Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote]hahaha le corna in acciaio hudy rinforzato... le mie so di titanio con lo scheletro in carbonio[/quote]
portano + fortuna.....
poi essendo leggeri li puoi montare sul modello :lol::D:lol:

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='doublem' post='631421' date='Sep 26 2007, 06:25 PM']mi permetto di suggerirti, tieni sempre in tasca: una candela,la chiave,il caccia del carbu, ed un bel corno rosso, non si sa mai con tutti sti pilotoni in giro.... :lol:[/quote]

Sul corno rosso devo dire che effettivamente d? una marcia in pi? !!!! Provato!!!!
Da portare soprattutto per evitare di utilizzare la candela di scorta ed il cacciavite della carburazione... Dovessero servirti la tua gara ? bella che fottuta... :lol::lol::lol:

Inviato:
[quote name='bellupesce' post='631121' date='Sep 26 2007, 09:35 AM']Meccanici che fanno vincere le gare non ce n'?. In compenso ? facilissimo farle perdere....

" potrei muovere qualche dubbio "...[/quote]

Starei volentieri ad ascoltarli questi dubbi; MAI visto un meccanico fare vincere le gare.
Il vincitore ? quello che muove gli stick... Sempre.

Oggettivamente parlando il meccanico pi? bravo, quello che serve veramente, ? quello che non si f? notare.
Nel bene e nel male.

Ovviamente ? una mia opinione; condivisibile o meno tocca agli altri giudicarlo. A me piace pensarla cos?.
Ciao
Inviato:
[quote name='Mr Happy' post='631633' date='Sep 27 2007, 12:19 AM'][quote name='bellupesce' post='631121' date='Sep 26 2007, 09:35 AM']Meccanici che fanno vincere le gare non ce n'?. In compenso ? facilissimo farle perdere....

Starei volentieri ad ascoltarli questi dubbi; MAI visto un meccanico fare vincere le gare.

Oggettivamente parlando il meccanico pi? bravo, quello che serve veramente, ? quello che non si f? notare.
Nel bene e nel male.

Ovviamente ? una mia opinione; condivisibile o meno tocca agli altri giudicarlo. A me piace pensarla cos?.
Ciao
[/quote]

Infatti le opinioni sono come le '00' ognuno ha le sue.. per fortuna.

la saluto

Pietro Barrocu.
Inviato:

[quote name='poffarbacco' post='631535' date='Sep 26 2007, 09:38 PM'][quote name='doublem' post='631454' date='Sep 26 2007, 07:39 PM'][quote name='poffarbacco' post='631451' date='Sep 26 2007, 07:35 PM'][quote name='doublem' post='631421' date='Sep 26 2007, 06:25 PM']mi permetto di suggerirti, tieni sempre in tasca: una candela,la chiave,il caccia del carbu, ed un bel corno rosso, non si sa mai con tutti sti pilotoni in giro.... :lol:[/quote]

corno rosso ??? per dilettanti .... :lol:
[/quote]

poffa, dilettanti.........aspetta di vederli prima...
[/quote]

Mi riferivo al mio corno, non alla professionalit? ... vuoi mettere col mio in acciaio HUDY!!!!
[/quote]

No no, guarda che io mi riferivo al "corno",non alla professionalita'...per carita' :blink:

Inviato:

[quote name='Mr Happy' post='631628' date='Sep 27 2007, 12:13 AM'][quote name='doublem' post='631421' date='Sep 26 2007, 06:25 PM']mi permetto di suggerirti, tieni sempre in tasca: una candela,la chiave,il caccia del carbu, ed un bel corno rosso, non si sa mai con tutti sti pilotoni in giro.... :lol:[/quote]

Sul corno rosso devo dire che effettivamente d? una marcia in pi? !!!! Provato!!!!
Da portare soprattutto per evitare di utilizzare la candela di scorta ed il cacciavite della carburazione... Dovessero servirti la tua gara ? bella che fottuta... :lol::lol::lol:
[/quote]

Tu, mi capisci vero mr happy..... :applauso:

Inviato:

