Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
io da parte mia per il momento non mi sento soddisfatto del servizio ricevuto , scrivono hai tesserati solo a fine anno per mandare il bollettino della tessera , e la cosa non mi va' a genio per niente ...... forse e' ora di provare a cambiare , tanto a noi che paghiamo non succede niente , almeno proviamo ........... ricordatevi che le regole che forse faranno non saranno mai a totale nostro svantaggio , altrimenti si ritroverebbero senza iscritti e se non c'e' chi paga loro non potranno esistere ....

MEGLIO CAMBIARE NE' , come la letizzetto .

ciao
  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

[quote name='lukkius' post='570102' date='Jun 16 2007, 03:21 AM'][quote name='SPAZIOIQ' post='568685' date='Jun 15 2007, 03:49 PM']1 solo commento negativo..
- 50? di iscrizione associazione
- 20? 1? gara regionale
- 20? 2? gara regionale
- 20? 3? gara regionale
- 20? 4? gara regionale
[b]130? e sul SITO non uno straccio di classsifica [/b] -_-

:applauso::applauso::applauso::fajepaura::palestrato:[/quote]

almeno hai avuto un regionale da disputare...

se mi dite che non diventa polemica volevo fare a tutti una domanda...

L'idea che ho da mesi e` questa:

in Piemonte come in Lombardia, quest'anno, per il settore pista, non si disputa il regionale.
Ho poca esperienza ma personalmente mi sono fatto la mia idea.

a. Le gare del salame e trofei vari hanno premi molto piu` allettanti.
b. I CAMPIONATI ITALIANI SI POSSONO DISPUTARE SENZA REGIONALE.

1+1 a casa mia fa 2, quindi: "Chi me lo fa fare di disputare il regionale. Faccio un trofeo (o piu` di uno) e l'italiano."

Secondo me sarebbe molto piu` logico se [u]all'italiano partecipasse il miglior xx%[/u] della classifica dei regionali della stagione precedente. In questo modo:

[b]1. rinascerebebro i campionati regionali
2. dovendo disputare il regionale e classificarsi bene, non ci sarebbero i "falsi" junior e i "falsi" senior (giuro, nesuna polemica), ma ognuno occuperebbe la propria categoria[/b]

Dico una cazzata? se si` chiedo scusa da subito!!!

nopn dimentichiamo mai: :wfiga:
[/quote]

QUOTO AL 10000000000000000000000000000000000000000000000000000% :applauso:

Inviato:

[quote name='Teresa' post='570651' date='Jun 17 2007, 10:14 PM']Io voto per CAIRO & CO.

Onestamente.....meritano tutta la fiducia possibile!!! :applauso:[/quote]
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
CAIRO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO
BASTANO PER OGNI ANNO ANCORA CHE FARO' MODELLISMO?

Inviato: (modificato)

[quote name='ric-acciari' post='570486' date='Jun 17 2007, 10:59 AM']NON CONFONDIAMO LA M... COL CIOCCOLATO...

Il contenzioso col fisco ? in via di risoluzione e se ne sta occupando l'ing. Gildo Mondani(presidente AMSCI)

Vorrei PRECISARE(come accennato dal gufo) che con questo contenzioso NULLA C'ENTRA la gestione attuale dell'Amsci.

Per quanto riguarda le classifiche dei REGIONALI, NON cadiamo in errore: la RESPONSABILITA' ? del PROPRIO DELEGATO REGIONALE. Il DIRETTIVO(che ? ci? di cui si dovrebbe parlare in questo 3d, senza fare sterili polemiche) ? un'altra cosa!!!

Piuttosto io sono abbastanza spaventato :blink::ph34r: da questo.. Stralci di programma lista "rinnovamento"...

