Vai al contenuto

chi ne capisce qualcosa


pietro

Messaggi raccomandati

Sorgenti ad alto livello andiamo su Nakamichi,Becker,McIntosh,Rockford fosgate,Vdo(alcuni modelli), il resto clarion pioneer sony kenwood ecc. ecc. ? tutta roba commerciale con tante lucette e poca sostanza.

D'accordissimo, ma nn si abbinano tanto con un sub autoamplificato!

per la poca sostanza.... beh, dipende.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

be me lo dite a che serve spendere un sacco di grana x avere un impiantone in auto senza poi farne niente quando x ascoltare buona musica basta spendere poki euri??se si fanno gare tipo spl o altre gare di audio ok....altrimenti rischio solo di farmi rubare tutto e perdere un sacco di soldi e tempo....a mio modesto parere

Link al commento
Condividi su altri siti

be me lo dite a che serve spendere un sacco di grana x avere un impiantone in auto senza poi farne niente quando x ascoltare buona musica basta spendere poki euri??se si fanno gare tipo spl o altre gare di audio ok....altrimenti rischio solo di farmi rubare tutto e perdere un sacco di soldi e tempo....a mio modesto parere

beh ? come pretendere di battere una 3r cn una pure ten....

l'impianto nn ? ascoltare la musica,ma farsi trascinare dalla musica da 20 a 22 mila hz

dimenticavo.se fai un impianto x competizione allora si che sono soldi buttati,solo le soddisfazioni e le sensazioni che ti d? sono impagabili

Modificato da heavymachinegun
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorgenti ad alto livello andiamo su Nakamichi,Becker,McIntosh,Rockford fosgate,Vdo(alcuni modelli), il resto clarion pioneer sony kenwood ecc. ecc. ? tutta roba commerciale con tante lucette e poca sostanza.

Sono d'accordo per le marche ad alto livello, ma tra quelle "commerciali" metterei sicuramente clarion e alpine un gradino sopra alle altre (sony, pioneer, kenwood, ecc)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

be me lo dite a che serve spendere un sacco di grana x avere un impiantone in auto senza poi farne niente quando x ascoltare buona musica basta spendere poki euri??se si fanno gare tipo spl o altre gare di audio ok....altrimenti rischio solo di farmi rubare tutto e perdere un sacco di soldi e tempo....a mio modesto parere

beh ? come pretendere di battere una 3r cn una pure ten....

l'impianto nn ? ascoltare la musica,ma farsi trascinare dalla musica da 20 a 22 mila hz

dimenticavo.se fai un impianto x competizione allora si che sono soldi buttati,solo le soddisfazioni e le sensazioni che ti d? sono impagabili

Questa ? la giusta filosofia, se lo fai per gareggiare ki ti ripaga? nessuno, al massimo qualche coppa, niente di pi?, al fronte di una spesa ke pu? andare dai 4000? in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorgenti ad alto livello andiamo su Nakamichi,Becker,McIntosh,Rockford fosgate,Vdo(alcuni modelli), il resto clarion pioneer sony kenwood ecc. ecc. ? tutta roba commerciale con tante lucette e poca sostanza.

Sante parole

Non ci dimentichiamo della Herz/audison io mi sono fatto tutto l'impianto in macchina

e devo dire che sono pi? che soddisfatto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorgenti ad alto livello andiamo su Nakamichi,Becker,McIntosh,Rockford fosgate,Vdo(alcuni modelli), il resto clarion pioneer sony kenwood ecc. ecc. ? tutta roba commerciale con tante lucette e poca sostanza.

secondo me no....

Ci sono sorgenti come l'alpine F.1 che sono di pari livello a qll da te citate(RF a parte che nn sono x nulla di qualit?,anzi)

Poi ci sono 2 filosofie ne car hifi,chi preferisce interventi passivi e chi gli attivi,comperare una Nakamichi x 2000 ? e poi spendere altri soldi x intervenire in passivo ha un costo,spedere 1000 e passa ? x una F.1 + processore ne ha un altro.nella seconda opzione hai tutto qll che serve(dai tagli in attivo hai ritardi temporali)e modificabili a piacimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai si usa tutto attivo

se dovessi rifarmi l'impianto metterei tutti crossover attivi senza tanti fronzoli

Per? un passivo fatto ad ok ? ancora il migliore anke se io sono per l'attivo per la comodit? e sopratutto per la "riutilizzabilit? del componente.

