Alfa Inviato: 18 Giugno 2005 Segnala Inviato: 18 Giugno 2005 (modificato) Ciao, Come vanno come motori i jpr,sono buoni? Ciao Modificato 18 Giugno 2005 da Alfa Citare
F4sty Inviato: 18 Giugno 2005 Segnala Inviato: 18 Giugno 2005 i migliori nova sul mercato, curati e ben fatti! Citare
Tuarre1505 Inviato: 18 Giugno 2005 Segnala Inviato: 18 Giugno 2005 i migliori nova sul mercato, curati e ben fatti! Ma valgono quello che costano? Citare
4motion Inviato: 18 Giugno 2005 Segnala Inviato: 18 Giugno 2005 nessun motore vale ci? che costa!!! Citare
MRX88 Inviato: 18 Giugno 2005 Segnala Inviato: 18 Giugno 2005 personalmente li ritengo i motori pi? curati oggi presenti sul mercato...le prestazioni soprattutto dei 3.5 sono superlative, ma anche quelle dei 2.1 non sfigurano...in confronto a sirio e picco... il prezzo ? molto alto, ma la preparazione (in gran parte effettuata anche a mano) e gli esclusivi trattamenti di indurimento fanno lievitare il prezzo... Citare
Vortex Inviato: 19 Giugno 2005 Segnala Inviato: 19 Giugno 2005 Sono buoni ma non i migliori . Intanto come prezzo sono esagerati come tutti i motori sul mercato. MRX88...quali indurimenti intendi ? Io ne ho avuto uno e mi sembrava come altri motori . Quella robba che loro la chiamano blackcoat secondo me non vale i soldi . Si leva gia dopo rodare il motore . Anche il carter e nero ma che e duro il carter non ci credo e poi cosa porterebbe in+? Come lavorazzione devo dire che i max sono altretanto lavorati belli. Io che uso anche tra altro IDM devo dire che anche qui e stato lavorato bene . Peccato che non li fanno piu gli IDM by Ielasi Il motore al momento che ho visto di ottima performance , e sicuramente il R&B elaborato Rody Roem ! Il prezzo e sempre quello pero. Io ne ho visto un paio in spagna . Vanno da panico !!!!!! Ancora non sono riuscito a trovare un rivenditore qui in italia . Ma chi cerca ...trova Citare
MRX88 Inviato: 19 Giugno 2005 Segnala Inviato: 19 Giugno 2005 il trattamento ? l'Hard Black Coating...? lo stesso trattamento che viene fatto sulle canne di fucile, anche io ho riscontrato la sua poca longevit? sul bottone di manovella dell'albero...dopo 2 litri incominciava ad andare via il colore scuro...ma non penso si tratti solo di un indurimento di qualche micron, secondo me oltre il film scuro di qualche micron anche sotto l'acciaio cementato ? ulteriormente indurito! altrimenti non avrebbe senso (in questo caso con questo tipo di trattamento)... quindi sull'albero serve ad indurire soprattutto il bottone di manovella, evita la corrosione e diminuisce (a detta loro) il coefficiente d'attrito (ma ci credo pochissimo!!!)...il carter, invece, viene trattato per migliorare l'irradiamento...cmq un occhio esperto pu? notare che le lavorazioni dei jp racing sono ben superiori a quelle dei max o ex idm base novarossi....adesso i nuovi idm saranno su base picco! Citare
4motion Inviato: 19 Giugno 2005 Segnala Inviato: 19 Giugno 2005 il prezzo ? molto alto, ma la preparazione (in gran parte effettuata anche a mano) mi spiace deludere la tua credenza, ma tutte le lavorazioni sono fatte a macchina, da quella peer il mercato a quella del motore per il loro team, lo dico perche' li ho visti con i miei occhi, che lavorano a mano ora come ora sono pochi e le prestazioni nn giustificano il lavoro manuale..... personalmente li ritengo i motori pi? curati oggi presenti sul mercato...le prestazioni soprattutto dei 3.5 sono superlative, ma anche quelle dei 2.1 non sfigurano...in confronto a sirio e picco... che nn sfigurino e' un conto che siano superiori e' un altro conto, diciamo che una volta erano i re incontrastati, basti vedere i primi 3 classificati al mondiale a sidney, la costanza e la preparazione del motore ha sempre premiato questa ditta, che prima di mettere in circolazione un motore, ha sempre fatto i test, sulla propria pelle.. nn come sta facendo la nova in questo periodo MRX88...quali