HPI-POWER Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 [quote name='Frenesy' post='548655' date='May 25 2007, 02:08 PM'] In pratica il problema ? uno solo...gli importatori Italiani... Vabb?, finch? c'? l'estero c'? speranza.... [/quote] Allora non sono l'unico che la pensa cos?!.. Citare
volante77 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 [quote name='luca cento' post='548622' date='May 25 2007, 01:16 PM'] una domanda....ma l?iva negli altri paesi esiste???e se esite e' al 20 come da noi???? [/quote] In Germania hanno mi pare il 4%, alcuni non hanno nulla, altri sono sul 16%, dipende, per? non ? un vantaggio di poco conto, perch? la cosidetta iva in italia la paghiamo tutti in cascata cio?: Il materiale arriva in Dogana l'importatore paga l'iva, il distributore compra dall'importatore paga il prezzo netto ricaricato + l'iva e cos? via fino ad arrivare in negozio, di conseguenza alla fine l'iva di un oggetto da 10 euro non ? pi? 2 euro ma ? diventata un valore spropositato. Se poi pensiamo che in Italia al negozinate gli sconti vengono fatti nel seguente modo: Perzzi di listino (quindi gi? ivato) - la percentuale di sconto + il 20% d'iva, e quando gli dici: Scusami ma l'iva sul prezzo di listino al pubblico c'? gi?, perche me la riconteggi (oppure se vuoi ricalcolarmela prima di farmi lo sconto scorporala) ti dicono: le ditte italiane fanno tutte cos?. e questa ? la risposta. In tutti gli altri settore funziona in modo diverso, qui non sono ancora riuscito a capire il perch? di questa brutta cosa. Citare
luca cento Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 paolo la mia domando nn era x andare in culo ai negozianti,pero' come giustamente hai detto tu l'iva di un pezzo ke costa 10 euro sono solo 2 euro..ma su una makkina ke ne costa 450 euro,l'iva corrisponde a ben 90 euro...1/5 del coosto della merce..quindi se nn fosse esistita questa tassa come in altri stati come hai detto tu,magari i prezzi si sarebbero potuti avvicinarea quelli dei siti piu' importanti esteri.... Citare
whisper81 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 Off topic ON Se io producessi vestiti in Cina che mi costano trasporto incluso 2 euro e ci fossero in giro dei pirla che li comprano a 250... Non mi sentirei tanto pirla, n? un delinquente o un truffatore... Off topic OFF Come per gli omocinetici, mica ho obbligato nessuno a prenderli... Citare
volante77 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 [quote name='luca cento' post='548671' date='May 25 2007, 02:23 PM'] paolo la mia domando nn era x andare in culo ai negozianti,pero' come giustamente hai detto tu l'iva di un pezzo ke costa 10 euro sono solo 2 euro..ma su una makkina ke ne costa 450 euro,l'iva corrisponde a ben 90 euro...1/5 del coosto della merce..quindi se nn fosse esistita questa tassa come in altri stati come hai detto tu,magari i prezzi si sarebbero potuti avvicinarea quelli dei siti piu' importanti esteri.... [/quote] Ho capito ed infatti ho cercato anche di chiarire un p? atutti come funziona il discorso in generale in italia. Chiaro che in posti dove non hanno l'iva o la anno notevolmente pi? bassa possono fare prezzi notevolemtne pi? bassi. L'esempio dei 90 euro su 450 ? chiaro e lampante, 1/5 di quello che intasca il negozio v? allo stato in IVA. Il materiale da vendere v? comprato e qundi certo che si pu? rosicchiare qualche cosa, per? ...... Certo ? anche che se i vari clienti ci Vanno in c....o comprando sempre e tutto all'estero diventa un vero problema. Citare
