Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

[quote name='maximino' post='544265' date='May 18 2007, 10:41 AM']
[quote name='volante77' post='544264' date='May 18 2007, 10:38 AM']
[quote name='maximino' post='544260' date='May 18 2007, 10:33 AM']
[quote name='volante77' post='544258' date='May 18 2007, 10:25 AM']
[quote name='maximino' post='544240' date='May 18 2007, 09:40 AM']
Bahhh... ma come scrivi?
sei la brutta copia di un libro di Trilussa :D
Davvero Hudy sono 15 anni che costruisce le Serpent?
Chissa' perch? allora ho associato la parola "serpentata"?
Probabilmente non ci prendo in una porta di "carcio", visto che con il pallone non mi ci sono mai "incontrato".
Per finire: io non devo descrivere proprio niente, visto che non mi piace a priori, oppure dovrei cambiare idea dopo questa tua pagliacciata?
Rilassati e sopratutto non uscire fuori dai binari della buona educazione, visto che io non ho offeso nessuno e tantomeno lo farei.
Il modellismo ? anche questo, ma forse tu non lo sai! :fajepaura:
[/quote]

Non ? per difendere o offendere nessuno, ma la cosa che non capisco e questa me la devi spiegare:
Come pu? una persona comprare un modello e rivenderlo solo perch? nelle istruzioni c'? scritto che al diff posteriore ? consigliato il 60K.

Poi sul fatto che non ti piaccia nessunno pu? dire niente, i gusti sono gusti.
Ma anche qui se non ti piace cosa l'hai comprata a fare?

Sul discorso di prima della XB8 in versione rally non ho capito che problemi hai trovato? la rapportatura? bha non capisco.
cmq fai te
[/quote]
Ma credi che sia per l'olio al differenziale?
Nel montarla e quindi nel terminarla ho riscontrato che non mi piace X NIENTE!!!
l'olio al diff. ? poca cosa, anzi niente.
Riguardo la xb8 vers. rally, come giustamente ha detto frenesy, il suo kit per trasformarla a me non piace, ma sopratutto le rapportature, coppie coniche, ingranaggi diff., e tutto quello che occorre per dare il moto alla macchina la rendono inadeguata per la categoria.
Ci puoi mettere anche il motore piu potente che si trova in commercio, ma sta ferma li.
Certo ? cardanica e si sa' che soffre delle notevoli masse in movimento, ma la rapportatura in generale di una eb4 ? 10 volte meglio della xb8
[/quote]

Scusami mi dici che rapportatura avevi di coppie coniche a che corone avevi sul palo centrale?
grazie
[/quote]
Quelle originali:
1 gara e ho venduto tutto, viaaaaaaaaaaaaa!!!
Hudy rimane solo un buon ferramentaro per me!
[/quote]

con i diff di scatola avevi 12/40 di coppie coniche rapporto 0.3
Allora Mantua pentium e similari montava fino a qualche tempo f? 15/50 rapporto 0.3
Thunder tiger eb4 14/46 rapporto 0.304

Se mi dici che differenza ci hai trovato LO SAI SOLO TU

Mi dici solo una cosa, a forza di comprare e rivendere modelli che risultati hai ottenuto?

Che una macchina a cinghia sia pi? performante posso concordarlo ma che habbia la rapportatura sbagliata, caro mio mi s? che non hai le idee molto chiare.

• Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='volante77' post='544281' date='May 18 2007, 10:58 AM']
Bahhh... ma come scrivi?
Probabilmente non ci prendo in una porta di "carcio", visto che con il pallone non mi ci sono mai "incontrato".
Per finire: io non devo descrivere proprio niente, visto che non mi piace a priori, oppure dovrei cambiare idea dopo questa tua pagliacciata?
Rilassati e sopratutto non uscire fuori dai binari della buona educazione, visto che io non ho offeso nessuno e tantomeno lo farei.
[/quote]

Non ? per difendere o offendere nessuno, ma la cosa che non capisco e questa me la devi spiegare:
Come pu? una persona comprare un modello e rivenderlo solo perch? nelle istruzioni c'? scritto che al diff posteriore ? consigliato il 60K.

