Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

conoscete altri sistemi per togliere il colore dall'alluminio a parte quello della soda caustica?

ho degli ammo un po' graffiati e vorrei riportarli al colore naturale per farli sembrare pi? nuovi. :)

mi sembrava si potesse fare anche usando l'acetone ma prima ? meglio che chiedo a voi.

denghiu :D

Inviato:

Io non ho mai rimosso il colore . Per? per caso mi ? capitato una volta su dei blochetti motore di una Serpent Excell .

Volevo soalmente pulirli con un detergente , con cui noi in azienda puliamo i macchinagi .

? un concentrato , che se non lo allungi , ti toglie anche il colore anodizzato .

Devo vedere come si chiama e magari te ne posso mandare mezzo litro .

Il problema ? che vivo in germany pero ......

Sigillato per bene , non dovrebbe succedere niente .

Inviato:

Grazie ragazzi!

Vortex mi hai fatto venire un'idea: voglio provare a pulirli col diluente che usiamo anche da noi in ditta per pulire i macchinari, se vengono quelli magari funge anche sugli ammortizzatori.

Se li smonto e lascio un po' il corpo a bagno dentro pensate che l'alluminio si rovini o ? fattibile? Ovviamente la tengo come possibilit? di riserva, prima prover? sicuramente a dargli solo una passata senn? vedremo. ^_^

Ancora grazie! ;)

Inviato:

ecco il risultato di un mezzo pomeriggio libero passato a smanettare con il dremel...ho provato diversi metodi tra cui l'acetone, il diluente e il fornet rubato appositamente dal mobiletto di casa ^_^ (non mi andava di comprare la soda)

non ho ottenuto niente di soddisfacente se non di consumare olio di gomito per nulla e innervosirmi per lo scarso risultato.

allora in preda alla pazzia :lol: ho preso il dremel e gli ho montato su la spazzolina metallica..aperto a tutto gas e alla fine..

ho lasciato volutamente un po' del vecchio colore su quello destro per far notare com'erano prima (ovviamente non nuovi senn? li lasciavo cos?)

ciao e grazie a tutti per i consigli. ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...