rsannino Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Inviato: 3 Luglio 2006 Ma che bella discussione interessante..... anche io faccio miscela esclusivamente con prodotti jets, ho fatto una marea di litri e mai problemi di rotture, ruggine o simili... solo un pochino di nero sul pistone forse dovuto a carburazione grassa. Per ovviare a questo "nero" ho usato una miscela al 10% di olio miscelando 5 parti di kl100 e 5 parti di kl198. Ora sto provando una nuova miscelazione ma mi ritrovo, col caldo, temperature altissime e anche ingrassando vado oltre i 135-140?. Gli olii in questione sono il kl200, il kl198 e il ricino degommato in queste parti: 4.5 parti di kl200, 4.5 parti di kl198 e 1 parte di ricino . Quello che non mi ? chiaro ?, per tentare di abbassare la temperatura, devo usare un olio pi? viscoso, quindi aumentare il rapporto di kl200 o al contrario? Oppure devo "esagerare" col ricino? Grazie per l'eventuale risposta Roberto Citare
Fabiolous Inviato: 3 Luglio 2006 Segnala Inviato: 3 Luglio 2006 Elpidio, permettimi di approfittare della tua disponibilit?. Per uno scarsello come me e per abbassare la temp del motore a discapito delle prestazioni, che miscela mi consigli? Direi la RC, ma tutto quel ricino mi crea troppi problemi al di furoi di un rodaggio, vero? Citare
Elpidio Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Inviato: 4 Luglio 2006 ...il JP4 sporca un po' di meno... Effettivamente col JP4 ho notato che il motore resta un pelo pi? pulito rispetto al klot's 200 (lascia meno residui). Io tra l'altro l'ho usato sempre con l'aggiunta di un 30/40% di ricino, e mai nessun problema di ossidazione. Ma quali sono invece le differenze tra il JP4 racing (cod. JX4) e il JP4 Expert (cod. JPX4)? ...Scusa la mia ignoranza ..che significa " fatte in g. o in cl. " ...... Per g. e cl. intendevo il fatto di fare le percentuali dei vari componenti in grammi (utilizzando il peso specifico dei vari componenti alla temperatura del momento, e quindi pi? preciso come percentuali effettive) o in centilitri (o millilitri) quindi usando percentuali fisse che non cambino ne rispetto al peso specifico dei singoli componenti, ne tantomeno rispetto alla temperatura esterna al momento della miscelazione. Sarebbe una bella cosa conoscere i pesi specifici dei vari componenti jet's, in modo da usare il metodo del peso. A proposito, ma voi in ditta quale usate? (immagino andate pesando i componenti...) Finalmente comunque oltre alle varie storie e storielle si riesce a parlare di aspetti tecnici supportati da informazioni provenienti direttamente dal produttore e quindi sicure. Era ora Ottimo...il JP4 con il 30/40 di ricino e' un ottimo connubio..... La differenza tra il JP4 e il JP4 Expert e' che il JP4 e' la base PURISSIMA di sintetico, mentre il JP4 Expert e' una miscela di olio composta dal 50% di JP4 Racing e il 50% di BC175 della KLOTZ (ricino racing ) .In pratica un lubrificante semisintetico gia' pronto per l'uso...Ottimo in tutti i settori dal pista all'off al rally etc etc.. Per la miscelazione in pesi specifici.....e' come farsi una sega mentale...lascia perdere.....oltre al fatto che per misurare una percentuale magari del 2% di ricino su un litro significa dover pesare 1,92 grammi di roba...la cosa e' sconveniente perche' la precisione e' relativa.......prova a pensare cosa significa dover pesare 1,92 grammi di ricino con delle gocce, data la densita' del prodotto, che magari ne pesano 2 di grammi...No lascia perdere...la differenza di volume rispetto alla temperatura e' talmente irrisoria e trascurabile, che non ne vale la pena....e' come se tu facessi a volume una miscela 80-9,999-10,001 e a peso 80-10-10....mi dici qual'e' la differenza ??? Eppoi se varia la temperatura...la miscela che prima era esatta, diventa 80-10.001-10.001, quindi non hai risolto il problema.Ti posso assicurare che il motore non si accorge di una differenza di 0,5% in volume, cioe' non sente differenza tra un 80-10-10 e un 80,5-9,5-10. I pesi specifici dei componenti non sono un segreto.Sono dei semplici pesi specifici di prodotti industriali e sono gli stessi sia per la JET'S che per altri produttori.Di seguito i pesi noti, che comunque possono avere qualche leggera differenza a secondo del batch di produzione. Olio di ricino = 0,96 Metanolo = 0,792 -0,8 ( piu' e' leggero, meno umidita' contiene...dipende dalla qualita', e dallo stoccaggio....se troppo pesante puo' essere del metanolo rigenerato...disponibile presso fabbriche di colori e solventi Olio Sintetico (JP4 Racing) = 0,99 Olio BC175= 0,97 KL200=0,99-1 Nitrometano= 1,125-1.145 dipende dai batch....quello della angus ritenuto il migliore pesa normalmente 1,125-1,135. La differnza di peso, anche qui e' data dall'umidita assorbita dal prodotto in fase di lavorazione, dal contenuto di acido acetico....( una forte puzza e' normalmente indice di buon prodotto....ma deve avere l'odore pungente caratteristico di nitrometano e non come ho sentito in vari nitrometano di acetone... Qui poi ci sono delle credenze da sfatare. Chi l'ha detto che il nitro DEVE essere puro al 100% ??? Il nitro puro al 100% NON ESISTE !!!! Cioe' mi spiego....Se per purezza intendo che il prodotto venduto contiene esclusivamente nitrometano, allora lo si puo' intendere 100% come talvolta effettuiamo noi sulle nostre lattine di nitro. Se invece vogliamo conoscere la reale purezza del prodotto, allora il nitrometano puro al 100% non esiste, proprio perche' contiene umidita',acido acetico e parti infinitesimali di altri prodotti chimici, residui della lavorazione, che sono trascurabili. Il nitrometano piu' puro e' quello venduto come reagente da laboratorio che puo' arrivare ad avere una purezza del 99,999%...ma quello e' fuori della portata di noi miseri mortali per due motivi...Uno perche' costa 400/500 euro AL GRAMMO, venduto in fiale da 1 grammo, due perche' una purezza del genere comunque sarebbe sprecata, perche' non sentiremmo la differenza nelle performance ne' nella eventuale ossidazione delle parti meccaniche..quindi inutile e assurdo.Serve solo come prodotto di paragone ai laboratori. Tenete comunque presente che il nitrometano tecnico ( quello usato per le miscele ) ha una specifica standard di prodotto ( test G.C) del 99,80 % mentre quello della JET'S ha una purezza che va' da 99,92 a 99,95, cioe' ben oltre le soglie di specifica con una percentuale di umidita' (specifica massima 0,1%) dello 0,010%. Diciamo che un nitrometano per essere buono deve avere una purezza di ALMENO il 99,8 % di purezza...se e' meno puo' creare qualche ossidazione interna. Alla JET'S non usiamo nitromentano al di sotto della soglia del 99,90% Citare
mugen1 Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Inviato: 4 Luglio 2006 La discussione ? interessante e ne approfitto per dare un saluto al Sig. Elpidio ed anche un grazie (sono il pap? di Sidoti Giuseppe), un grazie perch? un anno f? invi? una fornitura di mix in forma gratuita a mio figlio tramite Paolo e Bonifazi di Ostia in cui facevo assistenza tecnica e mio figlio il pilota,(come ben sapr? ora il negozio ha chiuso) posso dirle che noi abbiamo sempre adoperato la jet's per pi? di otto anni e ci siamo sempre trovati bene, praticando l'on-road 1/8 Cat. Exspert usavamo la BK63 al 25% (8% KL100-25% Nitro-67% (Alcol con 2% Ricino), non ho mai avuto problemi a fine uso da una gara il motore usciva visibilmente oleato e visto che di buona norma dopo