Per Hertz/agrison...... c'? di MOLTO meglio a parit? di spesa!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne capisco molto , ma abbastanza per dirti che la met? delle risposte ricevute sono stronzate !!!

sono state citate marche al top della gamma come le peggiori di medio-bassa categoria e viceversa .......... :P

.... io consigli non te ne do , IO preferisco NON parlare delle cose che NON so alla perfezione piuttosto che raccontare le "favole" ! ;)

.... vai da chi fa gli impianti e chiedi a loro (chiedere info non costa nulla) ........... B)

poi tutto dipende da ci? che vuoi tu , se vuoi un impianto da migliaia di watt che si senta a 3 km ? una cosa , se vuoi ascoltare la musica "bene" ? un'altra !

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne capisco molto , ma abbastanza per dirti che la met? delle risposte ricevute sono stronzate !!!

sono state citate marche al top della gamma come le peggiori di medio-bassa categoria e viceversa .......... :P

.... io consigli non te ne do , IO preferisco NON parlare delle cose che NON so alla perfezione piuttosto che raccontare le "favole" ! ;)

.... vai da chi fa gli impianti e chiedi a loro (chiedere info non costa nulla) ........... B)

poi tutto dipende da ci? che vuoi tu , se vuoi un impianto da migliaia di watt che si senta a 3 km ? una cosa , se vuoi ascoltare la musica "bene" ? un'altra !

ciao

sinceramente mi sento tirato in causa(magari ? una mia impressione)

Io ho sempre dato la mia opinione sui prodotti dopo averli sentiti suonare e dopo qlc anno di car audio credo di aver capito qnd un ap va in risonanza oppure qnd sfalsa la traccia audio

Ho visto e sentito impianti di tipi,da qll dell'istalllatore al qll fatto in garage e ha volte ci si aspetta molto di + da chi paghi x far suonare una macchina....

.... vai da chi fa gli impianti e chiedi a loro (chiedere info non costa nulla) ...........  B)

di istallatore seri e in grado di utilizzare una scheda clio ce ne sono pochi e chi lo s? fare ti dissangua il conto corrente.

Solitamente ci si trova davanti a centri master,dove la pubblicit? ha fatto il miracolo!Lontani sono i tempi dell Hv30 e purtroppo oggi si paga molto la propaganda di chi ? capace di organizzare ? premiare il loro peggior amplificatore come la miglior prodotto mondiale.

cmq x dover di cronaca esistono tante tipologie d'impianto e nn spl o sql...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne capisco molto , ma abbastanza per dirti che la met? delle risposte ricevute sono stronzate !!!

sono state citate marche al top della gamma come le peggiori di medio-bassa categoria e viceversa .......... :P

.... io consigli non te ne do , IO preferisco NON parlare delle cose che NON so alla perfezione piuttosto che raccontare le "favole" ! ;)

.... vai da chi fa gli impianti e chiedi a loro (chiedere info non costa nulla) ........... B)

poi tutto dipende da ci? che vuoi tu , se vuoi un impianto da migliaia di watt che si senta a 3 km ? una cosa , se vuoi ascoltare la musica "bene" ? un'altra !

ciao

Cmq puoi anke tirare in causa le risposte date ke secondo te sono stronzate cosi se ne discute. di installatori ke ti montano "porcheria" facendola passare per componentistica di alto livello ne ? pieno, trovo molto pi? giusto domandare un consiglio a dei membri di un forum (anke se nn ? quello pi? appropriato) ke nn hanno nessuno scopo di lucro piuttosto ke andare a sentire un installatore ke vuole rifilarti quello ke gli comoda. Dopo ? anke vero ke nn tutti sono disonesti, anzi, ma se nn si ha un minimo di conoscenza in materia ? molto facile farsi fregare.

l'unica cosa su cui t do ragione ? ke un componente bisogna sentirlo per giudicarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne capisco molto , ma abbastanza per dirti che la met? delle risposte ricevute sono stronzate !!!

sono state citate marche al top della gamma come le peggiori di medio-bassa categoria e viceversa .......... :P

.... io consigli non te ne do , IO preferisco NON parlare delle cose che NON so alla perfezione piuttosto che raccontare le "favole" ! ;)

.... vai da chi fa gli impianti e chiedi a loro (chiedere info non costa nulla) ........... B)

poi tutto dipende da ci? che vuoi tu , se vuoi un impianto da migliaia di watt che si senta a 3 km ? una cosa , se vuoi ascoltare la musica "bene" ? un'altra !

ciao

Avere tanti watt a disposizione ? solo positivo e non servono solo per far sentire la musica a km di distanza.

