Alex l'ariete Inviato: 24 Agosto 2006 Segnala Inviato: 24 Agosto 2006 So che con questa risposta aprir? un putiferio ma, per citare snoopy: <<so che sar? massacrato ma la sfida mi tenta>> PERCH? COS'HA DI DIVERSO LA MACCHINA DI FRANCESCO??? Citare
Genjuro Inviato: 24 Agosto 2006 Segnala Inviato: 24 Agosto 2006 be su RCM c'erano delle foto delle 1/10 della gara di montecchio la serpent del team domanin era piena di ergal made in sprintrc... Citare
steve24 Inviato: 24 Agosto 2006 Segnala Inviato: 24 Agosto 2006 Alex, forse questa RRR ha poco se non nulla . . . ma quando usava la FW05, qualcosa non di scatola l'aveva (esempio le coppie coniche ) Trovami una crono che sia di scatola . . . per questo ho detto non tutte le macchine . . .forse adesso la RRR non ha bisogno di nulla, tranne di un assemblaggio meticoloso, cuscinetti speciali e poco d'altro. Altre macchine hanno bisogno di un aiutino . . . e non so se la G4 ? una di queste, per questo ho detto che vedremo nelle "gare del salame" come andr?. Senza che abbia nulla contro la G4, lo stesso vale per la 720 della quale non sono assolutamente convinto che abbiano fatto qualcosa di nuovo. Io che faccio software direi che hanno fatto una patch . . . ciao Citare
IL_PRESIDENTE Inviato: 24 Agosto 2006 Segnala Inviato: 24 Agosto 2006 ....regolazioni,non modifiche e ripeto........DITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO veramente con DREMMEL e attrezzature varie ne hanno fatte di modifiche e proprio durante l'Europeo, ovviamente chi me lo ha detto era presente alla manifestazione, quindi le MODIFICHE esistono ci sono e sicuramente non sono disponibili per tutti, oltretutto credo che sia giusto cos?, a quei livelli basta una minima cosa per limare 1,2,3 decimi dal tempo e fare una pole!! Citare
Alex l'ariete Inviato: 24 Agosto 2006 Segnala Inviato: 24 Agosto 2006 Alex, forse questa RRR ha poco se non nulla . . . ma quando usava la FW05, qualcosa non di scatola l'aveva (esempio le coppie coniche ) Trovami una crono che sia di scatola . . . per questo ho detto non tutte le macchine . . .forse adesso la RRR non ha bisogno di nulla, tranne di un assemblaggio meticoloso, cuscinetti speciali e poco d'altro. Altre macchine hanno bisogno di un aiutino . . . e non so se la G4 ? una di queste, per questo ho detto che vedremo nelle "gare del salame" come andr?. Senza che abbia nulla contro la G4, lo stesso vale per la 720 della quale non sono assolutamente convinto che abbiano fatto qualcosa di nuovo. Io che faccio software direi che hanno fatto una patch . . . ciao sulla fw sono perfettamente d'accordo... forse ? stata una macchina che si avvicinava veramente alle tanto famigerate supercar... innanzitutto per le coppie coniche, che comunque poi sono state messe a disposizione del pubblico col modello rr, ma poi anche per altri particolari... di off non so assolutamente nulla... sono completamente ignorante... quindi non mi esprimo per evitare di mettere il becco in un settore in cui avrei ben poca voce in capitolo. per il resto sono d'accordo, assemblaggi curati, manutenzione ed accorgimenti particolari... e se vanno bene... lo si dovr? notare anche in mano all'utenza comune, come sempre d'altronde... stefano quand'? che torni a fare qualche garetta a melzo??? Citare
F4sty Inviato: 24 Agosto 2006 Segnala Inviato: 24 Agosto 2006 (modificato) So che con questa risposta aprir? un putiferio ma, per citare snoopy: <<so che sar? massacrato ma la sfida mi tenta>> PERCH? COS'HA DI DIVERSO LA MACCHINA DI FRANCESCO??? andrea!!!!Dio bono!!!!! Proprio tu!?? E francesco con la macchina di bianchi come la mettiamo?? Dio bono....... e st? zitto senn? il putiferio lo faccio scatenare io! che mi vien una rabbia... anzi, vi faccio una domanda... C'? qualcuno che ha mai visto la macchina di picco smontata in pista per rifarla? La rif? quando non c'? nessuno in hotel? Io non so nulla, faccio solo delel domande, magari qualcuno come l'orso Yoghi che toccano tutto con mano (e impiastricciano di miele) sanno dare delel risposte, xk? io non ne ho mai avuto il piacere...magari mi sbaglio eh, x?.... Modificato 24 Agosto 2006 da Cris Citare
