prugna Inviato: 7 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 (modificato) Quando vado in pista e vedo una 710 con un motore che urla e fa le buche stai certo che ? quella di luca, non ti puoi sbagliare. Con questo non voglio dire che i suoi motori vanno solo quando li porta lui ma bens? che se un motore passa per le sue mani lo senti e come, gi? dall'accensione. (ormai ne ho visti pi? di uno dei suoi). Andrea. Modificato 7 Giugno 2005 da prugna Citare
genovese Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 Andate a fare un giretto in quel di Monticelli Brusati vi accogliranno a braccia aperte , visto che ultimamente le uniche buche che fanno da quelle parti servono solo a nascondersi dalla vergogna Citare
luchetto Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 ahahahahhahaa che ridere genovese o forse ti dovrei chiamare TROLLETTO di qualche utente che non ha le palle di mettere il nick che usa di solito. Eeeeee dai su chi sara in realta' genovese??????? PS: Dicasi troll utente con piu nick names che se la canta e se la suona. Luca Citare
F4sty Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 eh.. se sapessi chi ? davvero genovese ti mangeresti le manine!! e il bello ? che non si nasconde dietro nessun nick!! Citare
luchetto Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 si adesso addirittura mi mangio le manine Citare
bandit400 Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 Scusate se intervengo nuovamente solo adesso, ma gli impegni durante tutta la giornata non mi hanno dato respiro. luchetto, io non voglio attaccare nessuno e tantomeno te, ma se permetti la mia ''morbosa'' curiosit? mi porta a rinnovarti l'invito a parlare un po' meglio di te, di certe tue convinzioni che, alla fine, ti portano ad asserire concetti ben precisi. Effettivamente senza cognizione di causa e senza la tecnica acquisita non si va da nessuna parte ed ammiro molto l'MRX88 che, con tono scherzoso, ha ammesso una grande (a mio modestissimo parere) verit?: la teoria serve almeno quanto la pratica e viceversa, in un connubio intimo finalizzabile alle ottimizzazioni su tutti i campi di interesse delle nostre piccole macchine volumetriche. Quindi, visto che sostanzialmente non ho ricevuto risposta, ti rinnovo l'invito: potresti gentilmente spiegarmi (anche con tante "parole scritte su di una pagina che un qualsiasi pinko pallino che ha studiato puo' spiattellare a grandi caratteri", per il volume occupato mi prendo le mie responsabilit? nei confronti del gentile AOL che ci ospita) su quali principi basi un qualsiasi tuo lavoro di ottimizzazione? Scegliendo tra le tante lavorazioni che mirabilmente effettui, potresti enunciare il perch? agisci in un certo modo? E' solo per farmi un'idea ed un modo come un altro per scambiare conoscenze ed opinioni. Attendo con fiducia una tua esaustiva risposta... Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' tecnica@truemodel.com Citare
luchetto Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 Bross ma secondo te chi ?????? ? un ragazzino che si diverte e basta. Citare
Bross Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 e infatti! Dal tono di Cris x? sembrava chiss? chi! Citare
luchetto Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 Gianluca allora sto cercando di spiegare un concetto che forse non ? stato percepito come tempo fa anche io facevo fatica a digerire. http://www.rcbazar.net/modules.php?name=Ne...article&sid=245 Questa ? teoria per motori 2 tempi con albero a valvola rotativa. Questo link che conoscerai bene ? un tuo articolo sul bilanciamento di un albero motore ben spiegato ora applica questa teoria e mettila in pratica (in lavorazioni intendo) su un albero motore di un glow plug. Non ? assolutamente una sfida e non la prendere per tale. Citare
