Vai al contenuto

BALESTRI VINCE A CASSINO


Messaggi raccomandati

Ma dite un po ... fin ora leggendo tutti i post non ho visto scritto che Balestri lo abbia fatto aposta sportellare Ielasi .
Io intanto non credo lo abbia fatto aposta . Sono entrambi dei professionisti che se la giocano fino al ultimo sangue . Questo ? Motorsport . Dalle volte non solo la bravura ( che indubbiamente ? di tutti e due i piloti ) ma anche il mazzo scassato ti porta la vittoria . Questa volta diciamo che il mazzo lo ha avuto Balestri . Non vuol dire per? che non ? al altezza di Ielasi . Inutile parlare di Stop&Go se la gara ormai ? andata come ? andata . Poi Ric ha detto la cosa giusta . Dove c? scritto che se arriva uno veloce da dietro lo devi far passare . Se ? veramente veloce e inteligente passer? senza grossi sforzi . Ma se la deve anche guadambiare .

Parliamo invece della Motonica . Credo che la Motonica ancora non riceve il rispetto che merita . Ragazzi . Ma dico . State scherzando ??? La Motonica ? una signora Macchina . Io che sono un piombo sono riuscito ad abassare il mio best con la Mugen di 5 decimi . E ancora no ho finito . C? ancora da vedere cosa riesce a fare . Invece un amico mio che ? ufficiale Motonica qui in germania dopo 7 anni d?assenza scende gi? in campo e si qualifica direttamente per la finale dietro calibri Mack , Sch?fer , Hannauer .

Il motroe che ha usato l?amico era un Nova Race dell 99 !!!! Niente scherzo . Ha detto che se non era per la macchina non si sarebbe qualificato perche gli mancava la bellezza dell motore . Per la prossima gara monter? un Nova Plus .

Smettiamola un po di cercare il pelo nell uovo . Della Motonica ancora non si s? niente perche ci manca anche un bell po di informazioni . Ma non credo sia paragonabile alle attuali macchine che si vedono in giro .

Io sono convinto che se un Collari decide di usare Motonica arrivano tutti a dire che la macchina ? una bomba . Ma la Motonica non ha bisogno di Collari per essere una bella macchina vincente . Lo ? gi? .Si deve solo sperimentare .
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

? vero che Balestri in finale andava bene,ma c'? anche da dire che se aveva finito le gomme nel finale di gara doveva lasciar passare.....................e cmq a mio parere ielasi andava di pi? e forse anzi senza il forse era giusto che vincesse lui........................... :rolleyes: ..........................forza Serpent,MAX...........................

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mauro58' post='589073' date='Jul 4 2007, 03:18 PM'][quote name='Rivettone' post='589043' date='Jul 4 2007, 02:35 PM'].....
Quanto ai commenti sulla Motonica magari ? un p? prestino per farli... Direi che l'ultima evoluzione sembra promettere bene; adesso la devono scegliere anche i piloti forti per vedere il reale livello.[/quote]


.... Ah !!! Perch? Balestri ? una pippa ? :wacko::D:D

Ma secondo voi ... se Colombini (pippa pure lui ...) ha quasi smesso di correre per stare dietro a Balestri ... l'ha fatto solo perch? ? toscano come lui ? :blink:


Se uno per essere "forte" deve vincere almeno un Mondiale ... solo Collari e pochi altri lo sono ... :rolleyes:
[/quote]

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vortex' post='589094' date='Jul 4 2007, 03:48 PM']Ma dite un po ... fin ora leggendo tutti i post non ho visto scritto che Balestri lo abbia fatto aposta sportellare Ielasi .
Io intanto non credo lo abbia fatto aposta . Sono entrambi dei professionisti che se la giocano fino al ultimo sangue . Questo ? Motorsport . Dalle volte non solo la bravura ( che indubbiamente ? di tutti e due i piloti ) ma anche il mazzo scassato ti porta la vittoria . Questa volta diciamo che il mazzo lo ha avuto Balestri . Non vuol dire per? che non ? al altezza di Ielasi . Inutile parlare di Stop&Go se la gara ormai ? andata come ? andata . Poi Ric ha detto la cosa giusta . Dove c? scritto che se arriva uno veloce da dietro lo devi far passare . Se ? veramente veloce e inteligente passer? senza grossi sforzi . Ma se la deve anche guadambiare .

Parliamo invece della Motonica . Credo che la Motonica ancora non riceve il rispetto che merita . Ragazzi . Ma dico . State scherzando ??? La Motonica ? una signora Macchina . Io che sono un piombo sono riuscito ad abassare il mio best con la Mugen di 5 decimi . E ancora no ho finito . C? ancora da vedere cosa riesce a fare . Invece un amico mio che ? ufficiale Motonica qui in germania dopo 7 anni d?assenza scende gi? in campo e si qualifica direttamente per la finale dietro calibri Mack , Sch?fer , Hannauer .

Il motroe che ha usato l?amico era un Nova Race dell 99 !!!! Niente scherzo . Ha detto che se non era per la macchina non si sarebbe qualificato perche gli mancava la bellezza dell motore . Per la prossima gara monter? un Nova Plus .

