etsimet Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 6 Dicembre 2005 Ragazzi ho un problema nella mia rally race in pratica quando da fermo accelero la macchina sbanda di dietro cosa pu? essere? il grasso del differenziale...assetto ....HELPPPPP :abg Citare
e.tosi Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 6 Dicembre 2005 Controlla l'altezza delle ruote, ? probabile che non siano alla pari, quando acceleri la potenza si scarica solo su una gomma e la macchina "trasla" Citare
Guaio Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 6 Dicembre 2005 puo anche darsi che le gomme non si siano consumate in modo omogeneo Citare
Giawa Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 6 Dicembre 2005 (modificato) Anche una convergenza fatta "alla meglio".... Controlla: Convergenza Che il telaio non sia svirgolato (storto ad elica) Che non ci siano difetti o rotture nelle plastiche del retrotreno (raro.. ma puo capitare) La scorrevolezza dei cuscinetti delle ruote (magari una scorre male e quando accelleri resta ferma) Uhm... Non mi viene in mente altro.. Modificato 6 Dicembre 2005 da Giawa Citare
etsimet Inviato: 6 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 6 Dicembre 2005 non saprei che olio c'? perch? l'avevo comprata tempo fa usata cmq so che davanti ? pi? duro e dietro ? pi? leggero.... Citare
toni Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 6 Dicembre 2005 controlla anche che non ci sia uno dei due bicchierini col grano lento e svitato del tutto e che non ci sia qualche planetario sgranato o eccessivamente consumato,i bicchierini controllali anche nel centrale perche' magari puo' essere che sia uno di quelli svitati e la macchina ti da' solo la trazione al posteriore diventando una 2wd e come hanno detto gli altri controlla l'altezza tra sinistra e destra e il telaio se non e' svirgolato a elica. ciao Citare
flex Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 6 Dicembre 2005 non saprei che olio c'? perch? l'avevo comprata tempo fa usata cmq so che davanti ? pi? duro e dietro ? pi? leggero.... Ciao, non basta che il davanti risulta pi? duro e il dietro pi? libero, perch? magari non ? abbastanza duro o abbastanza libero per "bilanciare" il modello! Citare
etsimet Inviato: 6 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 6 Dicembre 2005 Ragazzi domani dar? un'attenta controllata a ci? che dite vediamo se risolvo! Citare
Racing001 Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 6 Dicembre 2005 controlla l'altezza da terra e l'usura delle gomme Citare
etsimet Inviato: 6 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 6 Dicembre 2005 no le gomme non penso sono nuove ... Citare
Bross Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 6 Dicembre 2005 metti 2 pezzetti di tubo al silicone nei bicchierini diff. Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 6 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 6 Dicembre 2005 Toni...tu mi piaci! Sei uno che la vede giusta, su tante cose. Anche stavolta sono daccordo con te: probabilmente la macchina va su 2 wd w si ? mollato o rotto qualcosa nell'anteriore, ma l'amico dovrebbe specificare se c'? il palo in centro e che c'? nei differenziali, oltre alle gomme usate, perch? a freddo potrebbe farlo anche su 4 wd il testacoda, se le gomme sono sbagliate di mescola. Citare
ale73 Inviato: 7 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 7 Dicembre 2005 Tony ? un grande....d? sempre degli ottimi consigli e spesso quando risponde su un problema ci azzecca alla prima, mitico!! Io alla macchina gli darei una bella controllata generale anzi ancora meglio smontarla e rimontarla dalla testa ai piedi e di sicuro la magagna viene fuori, visto che l'auto ? usata probabile che ce ne siano anche pi? di una. Citare
toni Inviato: 7 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 7 Dicembre 2005 picciotti dico solo..... grazie per la fiducia ,io rispondo solo per come le cose in passato sono successe a me ,spero che le cose le risolviate il piu' presto ?possibile enza magagne varie mho visto molti ragazzi abbandonare per delel mibnkiatelle irisorie che non risolte da altri a suon di soldoni li constringono ad abbandonare spesso dicendo che kart e minimoto sono molto piu' economiche, ma manco pe niente ,tuto dipende , se sapeste come faccio le gare praticamente slo miscele una candela di scorta e i soldi dele iscrizioni se no avrai smesso da un bel po', insistere ragazzi ,insistere,provare ,sparagnare,sopratutto. ciao Citare
Netherlands Inviato: 7 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 7 Dicembre 2005 Tony the best!! Cmq vedi un p? che gl' ammortizzatori lavorino omogenei. La barra di torsione al posteriore sia quella alta che quella sui trapezi bassi deve lavorare praticamente in simbiosi. Se hai un lato pi? duro dell'altro succede quello che dici. cmq per controllare meglio fai una cosa: Mettiti la macchina col muso di fronte,prendi le due rote anteriori e ne alzi una lentamente fino quasi ad alzare la ruota posteriore e senti che morbidezza ha. Poi prendi l'altra e fai la stessa cosa. Se la morbidezza ti sembra uguale allora controlla i bicchierini come ti ha detto Tony o il differenziale posteriore. altrimenti controlla bene gl' ammortizzatori. Ciao Fulvio Citare
etsimet Inviato: 7 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 7 Dicembre 2005 Ho dato un occhiatina e ho notato che nel differenziale centrale c'? un p? di rumore di ingranaggi che non aveva mai fatto e poi mi sono accorto che l'accopiamento pignone corona era libero a tratti ed un p? pi? duro in altri tratti ma fino a tempo f? andava benone... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.