Vai al contenuto

Clovis

Members
  • Numero contenuti

    199
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Clovis

  1. integrare i circuiti ha i suoi pro e contro. i pro sono quelli che hai detto, i contro sono che se si guasta un componente devi cambiare l'intera scheda, e si guasterà 3 volte più spesso (statisticamente) fondamentalmente in un automodello basterebbe un unica scheda ricevente che eroghi la corrente ai due servomotori
  2. il palo anteriore è la risposta ai tuoi problemi
  3. A Kuala Lumpur si è corso il mondiale GT world( 1/8 cardaniche con cambio e serbatoio da 150cc) in grande stile. Evidentemente il vento tira verso quella direzione. L'interesse va dove ci sono i grandi marchi. serpent mugen e kyosho producono questi modelli, alla fine in un modo o nel altro li venderanno
  4. Clovis

    Cerco Sanwa Gemini o equivalente

    Cerco radio Sanwa Gemini x con ricevente max 100 euro
  5. Clovis

    Vendo mini Buggy 1/18 RTR

    Vendo mini Buggy 1/18 RTR in condizioni da vetrina. Recenzione http://www.bigsquidrc.com/duratrax-vendetta-review/ -Meccanica 4WD tutta su cuscinetti -Sospensioni a olio regolabili (camber, caster ecc) -Accessori in ergal: torri ammortizzatori ant/post, basetta motore regolabile, piastra sterzo e tanti altri + Elettronica stock -Tx/Rx 75mhz a volantino -Motore classe 380 + ESC stock -Batteria nimh + caricabatteria -Servo standard (non micro!) + Omocinetici ant/post di ricambio (NUOVI) Tutto a 80 euro Vendo Elettronica 1/18 mod -Batterie GP110 x3 connettore Deans -Caricabatterie AC-220v 1,5A con deltapeack e connettore Deans -Motore classe 380 modificato (NUOVO) -ESC digitale 70A Tutto a 50 euro Vendetta RTR + Elettronica Stock + Elettronica modificata 120 euro Mai uscita di casa (basta guardare le gomme)
  6. Clovis

    Proposta

    [quote name='Dado Modellismo' date='29 July 2010 - 11:13 AM' timestamp='1280398393' post='1160583'] Ciao , non vi è nessuno che ha una rtr ? Mi interessa anche il loro parere . Un po di coraggio farsi avanti. Ciao [/quote] La cosa fondamentale è quella di lasciare libere le iscrizioni per quel che riguarda i telai. Imporre una marca equivale a una nuova spesa per chiunque non avesse quel modello (e tantovale prenderne una da gara). Il limite va imposto ai motori semmai, anche se sarebbe comunque complicato! Quello che si potrebbe fare invece è imporre l'uso di gomme in lattice, cosi hai voglia di montare un 353 che tanto ti giri ogni curva. Comunque se posso permettermi di giudicare, ormai è tardi. Il modellismo qualche hanno fa ha ricevuto una spinta disumana dai modelli delle edicole. Si parla di 70.000 copie per ogni modello che sono numeri pazzeschi. E i negozianti cosa hanno fatto? Hanno solo preso in giro tutti i ragazzi, umiliandoli, considerandoli serie B. Hanno fatto di tutto per scoraggiare l'acquisto di quei modellini (invidiosi dei milioni che stavano facendo Deagostini &co) per proporre i propri. E ora si meritano di essere ritornati a lavorare con quei 4 gatti con cui lavoavano gia da prima. Il 90% ha abbandonato... E ora non gli resta che sbattersi la testa nel muro perchè il mercato è gia stato saturato, e un nuovo boost del genere potra avvenire tra 10 anni.
  7. Clovis

