Vai al contenuto

In ricordo degli Italiani caduti in Iraq


F1Tartle

Messaggi raccomandati

Non ho parole per esprimere il dolore che mi attanaglia l'animo per quanto ? accaduto in Iraq.

Li hanno chiamati eroi, altri hanno detto che sono grandi. Io dico solo che sono UOMINI, esseri umani che avevano qualcosa in pi? degli altri; qualcosa nell'animo. In quei luoghi non ci vai attratto dal facile guadagno o attratto dalla fama che dopo ti porti dietro, ma ci vai perch? hai nell'animo qualcosa che ti ci porta, una spinta che ti fa superare paure e dubbi. E come loro anche qu? in Italia quotidianamente ci sono uomini in divisa che per poco pi? di 1000,00 euro al mese ogni giorno escono con il compito di vigilare sulla nostra sicurezza, e poi quando ci sono queste tragedie alle famiglie............................ cosa gli resta??

Portiamo sempre rispetto a questi uomini sempre anche quando nell'adempimento del loro dovere fanno cose che poco ci aggradano. Preghiamo per loro tutti, per quelli in Italia ma soprattutto per quelli che sprezzanti del pericolo portano il loro aiuto e la loro umanit? in luoghi e a popoli che "UMANITA' " non sanno pi? nenache come si scriva.

In memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, che cavolo ci facciamo noi, la a morire, perch? non ci va il nostro presidente lavoratore che tanto ineggia alla solideriet? con quei deficenti degli americani, a me dispisce davvero molto che i nostri carabinieri sono rimasti uccisi, e mi raccolgo in un saluto per commemorare le loro vite, io sono di Genova, due erano Genovesi.

Saluto a dei nostri patrioti che hanno donato la vita per un presidente del consiglio che si nasconde ditro alle parole e ai numeri da lui manipolati e resi a suo favore per il suo ben vivere.

NO WOR

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo avvenimento mi ha turbato non poco....... Mi associo, per quanto possibile, al dolore delle famiglie.

Io non mi sento in grado di giudicare la leggitimit? della nostra azione militare in Iraq. Non mi sento di dare colpe.

Penso solo che gli americani, e poi gli italiani, stanno cercando di portare pace e serenit? in un paese dilaniato da anni dalla dittatura. Purtroppo per? i terroristi (e secondo me anche parte della popolazione) non la vedono cosi. Non riuscendo a fronteggiare l'America in una guerra vera, ricorrono agli attentati. Gi? questo dovrebbe far pensare alla loro vigliaccheria. E' semplice colpire chi non aspetta di essere colpito..................

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la penso diversamente,non ? mia intenzione aprire questioni politiche,anche perch? il lutto,e il dolore sono indescrivibilmente superiori a ogni questione ideale o politica;per?,penso che quesgli uomini sono morti perch? credevano nella pace nell pace che purtroppo giocoforza va costruita talora con le armi.non erano la per combattere,lo so bene,erano la per ricostruire,gestire,donare speranza e conforto,e non reputo affatto giusto che venga detto che noi la non ci dovremmo essere,perch? la pace ? di tutti.siamo in europa e siamo un paese civilizzato,con regole,leggi,codici che riconoscono la libert? di pensiero,il diritto di parola,la libert? di stama,il diritto all'istruzione,alla dignit?..e il popolo iracheno non aveva nulla di tutto questo che a noi sembra cos? scontato.sono morti con onore e dignit?,senza egoismo,perch? credevano in quello che facevano e lo facevano senza nessun interesse,hanno dato la loro vita per persone che non avevano e non avrebbero mai conosciuto.questi sono EROI,persone che compiono qualche cosa di straordinario,per gli altri,e sanno che mai nessuno gliene sar? direttamente riconoscienti.Sono persone da ammirare,da stimare.E con questi sentimenti nel cuore mi unisco alle famiglie addolorate.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ehm...non mi venitE a pArlare di Europa, di liberazione e democratizzazione di un popolo....xk? mi in###### sul serio.

"QUELLA GUERRA" ha un solo nome:

PETROLIO

INTERESSI ECONOMICI AMERICANI:

L'AMERICA HA UNA RECESSIONE PAZZESCA...UNICO MODO PER RISOLLEVARSI ERA FARE QUELLA GUERRA PER FAR LAVORARE LE INDUSTRIE BELLICHE , CHE HANNO FATTO VINCERE LE ELEZIONI ALL'ATTUALE PRESIDENTE E PER NON INTACCARE LE POCHE RISERVE PETROLIFERE.

NE PARLAVA DA TEMPO DI GUERRA MA NON AVEVA AVUTO LO SPUNTO...GRAZIE A BIN LADEN ED ALLA CAZZATA CHE HA FATTO, HA TROVATO QUELLO CHE GLI SERVIVA.

DOMANDA....MA LA CACCIA ERA A BIN LADEN...COME SI ? ARRIVATI IN IRAQ????????????

PETROLIO...CI AVEVANO TENTATO ANNI PRIMA ADESSO SONO L?...

MA NOI CHE CI FACCIAMO?? E XK? COME FORZA PACIFISTA SIAMO PRESENTI SOLO NOI???

DEBITI, DEBITI DEBITI CHE CI PORTIAMO CON L'AMERICA DALLA SECONDA GUERRA MONDIALE.

.

CMQ RICORDIAMOCI ANCHE DEI MORTI CHE VI SONO GIORNALMENTE IN AFRICA E GUARDACASO IN AFRICA SONO PRESENTI LE PIU' GROSSE ED IMPORTANTI CASE FARMACEUTICHE AMERICANE.............NON DIMENTICHIAMOCI DI "EBOLA" CHISS? COME SIA NATO QUESTO VIRUS............ UN RITROVATO DI ARMA CHIMICA/BATTERIOLOGICA....MAGARI ERA DA PROVARE..................................