[quote name='doublem' post='631725' date='Sep 27 2007, 09:50 AM'][quote name='Mr Happy' post='631628' date='Sep 27 2007, 12:13 AM'][quote name='doublem' post='631421' date='Sep 26 2007, 06:25 PM']mi permetto di suggerirti, tieni sempre in tasca: una candela,la chiave,il caccia del carbu, ed un bel corno rosso, non si sa mai con tutti sti pilotoni in giro.... :lol:[/quote]

[/quote]

Tu, mi capisci vero mr happy..... :applauso:
[/quote]

Ti capisco eccome... piuttosto che cambiare una candela in una finale mi darei una martellata su un dito... :lol::lol::lol:

Inviato:
[quote name='bellupesce' post='631686' date='Sep 27 2007, 08:37 AM'][quote name='Mr Happy' post='631633' date='Sep 27 2007, 12:19 AM'][quote name='bellupesce' post='631121' date='Sep 26 2007, 09:35 AM']Meccanici che fanno vincere le gare non ce n'?. In compenso ? facilissimo farle perdere....

Nel bene e nel male.

Ciao
[/quote]

la saluto

Pietro Barrocu.
[/quote]

Non c'? bisogno del Lei...
dalla firma che hai, stai sotto al palco pure tu... Quindi sai di cosa parli.

Possono esserci sensazioni diverse; io ti ho riportato le mie.
Ciao.
Inviato:
[quote name='Mr Happy' post='632217' date='Sep 27 2007, 09:24 PM'][quote name='bellupesce' post='631686' date='Sep 27 2007, 08:37 AM'][quote name='Mr Happy' post='631633' date='Sep 27 2007, 12:19 AM'][quote name='bellupesce' post='631121' date='Sep 26 2007, 09:35 AM']Meccanici che fanno vincere le gare non ce n'?. In compenso ? facilissimo farle perdere....

Nel bene e nel male.

Ciao
[/quote]

la saluto

Pietro Barrocu.
[/quote]

Ciao.
[/quote]

....vero che non esistono meccanici che ti fanno vincere le gare...quelli sarebbero maghi...e i maghi esistono solo nelle fiabe.

E' vero per? che esistono meccanici realmente capaci che riescono a metterti nelle migliori condizioni per vincerla una gara, togliendoti le castagne dal fuoco in un batter d'occhio quando tu sul palco sei in delirio, comprendendo il problema prima e meglio di altri e con un ventaglio di soluzioni immediate sempre a portata di mano che caratterizzano il bagaglio di conoscenze accumulate in anni di nitro sniffato a pieni polmoni.

Se poi ? anche laureato in ingegneria, o in fisica o chimica, meglio.

Un vecchio detto dice che:

"...la teoria ? quando si sa tutto ma non funziona nulla. La pratica ? quando funziona tutto ma non si sa il perch?....."

in pratica: "...in media stat virtus.."

Buona fortuna
Inviato:

Diventare meccanico ? questione di un attimo.!!!! :rolleyes::mellow:

Un [b]attimo [/b]prima giravi tranquillo con la tua macchinina che curi in tutti i particolari e che coccoli forse pi? di tua moglie;

in un [b]attimo[/b] arriva tuo figlio di appena sei anni che ti chiede di provare a guidare quel tuo "oracolo "

un [b]attimo[/b] dopo ti trovi a regolare con chavi e cacciavite la macchina di tuo figlio in giro per le piste del Lazio e vivendo momenti di adrenalina pura sperando nel raggiungimento di un risultato da parte del tuo pupillo.

Colgo l'occasione per scusarmi con Mr Happy, forse non hai tutti i torti sul Rally, girare con le 1/10 e le 1/8 pista ? veramente un'altra cosa.

:hands49:

Dino

Inviato: (modificato)

[quote name='Enzo421' post='632392' date='Sep 28 2007, 09:15 AM'][quote name='Mr Happy' post='632217' date='Sep 27 2007, 09:24 PM'][quote name='bellupesce' post='631686' date='Sep 27 2007, 08:37 AM'][quote name='Mr Happy' post='631633' date='Sep 27 2007, 12:19 AM'][quote name='bellupesce' post='631121' date='Sep 26 2007, 09:35 AM']Meccanici che fanno vincere le gare non ce n'?. In compenso ? facilissimo farle perdere....

Nel bene e nel male.