    Aprire motore

    [quote name='brindisimodel' date='27 May 2010 - 08:28 AM' timestamp='1274945295' post='1139926'] [quote name='mister balck' date='27 May 2010 - 12:36 AM' timestamp='1274913363' post='1139867'] lo vedi che non capisci devi leggere e questa la differenza, io in 20 anni di modellismo non so cosa sia la ruggine ma vedo che tu la conosci il metilico non fa ruggine se asciughi il motore, non e difficle arrivarci, stessa cosa se lo lavi nella piscina ;)una spruzzata di wd 40 e toglie acqua, io le faccio ste cose e diverso. da 20 anni non ieri ovviamente poi una goccia di olio ci vuole ma mica bisogna fare come i carabinieri scrivere passo per passo un po' di praticita' e intuito ci vuole senza rancore [/quote] Salve , mi permetto di disquisire sulle sue affermazzioni , in quanto credo siano troppo superficiali e approssimative. Non si usa la miscela per pulire i motori (specialmente all'interno) per vari motivi ;il nitrometano assorbe umidita' , l'olio di ricino si andrebbe a impastare nei cuscinetti (quindi che senso ha pulirlo?) ancora peggio se laviamo il motore sotto acqua corrente sai cosa trovi nei cuscinetti? l'acciaio si arrugginisce anche solo con l'umidita residua spruzzare il wd 40 è un pagliativo ma l'acqua comunque penetra all'interno dei cuscinetti. Quindi consiglio ancora all'utente di utilizzare il wurth , puoi pulirci anche l'interno tranquillamente , lo fai evaporare in pochi secondi e metti o olio after run o come faccio io olio per armi che costa notevolmente meno.Se vuoi completare l'opera una volta pulito , oliato e rimontato il motore dagli una spruzzata di olio al silicone spray cosi si assorbe tutto lo sporco durante l 'utilizzo e dopo sara' un gioco da ragazzi pulirlo.Simone Simone [/quote] Io devo smontare un motore che è rimasto fermo per parecchi mesi. L'inconveniente e che dopo l'ultimo utilizzo non è stata fatta manutenzione... percio temo che ci siano residui di olio e ruggine! Per pulire affondo parti come pistone camicia e albero passo sempre il wurth? In un altro bel topic ( [url="http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=101096&st=0&p=1139514&hl=pulizia%20motore&fromsearch=1&#entry1139514"]questo[/url] ) ho letto che in caso di ruggine posso anche passare della pasta abrasiva o carta a grana fine (2000- 4000), ma se volessi eveitare questa operazione basterà il wurth per i residui? Ah e visto che ci siamo, uso il wurth pure per pulire l'interno della marmitta o è inutile? Perchè farlo con la fiamma è un po un problema.
  8. Clovis

    Radio a Volantino

    [quote name='div' date='24 July 2010 - 09:27 AM' timestamp='1279960073' post='1159184'] Non devi fare alcuna modifica l'aggressor a il grilletto regolabile [/quote] Eh ma io non ho una aggressor ho una 3pm. Comuqnue aspettvo proprio una risposta del genere. Se mi dici chè è regolabile la cambio subito!
  9. Clovis

    Radio a Volantino

    [quote name='poffarbacco' date='23 July 2010 - 09:52 PM' timestamp='1279918337' post='1159107'] gira il grilletto! [/quote] Ho appena smontato la radio, e il grilletto non si puo isolare dal sensore. tuttavia sono riuscito a creare uno spessore che fa in modo che il grilletto sta dove piace a me! Non sarà al millimetro dove volevo io ma bisogna sapersi accontentare! Aggiornamento.. ho chiuso la radio ed è proprio come piace a me! Se a Qualcuno interessa il procedimenti sarò lieto di spiegarlo. Ringrazio poffa per l'ispirazione! Ora devo solo trovare del materiale adatto per lo spessore visto che è stato fatto con nastro biadesivo
  10. Clovis

    Radio a Volantino

    Purtroppo non è possibile... per allungare la corsa verso l'alto mi dovrei mangiare mezza radio (e non si può). E in ogni caso non risolverei perchè avrei un grilletto che avrebbe 180 gradi di azione un impresa da gestire! Ho provato a smontare la radio e mettere qualche spessore nel sistema di leve che tiene in posizione il grilletto, ma non è fattibile nemmeno questo. Ovviamente non posso nemmeno regolare tutto elettronicamente perchè poi mi toccherebbe vincere la resistenza della molla per tenere il gas al punto zero! [img]http://img90.imageshack.us/img90/6939/pict3939da1.jpg[/img] Questa è una famosa radio a volantino. Io accelero spostando il grilletto verso destra (rispetto alla foto). Il punto di battuta è il corpo principale della radio che non puo essere limato. E comunque come detto verrebbe ingestibile.
  11. Salve ragazzi! Vorrei sfruttare la vostra grande esperienza in fatto di radiocomandi a volantino. Ne cerco una che abbia il grilletto del gas a met? corsa. Mi spego meglio: tutte le radio professionali hanno la corsa del freno molto piu corta rispetto a quella del gas per dare maggior precisione in fase di accelerazione. Il mio problema ? che uso i comandi invertiti! E perci? mi ? praticamente impossibile guidare con cura. Fin'ora ho provato 3 radio, e di queste solo una da 50 euro aveva il punto morto a met?... Le altre due (una Jr fantastica ma che ho venduto per il suddetto, e una Futaba 3pm peggiore in tutto, anche nel grilletto) non mi soddisfano. E come capirete non posso nemmeno girare con una 27Mhz a 2 canali! Perci? se nella vostra lunga esperienza avete mai provato radio decenti (non perforza top) con il grilletto a met? mi risparmiereste la caccia! PS: Lo stick lo escludo che non sono capace!
  12. C'? chi gira ancora in EB4 S3 Sar? ma ognuno ha i suoi gusti. Per me il rally era una off con gomme da strada. Onestamente sono rimasto un po lontano dalla scena e non so nemmeno cosa dice ora il regolamento... rally/gt/on boo Fatto sta che se le attuali gt non corrono in pista si rompono... bel rally
  13. A catania c'? qualcosa o siamo ancora alle solite?? Sono rimasto aggiornato all'anno scorso
  14. Clovis