steve24 Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 ***** stefano quand'? che torni a fare qualche garetta a melzo??? ***** Alex . . . . mi hanno relegato nel . . . fango Vedrai che qualcosa far? . . . . ciao P.S. comunque non volevo devigrare Tironi . . . . qualche macchina s? Citare
Daltanius Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 ....regolazioni,non modifiche e ripeto........DITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Scusa Orso va bene per il dito, ma ............................. se gi? vedo una sola vite a passo metrico contro una vite autofilettante, vuol dire che la car ha s? una modifica ! Idem se al posto degli assi in ferro monta quelli in titanio e se al posto di avere le spine dei bracci di "ricotta" come quelle che danno in fabbrica ci sono quelle in acciaio cementato ! Citare
Visitatore principe Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 cris io lho vista la macchina di picco smontata....... non ho capito la storia di bianchi se sei piu specifico....... Citare
F4sty Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 ah si? beh, allora toglimi il dubbio, com'?? tale e quale a quella che posso avere io, cos? mi tolgo ogni dubbio... X la macchina di Tironi e di Bianchi, sa bene andrea a cosa mi riferisco.. Citare
ric-acciari Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 Trovami una crono che sia di scatola . . . La mia se vuoi te la spedisco.. eccezion fatta per i 3 bbf... ho anche i pompanti made in RS... Citare
steve24 Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 (modificato) ric-acciari, . . . . .Beato te . . . . Ciao P.S. non spedirmela . . .non saprei cosa farmene . . . Scherzo . . .naturalmente Modificato 25 Agosto 2006 da steve24 Citare
Valy Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 (modificato) Alex, forse questa RRR ha poco se non nulla . . . ma quando usava la FW05, qualcosa non di scatola l'aveva (esempio le coppie coniche ) Trovami una crono che sia di scatola . . . per questo ho detto non tutte le macchine . . .forse adesso la RRR non ha bisogno di nulla, tranne di un assemblaggio meticoloso, cuscinetti speciali e poco d'altro. Altre macchine hanno bisogno di un aiutino . . . e non so se la G4 ? una di queste, per questo ho detto che vedremo nelle "gare del salame" come andr?. Senza che abbia nulla contro la G4, lo stesso vale per la 720 della quale non sono assolutamente convinto che abbiano fatto qualcosa di nuovo. Io che faccio software direi che hanno fatto una patch . . . ciao Allora io posso dirvi una cosa certa al 100% l'anno scorso all' ultima prova di Campionato Italiano a Milazzo io possedevo una G4 ed ero nei box con Baronti, Spiniello, Sodini e Sigorello... La mia macchia era perfettamente uguale alle loro la differenza era che loro ci lavoravano una cifra sulla macchina assetto ecc. ecc. anche i motori erano niente di stralunare, e posso dire che veramente a differenza di altri Team di vecchi volponi loro sono persone normali e il risultato che hanno ottenuto ? stato davvero sudato con anni di lavoro.... Quindi non dico che nessuno usa macchine diverse da quelle di scatola di montaggio, ma sicuramente la G4 ? quella di scatola visto con i miei occhi per tre giorni consegutivi.... Non sono di parte ora posseggo una kyosho rrr wc era solo per dire le cose giuste e dare alla G4 la meritatissima vittoria di tutto un team che si ? veramente rotto il c..o..... Complimenti a tutto il team G4 Valerio Modificato 25 Agosto 2006 da Valy Citare
ric-acciari Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 Tutto vero ma adesso anche alla TM ci sono dei "Vecchi Volponi".... Senza di loro difficilmente si vince... Citare
Valy Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 Tutto vero ma adesso anche alla TM ci sono dei "Vecchi Volponi".... Senza di loro difficilmente si vince... Se tu lo sai che dirti..... io parlo di quello che ho visto con i miei occhi quindi spero che la tua affermazione abbia la stessa provenienza. Cmq la macchina ? quella....no? Citare