Sul discorso di prima della XB8 in versione rally non ho capito che problemi hai trovato? la rapportatura? bha non capisco.
cmq fai te
[/quote]
Nel montarla e quindi nel terminarla ho riscontrato che non mi piace X NIENTE!!!
Riguardo la xb8 vers. rally, come giustamente ha detto frenesy, il suo kit per trasformarla a me non piace, ma sopratutto le rapportature, coppie coniche, ingranaggi diff., e tutto quello che occorre per dare il moto alla macchina la rendono inadeguata per la categoria.
Ci puoi mettere anche il motore piu potente che si trova in commercio, ma sta ferma li.
Certo ? cardanica e si sa' che soffre delle notevoli masse in movimento, ma la rapportatura in generale di una eb4 ? 10 volte meglio della xb8
[/quote]

Scusami mi dici che rapportatura avevi di coppie coniche a che corone avevi sul palo centrale?
grazie
[/quote]
Quelle originali:
[/quote]

Allora Mantua pentium e similari montava fino a qualche tempo f? 15/50 rapporto 0.3

Mi dici solo una cosa, a forza di comprare e rivendere modelli che risultati hai ottenuto?

Che una macchina a cinghia sia pi? performante posso concordarlo ma che habbia la rapportatura sbagliata, caro mio mi s? che non hai le idee molto chiare.
[/quote]
Hai ragione, le caxxate che ho fatto sono quelle di sentire e seguire le correnti di pensiero degl'altri.
Io non volevo comprare la nt1 come nemmeno la xb8...
Ma ci ho messo subito nel togliermele, anche se ci ho rimesso...
Riguardo le rapportature, non sono confuso, le differenze sono minimissime su quello elencato da te, probabilmente, non avendola smontata perche' tenuta per una sola gara, le avr? cambiate chi me l'ha venduta, ma ti assicuro che nemmeno a calci camminava, e intendo lo scatto iniziale come pure la progressione del modello...
Motore pieno di potenza e brillante, ma la macchina lenta.

Inviato:
:(:(

parl? o scrivee pedd? aria a li denti me sembra poco coretto tanto quanto la poca educazione....... io no s? educato molto per? fregnacce nun ne dico.......... i se nun ce capisco de mecanica me fermo e st? a ascot? li artri.......... che ce posso f??????? mah..... me fermo perch? nun ? mia intenzione a litig? con nessuno.........

pero pi? che parole bbuone hanno a serv? opinioni corette..... se me dai dello stronxo e me fai guadagn? un secondo ar giro c? er caso che te faccio pure un regalo..... Ciaoooooooooo :lol::lol:
Inviato:

[quote name='maximino' post='544285' date='May 18 2007, 11:05 AM']
[quote name='volante77' post='544281' date='May 18 2007, 10:58 AM']
Bahhh... ma come scrivi?
[/quote]

cmq fai te
[/quote]
[/quote]

grazie
[/quote]
Quelle originali:
[/quote]

[/quote]
Hai ragione, le caxxate che ho fatto sono quelle di sentire e seguire le correnti di pensiero degl'altri.
Io non volevo comprare la nt1 come nemmeno la xb8...
Ma ci ho messo subito nel togliermele, anche se ci ho rimesso...
Riguardo le rapportature, non sono confuso, le differenze sono minimissime su quello elencato da te, probabilmente, non avendola smontata perche' tenuta per una sola gara, le avr? cambiate chi me l'ha venduta, ma ti assicuro che nemmeno a calci camminava, e intendo lo scatto iniziale come pure la progressione del modello...
Motore pieno di potenza e brillante, ma la macchina lenta.
[/quote]

Per motore pieno di potenza e brillante cosa intendi?
che motore ??
sar? mica quello in firma?

Visitatore maximino
Inviato:
perche' ritieni che un nova, anche se idm tuned, nuovo di scatola, rodato e messo a punto non sia un motore decente?
Certo se mi parli di un Max o un Collari non ho nulla da dire.
Sulla rally a me piace montare il motore pista... anche se un paio di anni fa comprai un sirio rr che andava molto forte...
Inviato:
[quote name='maximino' post='544301' date='May 18 2007, 11:35 AM']
perche' ritieni che un nova, anche se idm tuned, nuovo di scatola, rodato e messo a punto non sia un motore decente?
Sulla rally a me piace montare il motore pista... anche se un paio di anni fa comprai un sirio rr che andava molto forte...
[/quote]

No, sui Nova nulla da ridire, quelli IDM per? sono un p? datati, ? un p? che IDM lavora su base Picco.
Poi bisogna sempre vedere che modello di motore ?, come ? stato rodato e quant'altro, ma su base nova nulla da ridire.

