Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Avete qualche idea?

Anni fa stampavo su carta per getto d'inchiostro ad alta risoluzione, mettevo il logo sul biadesivo, attaccavo un foglio di adesivo trasparente sul logo stesso.

Ritagliavo e il gioco era finito.

L'adesivo resiteva bene. Alcuni sono ancora li a distanza di 6/7 anni.

Per? erano loghi che usavo quando assemblavo i pc ai clienti e amici.

Erano semplici da realizzare, ma erano spessi.

Sulle carrozzerie dubito che siano adatti.

Voi che metodo usate (se lo fate ;) )?

Inviato:

carta adesiva lucida per stampanti a getto, stampi e poi c spruzzi su un pochino di vernice trasparente, in modo che la benza non mangia il colore.

Inviato:

Si, ma io avrei due alternative: una consiste nello stampare in normali fogli di carta, e passare il tutto in una macchina apposta che provvede a fornire due nuovi strati al foglio: uno trasparente (molto resistente devo dire) ed uno adesivo sotto (non conosco l'esatto nome tecnico della macchina, so solo che scalda il foglio e ci incolla i due strati)

L'altro consiste nello stampare su fogli lucidi (quelli trasparenti per itnenderci), per non incorrere un problemi durante l'eventuale ritaglio. L'unico problema ?: la stampante stampa il bianco?!?!?!

Cmq quello della vernice trasparente ? davvero una buona pensata! Devo provarla!

Inviato:

Ti sconsiglio i fogli trasparenti in quanto, oltre a non stampare il bianco, gli inchiostri non sono coprenti, perci? vedresti il fondo anche dove c'? il colore stampato!

Ciao

Inviato:

Dovrebbero esistere stmpanti che hanno nahce il bianco fra i loro colori, ma credo che siano quelle professionali da ufficio, e che quindi costano un occhio della testa. Cmq l'inchiostro aderisce (c'? un'opzione che ti consente di scegliere il supporto su cui stampare, e di conseguenza adatta la portata di inchiostro ed il tempo di asciugatura) e l'idea della vernice trasparente ? ottima. Peccato che questa faccia perdere un po in lucentezza (ovvero l'adesivo si opacizza)

Inviato:

No, il bianco non ? un'inchiostro, ? la carta!!

quindi se stampo una foto in cui c'? una macchina bianca la stampante stamper? solo i contorni?

No, il bianco non ? un'inchiostro, ? la carta!!

quindi se stampo una foto in cui c'? una macchina bianca la stampante stamper? solo i contorni?

mi fate vedere una cartuccia del bianco? non l'ho mai vista.......

Inviato:

Io consiglerei , di farti il logo o quello che vuoi avere come adesivo in Photoshop.

Poi ti cerchi uno che te li stampa .

Non ? molto caro . Datosi che i fogli adesivi trasparenti costano non poco ed il colore si puo anche lavare via con aqua . direi che ? la soluzione migliore e anche piu professionale .

Io gli adesivi che mi faccio fare , 200 pezzi , mi sono costati non piu di 50 euro!

Io anche me li ho fatti tempo fa . Ma pensare che ci rimetti il colore della stampante poi i fogli adesivi , direi che non conviene proprio!

Inviato:

Io consiglerei , di farti il logo o quello che vuoi avere come adesivo in Photoshop.

Poi ti cerchi uno che te li stampa .

Non ? molto caro . Datosi che i fogli adesivi trasparenti costano non poco ed il colore si puo anche lavare via con aqua . direi che ? la soluzione migliore e anche piu professionale .

Io gli adesivi che mi faccio fare , 200 pezzi , mi sono costati non piu di 50 euro!

Io anche me li ho fatti tempo fa . Ma pensare che ci rimetti il colore della stampante poi i fogli adesivi , direi che non conviene proprio!

Straquoto

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...