ric-acciari Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 Per l'amor del cielo lo sanno tutti forse tranne te che nel team adesso sono entrati Balestri e Colombini... Personaggi vincenti, e lo dico senza timore di smentita.... Non trovi?? Citare
Valy Inviato: 25 Agosto 2006 Segnala Inviato: 25 Agosto 2006 (modificato) Per l'amor del cielo lo sanno tutti forse tranne te che nel team adesso sono entrati Balestri e Colombini... Personaggi vincenti, e lo dico senza timore di smentita.... Non trovi?? Niente non ci siamo capiti allora io non intendevo questo per vecchi volponi... certo lo s? di colombini e balestri altrimenti chi ha vinto l'europeo io??? ahahah Ma alla fine quello che punso a differenza di altri che la macchina non ? un prototipo.... Modificato 25 Agosto 2006 da Valy Citare
Giulio Baronti Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Inviato: 26 Agosto 2006 Salve a tutti, dato che io c'ero volevo fare alcune precisazioni dato che molte persone parlano solo per supposizione, intanto la G4 di Dario non ha mai girato ad 1 secondo dalle altre macchine tant'? che nella finale (ASCIUTTA PARTITA CON PISTA COMPLETAMENTE ASCIUTTA PRIMA DURANTE E DOPO LO PRECISO ANCORA LA FINALE ERA COMPLETAMENTE ASCIUTTA IN NESSUN MOMENTO DELLA FINALE LA PISTA E' STATA NEMMENO UMIDA LO TESTIMONIANO I TEMPI, LE FOTO, I FILMATI, ED ANCHE GLI ARTICOLI CHE APPARIRANNO SULLE RIVISTE) Dario ha girato ad un decimo dal miglior giro di Salven che ? stato praticamente il pi? veloce in pista, non abbiamo avuto il tempo di provare in pista in quanto erano previste soltanto 4 manche di 10 min gi? dal marted?, lo testimonia il fatto che le macchine pi? veloci da subito sono state quelle "locali", anche gli altri piloti Italiani si sono trovati non poco in difficolt? per questo, le macchine di Dario e Fagnocchi non utilizzavano pezzi speciali, le modifiche erano: passo accorciato di 2 mm anteriore e posteriore, Dario ha usato una barra posteriore di provenienza Mugen perch? in caso di tamponamento sul bagnato ? pi? sicura della originale G4 ma non meno efficiente, nuovo salvaservo K 14118 con ackerman migliorato, unico particolare esclusivo non ancora in commercio il nuovo sistema di trasmissione che riduce la velocit? degli assi, molle da 1.6 & 1.7 originali G4, riguardo a Darren Johnson TERZO CLASSIFICATO CON G4 (PRECISO CHE NON HA SOLTANTO VINTO DARIO ABBIAMO FATTO 1 & 3) utilizzava la macchina pressoch? di scatola non aveva accorciato il passo, salvaservo di scatola, e trasmissione originale. Questo mio commento non ? un atto di sfida, ? solo informazione, siamo obbiettivi, questa volta ? andata cos? noi abbiamo lavorato meglio la prossima si vedr?, forse i miracoli sono finiti, ma almeno adesso abbiamo i piloti e le macchine. Saluti a tutti e l'importante ? che abbia vinto l'Italia anche questo Europeo speriamo che anche il mondiale ormai prossimo sia Azzurro !!!!! Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Inviato: 26 Agosto 2006 Il tuo commento qui sopra ? interessantissimo. Almeno cos? io lo trovo e per due motivi. Uno e pi? importante queloo che usi sempre e comunque il plurale. "Abbiamo" ? la parola maggiormente presente, simbolo di una squadra molto affiatata e efficiente. Io non ero presente l?, ma c'ero a Montecchio dove Dario ? arrivato dietro Francesco per un'inezia e l'unico "difetto" era un motore "assetato". Sistemato questo, mi son detto, son caxxi amari per tutti. E cos? ? stato,evidentemente. Due : le tue modifiche. Le dichiari, chiaramente e serenamente, senza alcun problema. Di alcune ero a conoscenza, di altre no e comunque ne dai motivazione tecnica. Complimenti. (a proposito, che vuol dire "ridurre i giri degli assi"?) Ma dell'optional pi? importante, ahi ahi ahi, non ne fai minima menzione.....il ditone di Dario! Citare
