Rollo82 Inviato: 4 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 4 Dicembre 2005 le ditte ti rimborsano/riparano motori gratis solo su evidenti difetti. ad esempio albero tranciato in 2, piede di biella dell'albero staccato, pistone che si stacca un pezzo (ma dipende come, cmq in ditta lo capiscono). se sabbi un pistone col zaxxo che te lo ripagano. se nn era la miscela era la candela o il filtro o il piccione che passava mentre eri sul rettilineo. per il resto io ho sempre usato runner. mai avuto un problema e mai cambiata. se capiter? qualcosa dovuto alla miscela, la cambier?. di certo nn la cambio solo per provarne un'altra che magari per guadagnare un decimo al giro butto una gara e un motore Citare
Bikko Inviato: 5 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 5 Dicembre 2005 dubito sia una battaglia che si possa vincere, il contenuto non ? specificatamente dichiarato. Se non si ? specificatamente richiesto di avere misclea ad esempio 25% di nitro, 10% di ricino e 65% di metanolo non puoi rivalerti su nessuno. Comprare in generale miscela per modellismo non significa nulla e tutto pu? andare bene. Se dentro ci fosse stata miscela per i motori Cox da 0,5cc non si potrebbe dire nulla, ? miscela per micromotori da modellismo. E' come andare al ristorante e ordinare "Da mangiare" in generale. Se poi ti portano i funghi e ne sei allergico... mica puoi denunciarli Comunque fateci sapere come ? finita, l'esperienza serve sempre Bikko Citare
Vortex Inviato: 5 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 5 Dicembre 2005 Si , esattamente come andare a mangiare ! Io trovo che sia giusto se quelli che fanno ste caxxo de mix , puntualizassero su ??quanto?? ci mettono dell prodotto ! Non sarebbe neanche ( opinione mia)importante , che prodotto ci mettono! Ma per esempio se gi? ci scrivono che nell contenitore si ritrova una quantit? di 25% di Nitro , perche non scriverci anche la percentuale d?olio ! L?alcool che te frega !? La Viper per esempio ? esemplare su questo ! Sull sito ho visto delle scede che mostrano le percentuali ! Poi come s? io la Viper e una mix molto buona ! Avranno capito che inutile nascondersi dietro dei segreti ! Intanto non ti dicono ??la qualit? d?olio che ci mettono?? . M? almeno sai che hai preso una mix che per esempio si trova a 6% d?olio! Per le garanzie ho fatto altre esperienze ! Biella troncata in mezzo .....niente garanzia ! Dopo neanche 1 litro !!! Motore rovinato Citare
Bikko Inviato: 5 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 5 Dicembre 2005 percentuali d'olio... possono variare il peso specifico... quindi discorso importante per il nitromax l'alcool che ti frega..?? come che mi frega... se invece del metanolo mi mettono altri componenti come in alcuni casi succede la cosa pu? interessarmi, sia per utilizzare sempre miscele omogenee (cosa che molti sottovalutano) sia per capire alcuni dati da sapere sul nitromax per chi fa gare Bikko Citare
Vortex Inviato: 5 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 5 Dicembre 2005 Va bene se la vediamo cosi , ti devo dare ragione ! Con il Nitromax fin ora non ho mai avuto problemi di avere di + o di meno nitro nella mix! Per ritornare un attimo sull alcool ! Come vuoi far caso che l?alcool non sia buono? O che ci sia un altra schifezza mischiata? Credo che qui entriamo di nuovo in un settore che forse solo un sign. dottore puo vedere la differenza! Io su questo devo dire che s? solamente che se prendo una mix ( lasciamo la marca per adesso), che tiene bene la temperatura d?esercizio , si fa carburare bene e non usura + di tanto i componenti dell mio motore , allora qui abbiamo una mix buona ! Parliamo invece di competizione ...Sicuramente questi preggi li ritroviamo anche su la mix da competition ! Ma di quanto sale veramente la potenza mettendo meno olio , m? piu alcool??? Io credo ( questa ? una mia opinione) che sono stronzate aspettarsi da 2% meno olio un magioramento di potenza elevato! Io ho fatto delle prove anche sull banco con olio molto buono che puoi fare benissimo la mix anche al 6% ! Ho provato con 6% e con 10% d?olio! B? non era poi cosi tanta differenza ! Anche se devo dire che se uno ? pignolo e vuole sciaccaire anche gli ultimi giri dall suo motore , puo benissimo mettere solo il 6% ! Io giro con 10% d?olio perche io ,i motori li devo pagare e voglio che mi duarno a lungo! Quell poco di potenza in+, che uno ha mettendo solo 6% , credo che non ne valga la pena ! Ma ragazzi ....dopo i 10% ( 11-12%ecc) il calo di potenza si nota ......non vi lusingate che piu olio metti e meglio sia !!! Citare
Bikko Inviato: 5 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 5 Dicembre 2005 guarda il discorso alcool ? importantissimo in una miscela dato che ne ? il componente principale. Se anzich? alcool usiamo acetone o altra sostanza sarebbe forse opportuno saperlo. Senza giocare sull'ambiguit? per cui miscela da modellismo =metanolo+nitrometano+ricino. Ci sono miscele di acetone+ olio sintetitco+60%nitrometano40%ossidante liquido che risultano ben diverse da quella tradizionale, a volte usurano di pi? il motore, a volte sono instabili se mal conservate, a volte abbassano la temperatura di esercizio permettendo di smagrire un po', a volte costano meno, a volte durano se ben chiuse pi? di quelle tradizionali, a votle permettono di usare olii normalmente incompatibili con il metanolo e cos? via. La miscela ? molto pi? importante di quanto pensiate. Molti, troppi spendono molto sul motore per risparmiare poi sulla miscela, e magari si fanno poi anche preparare un motore.... c'? una certa discordanza in questo non vi pare? Bikko Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.