radioriodio Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 (modificato) [quote name='luca cento' post='548671' date='May 25 2007, 02:23 PM'] paolo la mia domando nn era x andare in culo ai negozianti,pero' come giustamente hai detto tu l'iva di un pezzo ke costa 10 euro sono solo 2 euro..ma su una makkina ke ne costa 450 euro,l'iva corrisponde a ben 90 euro...1/5 del coosto della merce..quindi se nn fosse esistita questa tassa come in altri stati come hai detto tu,magari i prezzi si sarebbero potuti avvicinarea quelli dei siti piu' importanti esteri.... [/quote] no mi spiace, ma qui non sono assolutamente d'accordo.... e mi riferisco anche al post subito prima di Volante ma non perch? ce l'ho con lui, parlo in generale. Se non ho capito male l'iva viene ricaricata sul prezzo ad ogni passaggio, quindi alla fine paghiamo 20% in + di IVA x il numero di passaggi, giusto?? (Mi sembra assurdo, ma l'ho detto prima, siamo in Italia e la cosa ormai non mi sorprenderebbe pi? di tanto) bhe se ? cos? signori il tutto mi fa davvero un po schifo, e dico il tutto non solo il negoziante (che ? l'ultimo ingranaggio della catena) ma proprio tutto, perch? da quello che ho studiato io, l'iva ? un'imposta che va pagata una sola volta dall'utente finale sul valore di vendita all'ingrosso della merce, ossia [b]deve arrivare invariata fino all'utente finale il quale ? l'unico a doverla pagare[/b] Se invece qui molti 'usano' che ad ogni passaggio della distribuzione il venditore di turno fa pagare il prezzo da lui pagato iva inclusa + IVA bhe allora signori miei, ma di che ca##arola vi lamentate?? il problema sta tutto qui, perch? l'iva c'? anche in altri paesi (d'accordo anche se non tutti ed a percentuali dverse) ma evidentemente la paga solo l'utente finale una volta sola com'? giusto che sia!! Allora fate qualcosa voi per modificare il sistema perch? allora il problema ? vostro e non certo di chi va all'estero a cercare un risparmio pi? che giustificato a sto punto (dove per vostro intendo tutto il sistema e non solo i negozianti i quali per la maggior parte evidentemente non possono che adeguarsi al loro prezzo di acquisto in quanto ultimi ingranaggi della catena) poi se il mio ragionamento ? sbagliato perch? ho capito male qualcosa, bhe scusate in anticipo.... Modificato 25 Maggio 2007 da radioriodio Citare
HPI-POWER Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 [quote name='volante77' post='548666' date='May 25 2007, 02:17 PM'] [quote name='luca cento' post='548622' date='May 25 2007, 01:16 PM'] una domanda....ma l?iva negli altri paesi esiste???e se esite e' al 20 come da noi???? [/quote] Se poi pensiamo che in Italia al negozinate gli sconti vengono fatti nel seguente modo: Perzzi di listino (quindi gi? ivato) - la percentuale di sconto + il 20% d'iva, e quando gli dici: Scusami ma l'iva sul prezzo di listino al pubblico c'? gi?, perche me la riconteggi (oppure se vuoi ricalcolarmela prima di farmi lo sconto scorporala) ti dicono: le ditte italiane fanno tutte cos?. e questa ? la risposta. In tutti gli altri settore funziona in modo diverso, qui non sono ancora riuscito a capire il perch? di questa brutta cosa. [/quote] Quindi l'iva viene calcolata 2 volte? scusa lo sconto dovrebbe calcolartelo sul prezzo netto,scorporando prima l'IVA, oppure se te lo calcola sul prezzo lordo gi? ivato, l'IVA si deve calcolare facendo prezzo lordo scontato/1,20!!!non prezzo lordo scontato +20%! se lui non te lo fa cos? ti fa uno sconto fasullo e ti ruba un sacco di soldi! Citare
volante77 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 [quote name='radioriodio' post='548698' date='May 25 2007, 02:45 PM'] [quote name='luca cento' post='548671' date='May 25 2007, 02:23 PM'] paolo la mia domando nn era x andare in culo ai negozianti,pero' come giustamente hai detto tu l'iva di un pezzo ke costa 10 euro sono solo 2 euro..ma su una makkina ke ne costa 450 euro,l'iva corrisponde a ben 90 euro...1/5 del coosto della merce..quindi se nn fosse esistita questa tassa come in altri stati come hai detto tu,magari i prezzi si sarebbero potuti avvicinarea quelli dei siti piu' importanti esteri.... [/quote] no mi spiace, ma qui non sono assolutamente d'accordo.... e mi riferisco anche al post subito prima di Volante ma non perch? ce l'ho con lui, parlo in generale. Se non ho capito male l'iva viene ricaricata sul prezzo ad ogni passaggio, quindi alla fine paghiamo 20% in + di IVA x il numero di passaggi, giusto?? bhe se ? cos? signori il tutto