Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao .....speriamo di non scatenare un altra polemica qui adesso ......

Teresa tu ne sai qualcosa ..vero????

@teresa ...allora forse hai letto sbagliato . Noi abbiamo parlato della parte ??oposta dello scarico?? ! Qui levando dell materiale , non fa male ..anzi!!!

Ma puo essere anche che ho capito male io ??? Ma rilegi i posts ? vedrai!

Per l?elaborazione di un motore volevo dire , che giustamente uno non puo dire a uno atraverso dei messagi ecc come si deve elaborare il motore specialmente se poi noi non abbiamo ancora visto ne foto ne niente!

Ma gli si puo spiegare cosa succede in un motore ! Chiaro che se uno vuole spiegare come si manomettono fasi ecc ....? un discorso un po lungo! Ma spiegando bene uno capisce di cosa si tratta ? con un po di fantasia si ottiene molto!

Poi sinceramente ..io non darei mai dei consigli estremi come li uso io su i miei motori ! Ma qualcosa di base sempre !

Un principante che prepara per la prima volta un motore , deve andarci anche piano per l?inizio! Alzare , allargare travasi come anche scarico io come consiglio non darei a un principante! perche ho conosciuto anche persone che confondono un decimo di mm con un centimetro!!!

Spero che ci siamo capiti!?

Inviato:

scusa vortex ma io non capisco perch? ogni volta che si parla di elaborazioni c'? sempre la paura di esprimersi per non "scatenare polemiche". io credo che un forum sia fatto x confrontarsi e non x tenersi le cose x se... altrimenti ognuno rimane della sua ida (giusta o sbagliata che sia) senza la possibilit? di crescere e di imparare cose nuove!

poi sta ad ognuno di noi instaurare e mantenere un confronto civile, anche tra pareri discordanti....

io la vedo cos?...!!!! ;)

Inviato: (modificato)

per GIANLUCA---BMW

di seguito uno dei tanti buon libri che probabilmente Ti aiuteranno a raggiungere dei buon risultati:

ELABORIAMO IL 2 TEMPI

Di F. L. Facchinelli.

Nuova edizione 2001 interamente rinnovata.

Testo in italiano, cm. 15x21, pag. 320, illustrazioni B/N, brossura.

Guida teorica e pratica per l?elaborazione di tutti i motori a due tempi

"LIBRERIA DELL'AUTOMOBILE - Ufficio Ordini"

Via Treves 15/17

20090 Vimodrone (Milano)

Tel. 02.27301462-68 / Fax 02.27301454

e-mail: ordini@libreriadellautomobile.it

Saludos

pjAni-gr5.gif

Modificato da maidajet
Inviato:

Ciao Race-model.......

Be se tutti la prendono come te , allora si che si puo ragionare !

Io ho fatto delle esperienze bruttissime su questo forum . Mi dispiace dirlo!

Io la vedo cosi ....Ogn?uno ha fatto le sue esperienze . Io in parecchi anni che faccio l?1a8 pista ho fatto le mie esperienze ! Mi sono inparato come tutti gli altri !

Okay ...elaborare un motore ? una materia molto difficile ? non esagero se dico che solo l?anno scorso ho rotto 10 motori per provare cose nuove !

Con questa esperienza che ho colta solo l?anno scorso , ho inparato che ancora non esiste l?elaboratore perfetto ? non tutto quello che si dice ( anche su questo forum) ??DEVE?? essere vero o valido!

Non ho mai detto e neanche direi che s? come funziona al100% un micromotore a scoppio ! La teoria spesso varia molto dalla pratica.

le polemiche spesso si scatenano con gente che non capisce bene ? incomincia, ? a metterti delle parole in bocca quali non hai mai detto ,? non accettano l?oppinione di altri forumisti e sono convinti che quello che dicono l?oro deve essere per forza legge !

Qui su questo forum sono veramente solo due o tre che veramente capiscono qualcosa di motori .

Gli altri si credono esperti perche lucidano un albero ( che poi non si deve lucidare l?albero) ecc o sanno colare un tampone in motorsil ...ecc

Adesso mi fermo.....giusto per farti un idea perche lo ritengo pericoloso lanciare le sue proprie idee ! Io al ragazzo ??BMW?? gli ho risposto via messagi privati!