Se ne capisci qualcosa di cross over attivi e passivi saprai che assorbono molto taglia qua taglia la e se non hai a disposizione bei watt sai cosa ti rimane 20watt rms a canale che vanno in distorzione con un soffio di vento............. e se conosci bene come funziona un impianto stereo car audio ,parlo della base, il front deve avere minimo il doppio della potenza rispetto al rear.

Molti mettono un sub spropositato al posteriore per dare la botta di bassi e poi montano due citofoni sul front. risultato un bell'impasto tutto in distorzione.

Se non ne capisci niente come fai a dire che la meta' delle risposte sono stronzate?????????

Io facevo impianti stereo e ti dico pure che se mandi allo sbaraglio una persona da un'istallatore gli fa pelo e contropelo montando cio' che fa comodo a lui e non seguendo le richieste del cliente.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la potenza RMS e' quella effettiva e reale dell'amplificatore, molto spesso nei prodotti per automobili per motivi commerciali dichiarano la potenza musicale che e' circa doppia rispetto all'RMS, ma in genere le marche serie dichiarano anche l'RMS

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso wattaggio ? sempre indicativa....

Il wattaggio ? la potenza che un amplifcatore pu? erogare o che un altoparlante pu? reggere(nn esiste che un altoparlante eroghi potenza).

solitamente la potenza ? espressa in massima o rms.

potenza massima,? la potenza massima che un ampli pu? erogare senza tenere conto di eventuali danni .vale lo stesso discorso x gli altoparlanti ma in qst caso sono il picco massimo che possono tenere x qlc decimo di secondo

RMS,? la potenza che l'ampli riesce ad erogare senza andare in saturazione(la cosidetta distorsione) ? ovvio che sar? sempre minore rispetto a qll massima ma ? un indicazione che serve x capire qnt Watt buoni abbiamo a disposizione.x gli altoparlanti sono i W che riescono a reggere nel tempo senza subire danni(e ovvio che se il segnale nn ? buono rischiano di rompersi anche cn una potenza inferiore al wattaggio dichiarato)

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso wattaggio ? sempre indicativa....

Il wattaggio ? la potenza che un amplifcatore pu? erogare o che un altoparlante pu? reggere(nn esiste che un altoparlante eroghi potenza).

solitamente la potenza ? espressa in massima o rms.

potenza massima,? la potenza massima che un ampli pu? erogare senza tenere conto di eventuali danni .vale lo stesso discorso x gli altoparlanti ma in qst caso sono il picco massimo che possono tenere x qlc decimo di secondo

RMS,? la potenza che l'ampli riesce ad erogare senza andare in saturazione(la cosidetta distorsione) ? ovvio che sar? sempre minore rispetto a qll massima ma ? un indicazione che serve x capire qnt Watt buoni abbiamo a disposizione.x gli altoparlanti sono i W che riescono a reggere nel tempo senza subire danni(e ovvio che se il segnale nn ? buono rischiano di rompersi anche cn una potenza inferiore al wattaggio dichiarato)

Non fa una piega il discorso pero' se entriamo nel particolare come mai esistono ampli da 100w rms reali che costano 300 euro e altri con gli stessi watt rms che ne costano 1000??????

In un ampli bisogna tener conto dei watt rms in relazione al livello di distorzione e impedenza.Solitamente nelle specifiche vengono riportati i valori del wattaggio in relazione a livello di distorzione pero' diffidate da valori doichiarati che non sono preceduti da una chiocciola (@ )

In molti modelli prestigiosi infatti la chiocciola ? sempre presente prima del valore di distorzione.

Poi c'? tutto un discorso dietro che riguarda la classe .........casse A-classe B classe A-B classe D ecc. ecc.

Ci sarebbe molto da dire.............

Cmq i migliori ampli a mio avviso oggi sono : ORION-ARMAR CARDON(non ricordo se si scrive cosi') McIntosh(parliamo di valvolare molto costoso) Sherwood(alcuni modelli) e pochi altri che non ricordo........... passando poi ad una fascia inferiore come AUDISON -PROTON- ZAPCO-STEG- ecc. ecc.

Luca

Modificato da luchetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...