Vai al contenuto

A COSA SERVONO QUELLE FASCE?

Visitatore elaboratorextreme

SECONDO VOI A COSA SERVONO LE FASCE SUI PISTONI DEI NOSTRI MICROMOTORI?  

92 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

• Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Io ho votato la prima opzione.

Cmq non le chiamerei fasce infatti non lo sono pero' hanno una funzione tipo fascia anzi direi piu come "Raschia olio".

Escluderei tutte le altre scelte.

Il pistone solitamente dopo le "fascette" ? leggermente svasato in primis per accompagnare la conicita' della camicia altrimenti si spaccherebbe tutto secondo proprio per far filtrare il liquido necessario alla lubrificazione all'interno di quelle piccole fresature circolari tutto questo perch? la tenuta dell'accoppiamento ? concentrata in quel punto.

Luca

Inviato:
se la meccanica non ? un'opinione ...le fasciotte hanno molteplici compiti

e ci vuole un papiro per elencarli...

non ho votato e se la funzione e' la stessa dei motori di auto normali servon per mantenere la compressione....e cmq poi hanno molte funzioni...

Inviato:
Beh...a questo punto...anche se non ? il termine esatto, ed anche extreme ha utilizzato un termine improprio, anche se molto simile.

Vai..Extreme....continua tu: il giochino ? tuo!

Ciao.

visto tere' la mail?io aspetto una tua chiamata ho gia preparato le fresette nuove!!! :P cmq io le ho sempre chiamate.....bip......vabe' andiamo avanti con il sondaggio,per adesso ragazzi non mi siete per niente piaciuti,sai se il richy ha votato? ;)

Inviato:
ho votato a muzzo, ma sto personaggio "ingalluzzito" nn mi garba...

sfidare un intero forum nn mi sembra un buon modo per entrarne a far parte.

in sintesi come si dice dalle mie parti:

!!"te s? un mona"!!

l'ho fatto perche' tutti questi professori mi danno sui nervi soprattutto se ti offendono,sopratutto quelli che preparano i motoroni!!!! B)

Inviato:
Io ho votato la prima opzione.

Cmq non le chiamerei fasce infatti non lo sono pero' hanno una funzione tipo fascia anzi direi piu come "Raschia olio".

Escluderei tutte le altre scelte.

Il pistone solitamente dopo le "fascette" ? leggermente svasato in primis per accompagnare la conicita' della camicia altrimenti si spaccherebbe tutto secondo proprio per far filtrare il liquido necessario alla lubrificazione all'interno di quelle piccole fresature circolari tutto questo perch? la tenuta dell'accoppiamento ? concentrata in quel punto.

Luca

dove lo hai letto?io non mi esprimo pero' non mi aspettavo una risposta cosi' proprio da te!!!! :D:rolleyes:

Inviato:

ah elaborato'..... sei proprio un sola.... tre pagine di post e neanche lo straccio di un risposta decente.... pi? che le sfide ti piace fare il quaquaraqua'.....

Inviato:
ah elaborato'..... sei proprio un sola.... tre pagine di post e neanche lo straccio di un risposta decente.... pi? che le sfide ti piace fare il quaquaraqua'.....

il sola sarai te una delle risposte e' quella giusta indovina quale!!!!!cmq la vostra cultura in fatto di motori lascia alquanto a desiderare ;)

Inviato:

le fascie in un motore a combustione interna ( sia a ad accensione comandata che ad accensione per compressione ), sono degli elementi circolari incastrati nella parte alta dello stantuffo. Hanno due funzioni principali:

- la prima funzione ? , attraverso uno strisciamento dell'olio sulla parete del cilindro, garantire la lubrificazione

-la seconda ? impedire le fughe di gas dalla camera di combustione sino al carter passando attraverso lo spazio interstiziale tra pistone e cilindro. In questo modo viene in parte attutita la perdita di rendimento termofluidodinamico dovuta alla fuga di gas che genera un abbassamento della pressione in camera durante la combustione.

