Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
P.S. io sono esperto solo di motori da kart, per questo sono venuto su sto forum e chiedere specifiche e consigli sui vostri motori, dato che non avendoli mai visti e provati non potevo saperlo che prestazioni avevano, cmq ho avuto modo di visionarne uno e sono veramente ben fatti

Credo che ormai otterrai poche info da degli "ANALFABETI" e da "poveri umani che si divertono solo a veder girare le loro povere macchinine in una pista minuscola".

<_<

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Inviato:

A Mareo...

Ma sai quanti cv ha un motore 100cc per Kart????? Ne ha 23-24 cv!!!

sai cosa combina con la tua Peg Perego.........Te la fa in 4 parti !!! Di a tuo figlio che e meglio lasciarti perdere prima che lo fai fuori!!!!

Un motore 3,5ccm potrebbe andare anche per la bicicletta ! se fai un sistema a cinghia sulla ruota anteriore ! Il problema e che il motore sviluppa la sua potenza solo nei alti! Vuol dire che se passi in citt? con una bicicletta a motore che fa oltre i 30000 giri , o ti arrestano ...o ti sbattono in un manicomio!!!!

Inmagina che urlo quel motore

Inviato:

Provo a darti una risposta sensata.....

Un 3.5 non ha abbastanza cilindrata per spostare un 80 ina di kg!

Alla prima partenza cuoci la frizione e se provi ad accellerare un altro secondo in piu cuoci anche il motore.....

Sarebbe come partire con un camion in 6a marcia, impossibile e copntroproducente......

Capisci?

Inviato:

x vortex: 24cv il pi? cesso dei motori, ora quello che ne ha di meno ne ha 30cv minimo, i TAG hanno 28cv, ma quelli sono altri tipi di motori.

se poi prendi il SUPER ROK invece quello ha ben 35 cavalli, mentre l' italsistem saetta 4 tempi ne ha ben 52 cavalli, quindi i tuoi 23 cavalli forse i motori di 20 anni fa

Inviato:

mareo avresti foto del tuo bolide Peg Perego :lol:

Immagino di no perch? non hai la fotocamera digitale (oppure ? rotta o ce l'ha un tuo parente o amico...), solite scuse.

Avanti con le foto :P

Rileggo e rileggo ma non rispondere ad un post del genere ? davvero troppo, compliementi per l'inventiva mareo ^_^

Inviato:

Hai raggione ....sono quasi 13 anni fa che facevo il kart ! Al?ora usavo parilla !

Quelli avevano circa 24 cv ! Poi usavo anche un Kart del amicone con un T.M a 5 o 6 marce ...quello si che era una belva!!! Con 50 cavallucci!

Ma nel Peg perego.........Non farlo ....Ti fai male !!!!

Il 3,5ccm sulla bici ..potrebbe andare ! Tutto e possibile !

Sai un bottone manovella del albero quanto deve reggere ogni spinta???

Saranno 100 kilogrammi! Un amico e io abbiamo fatto il calcolo un paio d?anni fa!

I motori al ora non erano neanche cosi veloci come questi attuali! Abbiamo fatto il calcolo con 2cv ! Adesso non mi ricordo la formula !

Chiaro che la prima spinta gliela devi dare con i piedi! Sicuramente il problema sar? proprio la frizione come hai detto!

vedi che di forza ne hanno da vendere i 3,5 .....non sotto valutarli!

a me una volta mi e capitato un motore che se ne era uscito fuori giri! Ho provato a fermare il motore premendo la mia BELLA scarpa sul volano!!!

Intanto non l?ha sentita neanche la scarpa!!!

Inviato:

mi permetto ???????

come gia' detto il 3,5 non avrebbe la "forza" per muovere una massa cosi' grande 100kg , infatti non ha coppia a sufficienza , per ki si dimentica le formule , e vuole smaltire un po di ira nei miei cinfronti allora ...... ecco le formulettte

per il calcolo della potenza di un qualsiasi motore (dal trattore di treni , ai micro motori da 1cc) ?

P=C*W dove c ? la coppia motrice e w la velocita' angolare del motore ?

quindi P=C*2pigreco*n di giri/60

fate la formula inversa e vi ricavate la coppia ,,,, credo ke stiamo sui 200grammi

per metro !!!!!!!!!! :(

Inviato:

Ma poi su, bisogna sapersi porgere, gi? mi dici che siamo dei tristi che giriamo nelle nostre minuscole piste, dici che i nostri motori sono scoregge..ma che cappero vuoi, che ti rispondiamo pure bene?? Capisci?

