Vai al contenuto

AIUTO!!!


Messaggi raccomandati

Ciao, sto come al solito smontando un mio motore ma, stranamente la camicia ? molto dura ad uscire dal carter, l'ho estratta per quasi la met? della sua lunghezza ed ora non riesco pi? a schiodarla di un millimetro... :(:(:(

Come posso fare per estrarla senza fare danni???

Grazie... :bacio:

:wacko::wacko::wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' quello che ho fatto per estrarlo, poi, per portarlo fino a met?, ho usato 2 cacciaviti sotto l'anello della camicia facendo delicatamente leva sul carter, ma ormai l'anello ? lontano e non posso pi? continuare a far leva... :(

Grazie comunque... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la luce di scarico ? coperta... <_<

Ho prova anche a scaldarlo con un piccolo cannello a gas ma, niente da fare... :(

Il problema ? che non so pi? con che metodo fare forza per estrarla, non ho pi? nessun appiglio e non voglio fare danni... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non devi piu' forzare ad uscirla se no se ci sono micro graffi esterni la serrano ancora di piu' ,io farei cosi' :cospargerei di olio singer l'esterno che hai fuori della camicia, poi la farei ridiscendere di nuovo roteando a sinistra e destra per oleare anche le pareti del carter e con pollice e indice roterare sinistra e destra mentre la estrai e cosi' l'olio va' a olearti anche le pareti e scivola via meglio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non devi piu' forzare ad uscirla se no se ci sono micro graffi esterni la serrano ancora di piu' ,io farei cosi' :cospargerei di olio singer l'esterno che hai fuori della camicia, poi la farei ridiscendere di nuovo roteando a sinistra e destra per oleare anche le pareti del carter e con pollice e indice roterare sinistra e destra mentre la estrai e cosi' l'olio va' a olearti anche le pareti e scivola via meglio.

ciao

Olio singer non ne ho... :(

Posso usare after run oppure olio per armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

fai cosi'!!!prendi una morsa,fissi il motore a testa in giu,poi prendi una CAGNA l'attrezzo,e moltooooo delicatamente fai con questa perno sul bordo superiore della camicia e dai dei piccole colpettini graduali con il martello sulla cagna,ce la dovresti fare,per me l'olio singer riscaldato non ha efficacia perche' non riesce ad entrare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fai cosi'!!!prendi una morsa,fissi il motore a testa in giu,poi prendi una CAGNA l'attrezzo,e moltooooo delicatamente fai con questa perno sul bordo superiore della camicia e dai dei piccole colpettini graduali con il martello sulla cagna,ce la dovresti fare,per me l'olio singer riscaldato non ha efficacia perche' non riesce ad entrare ;)

La cagna sarebbe la pinza a pappagallo da idraulico? :blink:

Dici che cos? non rischio di rovinare e/o deformare la camicia?

Link al commento
Condividi su altri siti

fai cosi'!!!prendi una morsa,fissi il motore a testa in giu,poi prendi una CAGNA l'attrezzo,e moltooooo delicatamente fai con questa perno sul bordo superiore della camicia e dai dei piccole colpettini graduali con il martello sulla cagna,ce la dovresti fare,per me l'olio singer riscaldato non ha efficacia perche' non riesce ad entrare ;)

La cagna sarebbe la pinza a pappagallo da idraulico? :blink:

Dici che cos? non rischio di rovinare e/o deformare la camicia?

esatto pappagallo da idraulico,certo che rischi di deformare la camicia sarei un bugiardo se ti dicessi di no ma se e' incastrata a bestia e' l'unico modo secondo me ,a me in questo modo e' riuscita di levarla un paio di volte senza che succedesse niente pero' devi avere molta cura,non voglio responsabilita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo di Bikko su rcbazar ? semplicemente stupendo, io stesso volevo utilizzare l'estrattore che uso per i volani, ma non sapevo dove far leva, grazie mille... :bacio:

Se nel frattempo avete altri suggerimenti da darmi, ve ne sarei grato... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era metaforico (ki scrive nn ? il 15enne,ma ? un uomo di 43 anni ossia suo padrte,quindi 20 anni di esperienze!!!!).Cordiali saluti.

Anche la mia era pura ironia amichevole.......

Una semplice battuta scherzosa...ci mancherebbe: parlo con Fabio al telefono...ci conosciamo...siamo entrambi terroni.....

Stavo solo scherzando! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Era metaforico (ki scrive nn ? il 15enne,ma ? un uomo di 43 anni ossia suo padrte,quindi 20 anni di esperienze!!!!).Cordiali saluti.

Anche la mia era pura ironia amichevole.......

Una semplice battuta scherzosa...ci mancherebbe: parlo con Fabio al telefono...ci conosciamo...siamo entrambi terroni.....

Stavo solo scherzando! :P

Ci mancherebbe...........Ciao :P terronidoc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore ? un S421R Novarossi, deformato, e come? :blink:

Io appena ho cerato di estrarlo era duro, non credo di aver fatto operazioni sbagliate, ho cercato di estrarla con la solita pezzuola nella luce di scarico, come ho sempre fatto... :(

Il bello ? che esce abbastanza facilmente fino alla met?, poi non va pi?... :huh:

Aiutuuuu... :( :water:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto lo stesso problema su un nova rx21 che per? aveva sbiellato e rotto il pistone deformando anche la camicia dal lato di un travaso che, essendosi rigonfiato verso l'esterno usciva dal carter fino ad ub certo punto (fino alla finr del canare ricavati nel carter) e poi si bloccava! spero non sia il tuo caso!!!

p.s. non credo che il forno possa tornarti utile ad uscira la camicia in quanto il rame della camicia dilaterebbe ancor prima del carter peggiorando la situazione.... il metodo a mio avviso ? valido x l'estrazione dei cuscinetti che sono in acciao e che quindi dilatano meno del carter!

Modificato da race-model
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...