Dovrebbe bastare ?

Inviato: (modificato)

Dai extreme, detta cos? la fai un po' troppo da "grosso". Sicuro di avere in tasca la pepita magica?

comunque servono per rompere il fronte di fiamma,

la conicit? non c'entra nulla, poich? data dalla relazione tra mantello del pistone e forma del cilindro

La lubrificazione non c'entra, se avvenisse in quei soli 2-3 punti del pistone avremmo delle grippamenti (grippaggio ? un francesismo) da far paura lungo tutto il resto del mantello del pistone

Salutami Fantini chiedigli quante molle anteriori uguali ha per la sua 950R,

saluta Picco, chiedigli come mai gli scoppiavano le candele al mondiale di qualche anno fa

Saluta Collari, senti se il motore del Lungo andava bene domenica

Bikko

Modificato da Bicco
Inviato:
ho votato a muzzo, ma sto personaggio "ingalluzzito" nn mi garba...

sfidare un intero forum nn mi sembra un buon modo per entrarne a far parte.

in sintesi come si dice dalle mie parti:

!!"te s? un mona"!!

l'ho fatto perche' tutti questi professori mi danno sui nervi soprattutto se ti offendono,sopratutto quelli che preparano i motoroni!!!! B)

stai facendo la figura del pagliaccione te ne rendi conto???

O IL TUO ORGOGLIO TI ACCECA???

Inviato:

Volevo rispondere a suddetta frase

"l'ho fatto perche' tutti questi professori mi danno sui nervi soprattutto se ti offendono,sopratutto quelli che preparano i motoroni!!!! "

Non essendo esperto in preparazione di motori "grandi" o piccoli che siano

anche se conosco le basi della meccanica e della fluidodinamica.

Con questo non voglio fare lo spavaldo anzi

voglio solo capire a cosa possa servire questo tipo di sondaggio

in una comunity di modellisti ( anche inesperti )

e meno male che sono inesperti

perch? se lo sono vuol dire che abbiamo un nuovo amico da incontrare in pista.

Buona giornata.

Alberto

Inviato:

il sola sarai te una delle risposte e' quella giusta indovina quale!!!!!cmq la vostra cultura in fatto di motori lascia alquanto a desiderare ;)

Che provocatore :rolleyes:

Inviato:

lo staff ebay lo ho denunciato grazie alle varie segnalazioni fatte ed a tutte le foto prese qua e la...

ora e' meglio che pensi ad unabuona difesa...lascia star le provocazioni

saluti da membro seller ebay

Inviato:

A prescindere dai giudizi soggettivi scaturiti da altri argomenti nei quali non voglio entrare, leggendo questo topic con le relative risposte mi sono resa conto di come tante persone facciano parole ma pochi fatti.

Questa riflessione non deve essere recepita come qualcosa di negativo, anzi dovrebbe essere uno sprone contro il pregiudizio, perch? se ? vero che vi piace il modellismo e la meccanica in generale, ? anche vero che dovrebbe interessarvi il poter crescere culturalmente e modellisticamente.

Se non si fosse chiamato elaboratore extreme e non avesse avuto dei precedenti forse...chissa'...le posizioni avrebbero potuto essere diverse, ma sono daccordo con voi, avete ragione sui fatti pregressi, per? nella vita il saper perdonare ? sinonimo di saggezza e maturit?.

Specifico che non conosco elaboratore extreme e non so chi sia, quindi.......mi considero super partes.

In quanto al topic.......DELUSIONE TOTALE.....e non vi offendete per cortesia.

Il solo saggio si ? rivelato BICCO al quale vanno i miei modesti complimenti.

Ciao a Tutti, e ...prendete il Forum per ci? che di buono pu? offrire...le incazzature fanno male!!!

Teresa...quella che non ha pregiudizi....e che ha indovinato subito!

BRAVO BICCO.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...