Smettiamola un po di cercare il pelo nell uovo . Della Motonica ancora non si s? niente perche ci manca anche un bell po di informazioni . Ma non credo sia paragonabile alle attuali macchine che si vedono in giro .

Io sono convinto che se un Collari decide di usare Motonica arrivano tutti a dire che la macchina ? una bomba . Ma la Motonica non ha bisogno di Collari per essere una bella macchina vincente . Lo ? gi? .Si deve solo sperimentare .[/quote]
:applauso::applauso::applauso::applauso:
Condivido in pieno!!!!!
:applauso::applauso::applauso:
Bravo Vortex :irlandeseubriaco2:
W Motonica :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mauro58' post='589073' date='Jul 4 2007, 03:18 PM'][quote name='Rivettone' post='589043' date='Jul 4 2007, 02:35 PM'].....
Quanto ai commenti sulla Motonica magari ? un p? prestino per farli... Direi che l'ultima evoluzione sembra promettere bene; adesso la devono scegliere anche i piloti forti per vedere il reale livello.[/quote]


.... Ah !!! Perch? Balestri ? una pippa ? :wacko::D:D

Ma secondo voi ... se Colombini (pippa pure lui ...) ha quasi smesso di correre per stare dietro a Balestri ... l'ha fatto solo perch? ? toscano come lui ? :blink:


Se uno per essere "forte" deve vincere almeno un Mondiale ... solo Collari e pochi altri lo sono ... :rolleyes:
[/quote]

Esatto Mauro58... per essere considerati "forti" nell'ON bisogna avere risultati "pesanti". Ad oggi direi che le garanzie sono esclusiva di Collari, Picco, Ielasi per l'Italia e Bertin per il resto del mondo. Salemi, Fantini, Shimo, Osaka, Furukawa e Salven un pelino sotto.
Balestri potrebbe essere definito "emergente" ma, "sostenuto" com'?, al suo confronto Cristiani ha dimostrato un maggior talento ed ha molte pi? possibilit? di fare bene all'Euro e al Mondiale. A meno che Motonica non si dimostri realmente un progetto eccezzionale... Cosa che mi auguro fortemente... Ma sul liscio certi valori sono difficili da abbattere...
Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che Motonica non si dimostri realmente un progetto eccezzionale... Cosa che mi auguro fortemente...
[/quote]

Ti do pienamente raggione su quello che dici . Ma la Motonica ? una macchina eccezzionale e lo dimostra sempre piu spesso di esserlo .
Guarda solamente in svizzera . Li nell campionato c? una sola Motonica . Quella di Pesenti . Pesenti ha vinto le ultime due corse e adesso sta in testa nell campionato . Questo weekend hanno la 4? prova a Lostallo e sono sicuro che vince anche li .
Il problema reale della Motonica ? che hanno scelto piloti buoni e veloci . Ma non hanno scelto dei piloti veloci con un certo nome . Per esempio un Collari Ielasi ecc .

Questo ? il problema della Motonica . Metterei le mani nell fuoco che se per esempio domani Lamberto decide di cambiare su Motonica , si vedrebbe a bizeffa su ogni pista .

A questo punto mi domando se siamo scemi . Perche ? Ma perche non ? che la macchina cambia . sempre quella ? . O la guida Collari o la guidi te non cambia niente . La performance della Moto c? e come .

Balestri sar? anche un pilota di punta . Ma non ha e avr? mai la stoffa di quei 4/5 che veramente danno fuoco.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='hobbymodelrc.com' post='588894' date='Jul 4 2007, 10:01 AM']Ma scusate un attimo, perch? tutti sti "io ho visto.." "io conosco..." "io li vedo", ma voi curate i piloti anche quando vanno a fare la pp!!?? Ripeto io non ho visto nessuna di quelle gare che dite voi ma ho il piacere di guidare una Motonica R dopo aver avuto una Mrx4 e ho potuto constatare l'enorme differenza di prestazioni, la macchina vola!! E' incollata a terra!! Ufficialmente poi non s? come sono messe quelle degli ufficiali per? la Motonica ripeto ? da lodare e inchinarsi al suo passaggio. E' un anno che gira e gi? ? l'ha a combattere con i primi, se in un anno ha fatto questo salto di qualit? chiss? l'anno prossimo!! Cmq viva l'Italia anche se ora per noi negozianti ? dura tirare il carro, viva i nostri prodotti che sono e saranno sempre i migliori al mondo.[/quote]


semplice e chiaro :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Vortex' post='589094' date='Jul 4 2007, 03:48 PM']Ma dite un po ... fin ora leggendo tutti i post non ho visto scritto che Balestri lo abbia fatto aposta sportellare Ielasi .
Io intanto non credo lo abbia fatto aposta . Sono entrambi dei professionisti che se la giocano fino al ultimo sangue . Questo ? Motorsport . Dalle volte non solo la bravura ( che indubbiamente ? di tutti e due i piloti ) ma anche il mazzo scassato ti porta la vittoria . Questa volta diciamo che il mazzo lo ha avuto Balestri . Non vuol dire per? che non ? al altezza di Ielasi . Inutile parlare di Stop&Go se la gara ormai ? andata come ? andata . Poi Ric ha detto la cosa giusta . Dove c? scritto che se arriva uno veloce da dietro lo devi far passare . Se ? veramente veloce e inteligente passer? senza grossi sforzi . Ma se la deve anche guadambiare .