indurimenti intendi ? Io ne ho avuto uno e mi sembrava come altri motori . Quella robba che loro la chiamano blackcoat secondo me non vale i soldi . Si leva gia dopo rodare il motore . Anche il carter e nero ma che e duro il carter non ci credo e poi cosa porterebbe in+? tutto dipende se avevi la versione modified o stock....... cambia molto.. anche il prezzo Come lavorazzione devo dire che i max sono altretanto lavorati belli. Io che uso anche tra altro IDM devo dire che anche qui e stato lavorato bene . Peccato che non li fanno piu gli IDM by Ielasi beh che un idm o un max sia lavorato meglio di un JP... questa e' bella.... guarda che max idm a quant' altro hanno preso lezioni da JP.. diciamo che sono un altro pianeta! ....adesso i nuovi idm saranno su base picco! ci sono gia'!! Citare
MRX88 Inviato: 19 Giugno 2005 Segnala Inviato: 19 Giugno 2005 la preparazione sulla camicia ? effettuata a macchina, la preparazione sull'albero ? effettuata si a macchina che a mano (vedi la parte posteriore della mannaia), la preparazione sulla biella a coltello (in quelli uffciali che ne sono dotati) ? effettuata a mano e la preparazione del carter ? effettuata sia a mano che a macchina...non lo dico per sentito dire...ma ne ho avuto uno e ne ho visto pi? di uno con i miei occhi! per le prestazioni non ho detto che sono superiori...solo i 3.5 cc. a mio parere sono competitivi e alla pari con sirio, picco e preparatori vari... ma i 2.1 confronto ai sirio , picco e basi derivate da queste 2 case produttrici non sono ai loro livelli...non sfigurano per?! Citare
Vortex Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Inviato: 23 Giugno 2005 A mano non ci lavora nessuno piu ! Solo noi essere normali elaboriamo con il dremel ! Poi non sarebbe eficace lavorare a mano ..sai quanto costerebbe un motore??? Noooo si lavora con macchinagi al ultimo step! Come prestazione pero vanno piu i max che i JP ! La lavorazione di un Max e molto buona !!! Anche l?idm e lavorato bene ma non come il Max . Sul IDM ho l?impressione che sia lavorato a mano !??? Quando escono i Picco IDM ??? Chi ne sa qualcosa??? Citare
F4sty Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Inviato: 23 Giugno 2005 i picco idm son gi? in circolazione da almeno 1 settimana!! Citare
Vortex Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Inviato: 23 Giugno 2005 E caro cris dicci almeno dove si trovano! sarei curioso ! Non fanno un po di publicit? ! Citare
tabiagio Inviato: 27 Giugno 2005 Segnala Inviato: 27 Giugno 2005 Il nero che risulta sui jp ? dovuto all'immissione del pezzo in olio per raffreddarlo in modo voluto per ottenere il giusto risultato.Se si immerge un corpo caldissimo in olio a temperatura molto minore l'olio si brucia e lascia il pezzo nero.Ma questo ? solo un aspetto visivo superficiale e non centra niente con il trattamento,il trattamento va in profondit? nel pezzo e che il nero ci sia o no non cambia niente.Dei vantaggi effettivi che la novarossi da ai suoi motori con questo trattamento (che in italiano si chiama brunitura) purtroppo non so niente,per? io ne ho uno preso da mrx88 e viaggia che ? un piacere.Ciao a tutti. Citare
F4sty Inviato: 27 Giugno 2005 Segnala Inviato: 27 Giugno 2005 E caro cris dicci almeno dove si trovano! sarei curioso ! Non fanno un po di publicit? ! io li ho visti a Gubbio, per averli.. eh qui il problema.. devi essere amico di Daniele.. o almeno avere conoscenze.. credo...infatti li ho visti in mano a personaggi che poi erano seguiti direttamente da Ielasi.. vedi Martellini.... Ma cmq penso che a breve (se non prima del mondiale subito dopo) saranno disponibili per il pubblico! cmq da voci il motore nn ha nessuna elaborazione rispetto al P7, se non un montaggio ed una selezione accurata dei materiali.. almeno cosi mi hanno detto, io non ne ho visto nemmeno uno smontato.. quindi prendi tutto con le pinze .. ciao Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.