Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Domenica 22 di gare non ce ne saranno, i funghi sono finiti, la neve deve ancora scendere .... e quindi .... in sostanza si svolgeranno le assemblee AMSCI nelle varie Regioni, l'invito ? un po per tutti a partecipare, per non dover poi solo criticare le decisioni prese da altri... B)

Inviato:

oggi sono andato alla riunione, una delle voci all'ordine del giorno era la possibilit? di usare il cambio nel rally senza obblighi a descrizione del pilota.

cosa ne pensate?

non ci credo.

se passa,me prende male.

ma tanto male.

sempre peggio.

evviva le cinghie evviva i cambi, evviva il pista.

me sa che faccio la Motonica.

Inviato:

errore grosso errore,secondo me, anche perche' se monti un cambio di quelli prodotti per un pista su una rally game dubito che duri uguale vista la differenza di peso notevole, no diventerebbe per me uan grande porcata anzi se si torna alel vere piste per rally per me e' meglio cosi' si che riducono i costi non mettendo rapportazzi bestiali per piste da on con notevole sfridio di motori e frizioni e tutto quello che consegue.

che poi sta cosa della discrezione pilota e relativa, basta che lo monta uno vedi poi gli altri che fanno? e naturale lo montano perche' avrebbero spunto con la prima e allungo con la 2?, le piste devono cambiare non i modelli, la categoria quella e' se no ci andiamo a fare tutti il pista o se no ci diamo all'ippica perche' mi sa' che alcuni costruttori sbattiaru u strummuluni(la testa).

ciao

Inviato:

ecco, pazzodalegare , ah scusa auguri per la nuova attivita', poi io ho sbagliato a rispondere perche' non sono iscritto amsci ma ho letto e mi e' venuto istintivo,ovvio che se devi fare un italiano ti devi iscrivere per forza ,quello sopra credo sia un pensiero che hanno molti amanti del rally in testa.

ciao

Inviato:

Io non sono andato all'assemblea per problemi personali, pur essendo iscritto all'AMSCI penso che l'anno prossimo non mi iscriver?.

Pratico 1/10 e ora per stare insieme ad alcuni amici ho preso una MZ usata qu? sul forum.

Ritengo che la nuova tendenza della categoria rally o meglio Touring sia assurda e soprattutto mi sembra strano che gli utenti non si rendano conto dell'assurdit?.

Hanno smesso di organizzare le gare in piazzale per oggettivi problemi, le hanno portate in pista (vedi Codana, Melzo ecc), ? risultato evidente il problema della rapportatura e visto che le auto rally a cinghia sono molto simili ai pista si ? proposto l'uso del cambio.

Ma scusate, non si f? prima ad usare una macchina da pista?

Se devo portare mobili compro un camion o una fuoriserie?

Potete scegliere tra 1/10 e 1/8 sono gi? perfette, non c'? niente da modificare.

Lo sapete quando ci mettete il cambio che casini vi vengono fuori sulle gomme, frizioni, assetti?

Fatevi un pista e via!

Sinceramente non avevo intenzioni serie con la MZ, volevo solo divertirmi un p?, ma ora sono veramente convinto che la scelta giusta l'ho fatta due anni f? quando ho deciso di passare al diecino.

Quando metteranno il cambio la vender? a qualche ragazzetto che si diverte nei piazzali vicino a casa e che queste seghe mentali non se le f?.

Ciao e buona notte

Inviato:

una cosa, il punto e'

chi cacchio e' ceh porta sempre avanti ste proposte ,cosi' "bene" accette dai rallisti?qualcuno deve esserci e sotto qualche interesse ci sara' e allora perche' nelel riunioni se la percentuale e alta di quelli contrari basta chiuso bocciate la proposta e se chi propone insiste via fuori dall'assemblea, se la bocciate ,non capisco sti problemi ,e vorrei vedere che interessi ha anche chi porta avanti ste proposte, chi sono?

ciao

Inviato:
ecco, pazzodalegare , ah scusa auguri per la nuova attivita'

non ? mia l'attivit? ma di un amico.

per tornare alla discussione vi ricordo che quella del cambio ? una proposta ,un cambiamento che ? stato approvato e che verranno dati punti bonus a chi far? tutte le gare.

una cosa, il punto e'

chi cacchio e' ceh porta sempre avanti ste proposte ,cosi' "bene" accette dai rallisti?qualcuno deve esserci e sotto qualche interesse ci sara' e allora perche' nelel riunioni se la percentuale e alta di quelli contrari basta chiuso bocciate la proposta e se chi propone insiste via fuori dall'assemblea, se la bocciate ,non capisco sti problemi ,e vorrei vedere che interessi ha anche chi porta avanti ste proposte, chi sono?

alla riunione eravamo solo 5o6 del rally ma alla votazione hanno preso parte anche piloti di altre categorie in quanto soci amsci (non si sa mai che vogliano iniziare con il rally) se chi ci tiene a questa categoria non viene alle riunioni non pu? lamentarsi, le decisioni vengono prese democraticamente se non c'? nessuno che alza la mano si prende quello che viene

