Nitro83 Inviato: 23 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2006 Ciao a tutti, ho preso un Jp Fx21r03 usato (da questo forum), l'ho aperto e l'ho controllato e sembra che tutti i "giochi" siano apposto (albero-biella ecc...). Oggi sono andato in pista a provarlo e sorpresa non riesco a carburarlo. Il problema ? questo: regolo il minimo meccanico da fermo e ok, accelero e il motore rimane accelerato, allora ingrasso un po' sotto e ok, regolo di nuovo il minimo ma rimane sempre accelerato. Allora provo a abbassare il minimo ma la macchina si spegne! Che posso fare? Sembra che prenda aria ma ho cambiato serbatoio e carburatore ma il problema rimane. Pu? essere troppa compressione? Oppure che pu? essere? Citare
trivellaspaziale Inviato: 23 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2006 controlla i spessori sottotesta o prova a cambiare il carburatore ciao Citare
Nitro83 Inviato: 23 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 23 Dicembre 2006 Come faccio a sapere quanti decimi esatti deve avere il motore? Sul manuale del motore non viene specificato. Non esiste un metodo per misurare? Citare
Micronway Inviato: 23 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 23 Dicembre 2006 6 decimi sul sottotesta. Consiglio:prima di carburarlo scaldalo bene, minimo 5/6 giri di pista Citare
Nitro83 Inviato: 24 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 24 Dicembre 2006 Cavolo stasera ho controllato e ci sono solo 3 decimi sul sottotesta...prover? a metterne 6. Per? non si riesce a risalire alla misura dei decimi che consiglia la casa? Ovvero quelli con cui il motore esce di scatola? Grazie... Citare
pista77 Inviato: 24 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2006 nitro devi prima misurare il pistone al punto morto superione e poi misurare il sottotesta, fai la differenza e aggiungi fino ad ottenere 5 decimi di vuoto, se il problema continua aggiungi 1 decimo che per la pista di osimo e perfetto. Secondo me se avevi solo 3 decimi di vuoto avresti dovuto avere il pistone ad il sottotesta sabbiati. Buone feste a tutti li ad osimo. Citare
Guaio Inviato: 24 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2006 nitro devi prima misurare il pistone al punto morto superione e poi misurare il sottotesta, fai la differenza e aggiungi fino ad ottenere 5 decimi di vuoto, se il problema continua aggiungi 1 decimo che per la pista di osimo e perfetto. Secondo me se avevi solo 3 decimi di vuoto avresti dovuto avere il pistone ad il sottotesta sabbiati. Buone feste a tutti li ad osimo. e soprattutto ti dovrebbe schiacciare le candele! con che percentuale di nitro giri? com'? il colore del cielo del pistone? e del sottotestata? il vecchio proprietario con che percentuale di nitro lo usava? Citare
Micronway Inviato: 24 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2006 Jp Fx21r03 di scatola 6 decimi 2 rasamenti da 3 tutti i miei JP sono cosi tranne i plus che ne hanno 7 di decimi. Cmq stai attento xch? ? facile che 1 rasamento si confonda con il sottotesta controlla bene. Citare
Nitro83 Inviato: 24 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 24 Dicembre 2006 Io giro al 25%. Appena posso controllo di nuovo gli spessori e poi vi faccio sapere. Grazie mille! Citare
marino Inviato: 24 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2006 confermo 6 decimi all'origine!!! Citare
Nitro83 Inviato: 24 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 24 Dicembre 2006 Raga ho controllato e sembra tutto ok, ho 6 decimi sul sottotesta. L'ho acceso ed il problema rimane...che caxxo pu? essere? Citare
G.B Inviato: 24 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2006 non ti pare di esagerare con il 25! Citare
marino Inviato: 24 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2006 sicuramente avrai gi? provato ma ti dico ugualmente: quando rimane accellerato, prova a spingere con le mani la tiranteria del gas....chiss? magari non ritorna!!! Citare
