Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Anche una convergenza fatta "alla meglio"....

Controlla:

Convergenza

Che il telaio non sia svirgolato (storto ad elica)

Che non ci siano difetti o rotture nelle plastiche del retrotreno (raro.. ma puo capitare)

La scorrevolezza dei cuscinetti delle ruote (magari una scorre male e quando accelleri resta ferma)

Uhm...

Non mi viene in mente altro.. :unsure:

Modificato da Giawa
Inviato:

controlla anche che non ci sia uno dei due bicchierini col grano lento e svitato del tutto e che non ci sia qualche planetario sgranato o eccessivamente consumato,i bicchierini controllali anche nel centrale perche' magari puo' essere che sia uno di quelli svitati e la macchina ti da' solo la trazione al posteriore diventando una 2wd e come hanno detto gli altri controlla l'altezza tra sinistra e destra e il telaio se non e' svirgolato a elica.

ciao

Inviato:
non saprei che olio c'? perch? l'avevo comprata tempo fa usata cmq so che davanti ? pi? duro e dietro ? pi? leggero....

Ciao, non basta che il davanti risulta pi? duro e il dietro pi? libero, perch? magari non ? abbastanza duro o abbastanza libero per "bilanciare" il modello!

Inviato:

Toni...tu mi piaci!

Sei uno che la vede giusta, su tante cose.

Anche stavolta sono daccordo con te: probabilmente la macchina va su 2 wd w si ? mollato o rotto qualcosa nell'anteriore, ma l'amico dovrebbe specificare se c'? il palo in centro e che c'? nei differenziali, oltre alle gomme usate, perch? a freddo potrebbe farlo anche su 4 wd il testacoda, se le gomme sono sbagliate di mescola.

Inviato:

Tony ? un grande....d? sempre degli ottimi consigli e spesso quando risponde su un problema ci azzecca alla prima, mitico!! ;)

Io alla macchina gli darei una bella controllata generale anzi ancora meglio smontarla e rimontarla dalla testa ai piedi e di sicuro la magagna viene fuori, visto che l'auto ? usata probabile che ce ne siano anche pi? di una.

Inviato:

picciotti dico solo..... grazie per la fiducia ,io rispondo solo per come le cose in passato sono successe a me ,spero che le cose le risolviate il piu' presto ?possibile enza magagne varie mho visto molti ragazzi abbandonare per delel mibnkiatelle irisorie che non risolte da altri a suon di soldoni li constringono ad abbandonare spesso dicendo che kart e minimoto sono molto piu' economiche, ma manco pe niente ,tuto dipende , se sapeste come faccio le gare :o:o praticamente slo miscele una candela di scorta e i soldi dele iscrizioni se no avrai smesso da un bel po', insistere ragazzi ,insistere,provare ,sparagnare,sopratutto.

ciao

Inviato:

Tony the best!!

Cmq vedi un p? che gl' ammortizzatori lavorino omogenei.

La barra di torsione al posteriore sia quella alta che quella sui trapezi bassi deve lavorare praticamente in simbiosi.

Se hai un lato pi? duro dell'altro succede quello che dici.

cmq per controllare meglio fai una cosa:

Mettiti la macchina col muso di fronte,prendi le due rote anteriori e ne alzi una lentamente fino quasi ad alzare la ruota posteriore e senti che morbidezza ha.

Poi prendi l'altra e fai la stessa cosa.

Se la morbidezza ti sembra uguale allora controlla i bicchierini come ti ha detto Tony o il differenziale posteriore.

altrimenti controlla bene gl' ammortizzatori.

Ciao

Fulvio

Inviato:

Ho dato un occhiatina e ho notato che nel differenziale centrale c'? un p? di rumore di ingranaggi che non aveva mai fatto e poi mi sono accorto che l'accopiamento pignone corona era libero a tratti ed un p? pi? duro in altri tratti ma fino a tempo f? andava benone...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...