Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

provate le nuove BP (forse anche quella in foto ? la centax maggiorata della BP per rally) quella con i ceppi avanzati, da paura da quando la uso.

? una 3 ceppi ma fatta veramente come si deve, i ceppi sono gi? preparati e scaricati a dovere, la monti e ci fai la gara.

bye

Inviato: (modificato)
SEMBRA UNA SOLITA FRIZIONE CENTAX PER RALLY,MA QUANDO LA USI IL TUO MOTORE RINASCE.

Il motore rinasce e il portafoglio muore !!!!

Per carit? sicuramente la resa sar? ottima , ma 100 euro ( che per me restano sempre 200.000 lire, almeno finch? non mi adeguono lo stipendio in euro ) ? una spesa "folle" per una frizione !!!!

No mi spiace ma frizioni 3 o 4 ceppi normali o rovesciati , che gi? costano troppo pure quelle !!!!

E poi ci lamentiamo se alla prima di Regionale siamo in 37 !

Certo che se a parit? di pollici per andare come gli altri devo avere il Plus da 840 euro a Listino, le frizione da 100 euro, pi? collettore conico e la 9886 che son circa altri 50/60 euro , fate voi due conti solo di motore e accessori quant'? il disturbo !!!!!

Non me ne voglia Piston, la sua frizione ? sicuramente ben fatta e prestazionale e il prezzo sar? dovuto ai costi di produzione, ma io la penso cos? !

Clapton

Modificato da Clapton
Inviato:

ATS tre ceppi in alluminio, gi? assemblata... 18 euro! EVIVA c'? anche chi pensa a noi!! :bacio:

Inviato:
frizione 3 ceppi roga. 10?... sinceramente la migliore che ho provato fin'ora.

il motore con quella frizione cambia e si sente. x? 100? son 100?!!!!

questa entra di diritto nel listino CoMiE ( comintato modellisti in economia)

Inviato:

Come materiali e finiture nulla da eccepire sulle roga, ma come precisione... a me ? capitato di prendere frizione e campana e la frizione ? quasi pi? grande della campana... porcocane le campane le ho verificate e sono uguali tra loro (leggermente diverse come diametro interno dalle altre) ma le frizioni dipende cosa ti capita

Bikko

Inviato:

io con quelle roga economiche proprio non mi ci sono mai trovato, anzi.... dovevo scaricare i ceppi di brutto e anche dopo questo prima di decidere di non usarle pi? ci ho perso una finale perch? la frizione non staccava pi?.

attualmente uso le nuove 3 ceppi BP e mi trovo bene, altra frizione veramente ottima ? quella che fa fare Poli per il rally ha il volano anodizzato di un bel rosso e sono disponibili i ceppi sia per montarli in modo tradizionale che rovesciati.

bye

Inviato:

COMPLIMENTONI A CHI L'HA REALIZZATA!!!!!!!!!!!!

io l'ho vista dal vivo al trivella ma non ho potuto sentirla funzionare in condizioni ottimali.....

visto la tendenza di portare il rally in pista credo potr? essere un optional utile.

per il prezzo mi sembra molto interessante visto che non ? un prodotto di uso comune come le centax..... poi una volta presa si cambia praticamente solo il ceppo che coster? 10 o 15 euro e che se dura come nel pista ci fai pi? strada che con una classica della roga.... parlo per esperienza...

Inviato:

Raga ma qualcuno nel rally la usa quella con ceppi in alluminio. Io lo vista sotto la luma di un certo "Di Remigio". costa poco e vi giuro nn cede mai.

Inviato:

clap una volta mi hai sgridato perch? avevo sconsigliato una marca di miscela "per sentito dire".

beh posso dirti che ho avuto anche io un problema di campana con i cuscinetti che nn si allineavano, ma le frizioni 3 ceppi che ho usato (sia normale che alleggerita) son sempre andate un gran bene. forse si consumano un pelo in pi? delle nuova faor ma rispetto a queste in certe piste l'ho trovata migliore, in altre peggiore. in sostanza nonostante nn sia rovesciata l'ho trovata pi? dura di una 3 ceppi rovesciata, slitta meno e attacca un pelo dopo. a desenzano l'ho provata e l'ho preferita alla nuova faor. alla gara del salame dopo l'ho tolta xk? nn riuscivo a scaricare la potenza del motore a terra.

cmq per quello che costa provala. nn in gara per?... nn voglio avere una possibile vittoria sulla capoccia!

ciao :bacio:

Inviato:

Una precisazione sulle frizioni Roga

la frizione Roga a tre o a quattro ceppi per Rally ha un diametro ai ceppi di 25.2 mm

gli stessi pignoni fatti dalla Roga hanno un diametro interno di 26.00 mm

E' ovvio che sono fatti per essere accoppiati insieme.

Pertanto se vi capita un pignone pi? piccolo della frizione, o amche il contrario che dopo un po di funzionamento i ceppi saltano, vuol dire che il diametro del pignone ? troppo grande.

In tutte e due i casi il motivo ? che il pignone che avete aquistato ? di altra marca non compatibile con le frizioni Roga e non la scarsa qualit? come qualcuno erroneamente ha scritto prima

Per dovere di precisare

Inviato: (modificato)

Dare giudizi affrettati a volte non ? produttivo e da ad altri ingiustificate preoccupazioni.

Per cui, vi prego, prima di dire sciocchezze, valutate bene quello che affermate e se ? il caso ponete la questione al costruttore.

Non ? assolutamente una polemica la mia ma un semplice modo di cercare sempre il vero motivo di un problema.

Ciao a tutti

Rob

Modificato da ROB
Inviato:

il mio problema sulle campane roga (1 campana e cmq sostituita a costo 0) ? stato che la sede dei 2 cuscinetti nn era centrata e il cuscinetto entrava sforzato bloccando il moto della stessa. per il resto ho sempre accoppiato frizioni roga con campane roga forse per questo che nn mi sono accorto delle differenze

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...