Ciao
[/quote]

la saluto

Pietro Barrocu.
[/quote]

Ciao.
[/quote]

....vero che non esistono meccanici che ti fanno vincere le gare...quelli sarebbero maghi...e i maghi esistono solo nelle fiabe.

E' vero per? che esistono meccanici realmente capaci che riescono a metterti nelle migliori condizioni per vincerla una gara, togliendoti le castagne dal fuoco in un batter d'occhio quando tu sul palco sei in delirio, comprendendo il problema prima e meglio di altri e con un ventaglio di soluzioni immediate sempre a portata di mano che caratterizzano il bagaglio di conoscenze accumulate in anni di nitro sniffato a pieni polmoni.

"...la teoria ? quando si sa tutto ma non funziona nulla. La pratica ? quando funziona tutto ma non si sa il perch?....."

Buona fortuna
[/quote]

Ha capito benissimo cosa volevo dire.. anche se non ho detto quasi niente.. :applauso:..

Modificato da bellupesce
Inviato:

[quote name='Enzo421' post='632392' date='Sep 28 2007, 09:15 AM']....vero che non esistono meccanici che ti fanno vincere le gare...quelli sarebbero maghi...e i maghi esistono solo nelle fiabe.

Buona fortuna[/quote]

Riflessione molto veritiera... "Gucciniana" direi...

Come tutte ? legata alla propria esperienza... il delirio nella mente del pilota arriva le prime volte che ? in testa; dopo ? pi? difficile. Cos? come ? difficile "scuoterlo" dalla "vibra" che gli ? venuta addosso.
Le "riparazioni di fortuna" per quanto uno sia bravo sottendono quasi sempre alla perdita di una posizione importante.
Quanto ai lauerati io tutte le volte mi trovo a combattere con degli "illetterati" che usano fuel gun, cronometro e visione di gara come fossero un'appendice naturale... Ogni volta ? una guerra... :lol::lol::lol:

Per? ? bello combatterle... che si vinca o meno. :P:P:P

Inviato:

[quote name='Mr Happy' post='633047' date='Sep 29 2007, 12:04 PM'][quote name='Enzo421' post='632392' date='Sep 28 2007, 09:15 AM']....vero che non esistono meccanici che ti fanno vincere le gare...quelli sarebbero maghi...e i maghi esistono solo nelle fiabe.

Buona fortuna[/quote]

Come tutte ? legata alla propria esperienza... il delirio nella mente del pilota arriva le prime volte che ? in testa; dopo ? pi? difficile. Cos? come ? difficile "scuoterlo" dalla "vibra" che gli ? venuta addosso.
Le "riparazioni di fortuna" per quanto uno sia bravo sottendono quasi sempre alla perdita di una posizione importante.
Quanto ai lauerati io tutte le volte mi trovo a combattere con degli "illetterati" che usano fuel gun, cronometro e visione di gara come fossero un'appendice naturale... Ogni volta ? una guerra... :lol::lol::lol:

[/quote]

A parte il riferimento "Gucciniano", non posso che apprezzare e condividere in parte ci? che dici. Ma sempre secondo me, quindi largamente opinabile, ci sono anche molteplici altre cause a determinare la possibile genesi del delirio in un pilota, per quanto navigato egli possa essere. Un assetto non proprio azzeccato in mezzo ad avversari, magari inferiori a livello di pacchetto complessivo, ma che invece vanno a bomba; farsi il mazzo sugli stick o sul volantino per tirare fuori tempi che gli altri magari in quella giornata ottengono con un dito solo; giornata no, in cui la ricerca del set-up pi? opportuno sia particolarmente difficoltosa per cui il compromesso imposto fa si che concentrazione e spirito giusto siano un p? latitanti e i pollici non rispondono come voluto; etc. etc.
Tutto questo, non dico che pu? essere risolto dal meccanico, ma, senza dubbio, un buon meccanico, ben attrezzato di notevoli dosi di intuito, colpo d'occhio, orecchio, manualit?, creativit? e soltanto infine, arte di arrangiarsi, diciamo che pu? incidere sulla "resa" complessiva, facilitando assai il compito del pilota in certi frangenti, mettendogli in mano uno strumento con il quale sia molto pi? agevole esprimere e controllare le virt? di guida dello stesso.
Chiaramente se parliamo di piloti sopra le righe, un p? quello che ? successo e succede per gente del calibro di Senna, di Shumacher, di Valentino etc, non c'? da attribuire alcun credito all'importanza del meccanico. Uno vale l'altro. E' l'estro, il talento, l'istinto, il virtuosismo del pilota a giocare un ruolo determinante, anche e persino con un mezzo inferiore. Ma parliamo di livelli da puro stato dell'arte. E nel modellismo, con tutto il rispetto per i nostri grandi piloti, ne vedo altrettanti pochi di esempi analoghi paragonabili.
In secondo luogo non ho parlato di riparazioni di fortuna, bens? di soluzioni magari inusuali, che facendo parte del bagaglio di esperienze personali, possono sicuramente rivelarsi tesoro in particolari condizioni.