mi fa davvero un po schifo, e dico il tutto non solo il negoziante (che ? l'ultimo ingranaggio della catena) ma proprio tutto, perch? da quello che ho studiato io l'iva ? un'imposta che va pagata una sola volta dall'utente finale sul valore di vendita all'ingrosso della merce, ossia [b]deve arrivare invariate fino all'utente finale che ? l'unico a doverla pagare[/b] Se invece qui funziona che ad ogni passaggio il venditore fa pagare il prezzo da lui pagato iva inclusa + IVA bhe allora signori miei, ma di che ca##arola vi lamentate?? fate qualcosa voi per modificare il sistema perch? allora il problema ? vostro e non certo di chi va all'estero a cercare un risparmio pi? che giustificato a sto punto (dove per vostro intendo tutto il sistema e non solo i negozianti i quali per la maggior parte evidentemente non possono che adeguarsi al loro prezzo di acquisto in quanto ultimi ingranaggi della catena) poi se il mio ragionamento ? sbagliato perch? ho capito male qualcosa, bhe scusate in anticipo.... [/quote] Una cosa non ti ? stata molto chiara, l'iva la pago io 3/4/5/6 volte non tu, perch? a te arriva in mano un prezzo di listino che ? quello punto e stop, a me che ti vendo i suddetto materiale viene effettuato lo sconto dal prezzo di listino (quindi da che mondo ? mondo gi? ivato) e poi mi viene riapplicato un 20% di Iva. e questo ? cos? con tutti i fornitori, non con uno o con l'laltro. Io questo discorso lo ho detto a molti fornitori e nella totalit? dei casi mi hanno detto che ? cos? e che se volevo il materiale era cos?, altrimenti ....... Citare
misero Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 [quote name='Frenesy' post='548655' date='May 25 2007, 02:08 PM'] In pratica il problema ? uno solo...gli importatori Italiani... Vabb?, finch? c'? l'estero c'? speranza.... [/quote] Citare
steve24 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 [quote]Se non ho capito male l'iva viene ricaricata sul prezzo ad ogni passaggio, quindi alla fine paghiamo 20% in + di IVA x il numero di passaggi, giusto??[/quote] no, non ? cos?: l'iva si aggiunge una sola volta! Il problema ? sul come fa il listino il distributore italiano. In generale fa il prezzo in funzione alle sue esigenze, guarda un po' tutto l'altro materiale hudy, sul sito ufficiale non ha i prezzi che troviamo in italia . . . .ma non ? cetrto il negoziante che fa il prezzo che vuole. Fate una cosa, chiamate la sprintrc e chiedete il prezzi di listino dell'omocinetico! Vi risponder? 45? al negoziante costa 29,70 ivato, se vi fa il 15% di sconto, il negoziante guadagna 8,50 euro . . . . troppo??? comunque, in termini assoluti ? troppo, ma non per gli 8,5? che guadagna il negoziante . . . ciao [quote]Io questo discorso lo ho detto a molti fornitori e nella totalit? dei casi mi hanno detto che ? cos? e che se volevo il materiale era cos?, altrimenti .......[/quote] altrimenti??? altrimenti compro da un'altra parte! il mercato ? libero anche per noi negozianti! e se i distributori europei, fanno "cartello" compro da the-border . . . . lo pago meno . . . Citare
radioriodio Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 (modificato) [quote name='volante77' post='548716' date='May 25 2007, 02:55 PM'] Una cosa non ti ? stata molto chiara, l'iva la pago io 3/4/5/6 volte non tu, perch? a te arriva in mano un prezzo di listino che ? quello punto e stop, a me che ti vendo i suddetto materiale viene effettuato lo sconto dal prezzo di listino (quindi da che mondo ? mondo gi? ivato) e poi mi viene riapplicato un 20% di Iva. e questo ? cos? con tutti i fornitori, non con uno o con l'laltro. Io questo discorso lo ho detto a molti fornitori e nella totalit? dei casi mi hanno detto che ? cos? e che se volevo il materiale era cos?, altrimenti ....... [/quote] Si ma i prezzi di listino per un paese li fa l'importatore o sono imposti dalle case madri?? credo che non siano imposti altrimenti il problema sarebbe a monte, ma non si spiegherebbe perch? in altri paesi sono pi? bassi oltre il valore dell'IVA [quote name='steve24' post='548720' date='May 25 2007, 02:59 PM'] In generale fa il prezzo in funzione alle sue esigenze, guarda un po' tutto l'altro materiale hudy, sul sito ufficiale non ha i prezzi che troviamo in italia . . . .ma non ? cetrto il negoziante che fa il prezzo che vuole. [/quote] questo era chiaro tant'? che l'ho scritto che il negoziante probabilente il pi? delle volte ? costretto ad adattarsi in quanto ultimo passaggio Modificato 25 Maggio 2007 da radioriodio Citare