I COSTRUTTORI ed i DISTRIBUTORI ESCLUSIVI avranno diritto di voto nelle APPROVAZIONI DI BILANCI PREVENTIVI E CONSULTIVI, SU TUTTE LE TEMATICHE RELATIVE A VARIAZIONI TECNICHE ED EVENTUALI MODIFICHE DEI PRODOTTI MODELLISTICI(In tale ambito il consiglio direttivo avr? SOLO FUNZIONI PROPOSITIVE)

Il consiglio direttivo ha il diritto di voto sulle norme di gara, che PERO' DOVRANNO INCIDERE IL MENO POSSIBILE SULLE MODIFICHE DEI PRODOTTI. IN CASO CONTRARIO DOVRANNO ESSERE VOTATE DAL CONSIGLIO DEI PRODUTTORI

IL CONSIGLIO DEI COSTRUTTORI(2/3 DEI VOTI) E IL RAPPRESENTANTE DEI PILOTI EXPERT POTRANNO SFIDUCIARE IL RESPONSABILE DI SPECIALITA'

P.S. se un'azienda ? costruttrrice e distributrice ha diritto a 2 voti...

Per le modalit?(domanda IMPORTANTE IGNORATA PER FARE POLEMICA...): Tutti i tesserati riceveranno per posta il materiale per votare, che andr? spedito entro una certa data all'AMSCI...

Penso arriver? anche il programma della lista Cairo, ma CREDO che 3 mondiali, svariati europei assegnati all'Italia, cos? come i numeri positivi in tutte quelle categorie che non vengono UCCISE da COSTI E PROFESSIONISMO, bilanci sempre in chiaro e in attivo bastino a far capire che, anche se si continuasse cos?, di certo non ci sarebbero problemi..[/quote]

Ti rispondo....Con una semplice frase ripetuta pi? volte dal tuo amico Cairo!!! Tanto per far capire che i problemi nel pista ci sono....Ma la spiegazione ? anke nella frase che ti h oriportarto!!

" A Me Del Settore Pista Non Me Ne Frega Un ###### "

Questo ? avvenuto nel corso della pre assemblea il sabato (non ricordo la data chiedo venia XD) quando ero presente insieme ai piloti Expert Licenza A.

Notare che la lista "Gesualdi" se cos? la vogliamo chiamare, vuole la scissione del Settore Pista dal Settore Off.

EDIT: Vocabolo Errato :P

Modificato da DK - FASTSEATS
Inviato:

Perch? avete tutti questi timori?

ben venga la separazione On-Off (sa di acceso spento... :blink: )

e non vedo tutta questa negativit? nell'avere un consiglio fatto da produttori, visto che sono quelli che "costruiscono" e che per vendere bisogna che la gente sia contenta, avranno anche piacere di far andare bene le cose no?
magari ? la volta buona che si inizia a vedere qualcosa di interessante in giro.......

Gianluca

Inviato:

[quote]CAIRO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO,CARIO
BASTANO PER OGNI ANNO ANCORA CHE FARO' MODELLISMO?[/quote]

ammazza quanti denti cariati!!!! :lol::lol::lol::lol:

Inviato:
[quote name='Matt' post='570776' date='Jun 18 2007, 11:17 AM']Personalmente, non credo sia una gran cosa avere un consiglio basato su produettori od altro, i membri di tale organico " doverebbero" essere super partes, cosa che risulta quantomeno difficile da parte di gente del settore, sicuramente come e' logico che sia ognuno tirera' per il proprio mulino!
E non vorrei che tra qualche anno si venga a creare una sorta di monopolio di materiali, andando a soffocare nuove emergenti...
Io credo che fon d'Oggi il sig. Cairo abbia fatto egregiamente il proprio lavoro quindi mi sento di apporggiarlo appieno.[/quote]

Anche se non UFFICIALMENTE, anche adesso i costruttori, o meglio, certi costruttori, incidono sulle scelte politiche e tecniche dell'AMSCI ..... a questo punto, forse, ? meglio che partecipino direttamente e in modo trasparente alla vita dell'associazione.
Inviato:
[quote name='nodo' post='570780' date='Jun 18 2007, 11:20 AM'][quote name='Matt' post='570776' date='Jun 18 2007, 11:17 AM']Personalmente, non credo sia una gran cosa avere un consiglio basato su produettori od altro, i membri di tale organico " doverebbero" essere super partes, cosa che risulta quantomeno difficile da parte di gente del settore, sicuramente come e' logico che sia ognuno tirera' per il proprio mulino!
E non vorrei che tra qualche anno si venga a creare una sorta di monopolio di materiali, andando a soffocare nuove emergenti...
Io credo che fon d'Oggi il sig. Cairo abbia fatto egregiamente il proprio lavoro quindi mi sento di apporggiarlo appieno.[/quote]