ogni utilizzo veniva lavato e oleato non abbiamo mai riscontrato ruggine o altro, (le rigature su albero o altro che ho letto nei post precedenti secondo me, non dipendono solo dalla qualit? di mix ma anche da un filtro aria inefficiente o poco oleato). Caro Sig. Elpidio come ha ben notato ho detto ..usavamo....infatti adesso usiamo altra marca che sui motori che adoperiamo ora ha una miglior resa e ogni latta ha la stessa resa, sar? collegato al tipo di leghe etc.del motore ma ? cosa che abbiamo riscontrato sui campi di gara e la nuova marca ci ? stata consigliata fortemente dal costruttore e seppur al momento ero un poco scettico devo dar atto che aveva ragione, quindi per concludere credo che ogni motore ha una reazione diversa e rende meglio col tipo di mix che pi? si addice ai suoi componenti, pertanto non scredito nessuno???? ogni piede vuole la sua scarpa, basta trovare il giusto compromesso. Saluti Roberto Citare
Elpidio Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Inviato: 4 Luglio 2006 La discussione ? interessante e ne approfitto per dare un saluto al Sig. Elpidio ed anche un grazie (sono il pap? di Sidoti Giuseppe), un grazie perch? un anno f? invi? una fornitura di mix in forma gratuita a mio figlio tramite Paolo e Bonifazi di Ostia in cui facevo assistenza tecnica e mio figlio il pilota,(come ben sapr? ora il negozio ha chiuso) posso dirle che noi abbiamo sempre adoperato la jet's per pi? di otto anni e ci siamo sempre trovati bene, praticando l'on-road 1/8 Cat. Exspert usavamo la BK63 al 25% (8% KL100-25% Nitro-67% (Alcol con 2% Ricino), non ho mai avuto problemi a fine uso da una gara il motore usciva visibilmente oleato e visto che di buona norma dopo ogni utilizzo veniva lavato e oleato non abbiamo mai riscontrato ruggine o altro, (le rigature su albero o altro che ho letto nei post precedenti secondo me, non dipendono solo dalla qualit? di mix ma anche da un filtro aria inefficiente o poco oleato). Caro Sig. Elpidio come ha ben notato ho detto ..usavamo....infatti adesso usiamo altra marca che sui motori che adoperiamo ora ha una miglior resa e ogni latta ha la stessa resa, sar? collegato al tipo di leghe etc.del motore ma ? cosa che abbiamo riscontrato sui campi di gara e la nuova marca ci ? stata consigliata fortemente dal costruttore e seppur al momento ero un poco scettico devo dar atto che aveva ragione, quindi per concludere credo che ogni motore ha una reazione diversa e rende meglio col tipo di mix che pi? si addice ai suoi componenti, pertanto non scredito nessuno???? ogni piede vuole la sua scarpa, basta trovare il giusto compromesso. Saluti Roberto Bel ringraziaziamento !......no scherzo Mi fa' piacere che Lei abbia utilizzato per diversi anni le nostre miscele, e chiaramente ne sarei ancora piu' contento se tornasse ad usarle...ma in fin dei conti, non e' possibile accontentare tutti...anche gli altri devono lavorare. Un piccolo chiarimento sulla miscela che lei ha usato la BK63..in realta' e' composta dall'8% di olio BC175 e non KL100 come dice Lei, e l'alcool era praticamente puro essendo tagliato allo 0,5% e non al 2% di ricino. Solo un chiarimento..per evitare che qualcuno poi provi la stessa miscela senza ver ben presente cosa sta usando. Una considerazione invece sulla nuova miscela che sta usando pero' vorrei farla...credo di intuire sia la miscela che il costruttore...e conosco le ragioni di tali consigli, ma se potessse confermarmi in privato la cosa, mi farebbe molto piacere sapere di quali aziende si tratta. Per quello che riguarda le scarpe..ehehe meglio di me non lo sa nessuno....visto che il mio mestiere di famiglia fino a 16 anni fa' era vendere scarpe (da almeno 4 generazioni ). Se mi fa' sapere il Piede che sta usando....(motore), vedo di confezionarle una scarpa speciale( miscela in base al motore)....cosi' magari puo' paragonarla...... Citare
