Fabiolous Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 Avete qualche idea? Anni fa stampavo su carta per getto d'inchiostro ad alta risoluzione, mettevo il logo sul biadesivo, attaccavo un foglio di adesivo trasparente sul logo stesso. Ritagliavo e il gioco era finito. L'adesivo resiteva bene. Alcuni sono ancora li a distanza di 6/7 anni. Per? erano loghi che usavo quando assemblavo i pc ai clienti e amici. Erano semplici da realizzare, ma erano spessi. Sulle carrozzerie dubito che siano adatti. Voi che metodo usate (se lo fate )? Citare
peppe Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 carta adesiva lucida per stampanti a getto, stampi e poi c spruzzi su un pochino di vernice trasparente, in modo che la benza non mangia il colore. Citare
Fabiolous Inviato: 25 Agosto 2006 Autore Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 Bella idea! Hai usato anche la carta per lucidi? DOvrebbe esistere anche adesiva Citare
peppe Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 in pratica ? un normale foglio per stampante, ? lucido e adesivo. lo trovi in cartolibrerie ben fornite. Citare
Gauss Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 Si, ma io avrei due alternative: una consiste nello stampare in normali fogli di carta, e passare il tutto in una macchina apposta che provvede a fornire due nuovi strati al foglio: uno trasparente (molto resistente devo dire) ed uno adesivo sotto (non conosco l'esatto nome tecnico della macchina, so solo che scalda il foglio e ci incolla i due strati) L'altro consiste nello stampare su fogli lucidi (quelli trasparenti per itnenderci), per non incorrere un problemi durante l'eventuale ritaglio. L'unico problema ?: la stampante stampa il bianco?!?!?! Cmq quello della vernice trasparente ? davvero una buona pensata! Devo provarla! Citare
alexone Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 ma i fogli lucidi non sono troppo lisci e quindi l inchiostro non aderisce bene? Citare
peppe Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 no no, aderisce aderisce, gi? provato Citare
AMoN Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Inviato: 26 Agosto 2006 attento, stampe inkget con miscela e fango non reggono molto... Citare
peppe Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Inviato: 26 Agosto 2006 xci? c devi spruzzare sopra la vernice trasparente all? parlam e nun c capim Citare
dekko Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Inviato: 26 Agosto 2006 Ti sconsiglio i fogli trasparenti in quanto, oltre a non stampare il bianco, gli inchiostri non sono coprenti, perci? vedresti il fondo anche dove c'? il colore stampato! Ciao Citare
DekuDado Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Inviato: 26 Agosto 2006 se stampate delle foto il bianco viene o no? a me sembra di si.... Citare
dekko Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Inviato: 26 Agosto 2006 No, il bianco non ? un'inchiostro, ? la carta!! Citare
Gauss Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Inviato: 26 Agosto 2006 Dovrebbero esistere stmpanti che hanno nahce il bianco fra i loro colori, ma credo che siano quelle professionali da ufficio, e che quindi costano un occhio della testa. Cmq l'inchiostro aderisce (c'? un'opzione che ti consente di scegliere il supporto su cui stampare, e di conseguenza adatta la portata di inchiostro ed il tempo di asciugatura) e l'idea della vernice trasparente ? ottima. Peccato che questa faccia perdere un po in lucentezza (ovvero l'adesivo si opacizza) Citare
DekuDado Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Inviato: 26 Agosto 2006 No, il bianco non ? un'inchiostro, ? la carta!! quindi se stampo una foto in cui c'? una macchina bianca la stampante stamper? solo i contorni? No, il bianco non ? un'inchiostro, ? la carta!! quindi se stampo una foto in cui c'? una macchina bianca la stampante stamper? solo i contorni? mi fate vedere una cartuccia del bianco? non l'ho mai vista....... Citare
Vortex Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Inviato: 26 Agosto 2006 Io consiglerei , di farti il logo o quello che vuoi avere come adesivo in Photoshop. Poi ti cerchi uno che te li stampa . Non ? molto caro . Datosi che i fogli adesivi trasparenti costano non poco ed il colore si puo anche lavare via con aqua . direi che ? la soluzione migliore e anche piu professionale . Io gli adesivi che mi faccio fare , 200 pezzi , mi sono costati non piu di 50 euro! Io anche me li ho fatti tempo fa . Ma pensare che ci rimetti il colore della stampante poi i fogli adesivi , direi che non conviene proprio! Citare
gianry Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Inviato: 26 Agosto 2006 Io consiglerei , di farti il logo o quello che vuoi avere come adesivo in Photoshop. Poi ti cerchi uno che te li stampa . Non ? molto caro . Datosi che i fogli adesivi trasparenti costano non poco ed il colore si puo anche lavare via con aqua . direi che ? la soluzione migliore e anche piu professionale . Io gli adesivi che mi faccio fare , 200 pezzi , mi sono costati non piu di 50 euro! Io anche me li ho fatti tempo fa . Ma pensare che ci rimetti il colore della stampante poi i fogli adesivi , direi che non conviene proprio! Straquoto Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.