Anche se non UFFICIALMENTE, anche adesso i costruttori, o meglio, certi costruttori, incidono sulle scelte politiche e tecniche dell'AMSCI ..... a questo punto, forse, ? meglio che partecipino direttamente e in modo trasparente alla vita dell'associazione.
[/quote]
Ecco uno che ha capito come le cose funzionano, quindi ? sempre stato cos?, i COSTRUTTORI hanno comunque sempre detto la loro e lo diranno sempre, quindi meglio farli uscire allo scoperto che sar? la cosa migliore.
Ma siete convinti (specialmente i modellisti vecchi e conoscenti del settore) che le decisioni prese fino ad oggi nessun costruttore abbia mai "CONSIGLIATO" nulla ???????
Ma va ?????

Cordialit? come sempre.
Inviato:

Dico anche la mia....pur essendo tesserato solo da quest'anno :blush::blush:

Effettivamente, da quel poco che mi sono reso conto, ? piu' allettante fare i vari trofei in giro per l'Italia che partecipare alle varie competizioni di Regionale...e purtroppo sul palco, come diceva qualcuno si vedono sempre i soliti noti e di "emergenti" poco o nulla....questo perch?, a mio parere, sono le basi che vanno motivate e che costituiscono linfa vitale per il modellismo del futuro; faccio un'esempio: qui da noi, nel Lazio, si sono persi solo di amici che conosco, perlomeno 20 iscritti junior per il semplice "timore" che "falsi Junior" corressero in quella categoria...
Ecco il punto: lavorare sulle nuove leve, per un ricambio generalizzato...con programmi chiari, regole certe che non si prestano a equivoci, attenzione e spazi ben definiti per tutte le categorie.
Francamente non conosco il programma di Cairo & C. ma, leggendo quello di Gesualdi non ? che mi piacciano molto certi punti stra ampiamente messi in evidenza da quasi tutti in questo topic.
Penso che si possa tranquillamente andare avanti cosi', con opportune modifiche e chiarimenti per il bene di tutto il mondo modellistico..
Avanti con Cairo ( anche se non gliene frega nulla del pista :o:o )

Inviato:
Ma cmq non ? questo il punto... Non ? off o fuoristrada.. E' un discorso diverso.. NON si pu? dare voce in capitolo a TUTTI QUELLI CHE HANNO INTERESSE(ossia COSTRUTTORI ED EXPERT) e non contare minimamente la gente che d? sostentamento a questo hobby, ossia quella che compra in negozio..

Si vogliono istituire dei campionati interregionali.. Ma perch?, non ? stato gi? fatto?? e i risultati?? SCARSI...

I problemi non sono nel tipo di gare, sono nella mentalit?.. In Italia il modellismo ? concepito da POCHI come competizione seria(purtroppo) e per quelli ci sono CAMPIONATI TITOLATI.. Gli altri si vogliono divertire, vogliono girare tanto, vogliono le coppe e i prosciutti tutte le domeniche... Ed ? un'opinione che RISPETTO ed apprezzo...

Il problema ? che quelle persone nn si convincono facendo degli interregionali.. loro stanno bene cos?.. la PASSIONE per le gare, per il gusto di seguire delle regole e competere all'interno di esse, di svegliarsi presto per 3 giorni, fare 1000km, spendere tanti soldi magari solo per andare in semifinale DEVE VENIRE DA DENTRO... Almeno ? una mia opinione..
Il problema ? che chi f? Off e molto pi? "seguito" dall'organico Amsci che chi invece come me f? pista. Nelle parole di Cairo espresse nell'assemblea di Bologna dell'anno scorso mi sono dovuto arrendere al fatto che fino a ch? la gestione pista verr? seguita da Cairo o dai suoi soliti "Gregari" non ci sar? nessun cambiamento, ? vero che ? stato fatto un mondiale d'alto livello in Italia (ma non dimentichiamoci tutti i ritardi, le speculazioni e nonsochealtro...), poi di contro grazie sempre alla nota ditta Cairo&Co si perde il l'europeo 1/10 perch? l'unica pista ad essere stata ufficialmente presentata ? quella di Messina (e l'Efra non era d'accordo di utilizzare nuovamente quel circuito),accantonando per dissapori personali altre piste che hanno fatto richiesta per avere l'evento (Richieste da me personalmente viste ma non considerate). A questo punto mi chiedo, come posso io sentirmi tutelato, come posso asserire che tutto v? bene, come posso sperare in cambiamenti quando chi tira i fili ha gi? espresso che del pista non gliene frega niente?