Guastaldo Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Inviato: 4 Luglio 2006 l'olio bc175 ? il ricino contenuto nel kl100? Citare
mugen1 Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Inviato: 4 Luglio 2006 L'esempio delle scarpe.....? indovinato allora??? Ok le mando un mp Saluti Roberto Citare
steelblade Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Inviato: 4 Luglio 2006 Per la miscelazione in pesi specifici.....e' come farsi una sega mentale...lascia perdere..... Ok, mi stai confermando quanto da me sempre affermato nelle discussioni con chi contestava, senza un fondamento reale, che la mix fatta in casa fosse meno precisa in termini di percentuali di quella prodotta industrialmente in quanto i pesi specifici delle varie parti erano diversi ed era praticamente impossibile (se non a costi improponibili) pesare ogni singola parte con la precisione dovuta, dati i numeri in gioco (nell'ordine del decimo se non del centesimo di grammo). Del resto dire che "i produttori di Mix miscelano i componenti pesandoli, e quindi quello ? il metodo pi? preciso" ? un modo sbagliato di vedere il problema; i produttori di mix immagino miscelino quantit? dell'ordine dei 1000 Litri di mix per volta (contro 1 Litro che ne faccio normalmente io) e quindi ? chiaro che peseranno i vari componenti (che ? il metodo anche pi? semplice per grandi quantit?). E in questo caso, se per fare una mix al 25% di nitrometano su 1000 L totali devo pesare 281,25Kg di nitro (25% di 1000L=250x1.125=281,25Kg) e ho a disposizione una bilancia industriale che ha una precisione diciamo dell'1% (ed ? gi? una bella precisione per bilance cos? grandi), ecco che si ritorna al concetto che oltre una certa precisione nella miscelazione dei componenti (che sia fatto in casa o in industria) non si pu? andare. E questo comunque non inficia ne le prestazione ne l'integrit? dei motori. A titolo informativo, io ho sempre percentualizzato le varie parti misurando in cl. (centilitri) i componenti, e non ho mai avuto problemi. Altra domandina: l'alcool (o solvente) della Jet's dovrebbe essere puro al 99,5%, il rimanente 0,5% qualcuno dice che ? antiossidante, qualche altro dice che ? ricino. Elpidio, dacci tu una risposta definitiva, perch? se questo 0.5% ? ricino, nelle miscele "estremizzate" magari ne tengo conto. In quelle normali diciamo che me lo terrei come "margine di sicurezza" per l'errore di misurazione delle parti Citare
alexander Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Inviato: 4 Luglio 2006 Dubbio ma per l'off road volendo miscelare sintetico e ricino, come sintetico ? meglio il kl198 o kl100 che non ? altro che il 198 con il 20% di ricino oppure usare il Kl200. Citare
Elpidio Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Inviato: 4 Luglio 2006 l'olio bc175 ? il ricino contenuto nel kl100? Yes, Sir....Il KL100 e' formato dall 80% di KL200 + il 20% di BC175 In pratica un ottimo sintetico (KL200) piu' il migliore dei ricini (BC175) in proporzione 80/20 pronto all'uso......La KLOTZ la sa lunga Citare
