galla Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 esiste un kit che permette di trasformare lo scatto libero davanti di una v one rrr in palo rigido? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalippo Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 Lo dobbiamo provare ogtgi pomeriggio. Ti devi procurare : 1 Unibal da 4.8 da montare sul salvaservo ( la Team edition li monta di serie ) 2 Bicchierini ( non mi ricordo il codice chiedi a Principe) 3 Il resto c? dentro la scatola di montaggio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 28 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 grazie, fammi sapere poi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenesy Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 Scusate, ma mettere il palo davanti non causer? rotture delle cinghie in frenata...quando avevo la Impulse col palo era un continuo cambiare le cinghie... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cap74 Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 Il palo all'avantreno nelle 1/10 ha il vantaggio che rende la macchina facilissima da guidare per? allargher? sempre troppo nelle curve e non potrai mai essere veloce come con lo scatto. Se poi hai curve che girano molto non c'? paragone...molto meglio lo scatto. Per toglierti la curiosit? provalo ma vedrai che tornerai sullo scatto libero. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalippo Inviato: 28 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2005 Allora : Macchina facile da guidare ma troppo lenta fuori dalle curve (allarga troppo e bisogna mollare). Restiamo sullo scatto libero. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariobg Inviato: 29 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2005 qui a treviso invece lo scatto libero lo incolliamo con il bicomponente e da li non si muove piu.. (incolliamo gli unidirezionali? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariobg Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 con il palo rigido la macchina allarga vero? ma in entrata o in uscita di curva? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 31 Maggio 2005 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 da quello che ho capito in uscita.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollostora84 Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 ovviamente allarga in uscita sarebbe come avere un olio densissimissimo... Attenzione al palo delaa RRR si spacca subito sarebbe meglio procurarselo in metallo con la conseguwenza pero di aumentare peso e di avere una sorta di volano che alle alte velocit? fa perdere velocit?...a cause di masse rotative piu pesanti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariobg Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 ma fatemi capire il perch?.. in trezione, cio? accelerando in uscita di curva lo scatto libero tira uguale sia a destra che a sinistra essendoci gli unidirezzionali o sbaglio? e quindi con il palo tirerebbe come con lo scatto libero o sbaglio? quindi perch? con il palo allarga? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max-race Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 la ruota intena deve compiere - giri rispetto alla ruota esterna???? l'unidirezionale serve a far questo xk? libera la ruota esterna; quindi se li riesce a compiere senza far pattinare la gomma la macchina in uscita chiude {questo ? lo scatto libero} se la ruota interna essendo vincolata dal palo rigido anteriore deve compiere gli stessi giri di conseguenza si trascina la ruota esterna (la fa pattinare) e la traiettoria si allarga xk? la ruota esterna nn rotolando quasi senza attriti nn da direzionalita alla macchina. {questo ? il palo rigido} Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale73 Inviato: 31 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2005 Spiegazione perfetta! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 1 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 quindi insomma il palo rigido ? 'na mezza sola... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gas Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 (modificato) aumentare peso e di avere una sorta di volano che alle alte velocit? fa perdere velocit?...a cause di masse rotative piu pesanti No lollo masse rotanti + pesanti fanno "accelerare + piano", la vel max resta invariata..... Saluti Luca Modificato 1 Giugno 2005 da gas Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giompdel Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 (modificato) col palo la macchina va molto di meno,anche sul dritto. sul dritto una macchina con lo scatto e' una 2wd,quindi il motore deve tirare meno peso e ci sono meno attriti. il palo si monta solo su determinate piste,simili a piazzali!! io quando c'e' bisogno monto il dirfferenziale all'anteriore, il palo non mi piace,cioe' credo che la macchina lavori male Modificato 1 Giugno 2005 da giompdel Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 1 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 qual ? la risposta dell'automodello con il differenziale all'anteriore? quando si usa? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giompdel Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 puoi frenare col diff all'anteriore,ma quando dai gas hai pure sterzo. col palo la macchina non gira mai!!!! cioe' lo scatto va sempre di +,ma su piste sporche o tortuose si preferisce il differenziale Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 1 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 grazie... quindi secondo te il palo ? da sconsigliare... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giompdel Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 assolutamente da sconsiglire!!! cioe' se la pista e' lunga ci vuole lo scatto, se e' piccola,curve strette e poca tenuta,meglio il differenziale cosi' ha sterzo!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 1 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 GRAZIE..... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Happy Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 Prendendo per buone tutte le vostre argomentazioni (non voglio fare sempre la parte del guastafeste visto che i pareri sembrano essere concordi) mi permetto di farvi osservare che al mondiale in Brasile si usava il palo. Dalle mie esperienze trovo che lo scatto dia effettivamente una maggiore agilit? a patto di essere anche un discreto "manico"... In frenata se n? vi viene un nervoso... Essendo Galla al primo modello credo possa tranquillamente montare il palo se vuole divertirsi o al limite anche un differenziale tradizionale. Almeno imparer? a guidare con una certa continuit? che con il palo ? difficile acquisire... Ovviamente ? un'opinione personale. Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 1 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 grazie Happy... intanto mi monto il secondo differenziale, poi provo entrambi... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Happy Inviato: 1 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 la ruota intena deve compiere - giri rispetto alla ruota esterna???? l'unidirezionale serve a far questo xk? libera la ruota esterna; quindi se li riesce a compiere senza far pattinare la gomma la macchina in uscita chiude {questo ? lo scatto libero} se la ruota interna essendo vincolata dal palo rigido anteriore deve compiere gli stessi giri di conseguenza si trascina la ruota esterna (la fa pattinare) e la traiettoria si allarga xk? la ruota esterna nn rotolando quasi senza attriti nn da direzionalita alla macchina. {questo ? il palo rigido} Mi permetto anche di fare notare quanto questa spiegazione sia parziale: manca la variabile GAS applicato. In trazione lo scatto libero funziona esattamente come il palo prima che questo si "sganci". Il vantaggio ? quindi solo nella fase di impostazione dove la linea ottenibile ? paragonabile ad un differenziale completamente libero; nel momento in cui si apre il gas la sua conducibilit? ? pari al palo rigido almeno fino a che lo scatto si libera. E' ovvio che usando lo scatto si frena solo con le ruote posteriori... Ed ? il trauma pi? grande con le 1/10 in quanto si f? fatica ad essere efficaci. Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 1 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2005 provare subito lo scatto libero comporterebbe disastri? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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