1970 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 rag? fate come me la macchina cos? com? va benissimo quindi perche comprare omocinetici trascinatori ecc. ecc. che poi massimo due mesi scenderanno almeno la met? di quello che costano oggi ....saluti Citare
HPI-POWER Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 Scusa Volante77,lo sconto dovrebbe calcolartelo sul prezzo netto,scorporando prima l'IVA, oppure se te lo calcola sul prezzo lordo gi? ivato, l'IVA si deve calcolare facendo prezzo lordo scontato/1,20!!!non prezzo lordo scontato +20%! se lui non te lo fa cos? ti fa uno sconto fasullo e ti ruba un sacco di soldi! Citare
G4S77 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 Ero rimasto a 2 pagine non pensavo che si arrivasse a tanto allora avevo ragione a chiamare a montezemolo! Quello che posso dire ? questo: Prima cosa la maggior parte delle persone che comprano la nt1 sono modellisti ormai addentrati in questo mondo, e penso che il montaggio se lo sappiano fare da soli, il setup di scatola lo dovrebbero saperlo fare, e capire dov'? un problema lo dovrebbero sapere, forse ? il negoziante che ci si mette accanto all'utente esperto per capirci qualcosa, ammenoch? il negoziante sia un praticante esperto allora posso capire, ma non ? sempre cosi'. Il neomodellista che si deve comprare una macchinina quando sente certi prezzi sbatte a terra oppure pensa che sia completa di tutto e pensa "vabb? la spesa ci puo' stare" poi non appena si accorge che ? solo il telaio sbatte nuovamente a terra . Il problema del prezzo ? risolvibile facilmente, basta che tutti compriate i pezzi piu' costosi all'estero in modo che i negozianti vedono che non vendono e si lamentano con i distributori, di conseguenza il distributore della zona che non vende al negoziante si lamenta con il distributore nazionale, il distributore nazionale non sa con chi lamentarsi allora fa una cosa inizia a tagliare i distributori in modo da eliminare un'aumento di mezzo ed ecco che dopo un po' il negoziante ha i prezzi piu' bassi, semplice no. Citare
HPI-POWER Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 [quote name='steve24' post='548720' date='May 25 2007, 02:59 PM'] altrimenti compro da un'altra parte! il mercato ? libero anche per noi negozianti! e se i distributori europei, fanno "cartello" compro da the-border . . . . lo pago meno . . . [/quote] Steve hai ragione! Citare
radioriodio Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 [quote name='G4S77' post='548743' date='May 25 2007, 03:13 PM'] Ero rimasto a 2 pagine non pensavo che si arrivasse a tanto allora avevo ragione a chiamare a montezemolo! Quello che posso dire ? questo: Prima cosa la maggior parte delle persone che comprano la nt1 sono modellisti ormai addentrati in questo mondo, e penso che il montaggio se lo sappiano fare da soli, il setup di scatola lo dovrebbero saperlo fare, e capire dov'? un problema lo dovrebbero sapere, forse ? il negoziante che ci si mette accanto all'utente esperto per capirci qualcosa, ammenoch? il negoziante sia un praticante esperto allora posso capire, ma non ? sempre cosi'. Il neomodellista che si deve comprare una macchinina quando sente certi prezzi sbatte a terra oppure pensa che sia completa di tutto e pensa "vabb? la spesa ci puo' stare" poi non appena si accorge che ? solo il telaio sbatte nuovamente a terra . Il problema del prezzo ? risolvibile facilmente, basta che tutti compriate i pezzi piu' costosi all'estero in modo che i negozianti