Elpidio Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Inviato: 4 Luglio 2006 Dubbio ma per l'off road volendo miscelare sintetico e ricino, come sintetico ? meglio il kl198 o kl100 che non ? altro che il 198 con il 20% di ricino oppure usare il Kl200. Negativo...il KL200 non e' indicato per le auto e' PURO SINTETICO...quindi lo si puo' utilizzare ma solo mescolato a del ricino...meglio se BC175...ma a quel punto meglio usare del KL100 che altro non e' che KL200+BC175 in proporzione di 80/20.Altra cosa e' il KL198...e' un olio da taglio molto fluido utilizzato sopratutto per gli elicotteri..e' da considerare come olio da taglio per fluidificare la miscela...ma sempre in abbinamento ad altri olii..da solo fa' fatica...sugli elicotteri utilizzano una miscela di 50'% JP4 Racing e 50% di KL198 ed e' utilizzata sopratutto sui motori orientali che richiedono MOLTO olio tipo gli OS. Io direi che se proprio lo volte usare, limitatevi ad usarlo in percentuali del 3-4 % in aggiunta a del ricino...Io ad esempio testerei una miscela di olio cosi fatta 60% di BC175 e 40% di KL198 e la userei al 8% su pista, al 9% su off e al 10% su rally e 11% su 1/10.... Citare
Elpidio Inviato: 7 Luglio 2006 Segnala Inviato: 7 Luglio 2006 Scusate se apro una discussione poco appropriata e Of Topic, ma ho una triste notizia da girarvi......Questa notte ci ha lasciato prematuramente Renzo Grandesso titolare della ditta Super G. Models di Scorze'-Venezia . Figura immensa nel mondo del modellismo radiocomandato, a cui ha partecipato attivamente per moltissimi anni.Era una figura di indiscusso spessore morale, e modellista d'altri tempi. Uno dei pionieri dell'automodellismo mondiale. Ci uniamo al dolore della Famiglia e della figlia Chiara e porgiamo loro le nostre condoglianze. Fate girare la notizia negli altri forum Mancinelli Elpidio Titolare della JET'S Miscele Citare
Haltoras Inviato: 7 Luglio 2006 Segnala Inviato: 7 Luglio 2006 Mi unisco alle condoglianze per l'amico modellista scomparso. Auspico l'apertura di un nuovo topic, fare le condoglianze qui non ? l'ideale. Massimo Marcassa Citare
dazu1977 Inviato: 7 Luglio 2006 Segnala Inviato: 7 Luglio 2006 (modificato) up Modificato 7 Luglio 2006 da dazu1977 Citare
Elpidio Inviato: 21 Luglio 2006 Segnala Inviato: 21 Luglio 2006 Quest risposta me la sono persa ma ho piacere a replicare anche se in ritardo... Lo so che non e' quello che hai scritto...ma se consideri una ditta leader solo per i titoli vinti...allora scusami...vuol dire che non ho capito proprio nulla del mercato. Io ho sempre basato il mio lavoro sulla miglior scelta di materiali possibile e non ho MAI pagato nessuno per poter utilizzare i miei prodotti. Se qualche pilota di grido, ha reputato di doverla usare siamo sempre andati incontro alle loro necessita' ma ripeto non abbiamo mai sponsorizzarto nessuno per correre con il nostro prodotto. Ci sono molti piloti conosciutissimi sopratutto nell'Off-Road che hanno corso per anni con le nostre miscele, vincendo a destra e a manca, per abbandonarle non appena qualche produttore estero abbia loro prospettato la possibilita' di guadagnare dei soldi prestando la loro faccia. Se questo significa essere leader di mercato..grazie preferisco l'anonimato. Non pubblicare le vittorie dei nostri piloti ( l'abbiamo fatto una volta sola ditro richiesta dei piloti stessi) non significa che la JET'S non abbia vinto nulla, significa solo che non l'abbiamo mai pubblicato. Non le passa per la testa che i meriti di QUEI titoli siano dovuti al pilota in massima parte e in minima parte ai materiali ? Io sono convinto che un Tortorici attualmente vincerebbe con qualsiasi motore, miscela, o macchina che sia.....e' la preparazione del pilota che fa' la differenza. L'esempio della Thunder tiger con la Serpent e' vero anche al contrario..... Se Lei e' contento della miscela che usa..continui ad usarla, nessuno glielo vieta, ne' tantomeno io, ma se qualcuno vuole fare paragoni sulle mie miscele..si accomodi...ma scelgo io le miscele da paragonare portandole sulla stesso piatto.....facile paragonare una miscela al 7 % di olio di ricino e il 27% di nitro ad una con il 10% di olio e il 16% di nitro.... Per quello che riguarda il NITROMAX seppure e' lo