F4sty Inviato: 24 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2006 --> QUOTE(G.B @ Dec 24 2006, 07:58 PM) ← non ti pare di esagerare con il 25! dovrebbe correre con la 16%?????? Citare
Flygio Inviato: 24 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2006 Un motore del genere al 16% ? un sacrilegio Citare
G.B Inviato: 24 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 24 Dicembre 2006 ah caspita ho sbagliato!!! scusate al posto di 21 ho letto 12 Citare
Nitro83 Inviato: 25 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 25 Dicembre 2006 Raga aiutatemi...che pu? essere? Dai fatemi questo regalo per Natale! HELP!!! Citare
Micronway Inviato: 25 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 25 Dicembre 2006 regolo il minimo meccanico da fermo e ok, accelero e il motore rimane accelerato, allora ingrasso un po' sotto idea mia sei grasso sotto. La vite dello spillo su tutti i mie ? fuori di 1/2 millimetro prova! Citare
ORION Inviato: 25 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 25 Dicembre 2006 io per vedere la compressione del motore non mi affido solo alle istruzioni delle fabbrica....secondo me un metodo infallibile ? controllare la candela e confrontarla con una nuova....se il filamento tende a schiacciarsi vuol dire che ? troppo compresso.....se invece tende ad uscirsene....? troppo scompresso...metodo semplice...ma funzionale al massimo....prova Citare
Nitro83 Inviato: 25 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 25 Dicembre 2006 Le candele sembrano ok, il filamento sembra perfetto, il colore del cielo del pistone e del sottotesta ? dorato (un po' pi? scuro) e quindi dovrebbe essere ok. Potrebbe essere l'accoppiamento che ? finito? Io ho controllato e ancora punta leggermente, quindi vuol dire che ? ancora ok. Il pistone non ? rigato e niente altro. Non so pi? che fargli! Citare
sabby Inviato: 25 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 25 Dicembre 2006 Ciao prova a cambiare il carburatore e il serbatoio mi raccomando fai una prova x volta e cerca di provarlo in pista o su un piazzale non sull'avviatore se continua guarda bene la frizione se tutto scorre bene e la molla non impunta da nessuna parte ciao Citare
Nitro83 Inviato: 25 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 25 Dicembre 2006 Ok, prover? a cambiare serbatoio e carburatore (ho gi? provato e sembra che il problema rimane ma prover? di nuovo). Comunque sul sito Jp c'? il settaggio del carburatore e dice che la vite del massimo deve essere aperta di 4,5 giri ma un giro in che senso intendono? Intendono un giro completo (ovvero due giri di cacciavite) oppure uno solo? Boh adesso riprovo ma se non riesco a risolvere il problema prendo una punta da 20 e lo passo da parte a parte, cos? so qual'? il problema!!! Citare
nonno Inviato: 25 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 25 Dicembre 2006 ciao, ho anche io lo stesso identica problema ho un nova shark incarburabile accoppiamento ok miscela al 16 % provate tre tipi, 4 decimi rasamenti, candela ok ,tutto ok irregolarissimo, mi hanno consigliato di cambiare l'accoppiamento!! assurdo spendere 150 euro per far funzionare un motore!!ha!! il motore ha piu' o meno tre litri ma e circa 1 anno che e nella cassetta,invendibile perche' darei una grana ad un altro ciao Citare
nik Inviato: 25 Dicembre 2006 Segnala Inviato: 25 Dicembre 2006 ciao anche se 6 decimi sono lo standard prova a cambiare...........con 1 o 2 decimi in piu' cosi' ti rendi conto se cambia qualcosa, io con un race montato sulla mugen di mio nipote stavo andando almanicomio, era tutto perfetto, rasamenti compresi, poi giunto alla follia non sapendo piu' che fare ho aggiunto 2 decimi e per magia si ? sistemato tutto........ perche gli siano serviti quei decimi in piu'.....non lo so' ciao Citare
Nitro83 Inviato: 25 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato: 25 Dicembre 2006 Ok, domani spero di provare. Pu? essere che sono troppo magro sopra? Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.