lim Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Inviato: 12 Novembre 2007 volevo sapere che grasso utilizzate per lubrificare/proteggere i giunti degli omocinetici e le spine dei cardani. al momento sto usando il grasso nero al bisolfuro di molibdeno, quello utilizzato per il reggispinta, ma onestamente non mi convince granch?... cosa mi consigliate? grazie! Citare
galla Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Inviato: 12 Novembre 2007 io uso proprio quello..l' unico problema ? che raccoglie la morchia del motore... Citare
lim Inviato: 12 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato: 12 Novembre 2007 esatto, resta aderente al giunto, ma raccoglie qualsiasi schifezza, sul reggispinta invece, essendo un po' protetto dal funghetto, qualcosa migliora e la sua funzione la fa egregiamente! Citare
ale73 Inviato: 12 Novembre 2007 Segnala Inviato: 12 Novembre 2007 potresti usare quello bianco al litio ma non ? che cambi molto sono b uoni entrambi. Citare
Il Sultano Inviato: 13 Novembre 2007 Segnala Inviato: 13 Novembre 2007 Qualsiasi grasso metti tratterr? la sporcizia, cmq il nero al molibdeno ? il migliore per i giunti, ma per il reggispinta per me non ? molto adeguato. Citare
KlemyJack Inviato: 13 Novembre 2007 Segnala Inviato: 13 Novembre 2007 Usate qualunque prodotto per trattamento metalli, non lubrificanti, i trattamenti aderiscono alle parti e non fanno attaccare lo sporco, a meno che non vi buttiate in un fosso di fango.......! Si definiscono comunemente lubrificanti ma non sarebbe proprio corretto, la Viper ne fa uno favoloso! Gianluca K.T.Innovation www.klemy.it Citare
Cavallo Pazzo Inviato: 13 Novembre 2007 Segnala Inviato: 13 Novembre 2007 [quote name='KlemyJack' post='660741' date='Nov 13 2007, 11:28 AM']Usate qualunque prodotto per trattamento metalli, non lubrificanti, i trattamenti aderiscono alle parti e non fanno attaccare lo sporco, a meno che non vi buttiate in un fosso di fango.......! Si definiscono comunemente lubrificanti ma non sarebbe proprio corretto, la Viper ne fa uno favoloso! Gianluca K.T.Innovation www.klemy.it[/quote] Cosa intendi per "prodotto per trattamento metalli"? Potresti fare qualche esempio o dare qualche link? Grazie... Citare
giompdel Inviato: 13 Novembre 2007 Segnala Inviato: 13 Novembre 2007 io ho un grasso speciale.....ARRIVA DALLA NASA!!!!!!!!! Citare
KlemyJack Inviato: 13 Novembre 2007 Segnala Inviato: 13 Novembre 2007 Trattamenti per metalli sono in genere tutti quei prodotti per lo pi? a base di teflon che comunque vengano applicati (direttamente, nella miscela, nei cuscinetti...) si "auto attacca" al metallo eliminandone gli attriti. creano in pratica un sottilissimo film che elimina le rugosit? della superficie, se ne vede la differenza di resa nei cuscinetti soprattutto, ma qualunque parte a contatto metallica va bene. al 99,9% non ungono (dipende dai componenti aggiunti) e quindi non catturano la polvere! Ne produce di certo la Viper, io lo uso ed ? veramente ottimo, molto vicino ad una formula simile che usavamo con un chimico qualche anno fa. Costano un po' ma sono in assoluto i migliori "lubrificanti" anche se la definizione ? errata molto meglio dei soliti wd 40 grafite etc. Gianluca Vianello K.T.Innovation www.klemy.it Citare
doublem Inviato: 13 Novembre 2007 Segnala Inviato: 13 Novembre 2007 [quote name='giompdel' post='660857' date='Nov 13 2007, 03:35 PM']io ho un grasso speciale.....ARRIVA DALLA NASA!!!!!!!!! [/quote] garantisco ragazzi, ne ho anch'io, arriva dal Centre R........ C.........di Houston ( minkia !!! ) Citare
lim Inviato: 13 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato: 13 Novembre 2007 bene, vedo che ci sono parecchie possibilit?, ma indicazioni concrete in termini di acquisto del prodotto, oltre a quello Viper che comunque non saprei dove trovarlo, ? possibile averne? grazie a tutti! Citare
andry710 Inviato: 13 Novembre 2007 Segnala Inviato: 13 Novembre 2007 [quote name='doublem' post='660920' date='Nov 13 2007, 05:21 PM'][quote name='giompdel' post='660857' date='Nov 13 2007, 03:35 PM']io ho un grasso speciale.....ARRIVA DALLA NASA!!!!!!!!! [/quote] garantisco ragazzi, ne ho anch'io, arriva dal Centre R........ C.........di Houston ( minkia !!! ) [/quote] io ne ho uno che mi ha dato un caro amico di pap? che costa circa 90 euri al kg Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.