SPEEDYLENTO Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2005 salve, oggi ho allegerito il telaio della mia technokit,in pratica ho ridoddo lo spessore a 5,2 mm. con la fresa, dopo averlo tolto dalla tavola ho notato che si ? piegato, ? normale? ora devo raddrizzarlo Citare
Lele#2 Inviato: 31 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2005 1 volta piegato anche se lo raddrizzi alla prima botta ti si ripiega subito Citare
SPEEDYLENTO Inviato: 31 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 31 Ottobre 2005 l'ho fresato 0,8 mm. prima era da 6 e pesava 355 ora ? da 5,2 e pesa 290 solo che non capisco come mai si ? piegato fresandolo , vorra dire che me ne far? un' altro per fortuna che ho ancora delle piastre in ergal da 6 mm. ciao Citare
Raptor001 Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 ? logico che si ? piegato perch? priam di tutto ha perso la sua forza e per secondo la priam botta che acchiappa l'automodello il telaio tende a piegarsi perch? ne risente il doppio mentre prima no Citare
actarus Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 (modificato) credo si sia piegato perch? fresando si ? scaldato. Modificato 7 Novembre 2005 da actarus Citare
toni Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 secondo me s'e piegato pressandolo con le staffe che si avvitano sul piano delal fresa per bloccare il pezzo e assottigliandolo durante la lavorazione la forza che si era esercitata sul dado per bloccare 6mm di spessore per 5,2 mm e' diventata troppa . naturalmente e' solo un'ipotesi ,se e' 7075 t6 difficilmente lo puoi raddrizzare con facilita' se e' uan lega inferiore si fa' ma come detto da altri si snerva per cosi' dire e se prende una botta girando ritorna piegato come priam se non di piu'. ciao Citare
andream88 Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Inviato: 8 Novembre 2005 Rifai il telaio con ergal 7075, visto che ce l'hai! Cmq se si ? piegato, credo sia da attribuire al calore esercitato dalla fresa! Succede sempre cos?..anche lucidando, se non si sta attenti! Ciao. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.