Ben vengano i produttori, magari sar? pi? proficuo parlare con loro che con chi non ? modellisticamente coinvolto....almeno si parler? la stessa lingua! Modificato da Frenesy
Inviato:

Che tristezza...

"bugiardo bugiardo" non ? una delle argomentazioni valide in un tribunale... Non lo dovrebbe essere nemmeno in politica.
Ho dato una scorsa veloce al programma e mi sono cadute le braccia... Specie quando ho letto che nel "consiglio dei produttori/costruttori" chi ha una "anzianit?" ventennale ha diritto a 2 voti anzich? uno (ma chi sar? mai quell'azienda?)... Il consiglio degli "expert" poi ? fantastico... Dell'interregionale poi non ne parliamo...

Quanto alla scissione delle discipline nell'off non aspettano altro... Magari... C'? da dire che molta gente o ha i paraocchi o non s? fare 2+2.

Ma tutto questo ? un gran bene... c'? [b]pluralit?!!!! [/b]
Quando ? arrivato Cairo c'erano solo le macerie lasciate da 4 banditi che si sono presi e venduti tutto.. pure i "trasponder".
Adesso abbiamo idee pi? chiare e ognuno di noi (quelli che corrono le gare Amsci quindi una minoranza qui) sapr? per chi votare.

Ma la [u]proposta pi? interessante[/u] sarebbe quella di dividere REALMENTE le specialit? affidando il settore pista alla gestione Gesualdi & Co. che sicuramente saprebbero meglio gestire le loro esigenze. Nell'off di esigenze particolari non ne hanno: giocano sempre, litigano poco, provano a girare tutta l'italia con numeri accettabili per cui si potrebbe pure continuare cos? com'?...

Magari prosperano entrambe... :rolleyes::rolleyes:
Si qualche dubbio ce l'ho... ma una delle due prosperer? sicuramente. Ed in futuro si potr? scegliere quale delle 2 soluzioni ? pi? valida.

Ciao ciao...

Sono da poco inscritto all'AMSCI, ma vorrei dire la mia.

Non conosco le persone che sono state nominate, ma a monte di tutto, penso che i Presidenti delle varie associazioni ( AMSCI O altre che siano ) si debbano dare da fare per far conoscere in giro il nostro sport per equipararlo a tutti gli altri.
Ci rendiamo conto che in una citt? come Roma non esiste una pista degna di tale nome dove poter disputare una qualsiasi gara a livello nazionale ???

Personalmente st? cercando di muovere qualcosa, ma come nomini modelli a scoppio, tutti ti si rigirano contro, additandoti come inquinatore e spaccatimpani ( per non dire qualcosaltro ).
Per praticare il nostro hobby abbiamo bisogno di spazio e di adeguate strutture, cosa che fino ad ora non ? passato per l'anticamera del cervello a nessuno.
Senza spazi adeguati ? tutto destinato a morire e gli interessi di case costruttrici o privati sono destinati miseramente a fallire.

Facciamoci conoscere e chiediamo l'impegno delle persone che andremo ad eleggere a spingere la costruzione di piste in strutture pubbliche e non lasciare il tutto in mano a qualche volenteroso.
Per concludere penso che il problema non sia on o off ma "dove" se personalmente per giare decentemente devo fare circa 90 KM con la macchina.
Ho detto la mia, forse sbagliando, ma credo di racchiudere il pensiero di molti modellisti che sono costretti a giare di piazzale in piazzale fino a che sopraggiunge lo scoramento ed abbandonano tutto. Modificato da pap
Inviato:

[quote name='pap' post='570965' date='Jun 18 2007, 04:27 PM']Sono da poco inscritto all'AMSCI, ma vorrei dire la mia.

Non conosco le persone che sono state nominate, ma a monte di tutto, penso che i Presidenti delle varie associazioni ( AMSCI O altre che siano ) si debbano dare da fare per far conoscere in giro il nostro sport per equipararlo a tutti gli altri.
Ci rendiamo conto che in una citt? come Roma non esiste una pista degna di tale nome dove poter disputare una qualsiasi gara a livello nazionale ???

