Musolino Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 Chi usa l'ABS sui propri modellini? Questa frenata l'avete progressiva? Vi trovate bene? Grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastino Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 io mi son trovato male e non lo uso pi?. Altri si son lamentati di cedimenti dei servi. Viene utilizzato forse di pi? nell'elettico. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asso Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 io mi son trovato male e non lo uso pi?. Altri si son lamentati di cedimenti dei servi. Viene utilizzato forse di pi? nell'elettico. io ci ho bruciato un servo, quindi niente pi? abs Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Musolino Inviato: 14 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 Forse troppo stress per i servi? Sembra efficace, ma se devo bruciare un servo! Contro il muro ci si sbatte? Forse per? per avere un abs efficace ci vuole un servo veloce o sbaglio? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sonny Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 Su qualche radio la velocit? dell'abs si pu? regolare ma come detto sopra da altri utenti il servo si pu? rovinare...meglio senza abs visto che in gara se non sbaglio ? pure vietato quindi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo ts4n Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 io nn l'ho mai provato l'abs sull'automodello, per? rimango del parere che se si incominciano a mettere queste diavolerie sulle auto diventa come la formula 1 tutta elettronica ormai fa tutto la macchina!!! Mentre l'arte dello staccare all'ultimo senza bloccare dipende dai pollici del pilota!!! o sbaglio?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Musolino Inviato: 14 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 io nn l'ho mai provato l'abs sull'automodello, per? rimango del parere che se si incominciano a mettere queste diavolerie sulle auto diventa come la formula 1 tutta elettronica ormai fa tutto la macchina!!! Mentre l'arte dello staccare all'ultimo senza bloccare dipende dai pollici del pilota!!! o sbaglio?? Ti assicuro che non ? niente di altamente tecnologico... ? il servo che frena e si muove un po avanti e un po indietro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nuken Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 con servi digitali e di buona fattura non si hanno problemi sul bagnato chi lo usa si trova bene... cmq vada nell'80 % dei casi non puoi usarlo anzi non serve a nulla... io preferisco usare altre funzioni utili, come la velocit? del servo e l'espansione totale sulle moderne radio tutte queste funzioni sono visibili e di facile settaggio... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flygio Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 davvero ? vietato? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crasch Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 bo io non sono mai riuscito a farlo andare,apparte che io il freno non lo uso mai ,si capisce anche dal nik hihihihiiiiiiiiiiii Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Musolino Inviato: 14 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 bo io non sono mai riuscito a farlo andare,apparte che io il freno non lo uso mai ,si capisce anche dal nik hihihihiiiiiiiiiiii io lo uso proprio poco... per? quando vai a sbattere pu? essere utile... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo ts4n Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 io nn l'ho mai provato l'abs sull'automodello, per? rimango del parere che se si incominciano a mettere queste diavolerie sulle auto diventa come la formula 1 tutta elettronica ormai fa tutto la macchina!!! Mentre l'arte dello staccare all'ultimo senza bloccare dipende dai pollici del pilota!!! o sbaglio?? Ti assicuro che non ? niente di altamente tecnologico... ? il servo che frena e si muove un po avanti e un po indietro. nn intendo il meccanismo che fa fare avanti e dietro che ? tecnologia!!! ma che se ci si incominciano a mettere gli aiuti alla guida si incomincia a perde lo sfizio tutto qui... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G4S77 Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 L'abs e utile solo in caso di pista bagnata in quanto ti da la possibilita' di non inchidare rischiando lo slittamento laterale dell'automodello, il problema e che il servo viene stressato tantissimo anche se ? un modello ultrarapido ed ultraveloce. Invece di usare l'abs conviene cambiare la tensione di della tiranteria e regolarla a proprio piacere, ricordo che l'abs allunga la frenata, quindi se uno non volesse sbattere sicuramente non deve usarlo altrimenti tutti i muri ed i cordoli sono i suoi. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jack81 Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 Avete mai provato il controllo di trazione, funziona come l'ABS, la mia M11 c'e' l'ha ma non l'ho mai utilizzato, puo' essere utile?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGI T Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 (modificato) Io la funzione ABS della radio non l'ho mai usata... L'ABS per? lo uso... con il pollice sinistro... Modificato 14 Dicembre 2006 da LUIGI T Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo ts4n Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 giusto sta tutto nel pollice!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mellish Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 l' ABS muove il servo avanti e indietro quando deve frenare, pero come gia ? stato detto ? molto meglio ridurre la velocita del servo in fase di frenata.... molti telecomandi ce l' hanno questa funzione, nn so se sia l' esponenziale o cos' altro... cmq la fera unzione dell' abs sarebbe quella di nn far bloccare le ruote se no la macchina pattina, quindi se uno nn singe a morte la leva del freno ma lo mette in modo da arrestare macchina senza far bloccare le ruote lo vedo molto meglio delle varie funzioni sul telecomando, ke in gara nn si possono usare, e se nn si possono usare perke abituarsi a una guida facilitata quando in gara ? tutta un' altra cosa? per come la vedo io e meglio abitaursi e tenere UN SOLO stile di guida.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
automobilista Inviato: 14 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2006 L'ABS che troviamo sulle radio non ? vietato in quanto non c'? una risposta al sistema diretta. Mi spiego meglio, l'ABS sulle auto ? costituito da una centralina che riceve i dati dalle ruote e se durante la frenata c'? una ruota che gira ad una velocit? inferiore alle altre significa che quella ruota st? pattinando. A questo punto la centralina interviene diminuendo la potenza frenante su quella ruota. Nel nostro caso questa "informazione" dalle ruote non arriva e quindi il sistema non ? attivo, si limita a fare un'azione intermittente sul freno senza sapere come risponde la macchina. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montoya Inviato: 15 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2006 Io lo uso praticamente su tutti i modelli che ho(dalle mini-z alla rally game). Cambio solo le impostazioni in base al modello,per esempio usato sulle piccole kyosho 1/24 a trazione posteriore risolve tantissimi problemi cosi come sulla Tamya F103.Nella Rally per esempio quando non tocco lo sterzo ? un freno normalissimo,appena si incomincia a sterzare entra in azione il sistema cosi posso puntare la curva senza rischiare l'intraversata. Per i problemi ai servi,finora zero inconvenienti(ho una 3PK da oltre 2 anni) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chaosmachine Inviato: 15 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2006 L'ABS funziona egregiamente, se si considera l'efficacia sulla frenata, ma non lo uso perch? fa altri danni, tipo consumare un sacco di energia (le pile finiscono MOOOLTO prima) e i servi si distruggono Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Musolino Inviato: 15 Dicembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2006 Allora rimango come ho sempre guidato, no all'ABS. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mellish Inviato: 15 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2006 rimani con il tipo di guida ke ritieni piu adeguato Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghido Inviato: 15 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2006 Ciao, io l'ho provato, in particolare mi ha aiutato su 1 pista, ma per essere certo che sul posto in cui vai a girare ti possa essere utile, devi metterti a bordo pista mentre stai facendo prove e attivarlo per vedere se migliori la guida. se guidi un po' senza, poi ti fermi un oretta e lo provi a mettere non riesci a notare la differenza. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F4sty Inviato: 15 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2006 utilissimo x fare frenate + lunghe e perdere decimi al giro..lo consiglio a tutti quelli che van + forte di me.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terroneDOC Inviato: 15 Dicembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2006 grazie del consiglio allora heheh Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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