Inviato:
Ma poi su, bisogna sapersi porgere, gi? mi dici che siamo dei tristi che giriamo nelle nostre minuscole piste, dici che i nostri motori sono scoregge..ma che cappero vuoi, che ti rispondiamo pure bene?? Capisci?

Infatti mareo voleva inventare la prima bicicletta a scoregge della storia delle due ruote. :P

Certo che di assurdit? ne passano per la testa con il caldo...aspetto qualcuno che da un momento all'altro voglia deliziarci con altre idee innovative come questa. :ph34r:

Inviato:

bh? l'idea non era male dai :D

cmq scusatemi per aver chiamato i vostri motori scorregge, ? un modo diverso, come il ad esempio se andassi in un forum di gente che guida solo delle ferrari da 400cv potrebbe dire per il mio motore da kart che ? una scoreggia pure lui, quindi mi scuso per avergli dato delle scoregge ;)

io credevo che un motore 3,5cc che la facesse perch? vedendone girare una e andava veramente forte, mi sono domandato se poteva andare anche in una bici :) , lo so che ho la mente contorta :lol: , per? mi piace fare di questi casini :rolleyes:

Cmq il prossimo esperimento lo posto direttamente sul forum, stavo pensando di mettere un motore di un honda cbr 600 su un triciclo di plastica per andare sulla luna, appena ho finito posto il tutto con foto B)

Inviato:

anche a me era venuta l'idea... per spingerti da in movimento ce la farebbe anche con dei rapporti abbastanza ridotti, solo che urlerebbe e fumerebbe come un pazzo, roba che se passi davanti a qualcuno ti ridono dietro visto che cmq andr? a 30 all'ora massimo :lol::lol::lol:

Inviato:

Hei raga per estare in tema pazzie!

uno che ho conosciuto perche si e traferito da un anno vicino a casa mia ha detto che dove abitava prima con i suoi amici ha montato un motore da 1000cc (yamaha R1) su un'ape e che inpennava in 5 a 140km/h .....

povero pirla.......

ciao

Inviato:
io credevo che un motore 3,5cc che la facesse perch? vedendone girare una e andava veramente forte, mi sono domandato se poteva andare anche in una bici  , lo so che ho la mente contorta  , per? mi piace fare di questi casini

Il peso di una 1/8 (che monta motore quindi 3.5cc) si aggira sui 3,500/3,600 kg, ecco perch? vanno forte, se poi hai visto una 1/8 pista che pesa 2,500 kg circa la vedi davvero schizzare, che per accelerazione 0-100 fa invidia anche ad una ferrari da 400cv ;)

Pensa ad un motore di questi che deve spostare un peso superiore a 20 volte del peso "normale"...

....? proprio il caldo che fa brutti scherzi :P:P

Inviato:

Giusto per far capire la potenza delle nostre scoregge di motori.... lo sai che una 1:8 pista ci mette poco meno di 2 sec da 0 a 100? (1,7... 1,8sec quelle con motori spintissimi).....

E ora chiamale ancora scoreggie :bacio:

Inviato:
si, ma perch? sono molto leggere, io stavo parlando prima in tema di vetture da pista che si guidano veramente con pilota annesso, non vetturine telecomandate che pesano 3KG e hanno 1cv neanche

Vedi che le scoregge che stanno sulle 1/8 pista hanno quasi 3cv ! :lol::lol::lol:

Azz......... quasi 3 kg x quasi 3cv :ph34r::ph34r:

Inviato:

Come al solito c'? sempre chi vuole sputare sentenze o stronxate...

Mareo prima che i tuoi scherzi riempiano le mie tasche oltremodo provo a risponderti seriamente: 3 cv x 3,5 cc Giusto?

Allora vediamo: se non erro e se ho studiato per qalcosa fanno circa 860 cv/litro...

Vuol dire che la F1 a 3000 cmc dovrebbe avere circa 2400 cv per stare un p? bassi con i conti...

Vuol dire che il tuo kart da operetta se non ha almeno 86cv ? un cesso mai visto, imparagonabile con una qualunque delle nostre makkinette

Menare il torrone ? divertente ma giuro che se potessi farei una colletta x mettere il tuo motore da Kart sulla Peg-Perego e poi ti ci metterei sopra a tutto gas... Cos? per vedere l'effetto che f?... Un p? com tu vuoi vedere che effetto f? sparare una serie di caxxate immani con il caldo...

Ma vafff... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...