vedono che non vendono e si lamentano con i distributori, di conseguenza il distributore della zona che non vende al negoziante si lamenta con il distributore nazionale, il distributore nazionale non sa con chi lamentarsi allora fa una cosa inizia a tagliare i distributori in modo da eliminare un'aumento di mezzo ed ecco che dopo un po' il negoziante ha i prezzi piu' bassi, semplice no. [/quote] Att? spero che tu scherzi perch? non sarebbe una soluzione accetabile, io dico che la soluzione pi? giusta ? anche quella meno probabile perch? basterebbe che chi fa (scusate ma non riesco a trattenerlo) [b]il porco[/b] smetta di farlo, chiunque sia, distributore, rappresentante, negoziante ecc......... Pace a tutti Citare
G4S77 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 (modificato) A dirti la verita' billo io non scherzo affatto io i miei pezzi li pago come tutti gli altri e i soldi li prendo da un lavoro statale, se alla fine in italia i prezzi sono cosi' elevati io mica sto a pensare povero rappresentate o povero negoziante io dico povero attilio che alla fine del mese per un hobby hai delle spese elevatissime quindi dove vedo il risparmio li mi butto poi se accade che chiude il negozio ( e da noi ? gia' successo) oppure sparisce il distributore a me non mi tange piu' di tanto cosi' poi si imparano a gonfia qui e gonfia li anche perch? ? cosi' qui tutti gonfiano, quello gonfia la sua quell'altro la sua e a noi poveri cristi si sgonfia la tasca. Modificato 25 Maggio 2007 da G4S77 Citare
volante77 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 [quote name='HPI-POWER' post='548742' date='May 25 2007, 03:12 PM'] Scusa Volante77,lo sconto dovrebbe calcolartelo sul prezzo netto,scorporando prima l'IVA, oppure se te lo calcola sul prezzo lordo gi? ivato, l'IVA si deve calcolare facendo prezzo lordo scontato/1,20!!!non prezzo lordo scontato +20%! se lui non te lo fa cos? ti fa uno sconto fasullo e ti ruba un sacco di soldi! [/quote] Di tanto in tanto vedo risposte da produttori ed importatori anche qui sul forum, proviamo a chiedere a loro. Concordo con te che se il prezzo di listino ? quello al pubblico quello ? gi? comprensivo di IVA, e che quindi o si f? uno sconto secco sul prezzo di listino, oppure ? necessario scorporare l'iva prima di fare lo sconto per poi riaggiungerla. In tutti gli altri settori di questo mondo questo tipo di calcolo non ESISTE, ma i vari produttori, importatori, reimbustatori o chiamateli come vi pare dicono che ? cos Citare
whisper81 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 [quote name='G4S77' post='548751' date='May 25 2007, 03:28 PM'] A dirti la verita' billo io non scherzo affatto io i miei pezzi li pago come tutti gli altri e i soldi li prendo da un lavoro statale, se alla fine in italia i prezzi sono cosi' elevati io mica sto a pensare povero rappresentate o povero negoziante io dico povero attilio che alla fine del mese per un hobby hai delle spese elevatissime quindi dove vedo il risparmio li mi butto poi se accade che chiude il negozio ( e da noi ? gia' successo) oppure sparisce il distributore a me non mi tange piu' di tanto cosi' poi si imparano a gonfia qui e gonfia li anche perch? ? cosi' qui tutti gonfiano, quello gonfia la sua quell'altro la sua e a noi poveri cristi si sgonfia la tasca. [/quote] Sparo numeri a caso: l'importatore italiano guadagna 450.000 euro l'anno Il distributore 250.000 euro l'anno L'ingranaggio di livello n ne guadagna 170.000 ... Il negoziante finale ne guadagna 30.000 Quanti negozianti devono chiudere (chiudendo probabilmente le piste), quante famiglie devono rimanere senza uno stipendio prima che a lor signori importatori glie ne freghi qualcosa? Se l'importatore perde il 50% del guadagno non ? che poverino muoia di fame, un negoziante non ce la fa ad arrivare a fine mese... L'idea della rivoluzione all'estero ? in realt? messa sempre pi? in pratica perch? solo pochi in questi tempi non cercano il risparmio (che comunque iva, dogana e tasse c'? comunque spesso!)... Per? non ? facendo "lo sciopero dell'acquisto in Italia" che infastidiremo chi gira in Maserati... Il negoziante italiano non pu? comprare all'estero? Citare