carletto Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 caro Luchetto, ti trovo veramente molto sicuro di t? e ci? non puo' che farti onore, comunque, a mio modesto avviso, buttare nel gabinetto gente come Blair, Gennings ( The two stroke tuner handbook la vera bibbia dagli anni 70 ad oggi eh per chi sa' capisc a m?)o un italianissimo Giacosa v? ,per mettere mano ad un flessibile o ad un manipolo, non ? il massimo della vita, comunque teoria o pratica non saranno sicuramente pochi centesimi al giro a fare la differenza, quanto a mio avviso un insieme di cose tra cui carburazione , marmitta,rodaggio et similia... Tornando a noi io presumo ,visto che sono ritornato all'automodellismo, dopo un decennio e passa di aeromodellismo,che grazie ai forum e ad internet si debbano far circolare le idee, le conoscenze(la tua odiata ed inutile teoria) e sopratutto confrontarsi, senza restare a prendere posizioni di principio,del tipo io sono...io faccio....io io limo...io ecc ecc, che non portano a nulla se non ad una polemica sterile e non costruttiva. Cito un esempio a me molto caro e vicino, in America i preparatori del circus mondiale del Supercross (Mitch Pyton di Pro Circuit, Don Emler di FMFecc) fanno provare le elaborazioni che vendono alle varie riviste, e oltre a fare un elenco molto minuzioso e dettagliato delle loro preparazioni (un esempio : diametro getti ,conicit? spilli,gradi di apertura scarico e travasi ecc.ecc.), le fanno mettere alla berlina , sui banchi prova proprietari delle suddette riviste (niente di taroccato) cos? senza nessuna paura di essere sgamati.Io presumo che ? questo ci? a cui noi dobbiamo veramente tendere. con la massima stima e rispetto per tutti, umilmente Carlo Cardinale Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 (modificato) Mah!!! Modificato 7 Giugno 2005 da Teresa Citare
luchetto Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 caro Luchetto, ti trovo veramente molto sicuro di t? e ci? non puo' che farti onore, comunque, a mio modesto avviso, buttare nel gabinetto gente come Blair, Gennings ( The two stroke tuner handbook la vera bibbia dagli anni 70 ad oggi eh per chi sa' capisc a m?)o un italianissimo Giacosa v? ,per mettere mano ad un flessibile o ad un manipolo, non ? il massimo della vita, comunque teoria o pratica non saranno sicuramente pochi centesimi al giro a fare la differenza, quanto a mio avviso un insieme di cose tra cui carburazione , marmitta,rodaggio et similia... Tornando a noi io presumo ,visto che sono ritornato all'automodellismo, dopo un decennio e passa di aeromodellismo,che grazie ai forum e ad internet si debbano far circolare le idee, le conoscenze(la tua odiata ed inutile teoria) e sopratutto confrontarsi, senza restare a prendere posizioni di principio,del tipo io sono...io faccio....io io limo...io ecc ecc, che non portano a nulla se non ad una polemica sterile e non costruttiva. Cito un esempio a me molto caro e vicino, in America i preparatori del circus mondiale del Supercross (Mitch Pyton di Pro Circuit, Don Emler di FMFecc) fanno provare le elaborazioni che vendono alle varie riviste, e oltre a fare un elenco molto minuzioso e dettagliato delle loro preparazioni (un esempio : diametro getti ,conicit? spilli,gradi di apertura scarico e travasi ecc.ecc.), le fanno mettere alla berlina , sui banchi prova proprietari delle suddette riviste (niente di taroccato) cos? senza nessuna paura di essere sgamati.Io presumo che ? questo ci? a cui noi dobbiamo veramente tendere. con la massima stima e rispetto per tutti, umilmente Carlo Cardinale Carletto io di certo sono una virgola in confronto ai luminari citati da te resta il fatto che a me piace parlare poco di teoria (oramai questa parola non finisco mai di dirla) io sono a disposizione per qualsiasi prova e per qualsiasi rivista insomma mi metto in gioco proprio come gli americani. L'imput mi pare di averlo dato sia a Bandit e sia a Richy coi quali faccio difficolta' ad andare in sintonia ma ce la metto tutta come potete vedere. Resto a disposizione Saluti a tutti :bacio: Luca Citare
MRX88 Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 un unica cosa...grande Egidio, FATTI non parole... Citare
Bross Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 Beh,se lo dice il sig.Vergadoro che siete bravi.... Mi sta venendo voglia di mandare un motore a qualcuno di voi..... Citare