Personalmente st? cercando di muovere qualcosa, ma come nomini modelli a scoppio, tutti ti si rigirano contro, additandoti come inquinatore e spaccatimpani ( per non dire qualcosaltro ).
Per praticare il nostro hobby abbiamo bisogno di spazio e di adeguate strutture, cosa che fino ad ora non ? passato per l'anticamera del cervello a nessuno.
Senza spazi adeguati ? tutto destinato a morire e gli interessi di case costruttrici o privati sono destinati miseramente a fallire.

Facciamoci conoscere e chiediamo l'impegno delle persone che andremo ad eleggere a spingere la costruzione di piste in strutture pubbliche e non lasciare il tutto in mano a qualche volenteroso.
Per concludere penso che il problema non sia on o off ma "dove" se personalmente per giare decentemente devo fare circa 90 KM con la macchina.
Ho detto la mia, forse sbagliando, ma credo di racchiudere il pensiero di molti modellisti che sono costretti a giare di piazzale in piazzale fino a che sopraggiunge lo scoramento ed abbandonano tutto.[/quote]

scusa ma che categoria intendi x dire che le piste nel Lazio non ci sono ? :wacko:

Inviato:

vorrei dire un p? come la penso: sinceramente trovo abbastanza sodisfacende la gestione cairo, in tutte le categorie escluso il rally che si potrebbe fare di meglio e rifare le gare nei piazzali in modo da incrementare e riavvicinare vecchie e nuove persone al rally, si da la colpa alle spese che si affrontano quando si fa nei piazzali be!!!! qui l'amsci potrebbe dare una mano......... forse...........
riguardo i costruttori che entrino nel direttivo li non vedo cosa c'? di male magari lo fanno gia non ufficialmente, be per? se un costruttore e magari produttore con piu di 20 anni di attivit? e ci mettiamo pure che ha 2 o 4 piloti exspert, be che fa le assemble se li puo fare da solo no? decide tutto lui boo
forse ho capito male o ? cosi???????'
puo darsi forse che il programma del sig. Gesualdi si anche una manovra diciamo politica, per farsi eleggere cerca di entrare nel cuore di chi sul modellismo veramente conta di piu gli importatori e costruttoti i piloti exspert sapete come siamo la maggior parte dei modellisti, se un Tironi usa una marmitta speciale io la voglio pure o se un Collari vince un mondiale perche aveva il telecomando a comandi vocali lo vogliono tutti ( be non sarebbe male) cosi nelle piste si sparge la voce passaparola amico riferisce ad amico e viene eletto il sig. Gesualdi. spero che sia stato chiaro
comunque posso dare il mio voto anticipato????????
[size=5]cairo[/size] :applauso::applauso:

Inviato:

vorrei dire un p? come la penso: sinceramente trovo abbastanza sodisfacende la gestione cairo, in tutte le categorie escluso il rally che si potrebbe fare di meglio e rifare le gare nei piazzali in modo da incrementare e riavvicinare vecchie e nuove persone al rally, si da la colpa alle spese che si affrontano quando si fa nei piazzali be!!!! qui l'amsci potrebbe dare una mano......... forse...........
riguardo i costruttori che entrino nel direttivo li non vedo cosa c'? di male magari lo fanno gia non ufficialmente, be per? se un costruttore e magari produttore con piu di 20 anni di attivit? e ci mettiamo pure che ha 2 o 4 piloti exspert, be che fa le assemble se li puo fare da solo no? decide tutto lui boo
forse ho capito male o ? cosi???????'
puo darsi forse che il programma del sig. Gesualdi si anche una manovra diciamo politica, per farsi eleggere cerca di entrare nel cuore di chi sul modellismo veramente conta di piu gli importatori e costruttoti i piloti exspert sapete come siamo la maggior parte dei modellisti, se un Tironi usa una marmitta speciale io la voglio pure o se un Collari vince un mondiale perche aveva il telecomando a comandi vocali lo vogliono tutti ( be non sarebbe male) cosi nelle piste si sparge la voce passaparola amico riferisce ad amico e viene eletto il sig. Gesualdi. spero che sia stato chiaro
comunque posso dare il mio voto anticipato????????
[size=5]cairo[/size] :applauso::applauso:

Inviato:
Matt, i ritardi ci sono stati eccome...se ti fai un giro indietro leggerai di un leggero "sforo" di qualche mese per l'apertura della pista con tanto di rappresentati Efra incaxxati perch? la pista non era pronta nelle date prestabilite, poi la politica ha come sempre preso il sopravvento e le data "magicamente" sono state spostate...mha, sar? che io vedo il male dappertutto...