volante77 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 [quote name='whisper81' post='548762' date='May 25 2007, 03:41 PM'] [quote name='G4S77' post='548751' date='May 25 2007, 03:28 PM'] A dirti la verita' billo io non scherzo affatto io i miei pezzi li pago come tutti gli altri e i soldi li prendo da un lavoro statale, se alla fine in italia i prezzi sono cosi' elevati io mica sto a pensare povero rappresentate o povero negoziante io dico povero attilio che alla fine del mese per un hobby hai delle spese elevatissime quindi dove vedo il risparmio li mi butto poi se accade che chiude il negozio ( e da noi ? gia' successo) oppure sparisce il distributore a me non mi tange piu' di tanto cosi' poi si imparano a gonfia qui e gonfia li anche perch? ? cosi' qui tutti gonfiano, quello gonfia la sua quell'altro la sua e a noi poveri cristi si sgonfia la tasca. [/quote] Sparo numeri a caso: l'importatore italiano guadagna 450.000 euro l'anno Il distributore 250.000 euro l'anno L'ingranaggio di livello n ne guadagna 170.000 ... Il negoziante finale ne guadagna 30.000 Quanti negozianti devono chiudere (chiudendo probabilmente le piste), quante famiglie devono rimanere senza uno stipendio prima che a lor signori importatori glie ne freghi qualcosa? Se l'importatore perde il 50% del guadagno non ? che poverino muoia di fame, un negoziante non ce la fa ad arrivare a fine mese... L'idea della rivoluzione all'estero ? in realt? messa sempre pi? in pratica perch? solo pochi in questi tempi non cercano il risparmio (che comunque iva, dogana e tasse c'? comunque spesso!)... Per? non ? facendo "lo sciopero dell'acquisto in Italia" che infastidiremo chi gira in Maserati... Il negoziante italiano non pu? comprare all'estero? [/quote] Il negoziante italiano pu? comprare all'estero, ma quando il materiale arriva in dogana e dichiari il valore reale del materiale, non come f? comunemente l'utente finale che dichiara 50 dollari quando dichiara tanto, prende di quelle mazzate che alla fine conviene comprare in italia. La cosa che non riesco proprio a capire ? buona parte dei materiali li facciamo noi in casa nostra, a volte si trovano gli stessi prodotti su siti vari extracomunitari e cifre anche di molto inferiori a quello che noi negozi paghiamo per rivendere. bha. Citare
luca cento Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 (modificato) La cosa che non riesco proprio a capire ? buona parte dei materiali li facciamo noi in casa nostra, a volte si trovano gli stessi prodotti su siti vari extracomunitari e cifre anche di molto inferiori a quello che noi negozi paghiamo per rivendere. bha. probabilmente paoli li e' una questione di quantita'! sicuramente il numero dei clienti di un sito(cito il 1 ke mi veien in mente)mushrrom,e' sicuramente 100,1000 volte piu' alto di qualsiasi negozio fisico.....quindi ritengo ke la quantita'dell'ordine da parte dei proprietari del sito possa influire in maniera importante sul prezzo... Modificato 25 Maggio 2007 da luca cento Citare
G4S77 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 [quote name='whisper81' post='548762' date='May 25 2007, 03:41 PM'] [quote name='G4S77' post='548751' date='May 25 2007, 03:28 PM'] A dirti la verita' billo io non scherzo affatto io i miei pezzi li pago come tutti gli altri e i soldi li prendo da un lavoro statale, se alla fine in italia i prezzi sono cosi' elevati io mica sto a pensare povero rappresentate o povero negoziante io dico povero attilio che alla fine del mese per un hobby hai delle spese elevatissime quindi dove vedo il risparmio li mi butto poi se accade che chiude il negozio ( e da noi ? gia' successo) oppure sparisce il distributore a me non mi tange piu' di tanto cosi' poi si imparano a gonfia qui e gonfia li anche perch? ? cosi' qui tutti gonfiano, quello gonfia la sua quell'altro la sua