    Caltanissetta si rinnova

    Favolosa. Un proggetto grandioso. Chissa se un giorno anche a catania si metteranno daccordo.... Giusto per informazione, ma quanti km sono catania-caltanissetta???
  15. Che io sappia anche le piste devono nascere ad una distanza considerevole dal primo centro abitato. Qua infatti le poche piste che ci sono sono tutte dislocate in zone remote.
  16. Guarda io ho avuto 3 rc18t e me ne sonoliberato il piu presto possibile!!! Il modello in se non ? malvagio, ma ? troppo fragile e soprattutto i giochi sono da paura!! La mini inferno (come ti hanno gia suggerito) ? buona, ma di scatola non va gran ch?. Come dice hobbymodel.com la migliore elettrica e senza dubbio la lrp shark/ duratrax vendetta. E ' strepitoso, io ho avuto la possibili? di provarlo per una recenzione ed ? di gran lunga il migliore (ha vinto le poche gare che hanno fatto per questa categoria) Gia di scatola va veloce, ed ha tutti quei pezzi che generalmente devi aggiungere agli altri modelli (omocinetici, torrette in ergal ecc) Per quelle a scoppio non ti so dire, so solo che fanno lo stesso rumore delle 1/10 e quindi se cerchi un modello per giocare magari sotto casa, non credo vadano bene. cmq hai mp
  17. Clovis

    TT EVO 12

    anche io lo avrei voluto prendere, ma costa quanto se non piu del evo 3. Il sirio evo 3 lo trovi anche a 150 euro (il prezzo di mercato e piu o meno 180-200 euro) mentre il tt evo 12 costa un pozzo!! Peccato Se qualcuno lo trova intorno ai 100 euro ditemelo!!!!
  18. Clovis

    Stratus fresca fresca

    Ammiro le carrozze di chaosmachine da quando aveva la ts4n. Sono tutte spettacolari, e poi le foto rendono incredibilmente. Le foto che faccio io sono sproporzionate e non rispecchiano i colori
  19. Clovis

    Consiglio acquisto auto 1/1...

    Che ne dici di aspettare la nuova 500?? Dalle anteprme sembra favolosa, riprende la linea della cinquino di una volta. Il prezzo non dovrebbe superare i 10.000 euro
  20. Clovis

    nuova ts4n

    In effetti la macchina ? sempr quella!! Cambiano i colori, cambia qualche disegnino, ma il modello ? lo stesso! Certo 199 non ? male, se pero sapessi il tedesco, capirei anche cosa ti danno
  21. Clovis

    LIPO LIPO LIPO

    mamma mia e io che stavo per comprarle! Il primo video fa paura, si vede il pacco che a poco a poco si gonfia e poi scoppia tipo fuoco d'artificio
  22. forse ho capito anche io chi ? el matador. Percaso sei quello con la gs con la scocca della subaru blu? biondino, alto (o forse era un tuo amico... ) volete vedere che alla fine ci conosciamo tutti?
  23. a me ? successa la stessa cosa una volta che avevo collegato il motore all'esc in malo modo (2 connettori diversi, attaccati con scotc giusto per vedere se funzionava), dopo pochi secondi il motore non andava piu, mentre tutto il resto andava bene. Alla fine ? bastato mettere i connettori come si deve ed ? andato perfetto ps:ma la corona e il pignone ce li hanno i dentini??? dalla foto non si direbbe
  24. Ma com'? che su internet non si trovano mai video delle gare on-road? stamattina su google video ho inserito la parola "buggy" ? mi sono spuntate tante belle gare, mentre per l'on-road non si trova mai nulla, solo qualche sfigato in un piazzale
  25. E' vero la teoria ? alla base di tutto, l'esperienza si puo sempre fare! Difficilmente puoi imparare da wikipedia quello che non ti hanno insegnato a scuola, perch? una legge di Bernuolli( diciamo la base della fluido dinamica) la puoi leggere quante volte vuoi, ma se non sai da dove ci simettono le mani difficilmente si cpisce il concetto che vuole spiegare. Detto questo l'esperienza diventa piu importante della teoria quando quest'ultima ? del tipo " vediamo che dice internet su come elaborare un motore e sulla fluidodinamica" e una volta letto si cerca in qualche modo di applicarlo al propio motore. In questo caso anche chi non ha la licenza media, ma che elaborando i motori a pacchi si ? fatto una base, ? nettamente avvantaggiato! Non faccio riferimento a nessuno ovviamente , volevo solo dire la mia sul discorso "teoria o non teoria, questo e il problema" (n.d.r. scecspir) <------------ si scrive cosi no?
×
×
  • Crea Nuovo...