Voglio per? dire che nonostante tu mi leghi giustamente a Gesualdi in quanto presidente dell'impianto di Fiorano, non sono persona da dare il voto solo per simpatia, se non credo ad un programma pu? essere anche mio fratello che il mio voto se lo sogna...Ad Angelo il massimo rispetto che merita in quanto presidente della pista di Fiorano, il suo programma mi sembra "diverso" e per me vale la pena di provare, poi sar? inefficace allora si ritorner? ai vecchi metodi...io la tessera quest'anno l'ho fatta, ma non ? detto che la debba fare a vita...

[quote name='ghost' post='571232' date='Jun 18 2007, 08:09 PM'][quote name='pap' post='570965' date='Jun 18 2007, 04:27 PM']Sono da poco inscritto all'AMSCI, ma vorrei dire la mia.

Ho detto la mia, forse sbagliando, ma credo di racchiudere il pensiero di molti modellisti che sono costretti a giare di piazzale in piazzale fino a che sopraggiunge lo scoramento ed abbandonano tutto.[/quote]

scusa ma che categoria intendi x dire che le piste nel Lazio non ci sono ? :wacko:
[/quote]

Qualsiasi categoria .
Io non parlo di Lazio, ma di Roma.
Per l'on l'unica pista decente ? Ponte Galeria, ma avrebbe bisogno di una profonda ristrutturata.

Nettuno puoi girare solo con 1/10 e 1/8 rally
Cassino, ma parliamo di oltre cento chilometri.
Per l'off, anche se non lo pratico, s? di una pista sulla Prenestina, ma poi, se vuoi girare, devi andare a Lariano.
Ti premetto che tutte queste piste che ti st? nominando sono private.
Prova a chiedere permessi per costruire piste su terreni comunali nella periferia romana e senti cosa ti rispondono !!!!

In altri paesi, tipo Spagna, le piste le costruiscono all'interno di centri commerciali come punto ricreativo, e che piste !!!!!

Modificato da pap
Inviato:

Frenesy mi piacerebbe provocarti scherzosamente... Ritieni NON ci sia colpa da parte dell'organico di Fiorano per la mancata assegnazione del mondiale?

Io sinceramente di tutto mi sarei aspettato... ma NON certo che una pista messa su un plastico ottenesse il titolone al posto di un vero impianto GIOIELLO... Eppure qualcuno del tuo team era presente ad Asti e nessuno ha avuto nulla da obiettare sulla scelta... O sbaglio? A pranzo mi sembra che qualcuno commentasse con approvazione il progetto messinese.

Si f? presto a pensar male e spesso ci si indovina... Ma mi domando: non ? che Gesualdi abbia voluto "stravincere" certo che nessun altro avrebbe potuto competere con lui ? Dopo avere profuso anni migliorando ogni giorno la perfezione (solo il tracciato non mi piace... lo trovo noioso... ma ? una opinione da profano) non era forse meglio fare un ultimo sforzo e presentare un programma all'altezza ? Sperare intervenisse Schumacher nella settimana del GP di Italia a Monza mi sembra un sciocchezza.

Sui ritardi e le polemiche di messina devo dire che molto ho sentito dire pure io... Per? ricordo anche che a Marzo per il warm-up c'era quanto necessitava e l'imbellettamento per il "vernissage" non ? mancato... Parlandone con Dallas, Sander e Grant, mi hanno detto che la manifestazione ? stata [b]perfetta[/b]. In tutto e per tutto.

Non credo ci si giochi la faccia davanti al mondo solo per alimentare stupide ripicche; credere che ora Gesualdi abbia passione per guidare la federazione ? pretestuoso; quando c'era ha fatto molto alla svelta a "mollare"... E non doveva certo dirigere tutta l'Amsci ma solo la sezione pista... Potremmo pensare che dietro ci siano interessi... ed il programma lo f? pensare molto chiaramente. Ma io non penso male e mi auguro che anche la pista trovi un rappresentante degno che non ha bisogno di farsi scrivere programmi da altri (? la voce ricorrente oggi... i rumors non sono solo a favore ma pure contro... e a st? giro qualcuno ha pure le mail... :rolleyes: )

Che dire... tristezza... saudagi... malincunia...