Parliamo invece della Motonica . Credo che la Motonica ancora non riceve il rispetto che merita . Ragazzi . Ma dico . State scherzando ??? La Motonica ? una signora Macchina . Io che sono un piombo sono riuscito ad abassare il mio best con la Mugen di 5 decimi . E ancora no ho finito . C? ancora da vedere cosa riesce a fare . Invece un amico mio che ? ufficiale Motonica qui in germania dopo 7 anni d?assenza scende gi? in campo e si qualifica direttamente per la finale dietro calibri Mack , Sch?fer , Hannauer .

Il motroe che ha usato l?amico era un Nova Race dell 99 !!!! Niente scherzo . Ha detto che se non era per la macchina non si sarebbe qualificato perche gli mancava la bellezza dell motore . Per la prossima gara monter? un Nova Plus .

Smettiamola un po di cercare il pelo nell uovo . Della Motonica ancora non si s? niente perche ci manca anche un bell po di informazioni . Ma non credo sia paragonabile alle attuali macchine che si vedono in giro .

Io sono convinto che se un Collari decide di usare Motonica arrivano tutti a dire che la macchina ? una bomba . Ma la Motonica non ha bisogno di Collari per essere una bella macchina vincente . Lo ? gi? .Si deve solo sperimentare .[/quote]


Condivido e sottoscrivo :applauso::applauso::applauso: Grazie Balestri continua cosi !!!! :fajepaura:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dico la mia... non ero presente a Cassino, probabilmente se Ielasi non avesse rotto la gara si sarebbe conclusa sul fil di lana e forse il risultato finale sarebbe stato diverso, in ogni caso penso che sia Ielasi, che Balestri e un po' tutti i top drivers, ad eccezione forse di Collari, siano pi? o meno agli stessi livelli... in questo sport, ma in generale in tutti, ci vuole sempre un pizzico di fortuna.
Riguardo la Motonica se ne sentono in giro di cotte e di crude e spesso le affermazioni che si sentono sono del tutto gratuite. Ho un minimo di esperienza nel campo perch? sono modellista dal lontano 1984, ho avuto modo di provare un po' di macchine, ed in ordine di tempo ho corso fino a pochi mesi fa con la Mugen MRX4 che poi ho portato ad R. Sono da poco passato alla Motonica e, tolta qualche pecca di giovent?, forse alcuni particolari devono essere rivisti e migliorati, posso affermare senza ombra di dubbio che si tratta di un progetto veramente interessante. Sul fatto che sia difficile da mettere a punto non ? vero, ? un modello con molte regolazioni, come le hanno la Serpent, la Kyosho o la Mugen, alcune sono pi? semplici in certi modelli e viceversa... . Forse la Motonica richiede qualche cura in pi?, fatto sta che io, che non mi sono mai lamentato della Mugen, che considero un ottimo modello, con la P8R ho abbassato di almeno 1 secondo e mezzo il mio personale sul giro nella pista di Monsano, forse le condizioni non erano le stesse, comunque con la macchina nuova con poche ore di vita sono andato subito molto forte. Ora penso anche che a parit? di guida uno possa andar pi? forte con un modello piuttosto che con un altro per diverse ragioni, ma continuo a pensare che la Motonica sia un ottimo progetto. Spero che possa raccogliere qualche altro risultato prestigioso (magari ai mondiali), in attesa rimango fiducioso, ma per favore non diciamo che la Motonica non va... ? come dire che la Mugen non andava perch? al mondiale di Messina ha vinto la Kyosho... secondo me una falsit?, perch? in quell'occasione Ielasi se non aveva la penalit? e non sbagliava ai box probabilmente avrebbe vinto il mondiale...e allora la Kyosho sarebbe stata un bidone?
Senza polemiche alcune ho detto la mia e mi scuso per essermi dilungato troppo ed essendo andato un po' OT... un plauso a Balestri per la vittoria a Cassino e un bravo a Picco per il titolo italiano, sono sicuro che anche Ielasi avr? occasioni per rifarsi!
W la Motonica e w l'Italia! Modificato da Roberto
Link al commento
Condividi su altri siti

potete dire tutto quello che volete ma per me nn va!!!!!!? davvero troppo difficile!!!!O per lo meno qui a Cassino nn ? mai andata bene...solo con Balestri ? andata forte!!!!... Dario con un altro modello secondo me andrebbe ancora pi? forte!!!

Cmq caro Roberto se con la motonica hai abbassato il tuo personale di un secondo e mezzo(tantissimo)prima giravi a piedi scusa ...nn co la mugen!!!(che qui sulla nostra pista ha il record con Solaroli)!!!! :ph34r::wacko:

Modificato da bubka
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bubka' post='589489' date='Jul 5 2007, 10:53 AM']potete dire tutto quello che volete ma per me nn va!!!!!!? davvero troppo difficile!!!!O per lo meno qui a Cassino nn ? mai andata bene...solo con Balestri ? andata forte!!!!... Dario con un altro modello secondo me andrebbe ancora pi? forte!!!