Inviato: (modificato)

non l'ho capita sta cosa dei bonus

se dici che e' stata approvata , io mi dispiace ma butto tutto nel cesso, eh si perche' le gare libere molto spesso sono fatte con regolamenti filo amsci se l? approveranno il cambio e come ovvia conseguenza i costruttori saranno obbligati a adattare i mezzi al regolamento cosa sbagliatissima perche' un regolamento gia' c'era esiste cosi' da anni e la categoria quella e', quindi diventerebbe un'altra pseudo categoria ,appena spunteranno i primi piloti col cambio in pista, dopo gli organizzatori finiranno col affiliarsi al regolamento amsci anche nelle libere e allora a quel punto ,io mi armo di una bella canna da surfcasting in carbonio triplo intreccio a innesti poi mi prendo l'arenicola,la cordella, il coreano, le cozze, la sarda ,il bibi e me ne vado a pescare le aiolee le orate, se le trovo, o i gronchi oppure me ne vado sul molo e vado di bolognere a pescare aguglie o con la lenza di fondo a murene, poco ci manca e riprendo il mio 2? hobby che prima era a pari merito ora guarda aspetto che diventi il 1?.

credo sia ulteriormente sbagliato fare votare una decisione inerente la categoria rally anche da piloti delal categoria pista o 1/10 che non centrano direi nulla, fosse per loro qua da noi le rally dovrebbero essere bruciate e portate al macero con i loro possessori .

ciao

Modificato da toni
Inviato:

E pensare che a me era sembrata una proposta molto interessante, unica condizione per cui prenderei anche una rally...

sono proprio profano del rally, meno male che mi sono astenuto nella votazione

Inviato:

alla riunione eravamo solo 5o6 del rally ma alla votazione hanno preso parte anche piloti di altre categorie in quanto soci amsci (non si sa mai che vogliano iniziare con il rally) se chi ci tiene a questa categoria non viene alle riunioni non pu? lamentarsi, le decisioni vengono prese democraticamente se non c'? nessuno che alza la mano si prende quello che viene

Beh...che per il regolamento del rally votino anche piloti di altre categorie...mi sembra poco corretto...forse non sanno neppure qual'? il regolamento rally... B) ma siamo in democrazia .... ? come la storia del voto degli Italiani all'estero.... :wacko:

Inviato:

Secondo me il cambio nel rally potrebbe essere pericoloso per i recuperi in pista, un modello da 3,8 kg che arriva a velocita' maggiore su una gamba non e' piacevole;

La cosa interessante sarebbe quella di usare il cambio, per far respirare e durare un po' di piu' i motori, ma limitare per regolamento la rapportatura della 2a marcia.

Inviato:

Ciao a tutti

in effetti chi ha fatto la proposta(unImprenditore del settore) a proprio dato come elemento principale quello della vita dei motori, che non ? completamente sbagliato.

Purtroppo le piste permanenti sono quasi tutte nate per categorie con il cambio, e quasi nessun proprietario ha voglia ed in questo momento soldi per fare le modifiche alla pista per far correre i Rally, anche se in realt? basterebbe poco,(vedere Codana).

ciao

Inviato: (modificato)

Credo siano punti di vista... chi ha una mentalita` piu` vicina al pista (come il sottoscritto, profano del rally, ma a cui piacerebbe una macchina robusta per correre sul bagnato) piacerebbe il cambio e continuare ad utilizzare le piste di tutti i giorni, chi e` un vero amante del rally nel modo in cui e` nato probabilmente piace cosi` com'e` con piste adatte.

Il punto secondo me e` quello che ci sono gia` poche piste. Se poi le si deve suddividere a seconda dell'uso diventa veramente critica. Dal punto di vista dei gestori delle piste, siamo gia` abbastanza pochi che investire ulteriormente per creare nuove piste e` impensabile

Come risolvere il problema? il cambio snatura sicuramente il rally, ma forse puo` renderlo piu` utilizzabile nelle piste di tutti i giorni?

Modificato da lukkius
Inviato:

Cambio a parte, per i punti bonus hanno fatto una buona cosa. Serve per promuovere la presenza a tutte le gare, in qualche modo dovranno pur incentivare. Se uno faceva due brutti risultati di seguito poi se ne stava a casa.

Io purtroppo non sono potuto andare (peccato, un bel giretto in pista al pomeriggio ci stava!), avrei chiesto se era possibile, compatibilmente agli altri impegni un calendario pi? diluito nel tempo tipo 1/10.

Capisco che il rally teoricamente sia nato per correre nei mesi invernali ma ora il campionato comincia e finisce con il ghiaccio! Prime gare con la neve.

Inviato:

Cambio sul rally ... ? :blink::wacko::huh: Invece di tornare al Real Rally si va completamente nella direzone opposta ....