Di certo 4 europei e 3 mondiali in tre anni non mi sembra li abbiano fatti in molte nazioni.

Preferisco sottolineare i punti di forza di un programma piuttosto che le sue debolezze; anche io vorrei cambiare qualcosa nella gestione odierna. Ma mi adatto... La federazione NON ? a mia disposizione ma nell'interesse della maggioranza dei tesserati. E soprattutto prima di votare bisogna iscriversi... Se non ci piace come funzione non ? necessario farlo.

Ciao.

PS: Pap se speri che la federazione italiana ti metta a disposizione un'area per correre con le macchinine sotto casa ? meglio che ti abitui all'idea di andare in Spagna... [b]Dove anche l? fanno come possono[/b]... Sempre grazie ai privati e non certo alla federazione. L'unica che conta qualcosina (ma nemmeno tanto se non per certe agevolazioni) ? quella francese. E sono in difficolt? pure l?...

Inviato:
Rivettone, la storia del mondiale oramai la sanno tutti, personalmente non ho una gran voglia di rivangare tutte le "chiacchere" di ormai 2 anni f?, cos? come non ho voglia di commentare la storia della gara d'italiano 1/8 che doveva svolgersi a Messina poi ? stata spostata in altro luogo per pressioni "esterne" (ma che permettimi di pensare, tanto esterne non siano...comunque parlo sottovoce senn? mi querelano e ho altro a cui pensare in questo periodo...).

Sono comuqnue a pensare che ogniuno abbia visto e valutato eventi e programmi in modo personale, non mi intimoriscono i costruttori nel consiglio dell'Amsci perch? anche se non ufficialmente ci sono sempre stati, ed ogni costruttore ha il suo peso attribuito per potenza commerciale (mettiamola come anzianit?, vabb?...).

Poi personalmente mi sono iscritto all'Amsci per dare il mio pi? piccolo contributo e cos? far? e spero che siano in tanti a fare uguale, poi personalmente chi vada al "potere" non ? che mi cambi la vita...se il prox anno ci saranno ancora pi? limitazioni o ancora pi? problemi, sia che vada su uno o l'altro, non mi sento di certo obbligato a tesserarmi continuamente, rimarr? nel mio piccolo impianto a girare con la mia piccola auto mentre gli eventi mi gireranno attorno.

Ma una sola convinzione, che un'associazione modellistica deve essere data in mano a modellisti e non a politici e gregari...per quello ci sono le sedi di partito o similari, bisogna sporcarsi le mani assieme a chi corre...non demandare altri per sporcarsele.

Ciao a tutti e buon voto.
Inviato:
Frenesy credo tu non abbia colto appieno la mia "provocazione"...

Io spero ardentemente che si possa avere qualcuno che faccia qualcosa per la pista... Ma veramente... Non qualcuno che imposti un "teatrino" (ad uso e consumo di ditte produttrici o distributrici) per poi "mollarlo" appena comincia a scottare. Credo nella competenza di Gesualdi ma credo anche che chi frequenta le gare titolate in pista non sia proprio il materiale umano migliore su cui lavorare. Forse perch? non sono abituato a quell'ambiente che, personalmente, non amo moltissimo; gelosie, invidie, veleni e pure altro. Un p? come al ristorante DUSE di Colorado Caf?: ci sono due piatti tipici: Gnocchi al pesto e Pijarlo in c u l o... Se non sei expert i gnocchi son FINITI.

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma i fatti dicono che stando cos? le cose e DIVIDENDO ricavi e SPESE secondo le categorie di appartenenza in pista NON riuscirebbero nemmeno a finire la stagione. Figuriamoci pensare a 10 magliette per il team Italia.

Punto di vista estremamente personale il mio... Senza fronzoli. A dirla tutta mi piacerebbe che vincesse la lista del rinnovamento.
Purtroppo sono preoccupato per l'off che, se a Cairo della pista non frega un ca z zo, molto meno interessa a Gesualdi.

Ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...