Cmq caro Roberto se con la motonica hai abbassato il tuo personale di un secondo e mezzo(tantissimo)prima giravi a piedi scusa ...nn co la mugen!!!(che qui sulla nostra pista ha il record con Solaroli)!!!! :ph34r::wacko:[/quote]

Probabilmente con la Mugen non ero riuscito a trovare la configurazione ottimale, e come ho spiegato prima, il secondo e mezzo potrebbe anche esser dovuto alle condizioni non identiche delle due gare, non voglio certamente dire che tra una Mugen ed una Motonica c'? 1,5'' di differenza! Apparte questo ribadisco che la macchina va molto veloce. Al campionato UISP di Monsano i giri pi? veloci li hanno fatti registrare una Mugen e una Motonica e la differenza ? stata minima. La Motonica ha fatto anche la pole, e il primo e secondo tempo assoluto sul giro. Considera che la Mugen era opzionata completamente con i kit di Solaroli, la Motonica era di scatola. Questo per dire che secondo me la macchina va molto forte di suo, poi ripeto, magari tu vai meglio con la Mugen, conosco diverse persone che sono passate da Mugen a Serpent e si sono trovate meglio cos? come da Mugen a Kyosho per? non sento dire che la Mugen non va mentre la Kyosho si... sulla Motonica invece c'? la tendenza, non so per quale motivo, a parlar male... e secondo me, in molte occasioni, a sproposito.
Io non mi sogno di dire che la mia MRX4R non andava forte...credo che ci si lasci un po' condizionare dalle simpatie e dalle mode o da interessi commerciali, d'altronde ognuno porta l'acqua al suo mulino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bubka' post='589489' date='Jul 5 2007, 10:53 AM']potete dire tutto quello che volete ma per me nn va!!!!!!? davvero troppo difficile!!!!O per lo meno qui a Cassino nn ? mai andata bene...solo con Balestri ? andata forte!!!!... Dario con un altro modello secondo me andrebbe ancora pi? forte!!!

Cmq caro Roberto se con la motonica hai abbassato il tuo personale di un secondo e mezzo(tantissimo)prima giravi a piedi scusa ...nn co la mugen!!!(che qui sulla nostra pista ha il record con Solaroli)!!!! :ph34r::wacko:[/quote]

condivido!!!!! :applauso::applauso:
anche io ho abbassato i tempi di qualche decimo!!!!!
ma parlare di un secondo mezzo......non ? questione di macchina!!!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Roberto' post='589522' date='Jul 5 2007, 11:36 AM'][quote name='bubka' post='589489' date='Jul 5 2007, 10:53 AM']potete dire tutto quello che volete ma per me nn va!!!!!!? davvero troppo difficile!!!!O per lo meno qui a Cassino nn ? mai andata bene...solo con Balestri ? andata forte!!!!... Dario con un altro modello secondo me andrebbe ancora pi? forte!!!

Cmq caro Roberto se con la motonica hai abbassato il tuo personale di un secondo e mezzo(tantissimo)prima giravi a piedi scusa ...nn co la mugen!!!(che qui sulla nostra pista ha il record con Solaroli)!!!! :ph34r::wacko:[/quote]

Probabilmente con la Mugen non ero riuscito a trovare la configurazione ottimale, e come ho spiegato prima, il secondo e mezzo potrebbe anche esser dovuto alle condizioni non identiche delle due gare, non voglio certamente dire che tra una Mugen ed una Motonica c'? 1,5'' di differenza! Apparte questo ribadisco che la macchina va molto veloce. Al campionato UISP di Monsano i giri pi? veloci li hanno fatti registrare una Mugen e una Motonica e la differenza ? stata minima. La Motonica ha fatto anche la pole, e il primo e secondo tempo assoluto sul giro. Considera che la Mugen era opzionata completamente con i kit di Solaroli, la Motonica era di scatola. Questo per dire che secondo me la macchina va molto forte di suo, poi ripeto, magari tu vai meglio con la Mugen, conosco diverse persone che sono passate da Mugen a Serpent e si sono trovate meglio cos? come da Mugen a Kyosho per? non sento dire che la Mugen non va mentre la Kyosho si... sulla Motonica invece c'? la tendenza, non so per quale motivo, a parlar male... e secondo me, in molte occasioni, a sproposito.
Io non mi sogno di dire che la mia MRX4R non andava forte...credo che ci si lasci un po' condizionare dalle simpatie e dalle mode o da interessi commerciali, d'altronde ognuno porta l'acqua al suo mulino!!
[/quote]
Si se la metti su questo punto di vista hai ragione!!!!cmq io corro con kyosho E POSSO DIRTI KE ? UNA MACCHINA MOLO PRECISA E PER GIRARE AD ALTI LIVELLI HA BISOGNO DI UN ASETTO MOLTO PRESISO!!!!PER? QUANDO ? APPOSTO VA ALLA GRANDE!!!
Cmq qui a cassino la motonica hanno provato a svilupparla molto ,Gianluca ,il propietario della pista,e altri bravi piloti hanno provato di tutto ma sul nostro tracciao,a parte con balestri,nn ? mai andata fotissimo...bo forse ? il tipo di pista(molto molto bella)...mentre la serpent qui sembra molto facile da guidare a volte sembra che va da sola...anche se questo ? quello che vedo poich? nn ho mai avuto il piacere di provarla!!ma preferisco rimanere con kyosho dato ke sto cominciando a conoscerla bene :rolleyes:
Cmq appena hai l'occasione veni a trovaci vale la pena!!!!
ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bubka' post='589632' date='Jul 5 2007, 01:44 PM']Si se la metti su questo punto di vista hai ragione!!!!cmq io corro con kyosho E POSSO DIRTI KE ? UNA MACCHINA MOLO PRECISA E PER GIRARE AD ALTI LIVELLI HA BISOGNO DI UN ASETTO MOLTO PRESISO!!!!PER? QUANDO ? APPOSTO VA ALLA GRANDE!!!
Cmq qui a cassino la motonica hanno provato a svilupparla molto ,Gianluca ,il propietario della pista,e altri bravi piloti hanno provato di tutto ma sul nostro tracciao,a parte con balestri,nn ? mai andata fotissimo...bo forse ? il tipo di pista(molto molto bella)...mentre la serpent qui sembra molto facile da guidare a volte sembra che va da sola...anche se questo ? quello che vedo poich? nn ho mai avuto il piacere di provarla!!ma preferisco rimanere con kyosho dato ke sto cominciando a conoscerla bene :rolleyes:
Cmq appena hai l'occasione veni a trovaci vale la pena!!!!
ciao[/quote]