Se era su base PACCO magari avrei potuto ridire qualche cosa :-)
Visitatore maximino
Inviato:
[quote name='volante77' post='544319' date='May 18 2007, 12:26 PM']
[quote name='maximino' post='544301' date='May 18 2007, 11:35 AM']
[/quote]

No, sui Nova nulla da ridire, quelli IDM per? sono un p? datati, ? un p? che IDM lavora su base Picco.
Poi bisogna sempre vedere che modello di motore ?, come ? stato rodato e quant'altro, ma su base nova nulla da ridire.

Se era su base PACCO magari avrei potuto ridire qualche cosa :-)
[/quote]
Si vero ? un po che ? passato a Picco, credo sia il modello pista migliore dell'epoca in cui Ielasi lavorava la base nova
Inviato:

[quote name='poffarbacco' post='544214' date='May 18 2007, 09:00 AM']
Che peccato! proprio mi aspettavo una qualche risposta al mio "La volpe e l'uva"..... vabb? sar? per la prossima volta.... :wfiga:
[/quote]

La volpe e l'uva??? nooooooo! molto meglio il gatto con le patate, il rosmarino, l'aglio :P:P:P:P

Inviato:

[quote name='maximino' post='544274' date='May 18 2007, 10:52 AM']
[quote name='superfast' post='544268' date='May 18 2007, 10:47 AM']
Vedi Poffarbacco, ad un post come il tuo ? superfluo anche quotarlo :rolleyes:
Che poi a maximino il Sig. Dipl. Ing. Hudy stia antipatico e che viceversa gli stiano simpatici i miei cari amici della Kyosho sono solo fatti suoi.
Io posso solo confermare che messa a terra di scatola la NT1 mi ha fatto la stessa buona impressione della Tripla R .
Giovanni
[/quote]

Sara' superfluo sicuramente, hai ragione.
Ahh, dimenticavo, detto da te che vendi i "mitici" optional 3 racing............
non puo' essere che una garanzia!!
[/quote]

....e meno male che ho detto che l' impressione ? stata la stessa :D
Non oso immaginare cosa mi sarebbe successo se la NT1 mi impressionava di + della RRR :blush::blush:

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='superfast' post='544448' date='May 18 2007, 03:24 PM']
[quote name='maximino' post='544274' date='May 18 2007, 10:52 AM']
[quote name='superfast' post='544268' date='May 18 2007, 10:47 AM']
Vedi Poffarbacco, ad un post come il tuo ? superfluo anche quotarlo :rolleyes:
Che poi a maximino il Sig. Dipl. Ing. Hudy stia antipatico e che viceversa gli stiano simpatici i miei cari amici della Kyosho sono solo fatti suoi.
Io posso solo confermare che messa a terra di scatola la NT1 mi ha fatto la stessa buona impressione della Tripla R .
Giovanni
[/quote]

Sara' superfluo sicuramente, hai ragione.
Ahh, dimenticavo, detto da te che vendi i "mitici" optional 3 racing............
non puo' essere che una garanzia!!
[/quote]

....e meno male che ho detto che l' impressione ? stata la stessa :D
Non oso immaginare cosa mi sarebbe successo se la NT1 mi impressionava di + della RRR :blush::blush:
[/quote]
Mi piace come mi hai risposto, davvero!
Almeno sei sportivo e persona di spirito :fajepaura:
PS: non ? vero che gli optional racing peccano di qualit?, in particolare quelli della Tripla R :D

• 1 month later...
Inviato:
wow . stavo cercando qualcsa riguardo al mio problema con la NT1 di sottosterzo e va che bella polemicona che ho trovato.
Anche io ho preso una NT1 per provare il giocattolino... non posso dirmi di essermi trovato male e non ho usato il 60.000 ma ho cambiato un attimino il mio assetto, 1.000.000 sull'anteriore e solo 100.000 sul posteriore.
Purtroppo per? la macchina allargava un pochetto in uscita di curva ma per il resto non ho nulla da dire, auto molto molto facile da guidare e adattissima secondo me ai neofiti, la RRR ? molto pi? nervoso e adatta invece a gente che ha pollici ben pi? allenati.
Con questo non tolgo nulla alla NT1 che probabilmente con qualche ritocco potr? divenire competitiva quanto la RRR anche se domenica giravo un po' pi? alto rispetto alla mitica Kyosho.
Ne approfitto anche per chiedere ai tanti luminari qui presenti .. ma qualcuno ha risolto il "problema" del sottosterzo della NT1? Devo provare a mettere un olio al diff posteriore ancora pi? duro? Ci butto direttamente il 500.000 ?