luchetto Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 un unica cosa...grande Egidio, FATTI non parole... Sono pagine che tento di dirlo.......... Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Inviato: 7 Giugno 2005 (modificato) Scusate ma ho dovuto cancellare per motivi personali. In poche parole c'erano i miei complimenti per tutti i Preparatori di questo forum. Non me ne vogliate, chi ha fatto in tempo a leggere ha capito, ma io ho una posizione da difendere e non vorrei ripercussioni, ne tantomeno ho voglia di scontrarmi con chi sta da altre parti. Ciao. Egidio. Modificato 7 Giugno 2005 da Teresa Citare
genovese Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Inviato: 8 Giugno 2005 Caro Luchetto ,io alle gare ( vere ) ci sono , ci sono stato , e ci sar? ancora per un pezzo , conosco tutto quello che ? successo e succede nel nostro mondo , Luca Monti non l'ho mai ne visto ne sentito parlarne da nessuna parte tranne che in questo forum . Non dir? mai chi sono , perch? altrimenti finisce il divertimento , non ho mai offeso nessuno e sto alle regole del gioco (forum) ma mi sta sulle p...e che qualcuno si spacci per supermotorista e magari qualcuno ci casca, a leggere quello che scrivete siete pieni di certezze, mentre anche i costruttori di micromotori sono pieni di dubbi. P.S. Grazie per il ragazzino ( magari !!!!! ) purtroppo per? per farti capire, quando ho iniziato a fare gare di automodelli le sospensioni nelle macchinine erano ancora un grande sogno Citare
luchetto Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Inviato: 8 Giugno 2005 Caro Genovese per me puoi aver iniziato a correre quando le macchinine avevano al posto delle gomme la pietra ma gia' il fatto che fai il saccente e il so tutto io mi vai sulle palle( scusa la franchezza ma son fatto cosi') perch? al contrario di te io ho nome e cognome in bella vista e i giochetti che fai del tipo " non diro' mai chi sono" sono per i ragazzini come ho scritto in altro post. Possiamo stare a parlare ore e ore e poi scusami ma ci sono molti piloti che non sanno tenere 1 cacciavite in mano perch? hanno il loro mecca............. mi sta sulle p...e che qualcuno si spacci per supermotorista e magari qualcuno ci casca, a leggere quello che scrivete siete pieni di certezze, mentre anche i costruttori di micromotori sono pieni di dubbi. Hai provato qualcosa che ? stato toccato dalle mie mani???????? Penso di no quindi ,visto che non sei giovincello da quanto ho capito, come tutte le persone adulte prima di parlare attivare il cervello. Sai cosa manca a molte persone che praticano questo meraviglioso hobby l?UMILTA' Ciao Luca Citare
carletto Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Inviato: 8 Giugno 2005 ..ecco appunto ,l'umilt?! Ps per luchetto posso disturbarti in pm o semi puoi dare il tuo cell? Carlo Citare
genovese Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Inviato: 8 Giugno 2005 Alla prossima gara nazionale che ti iscrivi mi presenter? io , cos? vedo se oltre alle parole ci sono anche i fatti e intanto vedi chi sono..... Non ho mai detto di sapere tutto e anche se ho lavorato molto tempo con ditte costruttrici di micromotori non mi ritengo assolutamente un motorista , anzi , proprio in quel periodo ho capito che con il dremel e pastine varie si fanno solo dei danni e sono altre le cose che servono per fare andare bene un motore,perci? i ciarlatani li conosco lontano un miglio, , per capire la tua presunta competenza ,mi sono andato a rileggere i tuoi vecchi post e ti garantisco che ? stato uno spasso, hai un bel coraggio ( poi sarei io il saccente ) cos? tante c.....e non le avevo mai lette. Comunque come dice L'assessore Cangini " fatti non p......e", altrimenti rimangono parole .... parole ...... parole :bacio: Citare
genovese Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Inviato: 8 Giugno 2005 : mi ero dimenticato "scusa la franchezza" Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.