Giulio Baronti Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Inviato: 26 Agosto 2006 La modifica per ridurre i giri degli assi consiste in questi cambiamenti: la puleggia del freno ? di 21 denti contro gli attuali 19 e quella del differenziale posteriore ? di 46 contro 48 questo comporta che a parit? di velocit? massima l'asse del cambio f? meno giri rispetto al rapporto originale questo consente una migliore accelerazione e utilizzo del motore, come del resto utilizzano gi? mugen serpent e kyosho, adesso anche G4, naturalmente cambiano anche i pignoni che diventano da 15,16,17 e 20,21,22 le corone cambio restano le medesime. In quanto a Dario ? vero mi ero dimenticato del suo pollicione, non vorrei sollevare polemiche ma quando ? in gara ? impressionante vederlo guidare, inoltre quando prova ? abbastanza veloce, ma quando parte la gara non gli f? paura nulla e riesce ad andare pi? forte anche se ? sotto pressione. Riguardo alla squadra sono molto contento di come collaboriamo, ? importante il "clima" per poter rendere tutti al meglio e queste persone fanno di tutto per raggiungere lo scopo, noi siamo sinceri con noi stessi sappiamo quali sono i nostri punti deboli e cos? lavoriamo per eliminarli, solo cos? si pu? migliorare ... Citare
Clovis Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Inviato: 26 Agosto 2006 mi sembra di vedere tanti bambinoni (affettuoso) che litigano per capire chi ? il piu forte o magari dei adulti a fare a chi ha piu successo con le donne. Quello che non capir? mai e come puo essere che si parla ancora di quale sia la macchina migliore!!!!!!! ma la risposta credo che sia piu che ovvia NON ESISTE!!!!!!!!!!!!! ma insomma credete davvero che se ad esempio la serpent avesse un telaio migliore le altre non lo copierebbero in 30 secondi? o se la kyosho introducesse un sistema di ammortizzatori spaziali le altre la settimana successiva lo ottimizzerebbero per le loro auto???? ma che ###### non facciamo a chi c'e l'ha piu grosso. vince che interpreta meglio la gara!!!!!!!!!!! l'assetto,la condizione del pilota, del tracciato del clima, fanno si che le gare non sartanno mai uguali!!! e allora dove ? il bello? se eiste la macchina piu forte, perch? fare gare? che senzo avrebbe? tanto vince sempre quella. purtroppo questo messaggio non andra in mondovisione, e gia domani qualcuno si chieder? quale sia migliore tra rrr e 710.... Citare
Fabiolous Inviato: 27 Agosto 2006 Segnala Inviato: 27 Agosto 2006 (modificato) [CUT] purtroppo questo messaggio non andra in mondovisione, e gia domani qualcuno si chieder? quale sia migliore tra rrr e 710.... Ragazzi, secondo voi ? meglio la rrr o la 710?? Seriamente, non credo che Clovis abbia tutti i torti. Forse esiste la macchina migliore su un circuito lento, peggiore su quello veloce. Come la F1 insomma Modificato 27 Agosto 2006 da Fabiolous Citare
steve24 Inviato: 27 Agosto 2006 Segnala Inviato: 27 Agosto 2006 Guarda, secondo me la 720 non ? degna di nota . . . . . maragi la macchina va bene, per? la serpent ha dimostrato di non averci lavorato, e sperava in una vittoria in casa, per risollevare le sorti commerciali. Ciao Citare
IL_PRESIDENTE Inviato: 27 Agosto 2006 Segnala Inviato: 27 Agosto 2006 Guarda, secondo me la 720 non ? degna di nota . . . . . maragi la macchina va bene, per? la serpent ha dimostrato di non averci lavorato, e sperava in una vittoria in casa, per risollevare le sorti commerciali. Ciao esatto l'hanno data proprio per scontata e arrivare con 7 serpent su 10 finalisti e NON arrivare a podio............beh la dice lunga!!! Citare
GIGI T Inviato: 27 Agosto 2006 Segnala Inviato: 27 Agosto 2006 Guarda, secondo me la 720 non ? degna di nota . . . . . maragi la macchina va bene, per? la serpent ha dimostrato di non averci lavorato, e sperava in una vittoria in casa, per risollevare le sorti commerciali. Ciao esatto l'hanno data proprio per scontata e arrivare con 7 serpent su 10 finalisti e NON arrivare a podio............beh la dice lunga!!! Esatto, grossi proclami durante la post vendita e poi ??????? Mi s? che Salven dovr? ingoiare una farmacia di antiacidi Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.