strumento dedicato alla misurazione del nitrometano le posso assicurare che SBAGLIA e non e' MINIMAMENTE PRECISO. E questa e' una dichiarazione che posso sostenere con un documento stilato da uno studio chimico specializzato al quale abbiamo dato l'incarico di controllare il NITROMAX...che come dice lei ci puo' essere del plutonio, ma finche' resta quello lo strumento, le regole non saranno uguali per tutti.....Le posso assicurare che con alte temperature esterne e basse percentuali di ricino si puo' arrivare a mettere oltre il 25% di nitro nella miscela senza che il NITROMAX se ne accorga.......Le mie saranno parole...ma se sesistono delle regole non capisco perche' non devono essere uguali per tutti. Il ragazzino che inizia e che magari corre con una miscela semisintetica arrivera' a correre con una percentuale di nitro inferiore del 10% rispetto a quello che conosce certi trucchetti.... mi scusi signor Elpidio ma ha letto male, io ho scritto ditta leader(NON PER VENDITE) e lei ha girato tutto sulle vendite,NON E' COSI'. !!!!!!!!!!!E NON E' QUELLO CHE HO SCRITTO!!!!!!!!!!!! vada sul sito della runner e veda quanti titoli ha,lei sicuramente puo' vantare la vendita,ma non tutti quei titoli,nemmeno un decimo!!! sicuramente la thunder tiger vende in italia + della serpent,ma non vuol dire che la qualita' sia superiore,NON CREDE? sul fatto di cosa c'e' dentro la runner 16 top a me non interessa, so solo che va un missile,non da problemi di carburazione,lascia il motore pulitissimo,senza residui e ben oliato. e come ha detto lei tanti le hanno dichiarato che va di + della sua P45!!! E POI,AL NITROMAX E' REGOLARE,quindi lei puo' fare tutte le analisi che vuole, x me ci puo' essere pure il plutonio dentro,ma se al nitromax va bene,le sue sono solo parole Citare
Elpidio Inviato: 21 Luglio 2006 Segnala Inviato: 21 Luglio 2006 Mi piacciono i tipi intraprendenti e con le idee chiare.....ottima la scelta...certo e' che la percentuale del ricino e' abbastanza alta...ma male non gli fa' forse aumentando un po' il kl 100 e diminuendo il ricino il motore andrebbe un po' piu' veloce... Il BC175 e' olio di ricino "degommato" ( anche se la degommatura non esiste nel ricino industriale) e fortificato per cui il film del lubrificante del BC175 e' due volte piu' resistente del ricino tradizionale, per cui ne basta meno..inoltre il BC175 sporca MOLTO meno del ricino...su scala da 1 a 10 il ricino trad. sporca 10 mentre il BCsporca 4...trai le tue conclusioni...Io direi che puoi usare una percentuale minore di ricino diciamo che se prima usavi 5% di kl100 e 4 di ricino puoi arrivare a 7 di kl100 e 2% di BC175 tarnquillamente.... Non conosco purtroppo quel motore...puoi ragguagliarmi ? io mi faccio la miscela usando componenti Jets. Per L'off road uso 2O% nitro, 5% di Kl100 e 4% di ricino degommato. L'ho provata con quasi tutti i tipi di motori in commercio e ne sono assolutamente soddisfatto, mai nessun problema e motori sempre puliti (andate e vedervi le caratteristiche eccezionali del Kl100). Geltilmente Elpidio potresti indicarmi cosa cambierebbe se invece del 4% di ricino degommato usassi il 4% di olio di fagilo e poi visto che devo provare il motore Os V spek quale olio e quale peercentuale mi consigli per questo motore. Jets Citare
alexander Inviato: 23 Luglio 2006 Segnala Inviato: 23 Luglio 2006 Grazie Elpidio, cercher? di trovare il BC175, purtroppo dove mi fornisco tengono tutti i tuoi prodotti tranne quello oggi ho provato diminuendo il ricino (3%) ed aumentando il Kl100 (7%)e la differenza si sente (pi? allungo) Ciao Elpidio il motore OS da off ? il max v-spek quello con la testa Blu a forma di petalo di fiore, quello che usava Tortorici l'anno scorso e ci ha vinto l'europeo. Il dubbio sulla quantit? di olio mi viene appunto perch? in giro si dice che tutti i motori OS necessitano di maggiori pecentuali di olio (16%) grazie per l'aiuto. Citare
