heavymachinegun Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Inviato: 22 Marzo 2005 Mi piacerebbe cambiare radio ,nonostante la mia ranger II vada benissimo e sono indeciso tra la Hitec Flash a 3 ch e l'Eclipse Pro Car a 2 ch anticipo che la mia radio deve avere almeno la possibilit? di settare i fine corsa.s? che eclipse ha qst possibilit? ma della flash nn s? nulla o quasi Nn ho capito se la flash ? in AM o in FM ho provato a tenere in mano l'eclipse e la trovo un p? + ergonomica della flash tenendo presente che la flash ? fuori produzione e che sono riuscito a trovarla a 80? della eclipse quale mi consigliate? Ps: ma la flash ha i servi in scatola? Citare
AOL Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Inviato: 22 Marzo 2005 La Flash pro car ? 4 canali, la Eclipss Pro car ? 3 canali. Le radio sono entrambe FM. Entrambe non hanno servi di scatola. Entrambe offrono la possibilit? di regolare i fine corsa. (EPA) Prendi la Eclipse che ? un modello nuovo. Citare
iper81 Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Inviato: 22 Marzo 2005 Io ti consiglierei la Eclipse, magari spendi qulacosa di pi? ma hai una buonissima radio! Citare
heavymachinegun Inviato: 22 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 22 Marzo 2005 La Flash pro car ? 4 canali, la Eclipss Pro car ? 3 canali. Le radio sono entrambe FM. Entrambe non hanno servi di scatola. Entrambe offrono la possibilit? di regolare i fine corsa. (EPA) Prendi la Eclipse che ? un modello nuovo. eppure la ricevente della flash ha soli 3 ch cmq a qnt ho capito(poco xch? nn s? il tedesco) mi pare che l'eclipse ha molte + funzioni della flash grazie x le risp Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Inviato: 22 Marzo 2005 Prendi la Eclipse senza pensarci 2 volte: non c'e' paragone! Hai il potenziometro del Dual rate (importantissimo) e hai l'ABS elettronico programmabile. Citare
Bicco Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Inviato: 22 Marzo 2005 della Flash trovi la recensione su rcbazar.net, e presto ci sar? anche quella della Eclipse Tutto giusto e sintetico quanto detto da AOL Bikko Citare
HPI-POWER Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Inviato: 22 Marzo 2005 io ti consiglio l'eclipse, io ce l'ho, ha tutto e non costa neanche uno sproposito, ha il modulo estraibile e se ti interessa c'? anche il sintetizzatore(da comprare a parte per?). :pollicesu: Citare
kikko1975 Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Inviato: 22 Marzo 2005 Sul sito della Radiosistemi, se non ricordo male, trovi il manuale della Eclipse....cos?, comparando i due manuali, hai modo di fare una scelta ponderata. Il mio parere?... 1)...sono pi? o meno equivalenti nel prezzo e nelle funzioni 2)...la Eclipse ha qualche finezza in pi? della Flash (per esempio gli esponenziali su cuva e non a 3 punti e cose del genere) 3)...la Eclipse ? nettamente pi? ergonomica della Flash 4)...la flash ha oramai qualche annetto, la Eclipse ha pi? o meno 1 o 2 anni ...detto questo mi pare ovvio che per una differenza di pochi euri (mi pare una 20ina) convenga di gran lunga la Eclipse Citare
HPI-POWER Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Inviato: 22 Marzo 2005 L'eclipse 1 o due anni? Ma sei sicuro? In itali sar? arrivata da 6 mesi al massimo... Citare
kikko1975 Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Inviato: 22 Marzo 2005 Oddio....hai ragione....ha meno di un anno Citare