Evviva... complimenti a chi l'ha proposto ... B) ha capito benissimo lo scopo del RealRally :D

si, infatti...

ottimo....

Inviato:

oggi sono andato alla riunione, una delle voci all'ordine del giorno era la possibilit? di usare il cambio nel rally senza obblighi a descrizione del pilota.

cosa ne pensate?

se passa questa la rally e' finita.........................

Inviato:

la kyosho aveva visto giusto facendo la macchina da rally col cambio :D

comunque vorrei capire perch? dobbiamo andare in piste progettate per l'on, con macchine derivate dall'on, con cambio e carrozzerie da on etc e girarci con le rally. e buttare soldi a palate.

sinceramente io mi son comprato una mrx3 usata per divertimento. se passa la storia del cambio, da divertimento user? l'mz1 e user? il pista per fare gare. gi? al momento attuale mi sorgono i dubbi su quale sia la categoria pi? costosa, se mettono il cambio i dubbi mi spariscono del tutto.

abbiamo motori da pista che durano come nel pista, gomme da rally che durano come quelle da pista, ma costano il doppio e una volta usate, anche se ancora buone, non vanno pi come prima. macchine con usure allucinanti (la centax da rally ad esempio ? rinforzata, oltre che nel prezzo, nei pezzi perch? sforza di pi?) e tante altre cose che si consumano pi? nel rally che nel pista. il cambio andr? fatto rinforzato, e quindi coster? di pi?. abbiamo i differenziali con relativa manutenzione, che il pista non ha. e quindi costiamo di pi?. le pulegge si consumano di pi?. il servo sterzo sforza di pi?, e quindi dura di meno. devo continuare?

vedremo come va a finire, ma so gi? che finiremo tutti a fare pista se qualcuno non si decide a dare una regolata alle regole

Inviato:

spiacente di non essere potuto venire alla riunione, dico la mia a riguardo

e DIFESA DELLA CATEGORIA RALLY..

credo che introdurre il cambio sia un errore, perch?:

- la macchina diventerebbe un pista .."molto pesante"

- ..non sar? obbligatorio montarlo, ma se mi lasci 80metri di rettilineo (Cosana, Fossano, Melzo...etc..)

e non metti pi? la chicane, mi costringi a montarlo oppure a non venire a quella gara.. :angry:

- e quale gara faccio visto che ormai su piazzale non se ne fanno pi?? :ph34r::ph34r:

- quando qualcuno organizza una gare su piazzale , dove di solito i circuito ? stretto che si fa lo si smonta?

oppure ci si costringe a comprare due macchine? :wacko::wacko:

- tecnicamente poi... credo che il cambio sul rally,,, SIA UN'AMERICANATA!! quindi una str... :wacko:

chiedo ancora scusa a tutti per non essere venuto alla riunione ,

saluti

Inviato:

:( Io trovo assurdo il fatto di dover mettere il cambio alle macchine 1/8 rally, perch? se fosse cos?, a questo punto mi compro una macchina da pista e credo che sarebbe pi? divertente girare con quella in pista. Da premettere che faccio rally da circa 10 anni e sono affezionato parecchio a questa categoria, per? in questi ultimi anni non mi ? piaciuto tanto il cambiamento che c'? stato sul rallygame, producendo macchinine che somigliano a vere macchine da piste a cinghia,portando le frizioni regolabili,carrozzerie tipo pista,diverse ditte di gomme con varie mescole e tutto ci? ha portato al normale modellista una maggiore spesa di denaro per stare al passo con gli altri..

Secondo me converrebbe cambiare un p? il regolamento;Le gare si dovrebbero svolgere sui piazzali cos? i motori non sono molto sollecitati e non di dover ricorrere al cambio per far s? che il motore duri di pi? con le attuale gare svolte su pista ,oppure se proprio si vuole far svolgere le gare del rally su un circuito pista, dover saper scegliere la pista adeguata al rally con rettilinei brevi e con parecchie curve e leggendo le riviste di modellismo ce ne sono parecchie in italia, cos? anche con un motorello si possono svolgere le gare senza dover spendere una cifra per un motore.Secondo me ci? farebbe aumentare il numero di partecipanti a questa categoria e soprattutto per mettere i Rallysti alla pari, per far s? che la gara la vinca colui che ha il miglior pollice.

Voi che dite ?

:wfiga:

Inviato:

Io sono nuovo nel modellismo, ma a mio modesto avviso, (con tutto il rispetto per i gestori delle piste) lo scopo principale del rally ? quello di far usare automodelli anche a chi non ha la possibilit? di recarsi in pista, perch? magari deve fare 100 o 150 km.

Con questa proposta invece si avvicina il rally alla pista (esattamente l'opposto come gi? detto da qualcuno).

Comunque prima di "buttare" i macinini... l'AMSCI non ? la sola risposta. -_-

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...