Vai al contenuto

da scatto libero a palo rigido


Messaggi raccomandati

Lo dobbiamo provare ogtgi pomeriggio.

Ti devi procurare :

1 Unibal da 4.8 da montare sul salvaservo ( la Team edition li monta di serie )

2 Bicchierini ( non mi ricordo il codice chiedi a Principe)

3 Il resto c? dentro la scatola di montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il palo all'avantreno nelle 1/10 ha il vantaggio che rende la macchina facilissima da guidare per? allargher? sempre troppo nelle curve e non potrai mai essere veloce come con lo scatto.

Se poi hai curve che girano molto non c'? paragone...molto meglio lo scatto.

Per toglierti la curiosit? provalo ma vedrai che tornerai sullo scatto libero.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fatemi capire il perch?.. in trezione, cio? accelerando in uscita di curva lo scatto libero tira uguale sia a destra che a sinistra essendoci gli unidirezzionali o sbaglio? e quindi con il palo tirerebbe come con lo scatto libero o sbaglio? quindi perch? con il palo allarga?

Link al commento
Condividi su altri siti

la ruota intena deve compiere - giri rispetto alla ruota esterna???? l'unidirezionale serve a far questo xk? libera la ruota esterna; quindi se li riesce a compiere senza far pattinare la gomma la macchina in uscita chiude

{questo ? lo scatto libero}

se la ruota interna essendo vincolata dal palo rigido anteriore deve compiere gli stessi giri di conseguenza si trascina la ruota esterna (la fa pattinare) e la traiettoria si allarga xk? la ruota esterna nn rotolando quasi senza attriti nn da direzionalita alla macchina.

{questo ? il palo rigido}

Link al commento
Condividi su altri siti

aumentare peso e di avere una sorta di volano che alle alte velocit? fa perdere velocit?...a cause di masse rotative piu pesanti

No lollo masse rotanti + pesanti fanno "accelerare + piano", la vel max resta invariata.....

Saluti

Luca

Modificato da gas
Link al commento
Condividi su altri siti

col palo la macchina va molto di meno,anche sul dritto.

sul dritto una macchina con lo scatto e' una 2wd,quindi il

motore deve tirare meno peso e ci sono meno attriti.

il palo si monta solo su determinate piste,simili a piazzali!!

io quando c'e' bisogno monto il dirfferenziale all'anteriore,

il palo non mi piace,cioe' credo che la macchina lavori male

Modificato da giompdel
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo per buone tutte le vostre argomentazioni (non voglio fare sempre la parte del guastafeste visto che i pareri sembrano essere concordi) mi permetto di farvi osservare che al mondiale in Brasile si usava il palo. Dalle mie esperienze trovo che lo scatto dia effettivamente una maggiore agilit? a patto di essere anche un discreto "manico"... In frenata se n? vi viene un nervoso... Essendo Galla al primo modello credo possa tranquillamente montare il palo se vuole divertirsi o al limite anche un differenziale tradizionale. Almeno imparer? a guidare con una certa continuit? che con il palo ? difficile acquisire...

Ovviamente ? un'opinione personale.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

la ruota intena deve compiere - giri rispetto alla ruota esterna???? l'unidirezionale serve a far questo xk? libera la ruota esterna; quindi se li riesce a compiere senza far pattinare la gomma la macchina in uscita chiude

{questo ? lo scatto libero}

se la ruota interna essendo vincolata dal palo rigido anteriore deve compiere gli stessi giri di conseguenza si trascina la ruota esterna (la fa pattinare) e la traiettoria si allarga xk? la ruota esterna nn rotolando quasi senza attriti nn da direzionalita alla macchina.

{questo ? il palo rigido}

Mi permetto anche di fare notare quanto questa spiegazione sia parziale: manca la variabile GAS applicato. In trazione lo scatto libero funziona esattamente come il palo prima che questo si "sganci". Il vantaggio ? quindi solo nella fase di impostazione dove la linea ottenibile ? paragonabile ad un differenziale completamente libero; nel momento in cui si apre il gas la sua conducibilit? ? pari al palo rigido almeno fino a che lo scatto si libera. E' ovvio che usando lo scatto si frena solo con le ruote posteriori... Ed ? il trauma pi? grande con le 1/10 in quanto si f? fatica ad essere efficaci.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...