Aggiungo infine che per mia esperienza, ho visto molte pi? volte andare avanti piloti normali con un ottimo sottopalco, che artisti del radiocomando non adeguatamente e parallelamente coadiuvati.
Altra cosa: il meccanico ottimale, per raggiungere il top, oltre alle necessarie esperienze e capacit? personali, non pu? e non deve prescindere dall'essere, o essere stato anch'egli un discreto pilota. Non una schiappa delusa che finisce per fare il meccanico pur di restare nell'ambiente, che ? cosa ben diversa.

Visitatore poffarbacco
Inviato:
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmminkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ................. d?i ragazzi facciamo un 3d solo di noi meccanici ??? mi piace troppo ...... anche perch? nessuno ha mai detto "meglio la xxxx del mio pilotone rispetto alla yyyy di quella del tuo per farle il pieno!"
Inviato: (modificato)

[quote name='BabyFurious' post='630904' date='Sep 25 2007, 09:44 PM'][quote name='Teresa' post='630903' date='Sep 25 2007, 09:43 PM']Vai al CEPU e [size=5]COMPRI[/size] la Laurea in Ingegneria Meccanica! :applauso:[/quote]

mi permeto di modificare :lol::lol:
[/quote]

Vacci al CEPU, cosi impari a scrivere la parola ,,permeto'' con 2 ttttttttttttt...................

Modificato da Nitrox
Inviato:

[quote name='bellupesce' post='631121' date='Sep 26 2007, 09:35 AM']Meccanici che fanno vincere le gare non ce n'?. In compenso ? facilissimo farle perdere....

mi risulta che tu le fai vincere :fajepaura:

Inviato:

Inviato:

Inviato:

[quote name='Enzo421' post='633129' date='Sep 29 2007, 01:41 PM']A parte il riferimento "Gucciniano", non posso che apprezzare e condividere in parte ci? che dici. Ma sempre secondo me, quindi largamente opinabile, ci sono anche molteplici altre cause a determinare la possibile genesi del delirio in un pilota, per quanto navigato egli possa essere. Un assetto non proprio azzeccato in mezzo ad avversari, magari inferiori a livello di pacchetto complessivo, ma che invece vanno a bomba; farsi il mazzo sugli stick o sul volantino per tirare fuori tempi che gli altri magari in quella giornata ottengono con un dito solo; giornata no, in cui la ricerca del set-up pi? opportuno sia particolarmente difficoltosa per cui il compromesso imposto fa si che concentrazione e spirito giusto siano un p? latitanti e i pollici non rispondono come voluto; etc. etc.
Tutto questo, non dico che pu? essere risolto dal meccanico, ma, senza dubbio, un buon meccanico, ben attrezzato di notevoli dosi di intuito, colpo d'occhio, orecchio, manualit?, creativit? e soltanto infine, arte di arrangiarsi, diciamo che pu? incidere sulla "resa" complessiva, facilitando assai il compito del pilota in certi frangenti, mettendogli in mano uno strumento con il quale sia molto pi? agevole esprimere e controllare le virt? di guida dello stesso.
Chiaramente se parliamo di piloti sopra le righe, un p? quello che ? successo e succede per gente del calibro di Senna, di Shumacher, di Valentino etc, non c'? da attribuire alcun credito all'importanza del meccanico. Uno vale l'altro. E' l'estro, il talento, l'istinto, il virtuosismo del pilota a giocare un ruolo determinante, anche e persino con un mezzo inferiore. Ma parliamo di livelli da puro stato dell'arte. E nel modellismo, con tutto il rispetto per i nostri grandi piloti, ne vedo altrettanti pochi di esempi analoghi paragonabili.
In secondo luogo non ho parlato di riparazioni di fortuna, bens? di soluzioni magari inusuali, che facendo parte del bagaglio di esperienze personali, possono sicuramente rivelarsi tesoro in particolari condizioni.