Bh? sicuramente sul mio primo post non mi ero spiegato sufficientemente bene! D'altronde ritengo molto utile scambiare esperienze e opinioni con altri modellisti e non soffermarmi su sterili polemiche (almeno questa non era la mia intenzione).
Penso che la Kyosho Evolva sia ottimamente riuscita, rispetto alla Mugen mi sembra scorra di pi?... l'unica constatazione che mi sentirei di fare tra Mugen, Motonica, Kyosho e Serpent ? che le prime tre mi sembrano un po' pi? robuste del marchio olandese...
Spero di venirvi a trovare presto a Cassino, ne ho sentito parlare molto bene e dalle foto l'impianto sembra eccezionale!
Saluti

Modificato da Roberto
Link al commento
Condividi su altri siti

MA io so che la pista di cassino ? filoSerpent compreso il proprietario
e comunque se avete visto solo quella di balestri andare forte forse perch? altre non ce ne sono da quelle parti

comunque rimane il fatto che Balestri ha vinto e ha fatto il giro pi? veloce di tutta la finale

quindi avete due scelte una ? quella di dire che balestri ? pi? bravo e motonica ? come le altre oppure che se Balestri ? meno bravo degli altri top significa che motonica ? pi? forte delle altre macchine

inoltre anche in formula uno o imoto GP non ho mai visto che il pilota in testa agli ultimi due giri, scarso di gomme, si sia mai spostato anzi il contrario traiettorie molto strette e gi? a manetta ....VISTO CHE ? UNA GARA

vorrei far notare a tutti che motonica in europa ovunque si ? presentata ? salita sul podio .... cosi anche oltre oceano

grande MOTONICA :fajepaura:

Modificato da maxmarri
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='IL_PRESIDENTE' post='589004' date='Jul 4 2007, 01:47 PM'][quote name='rallyman' post='588970' date='Jul 4 2007, 12:49 PM']Le idee , i pensieri , le parti , le simpatie , le antipatie fanno parte della vita , il fatto che uno non agevoli il sorpasso e difenda la posizione ? sacrosanto , altrimenti che competizione sarebbe . Ma su due cose sono sicuro , Balestri ha sportellato in maniera brutale Ielasi , che era in traiettoria , e che Balestri ,
dopo il fuoripista ? rientrato senza tanti complimenti , forse non ha fatto apposta , anzi lo escludo , per? a certi livelli non dovrebbero accadere .
Mi ricordo che Capirossi vinse un mondiale 250 sportellando alle ultime curve chi stava davanti , vinse il mondiale , ma non fece belle figura e ci furono un sacco di polemiche. Vincere a tutti i costi a scapito di altri non ? sportivo .
Per quando mi riguarda ho la motonica , v? capita perch? diversa dalle altre ,ma st? iniziando ad andare forte . anzi fortissimo !!!!![/quote]

se eri presente per? avrai anche notato che dopo il contatto Balestri ha aspettato Ielasi, poi accortosi che la macchina si era rotta ? ripartito senza problemi, ? successo ormai ? andata cos? potremmo star qu? a parlarne per secoli, a 40 secondi dalla fine, credo che NON valga molto la regola di dare la precedenza al pilota pi? veloce, nei due giri precedenti l'impatto se non erro tra i due piloti c'erano 2/3 decimi di differenza Daniele ne aveva parecchia ancora Dario un p? meno :D:D:D
[/quote]

S? ero presente , ho visto benissimo che Balestri ha aspettato Ielasi , e visto che la macchina era rotta ? andato , nulla da eccepire .
In ogni caso , onore al vincitore !