Per il libro ???laboriamo un due tempi?? ! Questa ? l?unica buona idea in tutti questi post?s!!!!

Almeno inpari un po di teoria e capisci come funzionano i motori 2T !

Anch?io qualcosina l?ho inparato dai libri!

Poi sinceramente .....io non capisco come si possa elaborare un motore senza comparatore ? disco graduato??????

Qui si parla solo di DREMEL !!! Ma dai Ragazzi !!!! Un Motore da Missile chiede piu lavoro di solo qualche baffo sotto le luci ecc.....

Chi ne capisce sicuramente a questo punto mi dar? ragione !!! ;)

Inviato:

"....io non capisco come si possa elaborare un motore senza comparatore ? disco graduato??????

Qui si parla solo di DREMEL !!! Ma dai Ragazzi !!!! Un Motore da Missile chiede piu lavoro di solo qualche baffo sotto le luci ecc....."

QUOTO PIENAMENTE,

:birra: :birra: :birra:

personalmente elaboro solo questi......(detto tra noi, non serve vanno gi? troppo)

pjAni-gr5.gif :birra: :birra: :birra:

Inviato:
Per il libro ???laboriamo un due tempi?? ! Questa ? l?unica buona idea in tutti questi post?s!!!!

Almeno inpari un po di teoria e capisci come funzionano i motori 2T !

Anch?io qualcosina l?ho inparato dai libri!

Poi sinceramente .....io non capisco come si possa elaborare un motore senza comparatore ? disco graduato??????

Qui si parla solo di DREMEL !!! Ma dai Ragazzi !!!! Un Motore da Missile chiede piu lavoro di solo qualche baffo sotto le luci ecc.....

concordo anch'io sull'idea del libro.... l'ho letto un bel p? di anni fa, certo... molto semplicistico ma senz'altro utile!!! ;)

poi la pratica comunque ? un altra cosa!!!

probabilmente si sbaglia a chiamare "elaborazione" fari i baffi nel cilindro e raccordare i condotti ma ? la base dalla quale cominciare... e x quello basta il dremel! andare a variare le fasature x esempio diventa qualcosa di pi? complesso e x quello occorrono conoscenze pi? specifiche e attrezzi specifici (vedi disco graduato). io ho corso in pista x diversi anni nella 250 e grazie al mio meccanico ho imparato molte cose... e queste sono quelle che ho messo in pratica nella lavorazione del mio micromotore...!!! speriamo bene, vedremo appena lo metto in moto!!! :wacko::wacko::wacko:

x il resto il mondo ? bello xch? vario e ben vengano le diversit? di opinione... poi sta a noi raccoglierle e farle diventare parte del nostro bagaglio di esperienza!!!

ciao!!! :lol:

Inviato:

@teresa ...allora forse hai letto sbagliato . Noi abbiamo parlato della parte ??oposta dello scarico?? ! Qui levando dell materiale , non fa male ..anzi!!!

Ma puo essere anche che ho capito male io ??? Ma rilegi i posts ? vedrai!

Grazie. Ho riletto su tuo consiglio, ed in effetti ho capito male...pensavo si trattasse del lato scarico....non ci ho preso, stavolta!

E che ci vuoi fare....ogni tanto devo lasciare st? macchinine e cercare di fare un tagliando ai miei neuroni...ah, ah, ah,...l'aterosclerosi ? in agguato!!!

Per Maidajet: ...non farmi queste domande da un milione di dollari...io con te mi arrendo facilmente e volentieri, considerandoti un vero Maestro!!!

Un saluto.

Inviato:
"....io non capisco come si possa elaborare un motore senza comparatore ? disco graduato??????

Qui si parla solo di DREMEL !!! Ma dai Ragazzi !!!! Un Motore da Missile chiede piu lavoro di solo qualche baffo sotto le luci ecc....."