Ciao
Inviato: (modificato)
mi sa che la nt1 nn l'hai mai vista girare....ma se con quella macchina anche le pippe hanno incominciato ad andar bene come fai a dire che fa schifo?............ Modificato da luma
Inviato: (modificato)
se gli metti un olio pi? duro al post la macchina nello stretto ti volta ancora meno..........se invece vuoi risolvere il tuo problema devi mettere un olio pi? morbido al post nn indurire che ? inutile questo ? il mio consiglio poi fai come vuoi Modificato da luma
Inviato:

no no grazie... provo ad ammordidire cos? vedo cosa succede figurati .... sono del parere che nel modellismo non si finisce mai di imparare e fare una prova non costa nulla, quindi ... prover? con un 50.00 o ancor meno e vediamo se chiude un pochetto di pi?.
Ma secondo te se abbasso anche la durezza dell'anteriore vado a migliorare? Altrimenti provo a metterla gi? di scatola anche come differenziali e vediamo se va.. altrimenti rimetto in pista la mia RRR con cui giravo con tempi pi? bassi ;) eh eh

Ciao

Inviato:

[quote name='rsannino' post='589211' date='Jul 4 2007, 06:59 PM']no no grazie... provo ad ammordidire cos? vedo cosa succede figurati .... sono del parere che nel modellismo non si finisce mai di imparare e fare una prova non costa nulla, quindi ... prover? con un 50.00 o ancor meno e vediamo se chiude un pochetto di pi?.
Ma secondo te se abbasso anche la durezza dell'anteriore vado a migliorare? Altrimenti provo a metterla gi? di scatola anche come differenziali e vediamo se va.. altrimenti rimetto in pista la mia RRR con cui giravo con tempi pi? bassi ;) eh eh

Ciao[/quote]
di scatola va forte cmq se la ammorbidisci avanti ti volta di pi? per? ti diventa meno rapida nei cambi di direzione

Inviato:

ragazzi ho un problema con gli ammortizzatori della Nt1...

nel montaggio ho adottato la soluzione tipo serpent... ma ho un problema a capire come si scelgono le 4 regolazioni...

girando lo stelo non sento nessu click, il montaggio l'ho effettuato correttamente...

chi mi "illumina"? :unsure:

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='Shark1825' post='590896' date='Jul 7 2007, 05:07 PM']ragazzi ho un problema con gli ammortizzatori della Nt1...

nel montaggio ho adottato la soluzione tipo serpent... ma ho un problema a capire come si scelgono le 4 regolazioni...

girando lo stelo non sento nessu click, il montaggio l'ho effettuato correttamente...

chi mi "illumina"? :unsure:[/quote]
Non devi montare quelli "regolabili" tipo serpent!!!
Metti quelli fissi!

Inviato:

[quote name='maximino' post='591168' date='Jul 8 2007, 02:44 PM'][quote name='Shark1825' post='590896' date='Jul 7 2007, 05:07 PM']ragazzi ho un problema con gli ammortizzatori della Nt1...

Metti quelli fissi!
[/quote]

non ci sto capendo pi? niente...

ma quelli con i piattelli regolabili non sono mica quelli tipo serpent?

non ci sto capendo pi? niente :ph34r::wacko::blink:

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='Shark1825' post='591293' date='Jul 8 2007, 11:06 PM'][quote name='maximino' post='591168' date='Jul 8 2007, 02:44 PM'][quote name='Shark1825' post='590896' date='Jul 7 2007, 05:07 PM']ragazzi ho un problema con gli ammortizzatori della Nt1...

Metti quelli fissi!
[/quote]

non ci sto capendo pi? niente...

ma quelli con i piattelli regolabili non sono mica quelli tipo serpent?

non ci sto capendo pi? niente :ph34r::wacko::blink:
[/quote]
se vedi bene nel manuale del modello, ti consigliano di mettere quelli con i piattelli regolabili.
Invece devi mettere quelli fissi, ci siamo? :applauso:

Visitatore maximino
Inviato:

[quote name='Shark1825' post='591320' date='Jul 9 2007, 12:53 AM']fin qua ci sono arrivato :fajepaura:

quelli regolabili danno problemi? :blink: perch? mi consigli quelli classici? :unsure:[/quote]
perke usano tutti quelli...
evidentemente quelli regolabili non vanno meglio...
cos'altro dirti?

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...