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]inoltre anche in formula uno o imoto GP non ho mai visto che il pilota in testa agli ultimi due giri, scarso di gomme, si sia mai spostato anzi il contrario traiettorie molto strette e gi? a manetta ....VISTO CHE ? UNA GARA[/quote]


Quoto al 100%

Sono in testa ad una finale di C.I. ed ho il secondo attaccato al posteriore...perdonatemi ma se ? tanto bravo a tallonarmi deve essere altrettanto bravo per sorpassarmi...perch? in quei casi si chiudono tutti gli spazi. Se poi capisco che non riesco pi? a chiudere la curva e faccio una curva "quadrata" per chiudergli ugualmente la strada colpendolo...a quel punto ho torto io, questo ? il mio punto di vista.

Purtroppo non son potuto passare a Cassino ma da quel che raccontate penso sia andata cos?...poi Balestri si ? anche fermato per aspettare Ielasi...e questo gi? ripaga un'eventuale scorrettezza, non ? un gesto da sottovalutare.

Complimenti a Balestri per essere tornato in forma ed alla motonica per aver scelto un pilota che ? tornato in forma :P con un'auto che sta dimostrando molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Roberto' post='589657' date='Jul 5 2007, 02:04 PM'][quote name='bubka' post='589632' date='Jul 5 2007, 01:44 PM']Si se la metti su questo punto di vista hai ragione!!!!cmq io corro con kyosho E POSSO DIRTI KE ? UNA MACCHINA MOLO PRECISA E PER GIRARE AD ALTI LIVELLI HA BISOGNO DI UN ASETTO MOLTO PRESISO!!!!PER? QUANDO ? APPOSTO VA ALLA GRANDE!!!
Cmq qui a cassino la motonica hanno provato a svilupparla molto ,Gianluca ,il propietario della pista,e altri bravi piloti hanno provato di tutto ma sul nostro tracciao,a parte con balestri,nn ? mai andata fotissimo...bo forse ? il tipo di pista(molto molto bella)...mentre la serpent qui sembra molto facile da guidare a volte sembra che va da sola...anche se questo ? quello che vedo poich? nn ho mai avuto il piacere di provarla!!ma preferisco rimanere con kyosho dato ke sto cominciando a conoscerla bene :rolleyes:
Cmq appena hai l'occasione veni a trovaci vale la pena!!!!
ciao[/quote]

Bh? sicuramente sul mio primo post non mi ero spiegato sufficientemente bene! D'altronde ritengo molto utile scambiare esperienze e opinioni con altri modellisti e non soffermarmi su sterili polemiche (almeno questa non era la mia intenzione).
Penso che la Kyosho Evolva sia ottimamente riuscita, rispetto alla Mugen mi sembra scorra di pi?... l'unica constatazione che mi sentirei di fare tra Mugen, Motonica, Kyosho e Serpent ? che le prime tre mi sembrano un po' pi? robuste del marchio olandese...
Spero di venirvi a trovare presto a Cassino, ne ho sentito parlare molto bene e dalle foto l'impianto sembra eccezionale!
Saluti
[/quote]
Si stavolta condivido pienamente!!!Utilissimo scambiarsi "crititiche"se costruttive per?!!!!!
hai ragione anche del fatto che l'Evolva ? una macchina scorrevolissima, sicuramente pi? delle altre, soprattutto della serpent.Pensa io ho dovuto faticare e nn poco all'inizio con la mia kyosho,visto ke avevo l'abitudine di "sparare con il gas"in piena curva,mentre ? una macchina che va"guidata"co? in curva vuole scorrere..cosi' sto cercando di adattare il mio stile di guida..e gi? va molto meglio!!!!

Cmq vieni al pi? presto ti aspettiamo a braccia aperte!!!! ;)
CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, potremmo stare qui a parlarne per molto ma molto tempo, c'? un concetto di base che credo che in molti modellisti non viene compreso e che non viene mai evidenziato anzi sempre messo come ultima ruota del carro... sono i POLLICI....
Non stiamo a dare colpe a macchine motori, parliamo del fatto che campioni come Dario, Daniele o Lamberto o Fantini avrebbero dato spettacolo lo stesso anche avendo a disposizione macchine elettriche, la Motonica ? una grande macchina, vi posso garantire che quella con cui Balestri ? arrivato al tragurdo era una P8.R normlissima senza nessun tipo di pezzo speciale
come di solito viene scritto e poi da fuori come al soltio ? sempre troppo facile giudicare e dare sentenze ma li sopra sul palco putroppo non c'?ravamo ne io ne voi, quando si corre si corre per vincere e sia Dario che Daniele volevano vincere, hanno dato spettacolo e dimostrato che in quella gara erano un passo sopra tutti.

Un salutone a BALESTRI e IELASI siete grandi e ci avere regalto un grande spettacolo.