Elpidio Inviato: 24 Luglio 2006 Segnala Inviato: 24 Luglio 2006 Il Linea di massima gli OS richiedono piu' olio dei normali motori, e se possibile olii molto fluidi . Il 16% mi sembra tanto comunque.Prova con un 12% composto da 7% kl100 e 5% di ricino...dovrebbe bastare Grazie Elpidio, cercher? di trovare il BC175, purtroppo dove mi fornisco tengono tutti i tuoi prodotti tranne quello oggi ho provato diminuendo il ricino (3%) ed aumentando il Kl100 (7%)e la differenza si sente (pi? allungo) Ciao Elpidio il motore OS da off ? il max v-spek quello con la testa Blu a forma di petalo di fiore, quello che usava Tortorici l'anno scorso e ci ha vinto l'europeo. Il dubbio sulla quantit? di olio mi viene appunto perch? in giro si dice che tutti i motori OS necessitano di maggiori pecentuali di olio (16%) grazie per l'aiuto. fammi sapere in privato il nome del tuo negoziante...che vedo se riesco a convincerlo ...... Grazie Elpidio, cercher? di trovare il BC175, purtroppo dove mi fornisco tengono tutti i tuoi prodotti tranne quello oggi ho provato diminuendo il ricino (3%) ed aumentando il Kl100 (7%)e la differenza si sente (pi? allungo) Ciao Elpidio il motore OS da off ? il max v-spek quello con la testa Blu a forma di petalo di fiore, quello che usava Tortorici l'anno scorso e ci ha vinto l'europeo. Il dubbio sulla quantit? di olio mi viene appunto perch? in giro si dice che tutti i motori OS necessitano di maggiori pecentuali di olio (16%) grazie per l'aiuto. Citare
gianry Inviato: 20 Agosto 2006 Segnala Inviato: 20 Agosto 2006 vorrei capire se questa miscela della Jet's va bene per motori 2,1cc on road : 80-10-10 J2R30 Citare
DekuDado Inviato: 20 Agosto 2006 Segnala Inviato: 20 Agosto 2006 Ma alla fine la colpa ? mia che non mi trovo bene con una determinata miscela, o di chi me la fornisce perch? non ? in grado di indirizzarmi verso il prodotto giusto? Se in una zona si vendon due tipi di una miscela, che a causa della compatibilit? diciamo, rende il motore meno stabile a livello di erogazione e carburazione rispetto ad un' altra, non credo sia il caso di additare delle persone che si son trovate male con quel prodotto, ma piuttosto i rivenditori che spesso non sanno dare il giusto consiglio. In pi? quello stesso rivenditore non sa o non vuole sapere che ci sono altri prodotti il problema non ? del cliente, ma della ditta produttrice che, facendosi una pubblicit? cos?, perder? sicuramente clienti. Abito in una zona dove la compentenza lascia molto a desiderare (anche la fornitura di materiale a dir il vero, pi? di una volta ho dovuto far pi? di 200 km per trovar ci? che mi seriva) e quindi ? normale che vado a cercar la roba altrove dove, magari, non hanno determinati prodotti, ma hanno competenze maggiori. Quindi uno dei problemi dei produttori e il cercarsi anche validi venditori. Citare
gianry Inviato: 20 Agosto 2006 Segnala Inviato: 20 Agosto 2006 Ma alla fine la colpa ? mia che non mi trovo bene con una determinata miscela, o di chi me la fornisce perch? non ? in grado di indirizzarmi verso il prodotto giusto? Se in una zona si vendon due tipi di una miscela, che a causa della compatibilit? diciamo, rende il motore meno stabile a livello di erogazione e carburazione rispetto ad un' altra, non credo sia il caso di additare delle persone che si son trovate male con quel prodotto, ma piuttosto i rivenditori che spesso non sanno dare il giusto consiglio. In pi? quello stesso rivenditore non sa o non vuole sapere che ci sono altri prodotti il problema non ? del cliente, ma della ditta produttrice che, facendosi una pubblicit? cos?, perder? sicuramente clienti. Abito in una zona dove la compentenza lascia molto a desiderare (anche la fornitura di materiale a dir il vero, pi? di una volta ho dovuto far pi? di 200 km per trovar ci? che mi seriva) e quindi ? normale che vado a cercar la roba altrove dove, magari, non hanno determinati prodotti, ma hanno competenze maggiori. Quindi uno dei problemi dei produttori e il cercarsi anche validi venditori. in che provincia abiti? Citare