heavymachinegun Inviato: 22 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato: 22 Marzo 2005 vada x l'eclipse.... ma ho qlc lacuna su le opzioni di qst radio... in particolare ignoro... Hai il potenziometro del Dual rate (importantissimo) per esempio gli esponenziali su cuva e non a 3 punti e cose del genere) , ha il modulo estraibile e se ti interessa c'? anche il sintetizzatore(da comprare a parte per?). mi potete illuminare? Citare
kikko1975 Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Inviato: 22 Marzo 2005 Allora cerco di colmare le tue lacune in merito (chiedo venia agli "esperti" se dir? qualche inesattezza) Potenziometro dual rate E' un potenziometro, locato normalmente in una posizione di facile intervento durante il pilotaggio che, con un rapido gesto, ti permette di andare ad agire modificando il tempo di risposta dei servi su di un canale (normalmente lo sterzo, anche se molte radio danno la possibilit? di programmare la scelta del canale a cui destinare questo comando) Regolamento esponenziale di corsa dei servi sulla curva e non "a 3 punti" In sintesi agendo sulla "esponenzialit?" della curva di risposta puoi far si che il servo risponda al tuo comando seguendo una curva anzich? un movimento lineare. In altre parole se regoli una curva negativa, nel primo 50% di corsa dello stick radio hai una risposta sul servo pari al 30% (tanto per dire un numero) nel successivo 50% di corsa dello stick il servo porter? a completamento il restante 70% della sua corsa. In altre parole cos? facendo regoli la sensibilit? di risposta dei servi all'imprecisione o alla precisione dei tuoi pollici. Il fatto che questo algoritmo sia regolato su di una curva esponenziale anzich? su di una regolazione "a 3 punti" ti da la possibilit? di fare un settaggio pi? rapido e pi? preciso. Modulo Tx estraibile Con il modulo Tx estraibile hai i seguenti vantaggi: 1) possibilit? di lasciare in consegna solo il modulo Tx durante le pause in una gara potendo cos? effettuare le regolazioni sulla radio e sul modello con la trasmissione via cavo. 2) possibilit? di cambiare completamente la banda di frequenza della radio (40, 75, 27, 72 MHz) 3) possibilit? di usare gli ultimi usciti moduli a 2.4 Ghz avendo una trasmissione pi? efficace ed esente da interferenze. Inoltre questo tipo di trasmissione elimina i cosiddetti canali andandosi a settare in uno dei 90 (se non ricordo male) canali elaborabili su questa frequenza. Ovviamente per far questo la ricevente deve essere cambiata anch'essa. Infine si parla di possibilt? per questo tipo di trasmissione di ricevere dati dal modello oltre ad inviarli ad esso (per elaborazioni di telemetria per esempio). Ma per quest'ultima possibilit? saranno sicuramente necessarie delle funzioni aggiuntive attualmente non presenti sui radiocomandi presenti sul mercato. Citare
galla Inviato: 23 Marzo 2005 Segnala Inviato: 23 Marzo 2005 improbabile che sul sito radiosistemi si trovi il manuale hitec: considera che ? il sito della futaba, la concorrenza; in realt?, credo che il manuale della eclipse si possa trovare sul sito Safalero.it, distributore in Italia, tra l' altro, anche di Hitec. Citare
HPI-POWER Inviato: 23 Marzo 2005 Segnala Inviato: 23 Marzo 2005 Manuale eclipse: http://www.paruamodel.it/store/viewitem.asp?idProduct=4561 in formato pdf Citare
heavymachinegun Inviato: 2 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 2 Aprile 2005 La mia ragazza mi ha regalato la Flash,nn sar? l?eclipse ma nn f? nulla mia piace un sacco ugualmente. x? nn ho capito se c'? il fail safe sulla ricevente Citare
