Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti, ho preso un Jp Fx21r03 usato (da questo forum), l'ho aperto e l'ho controllato e sembra che tutti i "giochi" siano apposto (albero-biella ecc...).

Oggi sono andato in pista a provarlo e sorpresa non riesco a carburarlo.

Il problema ? questo: regolo il minimo meccanico da fermo e ok, accelero e il motore rimane accelerato, allora ingrasso un po' sotto e ok, regolo di nuovo il minimo ma rimane sempre accelerato. Allora provo a abbassare il minimo ma la macchina si spegne!

Che posso fare? Sembra che prenda aria ma ho cambiato serbatoio e carburatore ma il problema rimane.

Pu? essere troppa compressione? Oppure che pu? essere?

Inviato:

Cavolo stasera ho controllato e ci sono solo 3 decimi sul sottotesta...prover? a metterne 6.

Per? non si riesce a risalire alla misura dei decimi che consiglia la casa? Ovvero quelli con cui il motore esce di scatola?

Grazie...

Inviato:

nitro devi prima misurare il pistone al punto morto superione e poi misurare il sottotesta, fai la differenza e aggiungi fino ad ottenere 5 decimi di vuoto, se il problema continua aggiungi 1 decimo che per la pista di osimo e perfetto.

Secondo me se avevi solo 3 decimi di vuoto avresti dovuto avere il pistone ad il sottotesta sabbiati.

Buone feste a tutti li ad osimo.

Inviato:

nitro devi prima misurare il pistone al punto morto superione e poi misurare il sottotesta, fai la differenza e aggiungi fino ad ottenere 5 decimi di vuoto, se il problema continua aggiungi 1 decimo che per la pista di osimo e perfetto.

Secondo me se avevi solo 3 decimi di vuoto avresti dovuto avere il pistone ad il sottotesta sabbiati.

Buone feste a tutti li ad osimo.

e soprattutto ti dovrebbe schiacciare le candele!

con che percentuale di nitro giri?

com'? il colore del cielo del pistone? e del sottotestata?

il vecchio proprietario con che percentuale di nitro lo usava?

Inviato:

Jp Fx21r03 di scatola 6 decimi 2 rasamenti da 3

tutti i miei JP sono cosi tranne i plus che ne hanno 7 di decimi.

Cmq stai attento xch? ? facile che 1 rasamento si confonda con il sottotesta controlla bene.

Inviato:
regolo il minimo meccanico da fermo e ok, accelero e il motore rimane accelerato, allora ingrasso un po' sotto

idea mia sei grasso sotto.

La vite dello spillo su tutti i mie ? fuori di 1/2 millimetro prova!

Inviato:

io per vedere la compressione del motore non mi affido solo alle istruzioni delle fabbrica....secondo me un metodo infallibile ? controllare la candela e confrontarla con una nuova....se il filamento tende a schiacciarsi vuol dire che ? troppo compresso.....se invece tende ad uscirsene....? troppo scompresso...metodo semplice...ma funzionale al massimo....prova B)

Inviato:

Le candele sembrano ok, il filamento sembra perfetto, il colore del cielo del pistone e del sottotesta ? dorato (un po' pi? scuro) e quindi dovrebbe essere ok.

Potrebbe essere l'accoppiamento che ? finito? Io ho controllato e ancora punta leggermente, quindi vuol dire che ? ancora ok. Il pistone non ? rigato e niente altro.

Non so pi? che fargli!

Inviato:

Ciao

prova a cambiare il carburatore e il serbatoio

mi raccomando fai una prova x volta e cerca di provarlo in pista o su un piazzale non sull'avviatore

se continua guarda bene la frizione se tutto scorre bene e la molla non impunta da nessuna parte

ciao

Inviato:

Ok, prover? a cambiare serbatoio e carburatore (ho gi? provato e sembra che il problema rimane ma prover? di nuovo).

Comunque sul sito Jp c'? il settaggio del carburatore e dice che la vite del massimo deve essere aperta di 4,5 giri ma un giro in che senso intendono? Intendono un giro completo (ovvero due giri di cacciavite) oppure uno solo?

Boh adesso riprovo ma se non riesco a risolvere il problema prendo una punta da 20 e lo passo da parte a parte, cos? so qual'? il problema!!!

Inviato:

ciao, ho anche io lo stesso identica problema :( ho un nova shark incarburabile accoppiamento ok miscela al 16 % provate tre tipi, 4 decimi rasamenti, candela ok ,tutto ok irregolarissimo, mi hanno consigliato di cambiare l'accoppiamento!! :angry: assurdo spendere 150 euro per far funzionare un motore!!ha!! il motore ha piu' o meno tre litri ma e circa 1 anno che e nella cassetta,invendibile perche' darei una grana ad un altro <_< ciao

Inviato:

ciao

anche se 6 decimi sono lo standard prova a cambiare...........con 1 o 2 decimi in piu' cosi' ti rendi conto se cambia qualcosa, io con un race montato sulla mugen di mio nipote stavo andando almanicomio, era tutto perfetto, rasamenti compresi, poi giunto alla follia non sapendo piu' che fare ho aggiunto 2 decimi e per magia si ? sistemato tutto........ perche gli siano serviti quei decimi in piu'.....non lo so' :huh::huh:

ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...