Gianluca
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MUG3N' post='589680' date='Jul 5 2007, 02:53 PM'][quote]inoltre anche in formula uno o imoto GP non ho mai visto che il pilota in testa agli ultimi due giri, scarso di gomme, si sia mai spostato anzi il contrario traiettorie molto strette e gi? a manetta ....VISTO CHE ? UNA GARA[/quote]


Quoto al 100%

Sono in testa ad una finale di C.I. ed ho il secondo attaccato al posteriore...perdonatemi ma se ? tanto bravo a tallonarmi deve essere altrettanto bravo per sorpassarmi...perch? in quei casi si chiudono tutti gli spazi. Se poi capisco che non riesco pi? a chiudere la curva e faccio una curva "quadrata" per chiudergli ugualmente la strada colpendolo...a quel punto ho torto io, questo ? il mio punto di vista.

Purtroppo non son potuto passare a Cassino ma da quel che raccontate penso sia andata cos?...poi Balestri si ? anche fermato per aspettare Ielasi...e questo gi? ripaga un'eventuale scorrettezza, non ? un gesto da sottovalutare.

Complimenti a Balestri per essere tornato in forma ed alla motonica per aver scelto un pilota che ? tornato in forma :P con un'auto che sta dimostrando molto.
[/quote]
Si io sono in parte d'accordo con te!!!Ma a volte vanno valutate anche le situazioni...Ielasi con la vittoria avrebbe vinto l'italiano...Balestri una gara...una gara ? importantissima per? di sicuro l'itaiano di pi?!!!scusate!!!!!
Inoltre Ielasi era incazzatissimo(e per me aveva tutte le ragioni per esserlo!!!)nn ha lasciato nemmeno la macchina hai controli di fine gara..l'hai ripresa e se ne andato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='MUG3N' post='589680' date='Jul 5 2007, 02:53 PM'][quote]inoltre anche in formula uno o imoto GP non ho mai visto che il pilota in testa agli ultimi due giri, scarso di gomme, si sia mai spostato anzi il contrario traiettorie molto strette e gi? a manetta ....VISTO CHE ? UNA GARA[/quote]


Quoto al 100%

Sono in testa ad una finale di C.I. ed ho il secondo attaccato al posteriore...perdonatemi ma se ? tanto bravo a tallonarmi deve essere altrettanto bravo per sorpassarmi...perch? in quei casi si chiudono tutti gli spazi. Se poi capisco che non riesco pi? a chiudere la curva e faccio una curva "quadrata" per chiudergli ugualmente la strada colpendolo...a quel punto ho torto io, questo ? il mio punto di vista.

Purtroppo non son potuto passare a Cassino ma da quel che raccontate penso sia andata cos?...poi Balestri si ? anche fermato per aspettare Ielasi...e questo gi? ripaga un'eventuale scorrettezza, non ? un gesto da sottovalutare.

Complimenti a Balestri per essere tornato in forma ed alla motonica per aver scelto un pilota che ? tornato in forma :P con un'auto che sta dimostrando molto.
[/quote]
Si io sono in parte d'accordo con te!!!Ma a volte vanno valutate anche le situazioni...Ielasi con la vittoria avrebbe vinto l'italiano...Balestri una gara...una gara ? importantissima per? di sicuro l'itaiano di pi?!!!scusate!!!!!
Inoltre Ielasi era incazzatissimo(e per me aveva tutte le ragioni per esserlo!!!)nn ha lasciato nemmeno la macchina hai controli di fine gara..l'hai ripresa e se ne andato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bubka' post='589689' date='Jul 5 2007, 03:09 PM']Inoltre Ielasi era incazzatissimo(e per me aveva tutte le ragioni per esserlo!!!)nn ha lasciato nemmeno la macchina hai controli di fine gara..l'hai ripresa e se ne andato!!![/quote]

Bh? Cassino a Ielasi non ha portato bene, spero si possa rifare al pi? presto, consoliamoci che al mondo tra i piloti che vanno per la maggiore molti sono italiani!
Io dico bravi a tutti i finalisti perch? sono proprio i top10 a dare spettacolo!
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bubka' post='589632' date='Jul 5 2007, 01:44 PM'][quote name='Roberto' post='589522' date='Jul 5 2007, 11:36 AM'][quote name='bubka' post='589489' date='Jul 5 2007, 10:53 AM']potete dire tutto quello che volete ma per me nn va!!!!!!? davvero troppo difficile!!!!O per lo meno qui a Cassino nn ? mai andata bene...solo con Balestri ? andata forte!!!!... Dario con un altro modello secondo me andrebbe ancora pi? forte!!!

Cmq caro Roberto se con la motonica hai abbassato il tuo personale di un secondo e mezzo(tantissimo)prima giravi a piedi scusa ...nn co la mugen!!!(che qui sulla nostra pista ha il record con Solaroli)!!!! :ph34r::wacko:[/quote]