DekuDado Inviato: 20 Agosto 2006 Segnala Inviato: 20 Agosto 2006 Ma alla fine la colpa ? mia che non mi trovo bene con una determinata miscela, o di chi me la fornisce perch? non ? in grado di indirizzarmi verso il prodotto giusto? Se in una zona si vendon due tipi di una miscela, che a causa della compatibilit? diciamo, rende il motore meno stabile a livello di erogazione e carburazione rispetto ad un' altra, non credo sia il caso di additare delle persone che si son trovate male con quel prodotto, ma piuttosto i rivenditori che spesso non sanno dare il giusto consiglio. In pi? quello stesso rivenditore non sa o non vuole sapere che ci sono altri prodotti il problema non ? del cliente, ma della ditta produttrice che, facendosi una pubblicit? cos?, perder? sicuramente clienti. Abito in una zona dove la compentenza lascia molto a desiderare (anche la fornitura di materiale a dir il vero, pi? di una volta ho dovuto far pi? di 200 km per trovar ci? che mi seriva) e quindi ? normale che vado a cercar la roba altrove dove, magari, non hanno determinati prodotti, ma hanno competenze maggiori. Quindi uno dei problemi dei produttori e il cercarsi anche validi venditori. in che provincia abiti? Rovigo Citare
DekuDado Inviato: 21 Agosto 2006 Segnala Inviato: 21 Agosto 2006 Ma alla fine la colpa ? mia che non mi trovo bene con una determinata miscela, o di chi me la fornisce perch? non ? in grado di indirizzarmi verso il prodotto giusto? Se in una zona si vendon due tipi di una miscela, che a causa della compatibilit? diciamo, rende il motore meno stabile a livello di erogazione e carburazione rispetto ad un' altra, non credo sia il caso di additare delle persone che si son trovate male con quel prodotto, ma piuttosto i rivenditori che spesso non sanno dare il giusto consiglio. In pi? quello stesso rivenditore non sa o non vuole sapere che ci sono altri prodotti il problema non ? del cliente, ma della ditta produttrice che, facendosi una pubblicit? cos?, perder? sicuramente clienti. Abito in una zona dove la compentenza lascia molto a desiderare (anche la fornitura di materiale a dir il vero, pi? di una volta ho dovuto far pi? di 200 km per trovar ci? che mi seriva) e quindi ? normale che vado a cercar la roba altrove dove, magari, non hanno determinati prodotti, ma hanno competenze maggiori. Quindi uno dei problemi dei produttori e il cercarsi anche validi venditori. Citare
Elpidio Inviato: 1 Settembre 2006 Segnala Inviato: 1 Settembre 2006 Io ti consiglierei piu' una BLITZ (10%) o se ami correre un KWC (16%) Comunque se aggiungi un 2% di olio di ricino a quella che hai descritto J2R30 ( nel caso l'avessi gia' comprata) puoi tranquillamente usarla. Mica che non vada bene, ma la J2R30 contiene il 10% di olio (di cui 70% sintetico e 30% di ricino) che per motori da 2,1 e' leggermente magra di olio...... Certo..la J2r30 cosi' com'e' tira' leggermente di piu' della BLITZ..ma allora ti consiglio la KWC......tira di piu' e protegge di piu' visto che contiene il 12% di olio ( sempre 70/30 sint-ricino) Ciao Elpidio vorrei capire se questa miscela della Jet's va bene per motori 2,1cc on road : 80-10-10 J2R30 Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.