Aggiungo infine che per mia esperienza, ho visto molte pi? volte andare avanti piloti normali con un ottimo sottopalco, che artisti del radiocomando non adeguatamente e parallelamente coadiuvati.
Altra cosa: il meccanico ottimale, per raggiungere il top, oltre alle necessarie esperienze e capacit? personali, non pu? e non deve prescindere dall'essere, o essere stato anch'egli un discreto pilota. Non una schiappa delusa che finisce per fare il meccanico pur di restare nell'ambiente, che ? cosa ben diversa.[/quote]

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Inviato:

[quote name='Nitrox' post='633230' date='Sep 29 2007, 05:30 PM'][quote name='bellupesce' post='631121' date='Sep 26 2007, 09:35 AM']Meccanici che fanno vincere le gare non ce n'?. In compenso ? facilissimo farle perdere....

[/quote]

Ciao bello, vincere no ma... quando so di aver fatto tutto per dare al mio pilota la miglior macchina possibile
e averla seguita in gara al meglio..

Sono in pace con me stesso..

Barrocu Pietro

Inviato:

[quote name='Enzo421' post='633129' date='Sep 29 2007, 01:41 PM'][quote name='Mr Happy' post='633047' date='Sep 29 2007, 12:04 PM'][quote name='Enzo421' post='632392' date='Sep 28 2007, 09:15 AM']....vero che non esistono meccanici che ti fanno vincere le gare...quelli sarebbero maghi...e i maghi esistono solo nelle fiabe.

Buona fortuna[/quote]

[/quote]

A parte il riferimento "Gucciniano", non posso che apprezzare e condividere in parte ci? che dici. Ma sempre secondo me, quindi largamente opinabile, ci sono anche molteplici altre cause a determinare la possibile genesi del delirio in un pilota, per quanto navigato egli possa essere. Un assetto non proprio azzeccato in mezzo ad avversari, magari inferiori a livello di pacchetto complessivo, ma che invece vanno a bomba; farsi il mazzo sugli stick o sul volantino per tirare fuori tempi che gli altri magari in quella giornata ottengono con un dito solo; giornata no, in cui la ricerca del set-up pi? opportuno sia particolarmente difficoltosa per cui il compromesso imposto fa si che concentrazione e spirito giusto siano un p? latitanti e i pollici non rispondono come voluto; etc. etc.

Altra cosa: il meccanico ottimale, per raggiungere il top, oltre alle necessarie esperienze e capacit? personali, non pu? e non deve prescindere dall'essere, o essere stato anch'egli un discreto pilota. Non una schiappa delusa che finisce per fare il meccanico pur di restare nell'ambiente, che ? cosa ben diversa.
[/quote]

IO a guidare sono un cane rognoso... non ci azzecco proprio. Quelli che mi hanno fatto da maestri non distinguevano destra da sinistra sugli stick... Non mi sembra che abbiamo fatto male...

Pu? essere sia come dici tu... A me per guidare basterebbe uno che ha voglia di pulirmi il macchinino quando siamo alle gare e abbastanza voglia di andarmelo a girare quando mi cappotto... Il resto lo si f? insieme: quattro occhi sono meglio di due.
Se poi uno ha la fortuna di stare in un "team" fatto di gente preparata tanto meglio...

Quanto a piloti mediocri con grandi meccanici secondo me le finali loro le guardano sempre da bordo pista.
Ma dove gioco io il pilota f? la differenza anche rispetto ai materiali.

Ciao.

Inviato:

Il mio pilota (Cioz ndr) deve fare soltanto una cosa.... guidare meglio che puo'.

Che al resto penso io.

Ps. Ieri penultima di campionato ennesimo secondo posto finale dietro ad un sempre piu' marziano
Daniele Bulla. Complimenti a tutto il team Drakemodel Sardinya. :applauso:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...