Vai al contenuto

Chi usa l'ABS?


Messaggi raccomandati

io nn l'ho mai provato l'abs sull'automodello, per? rimango del parere che se si incominciano a mettere queste diavolerie sulle auto diventa come la formula 1 tutta elettronica ormai fa tutto la macchina!!! <_< Mentre l'arte dello staccare all'ultimo senza bloccare dipende dai pollici del pilota!!! :)

o sbaglio?? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn l'ho mai provato l'abs sull'automodello, per? rimango del parere che se si incominciano a mettere queste diavolerie sulle auto diventa come la formula 1 tutta elettronica ormai fa tutto la macchina!!! <_< Mentre l'arte dello staccare all'ultimo senza bloccare dipende dai pollici del pilota!!! :)

o sbaglio?? :huh:

Ti assicuro che non ? niente di altamente tecnologico... ? il servo che frena e si muove un po avanti e un po indietro. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

con servi digitali e di buona fattura non si hanno problemi

sul bagnato chi lo usa si trova bene...

cmq vada nell'80 % dei casi non puoi usarlo anzi non serve a nulla...

io preferisco usare altre funzioni utili, come la velocit? del servo e l'espansione totale

sulle moderne radio tutte queste funzioni sono visibili e di facile settaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn l'ho mai provato l'abs sull'automodello, per? rimango del parere che se si incominciano a mettere queste diavolerie sulle auto diventa come la formula 1 tutta elettronica ormai fa tutto la macchina!!! <_< Mentre l'arte dello staccare all'ultimo senza bloccare dipende dai pollici del pilota!!! :)

o sbaglio?? :huh:

Ti assicuro che non ? niente di altamente tecnologico... ? il servo che frena e si muove un po avanti e un po indietro. <_<

nn intendo il meccanismo che fa fare avanti e dietro che ? tecnologia!!! ma che se ci si incominciano a mettere gli aiuti alla guida si incomincia a perde lo sfizio tutto qui... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abs e utile solo in caso di pista bagnata in quanto ti da la possibilita' di non inchidare rischiando lo slittamento laterale dell'automodello, il problema e che il servo viene stressato tantissimo anche se ? un modello ultrarapido ed ultraveloce. Invece di usare l'abs conviene cambiare la tensione di della tiranteria e regolarla a proprio piacere, ricordo che l'abs allunga la frenata, quindi se uno non volesse sbattere sicuramente non deve usarlo altrimenti tutti i muri ed i cordoli sono i suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' ABS muove il servo avanti e indietro quando deve frenare, pero come gia ? stato detto ? molto meglio ridurre la velocita del servo in fase di frenata.... molti telecomandi ce l' hanno questa funzione, nn so se sia l' esponenziale o cos' altro... cmq la fera unzione dell' abs sarebbe quella di nn far bloccare le ruote se no la macchina pattina, quindi se uno nn singe a morte la leva del freno ma lo mette in modo da arrestare macchina senza far bloccare le ruote lo vedo molto meglio delle varie funzioni sul telecomando, ke in gara nn si possono usare, e se nn si possono usare perke abituarsi a una guida facilitata quando in gara ? tutta un' altra cosa? per come la vedo io e meglio abitaursi e tenere UN SOLO stile di guida....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ABS che troviamo sulle radio non ? vietato in quanto non c'? una risposta al sistema diretta.

Mi spiego meglio, l'ABS sulle auto ? costituito da una centralina che riceve i dati dalle ruote e se durante la frenata c'? una ruota che gira ad una velocit? inferiore alle altre significa che quella ruota st? pattinando.

A questo punto la centralina interviene diminuendo la potenza frenante su quella ruota.

Nel nostro caso questa "informazione" dalle ruote non arriva e quindi il sistema non ? attivo, si limita a fare un'azione intermittente sul freno senza sapere come risponde la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso praticamente su tutti i modelli che ho(dalle mini-z alla rally game).

Cambio solo le impostazioni in base al modello,per esempio usato sulle piccole kyosho 1/24 a trazione posteriore risolve tantissimi problemi cosi come sulla Tamya F103.Nella Rally per esempio quando non tocco lo sterzo ? un freno normalissimo,appena si incomincia a sterzare entra in azione il sistema cosi posso puntare la curva senza rischiare l'intraversata.

Per i problemi ai servi,finora zero inconvenienti(ho una 3PK da oltre 2 anni) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io l'ho provato, in particolare mi ha aiutato su 1 pista, ma per essere certo che sul posto in cui vai a girare ti possa essere utile, devi metterti a bordo pista mentre stai facendo prove e attivarlo per vedere se migliori la guida. se guidi un po' senza, poi ti fermi un oretta e lo provi a mettere non riesci a notare la differenza. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...