LOLLORRR Inviato: 2 Aprile 2005 Segnala Inviato: 2 Aprile 2005 L'ECLIPSE PRO CAR ? LA MEJO!!!!! L'HO PRENOTATA STASERA A 220EURO HA ADDIRITTURA LA RICEVENTE CON IL FAIL SAFE TI ALLEGO IL MANUALE :Pc: :pollicesu: Citare
heavymachinegun Inviato: 2 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato: 2 Aprile 2005 L'ECLIPSE PRO CAR ? LA MEJO!!!!! L'HO PRENOTATA STASERA A 220EURO HA ADDIRITTURA LA RICEVENTE CON IL FAIL SAFE TI ALLEGO IL MANUALE :Pc: :pollicesu: anch'io ero intenzionato a prendere l'eclipse,ma qst mi ? stata ragalata Citare
winni.it Inviato: 2 Aprile 2005 Segnala Inviato: 2 Aprile 2005 Ciao Ragazzi, Non conosco l'eclipse e quindi non esprimo pareri, ma.... lo sapete che una delle radio migliori che ? la Sanwa superexzes la trovate con servi e ricevente modulo in 40 mhz etc etc su Conrad.de a 199,00 ? ???? ve la spediscono fino a casa in contrassegno Ciaoz Citare
KingArtur Inviato: 2 Aprile 2005 Segnala Inviato: 2 Aprile 2005 Ciao Ragazzi, Non conosco l'eclipse e quindi non esprimo pareri, ma.... lo sapete che una delle radio migliori che ? la Sanwa superexzes la trovate con servi e ricevente modulo in 40 mhz etc etc su Conrad.de a 199,00 ? ???? ve la spediscono fino a casa in contrassegno Ciaoz Si, si, ma chi cavolo lo capisce il tedesco.... Citare
Ferrari5005 Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 approfitto diu questa discussione: allora io ho una sanwa gemini 1 e in basso ho l'e.p.a e vicino ho l' A.R.C con 2 trimmer regolabili e vicino un piccolo swich con scritto QUICK MILD CHE serve l' A.R.C e questo swich?? dove potrei trovare il manuale di questa radio? grazie e ciao Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 (modificato) Ferrari...segui il discorso: Quick= veloce Mild= lento E' l'interruttore che aziona il tipo di esponenziale programmato meccanicamente! Infatti, il trim ARC provoca un aumento o una diminuzione della percentuale di esponenziale sui comandi. Ora mi viene un dubbio: ma tu sai cos'? l'esponenziale? Ora ti spiego:intanto tu hai un radiocomando proporzionale, che significa che quando muovi il dito sullo stick, per quanto ti muovi...tanta corsa far? il servo. Se tu agisci sull'ARC, puoi neutralizzare questa proporzione, creando una specie di gioco sulla prima parte della corsa dello stick, che fara' muovere molto di meno il servo. Esempi: tu ti muovi per met? della corsa dello stick...e invece il servo si sposter? di un quarto....cio? anzich? farti 25 gradi ( di corsa...non di temperatura..Ferrari...) te ne far? 15. Ci siamo? E l'EPA sai cos'?? Exponential Point Adjustment mentre l'ARC non lo ricordo...forse...Adjust Ratio Control...ma non ne sono certa! P.S.: A Ferra', ma se te c'hai sti' problemi, nun te potevi compr? n? Dash Saber??? ...e st? a scherz?!!!!! Modificato 3 Aprile 2005 da Teresa Citare
Ferrari5005 Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 (modificato) A TERESA io ho preso quasi in regalo sta radio che ? sicuramente meglio della T2ER NO?!? l'ho pagata 20 euro servi radio caricabatterie ricevente 3 ch ( ) e batterie tx rx che vuoi di pi? dalla vita? gi? prevedo che sar? una mega impresa prendere un motore....la radio era l'ultimo pensiero..ma a quel prezzo! ed era anche migliore di quella che avevo!! non mi sono fato sfuggire l'occasione p.s cmq nn ? che sono pirla ci arrivavo da solo che non erano 25 gradi di temperatura ... Modificato 3 Aprile 2005 da Ferrari5005 Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 3 Aprile 2005 Segnala Inviato: 3 Aprile 2005 Ma scherzavo, non l'hai letto!? Daiiiiiiiiii.................... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.