e a noi poveri cristi si sgonfia la tasca. [/quote] Sparo numeri a caso: l'importatore italiano guadagna 450.000 euro l'anno Il distributore 250.000 euro l'anno L'ingranaggio di livello n ne guadagna 170.000 ... Il negoziante finale ne guadagna 30.000 Quanti negozianti devono chiudere (chiudendo probabilmente le piste), quante famiglie devono rimanere senza uno stipendio prima che a lor signori importatori glie ne freghi qualcosa? Se l'importatore perde il 50% del guadagno non ? che poverino muoia di fame, un negoziante non ce la fa ad arrivare a fine mese... L'idea della rivoluzione all'estero ? in realt? messa sempre pi? in pratica perch? solo pochi in questi tempi non cercano il risparmio (che comunque iva, dogana e tasse c'? comunque spesso!)... Per? non ? facendo "lo sciopero dell'acquisto in Italia" che infastidiremo chi gira in Maserati... Il negoziante italiano non pu? comprare all'estero? [/quote] Whisper ti posso assicurare che la colpa del prezzo elevato di un pezzo non ? computabile alla casa produttrice assolutamente ma alla trafila che si deve fare quel pezzo prima di arrivare al negoziante. Ho visto il prezzo di alcuni pezzi appena usciti dalla casa produttrice di una macchina che non sto qui a dire la marca, arriva al negozio con un rincaro del 400% minimo. Citare
misero Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 [quote name='steve24' post='548720' date='May 25 2007, 02:59 PM'] [quote]Se non ho capito male l'iva viene ricaricata sul prezzo ad ogni passaggio, quindi alla fine paghiamo 20% in + di IVA x il numero di passaggi, giusto??[/quote] no, non ? cos?: l'iva si aggiunge una sola volta! Il problema ? sul come fa il listino il distributore italiano. In generale fa il prezzo in funzione alle sue esigenze, guarda un po' tutto l'altro materiale hudy, sul sito ufficiale non ha i prezzi che troviamo in italia . . . .ma non ? cetrto il negoziante che fa il prezzo che vuole. Fate una cosa, chiamate la sprintrc e chiedete il prezzi di listino dell'omocinetico! Vi risponder? 45? al negoziante costa 29,70 ivato, se vi fa il 15% di sconto, il negoziante guadagna 8,50 euro . . . . troppo??? comunque, in termini assoluti ? troppo, ma non per gli 8,5? che guadagna il negoziante . . . ciao [quote]Io questo discorso lo ho detto a molti fornitori e nella totalit? dei casi mi hanno detto che ? cos? e che se volevo il materiale era cos?, altrimenti .......[/quote] altrimenti??? altrimenti compro da un'altra parte! il mercato ? libero anche per noi negozianti! e se i distributori europei, fanno "cartello" compro da the-border . . . . lo pago meno . . . [/quote] PAROLE SANTE! Citare
KlemyJack Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 "400% minimo" ................ per poter fare questo ricarico all'origine (produttore) deve costare veramente poco... e comunque che tristezza, poi si vede gente che si prende il telefonino da 350 euro e non batte ciglio........ Citare
steve24 Inviato: 25 Maggio 2007 Segnala Inviato: 25 Maggio 2007 Ma sapete che se dovessi prendere 10 novarossi da un distributore extra cee (non faccio nomi) comprandoli regolarmente con spedizione e sdoganamento (totale e non parziale) . . . . .li pago meno (di poco) che non comprarli in italia???? Ma avete idea del cuxo che si fa Max Fantini??? lo sapete quanto ricarica il distributore su i suoi motori . . . . A me spiace per Max Huidy . . . serpent . . . per? non posso accettare dei ricarichi del genere . . . . Io per vivere vendo "informatica" . . . . ma in questo settore i distributori ricaricano il 2/3 % e lo sapete perch??? perch? forse non arrivano a 10 . . . . . e muovono decine di centinaia di euro! In questo settore ognuno si inventa la distribuzione di qualcosa . . . . se si tiene tutto quello che serve, un negozio deve avere rapporti con 40/50 fornitori . . . .ma ? possibile?? ragazzi, comprate in negozio se vi conviene, altrimenti, non abbiate paura . . . .internet e, occhio ai "trafficoni" Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.