QUOTO PIENAMENTE,

:birra: :birra: :birra:

personalmente elaboro solo questi......(detto tra noi, non serve vanno gi? troppo)

pjAni-gr5.gif :birra: :birra: :birra:

rrrriquoto ,,,, :pollicesu:

ma forse questo non ? il luogo adatto per parlare di fasi e diagrammi ,, xke ???

? semplice ! basta munirsi di dremel o simili , lucidare e baffare e il gioco ? fatto , un paio di foto con la giusta luce per far notare i gioki di luce e poi il tutto diventa da paura ((pero' solo smontato))

per eperienza , nei 2T veri si lucida veramente poco , anzi si sabbia , si riducono i passaggi , si sbilancia gli alberi , si appiattiscono le bielle , etc etc etc ............

ma alla fine se non vari le fasi , il motore ? sempre uguale ,, anzi a volte si va a peggiorare !!!!

PS era solo uno sfogo

cmq sto a disposizione per intraprendere una strada un po + tecnica del solito baffo o virgoletta ke sia !!!!! :bacio:

Inviato:

Hai visto ??? su lelo posso inparare anch?io qualcosina !

Spiegami un po quell gioco di luce ! Puo darsi che faccio lo stesso ??? Ma veramente non ho capito cosa vuoi dire!

Poi hai ragione che di fasi ecc non e il posto giusto per parlare ! Diagrammi io non ne faccio !

Il verdetto finale me lo da sempre il contagiri !!! Ho messo un sondagio su come costruire un banco prova !!

Ma fin ora nessuno che si e fatto vivo!

Per ultimo vorrei dire , che su ogni motore oggi presentato sull mercato , puoi ottenere prestazioni da paura ! Ma dovemo lavora!!!

Inviato:

Adesso rilegendo ...ho capito la battuta caro lelo!!!!!

La luce della macchinetta fotografica dicevi !!! ? io credevo che cera un metodo nuovo per misurare le luci dell condotto!!!!!!!!!!!!!!!!!

###### che scemo che sono!!!

Intanto io uso un laserpointer per vedere quanto apre la valvola effetivamente per esempio!!!

Inviato:
Adesso rilegendo ...ho capito la battuta caro lelo!!!!!

La luce della macchinetta fotografica dicevi !!! ? io credevo che cera un metodo nuovo per misurare le luci dell condotto!!!!!!!!!!!!!!!!!

###### che scemo che sono!!!

Intanto io uso un laserpointer per vedere quanto apre la valvola effetivamente per esempio!!!

ehheheheehehehh :D

era una battuta !!!! :P

1--cmq per quanto mi riguarda il banco prova sarebbe la massima aspirazione per un meccanico elaboratore !!! non mi considero tale ma a me interesserebbe un sacco !!!!!! :bacio:

2--per quanto concerne la misura delle varie fasi e dei conseguenti diagrammi di distribuzione , io uso un metodo antico come il mondo e per lo + senza usare il goniometro all albero , si possono avere tolleranze di misure anke a decimo di grado ,,,,, se sei curioso ti spiego come si puo' B)

:bacio:

Inviato:

per LELO,

"..... cmq per quanto mi riguarda il banco prova sarebbe la massima aspirazione per un meccanico elaboratore !!! non mi considero tale ma a me interesserebbe un sacco !!!!!! "

se non ricordo male, l'anno passato su RCM ci f? una recensione di un banco prova motori per modellismo

prova a chiedere in redazione.................. :birra:

il mio ultimo ..72 aveva 4,6 Kg. di spinta..............Vel. Khm 282

pjAni-gr5.gif

Inviato:
per LELO,

"..... cmq per quanto mi riguarda il banco prova sarebbe la massima aspirazione per un meccanico elaboratore !!! non mi considero tale ma a me interesserebbe un sacco !!!!!! "

se non ricordo male, l'anno passato su RCM ci f? una recensione di un banco prova motori per modellismo

prova a chiedere in redazione.................. :birra:

il mio ultimo ..72 aveva 4,6 Kg. di spinta..............Vel. Khm 282

pjAni-gr5.gif

si ma autocostruire ????????

cmq w il PULSO ,,,,,, ke fai le riproduzioni dei Vone ???????

minkia ke musica !!!! :wacko:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...