STOP. NON DICO NIENT'ALTRO.

HO ESPRESSO UN MIO PERSONALE PENSIERO

(scusate il caps non era mia intenzione "gridare")

Modificato da Uberius
Link al commento
Condividi su altri siti

ok,siamo entrati nella politica,la cos api? schifosa che c'? al mondo.

non escludo per niente i fattorei economici che hanno spinto l'america a quasta guerra,ma volete davvero dire che della gente non gliene frega nulla?che bush per del petrolio permette che vengano uccisi in media 2 soldati americani al giorno?io penso di no.sono daccordissimo con te uberius,quando dici che ci sono guerre d'appertutto,nel mondo,attualmente ce ne sono circa una 70ina,e solo in africa 35.

tutte quelle bandiere della pace mi facevano venire il vomito,infatti non erano un simbolo per la pace generale,bens? un modo indiretto per dare contro agli USA,infatti quella bandiera ? saltata fuori solo in occasione di questa gurra,mentre TUTTI,e dico TUTTI intendendo qualsiasi fazione politica,se ne sono sempre fregati di tutte le altre guerre nel mondo.ma purtroppo,ora come ora in primo piano abbiamo questa guerra,giusta o non giusta,quegli italiani sono morti pech? erano la per la PACE,non per uccidere,ma per difendere.

e comunque,vi pongo solo una domanda:se non fossero arrivati gli americani a smorzare la follia di Hitler e Mussolini?dove saremmo finiti tutti noi?pensateci,e vediamo se davvero gli americani sono cos? perfidi.

ps:non mi esprimo riguardo il virus dell?ebola,xk? ? davvero una grandissima cxxxxxa che pu? esistere solo in un film di fantashienza.e cmq non si hanno prove.che invece saddam hussein ha ucciso col gas migliaia di persone,si hanno le prove,le vittime,le famiglie stroncate.

ogni riferimento ? puramente una mia opinione,non voglio aver offeso nessuno,anche perch? non mi sembra il momento di scontrarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

mettimao le cose ben in chiaro ragazzi, non siamo sempre con quell'alone di omert? che ci contraddistingue, i carabinieri morti per la patria erano partiti convinti di ritrovarsi a gestire l'ordine in un paese un p? bellicoso, ecco l'errore ? li, la vera guerra ? questa tutti i giorni muoiono soldati americani, e non si sono ancora resi conto che questa fase, che loro chiamano di controllo ? una vera e propia guerra, ? un secondo Vietnam, e gli americani per i fatti ben elencati sopra, non se ne andranno mai dai territori iracheni.

Pultroppo la guerra ? iniziata dal fatidico 11 settembre, che rimmarra un mistero tipo ustica, e io prevedo un futuro sempre pi? nero, e non sono catastrofico sono realista.

Gli Americani non fanno questo per il petrolio, o meglio anche, loro combattono, o meglio se fanno men?, per il controllo dell'intero territorio, per espandere, le loro fabbriche a costi di lavorazione in quei paesi, e avere il polo nevralgico di produzione la che non vige nessun tipo di regolamento istituzionale.

I fatti sono ben pi? gravi pultroppo, quello che ? accaduto ? solo un saggino, pultroppo e noi ci siamo dentro sino al collo per quel fanatico di Berlusconi, che forse non sa neppure quello che ha fatto.

A voi i commenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi capisco benissimo il vostro sfogo nel voler comunque trovare una ragione e nel voler trovare dei responsabili. Io credo che una ragione per cui degli innocenti che per giunta erano l? per portare bene non ci sia. Per i responsabili, beh qu? si potrebbe fare una lista lunghissima.

Il senso della mia discussione per? non era questo, era bens? quello di ricordare questi ragazzi deceduti con una parola una frase, ma senza ulteriori polemiche; per quelle ci sono i preposti uomini politici che tutti i giorni non ci risparmiano con le loro scenette patetiche sul di chie la colpa di questo o sul di chi ? il merito di quello. Quindi visto che gi? tutti i giorni ci dobbaimo sorbire queste menate, almeno in questa occsasione lasciamole fuori.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con voi,ma ci? che pi? mi fa girare i ######(scusate il termine) ? che i politici e soprattutto Berlusconi si "difendono" dicendo che non mandano militari Italiani in IRAQ,in quanto disapprovano la guerra,e mandano solo ed esclusivamente i VOLONTARI............Questo lo dicono perch? i Carabinieri non fanno pi? parte dell'esercito Italiano,infatti,sulle targhe ora c'? scritto CC e non pi? EI,ma il fatto ? che comunque fanno parte di una Forza d'Ordine Italiana e quindi sono da reputare come militari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma porca puttana,ma non ci possono andare sti politici di merda in guerra,cosi almeno per una volta vengono pagati per far qualcosa!!!!!!!!!!!!!

PACE AND LOVE

Ciao Dany

Modificato da Merla
Link al commento
Condividi su altri siti

I carabinieri che sono andati in Iraq lo hanno fatto per libera scelta, erano consapevoli di quello che andavano a fare e soprattutto erano ORGOGLIOSI di farlo. DIcendo tutte queste cose sul fatto che Berlusconi li ha voluti mandare o cose di questo tipo si va solo contro i nostri carabinieri e soprattutto non si apprezza il lavoro che loro con tanto orgoglio e volont? fanno e continueranno a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...