifornimento o solo uno o quello di rifornimento sul parabrezza e quello da 15cmq anche dietro nel lunotto o comunque dietro al motore in linea con la testa? questo non c'e' scritto nella relazione. grazie e scusa ancora ciao[/quote] Caro Toni, hai perfettamente ragione,io infatti non ho considerato questo aspetto e non so risponderti in maniera corretta.Tichiederei di contattare Guerrino oppure di aspettare un attimo che venga pubblicato il regolamento.Tieni presente che io non sono la legge......ho solo riportato ci? che si ? detto.Per? capisco il tuo dubbio e sicuramente occorre specificare i parametri nel regolamento.Invia una mail a Guerrino, digli pure che io non ho saputo risponderti a dovere.Vedrai che ti risponder? presto.Ciao Vito P.S. I tuoi toni gentili sono molto apprezzabili sul forum Citare
calvari Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='Vito Pietroforte' post='668699' date='Nov 26 2007, 04:30 PM'].......OMISSIS L?articolo 28 dello statuto dell?AMSCI, indica chiaramente da chi ? composta la Assemblea e questo credo sia il motivo della negata partecipazione a Cristofori e Calvari. [font="Arial Black"][size=2][color="#FF0000"]Un altro ?presumo? possa essere il fatto che Calvari risulti essere stato radiato dalla associazione[/color][/size][/font] e che Cristofori, sul suo sito, in alcune occasioni non avrebbe esitato a divulgare notizie poi risultate non veritiere quali quella che l?AMSCI non si era proposta per disputare l?Europeo cui aveva rinunciato il Belgio. .........OMISSIS La assemblea terminava alle ore16 e trenta. Spero di non avere dimenticato nulla Vito Pietroforte[/quote] Caro Vito, avresti potuto semplicemente dire "non era socio".....perch? hai voluto infilare il coltello nella piaga? Una piccola caduta di stile. Avresti potuto anche citare la convocazione scritta sul sito dell'AMSCI "La Riunione (aperta a tutti, ma senza diritto di intervento)" Ciao maurizio calvari Citare
Vito Pietroforte Inviato: 27 Novembre 2007 Segnala Inviato: 27 Novembre 2007 [quote name='Giacomrx4-R' post='669491' date='Nov 27 2007, 02:01 PM'][quote name='Vito Pietroforte' post='669375' date='Nov 27 2007, 12:08 PM'][quote name='Giacomrx4-R' post='668954' date='Nov 26 2007, 09:16 PM']vorrei sapere perch? gli expet A faranno solo una gara e non un campionato.... proprio loro che lottano per far vincere il loro motore/gomme/macchina/ecc. per cui "lavorano" dovrebbero a maggior ragione poter disporre di un campionato su pi? prove....al limite nelle categorie minori potrebbe anche essere sufficiente una sola prova... ma per loro il discorso ? completamente differente.... mi sembra un p? strano.... voi che dite?[/quote] io dico solo una cosa: si vuole la moglie ubriaca e la botte piena se chiediamo ai 2600 tesserati circa di fare un regolamento state certi che ne verranno fuori 2600 diversi. E' stata data la possibilit?di dare suggerimenti, si poteva venire in assemblea, ci si poteva candidare per le elezioni......eppure c'? sempre qualcuno che dice che ? tutto sbagliato.Sono convinto al 100% che se Giacomomrx-4-r avesse scritto lui il regolamento 2008 in perfetta buona fede un TIziokyosho o un caioserpent o una Luisa 75 avrebbero detto poveri noi, ora il modellismo morir?, ora i motori si romperanno, a mia zia non viene bene la frittata, il milan non vince pi? in casa e cos? via.......ma dai cerchioamo di essere costruttivi.......se le cose dovessero peggiorare vorr? dire che si cambieranno di nuovo....che problema c'?. Poise qualcuno ha voglia di fare migliorare le cose, al posto di spargere benzina sul fuoco dietro la tastiera di un pc,pu? essere propositivo contattando l'AMSCI tramite il sito con un pochino, pochino, pochino di incazzatura, Vito [/quote] probabilmente non hai capito quello che volevo dire.... o come sempre mi accade non riesco a farmi capire scrivendo con la tastiera..... intendevo che siccome gli expert corrono per delle case costruttrici e quindi il risultato che ottengono alla fine del campionato italiano pu? condizionare gli acquisti dei modellisti sarebbe meglio che potessero misurarsi su un campionato in pi? prove e non in prova unica dove ci pu? essere il fattore sfortuna, giornata storta, ecc... tutto qui.... era solo una riflessione e non una critica.... a me non cambia niente alla fine se loro fanno 1 o 3 prove.... capisci? non vedo il perch? ti sei incazzato.... [/quote] era un incazzatura scherzosa, il pc non fa vedere il viso ed ? difficile a volte farsi capire. Comunque capisco il senso delle tue parole ma l'amsci, essendo una associazione dilettantistica, deve pensare prima di tutto ai dilettanti e non ai professionisti.I piloti pagati infatti non sono pi? dei dilettanti.Poi stai tranquillo che in italia oltre ai C.I ci sono una miriade di trofei, Novarossi,Max,Nitro Tour, Enneti,ATS,Memorial priori etc etc ai voglia a correre. poi ci sono gli europei, i gp efrainsomma ai voglia...... Riguardo ai materiali voglio svelarti un segreto( ) i var Ielasi, Collari etc vincerebbero con qualsiasi buon motore, con qualsiasi buon modello e con qualsiasi miscela e gomme. Ciao da un non incazzato Vito Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.