Probabilmente con la Mugen non ero riuscito a trovare la configurazione ottimale, e come ho spiegato prima, il secondo e mezzo potrebbe anche esser dovuto alle condizioni non identiche delle due gare, non voglio certamente dire che tra una Mugen ed una Motonica c'? 1,5'' di differenza! Apparte questo ribadisco che la macchina va molto veloce. Al campionato UISP di Monsano i giri pi? veloci li hanno fatti registrare una Mugen e una Motonica e la differenza ? stata minima. La Motonica ha fatto anche la pole, e il primo e secondo tempo assoluto sul giro. Considera che la Mugen era opzionata completamente con i kit di Solaroli, la Motonica era di scatola. Questo per dire che secondo me la macchina va molto forte di suo, poi ripeto, magari tu vai meglio con la Mugen, conosco diverse persone che sono passate da Mugen a Serpent e si sono trovate meglio cos? come da Mugen a Kyosho per? non sento dire che la Mugen non va mentre la Kyosho si... sulla Motonica invece c'? la tendenza, non so per quale motivo, a parlar male... e secondo me, in molte occasioni, a sproposito.
Io non mi sogno di dire che la mia MRX4R non andava forte...credo che ci si lasci un po' condizionare dalle simpatie e dalle mode o da interessi commerciali, d'altronde ognuno porta l'acqua al suo mulino!!
[/quote]
Si se la metti su questo punto di vista hai ragione!!!!cmq io corro con kyosho E POSSO DIRTI KE ? UNA MACCHINA MOLO PRECISA E PER GIRARE AD ALTI LIVELLI HA BISOGNO DI UN ASETTO MOLTO PRESISO!!!!PER? QUANDO ? APPOSTO VA ALLA GRANDE!!!
Cmq qui a cassino la motonica hanno provato a svilupparla molto ,Gianluca ,il propietario della pista,e altri bravi piloti hanno provato di tutto ma sul nostro tracciao,a parte con balestri,nn ? mai andata fotissimo...bo forse ? il tipo di pista(molto molto bella)...mentre la serpent qui sembra molto facile da guidare a volte sembra che va da sola...anche se questo ? quello che vedo poich? nn ho mai avuto il piacere di provarla!!ma preferisco rimanere con kyosho dato ke sto cominciando a conoscerla bene :rolleyes:
Cmq appena hai l'occasione veni a trovaci vale la pena!!!!
ciao
[/quote]
Roberto dimenticavo di dirti una cosa...visto che come me ti piace discutere per aprendere ti invito ad iscriverti al forum della nostra pista...basta che ti colleghi su WWW.PISTARME.COM(COSI'VEDI PURE LA PISTA) SULLA SINISTRA TROVI FORUM E POI SEGUI LE ISTRUZIONI!!!
Spero ke accetterai l'invito che allargo anche agli altri utenti di questo forum!!!
ciao Roberto a presto!!!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bubka' post='589689' date='Jul 5 2007, 03:09 PM'][quote name='MUG3N' post='589680' date='Jul 5 2007, 02:53 PM'][quote]inoltre anche in formula uno o imoto GP non ho mai visto che il pilota in testa agli ultimi due giri, scarso di gomme, si sia mai spostato anzi il contrario traiettorie molto strette e gi? a manetta ....VISTO CHE ? UNA GARA[/quote]


Quoto al 100%

Sono in testa ad una finale di C.I. ed ho il secondo attaccato al posteriore...perdonatemi ma se ? tanto bravo a tallonarmi deve essere altrettanto bravo per sorpassarmi...perch? in quei casi si chiudono tutti gli spazi. Se poi capisco che non riesco pi? a chiudere la curva e faccio una curva "quadrata" per chiudergli ugualmente la strada colpendolo...a quel punto ho torto io, questo ? il mio punto di vista.

Purtroppo non son potuto passare a Cassino ma da quel che raccontate penso sia andata cos?...poi Balestri si ? anche fermato per aspettare Ielasi...e questo gi? ripaga un'eventuale scorrettezza, non ? un gesto da sottovalutare.

Complimenti a Balestri per essere tornato in forma ed alla motonica per aver scelto un pilota che ? tornato in forma :P con un'auto che sta dimostrando molto.
[/quote]
Si io sono in parte d'accordo con te!!!Ma a volte vanno valutate anche le situazioni...Ielasi con la vittoria avrebbe vinto l'italiano...Balestri una gara...una gara ? importantissima per? di sicuro l'itaiano di pi?!!!scusate!!!!!
Inoltre Ielasi era incazzatissimo(e per me aveva tutte le ragioni per esserlo!!!)nn ha lasciato nemmeno la macchina hai controli di fine gara..l'hai ripresa e se ne andato!!!
[/quote]


Perdonami, ma io corro il mio italiano, se dietro di me c'? il futuro campione italiano, tanto di cappello, ma in quel momento per me sei secondo, c'? poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='bubka' post='589697' date='Jul 5 2007, 03:20 PM']Roberto dimenticavo di dirti una cosa...visto che come me ti piace discutere per aprendere ti invito ad iscriverti al forum della nostra pista...basta che ti colleghi su WWW.PISTARME.COM(COSI'VEDI PURE LA PISTA) SULLA SINISTRA TROVI FORUM E POI SEGUI LE ISTRUZIONI!!!
Spero ke accetterai l'invito che allargo anche agli altri utenti di questo forum!!!
ciao Roberto a presto!!!!! :rolleyes:[/quote]

Ciao Bubka ti ringrazio per l'invito,
ho gi? visto il vs sito, per il forum ci penso un attimo, ultimamente mi sono iscritto a destra e manca... con il rischio di non partecipare poi a nessuna discussione!
Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...