Vai al contenuto

la sfiga mi perseguita!


Messaggi raccomandati

oggi sono andato a girare con la macchina. abbiamo iniziato male..tra traffico x strada e altro siamo arrivati alle 4!!! finisco di montare delle cosette sulla mia macchina e metto su la candela NOVAROSSI (riesco ad avvitare solo quelle, xk? ho la testa sfilettata!!!le nova sono un pelo pi? lunghe !!) accendo la macchina e la scaldo un poco. apena acceleravo si spegneva, e dopo mezza ora che bestemmiavo ho scoperto che si era allentato il carburatore(di poco) ed entrava aria!! ok risolto iniziavo a divertirmi.

dopo un paio di sgasate stavo percorrendo un rettilineo al massimo quando sento che il motore cala di giri e si spegne...vado arecuperare la macchina e noto subito con piacere che il volano girava a vuoto ed il pistone se ne stava bello l? fermo!! incazzato nero smonto per l'ennesima volta il motore e mi accorgo per mia fortuna che si era solo allentato il bullone del volano!!!! rimonto tutto in tempo da record e riaccendo,riscaldo la machcina e continuo a correre.

SI SPEGNE DI NUOVO !!! solita storia volano gira a vuoto!! smonto tutto DI NUOVO!! ed era di nuovo il volano!!!!!stringo il tutto con tutta la forza che avevo!!! e finalemente mi sono goduto la mezza oretta di sgasate.,

E NN ? FINITA!!!!!!!!

l'ultimo giro: facevamo delle piccole "garette" io ed un mio amico, partiamo, io accelero e iniziamo a correre ad un certo punto sento il mio motore spegnersi di BOTTO. corro a riprendere la macchina che distava da me circa 100 metri e la riporto in dietro. smonto sto CA**O di motore,e scopro con piacere che il fermo dello spinotto ? partito via, non ha rovinato niente(l'ho trovato tutto nel collettore macinato)e lo spinotto era fuori di 4 millimetri!!! e nn ha spaccato o rigato niente!!!!!

che giornata di me**a!! scusate lo sfogo ma credo di essere l'unico!!

ciaaoo

Modificato da Ferrari5005
Link al commento
Condividi su altri siti

ALmeno sei riuscito a girare, nelle giornate no io non riesco manco a girare 5 minuti...

L'ultima volta eravamo in 5, tutti giravano ed io dopo mezzo pieno ero fermo perch? avevo perso un pezzo del salvaservo!

Oppure un'altra volta il motore si ? bloccato al PMS e mi ha rotto l'avviatore.. Finch? giri almeno ti va bene, ma quando fai 20 Km portandoti tutto dietro e poi arrivi l? e non riesci nemmeno ad accendere la macchina allora si che ti girano veramente le palle! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo hobby ? cos?, ci sono delle giornate in cui hai poco tempo a disposizione e la macchina ? una favola, ? perfetta, va benissimo.

Poi ci sono giornate in cui hai tutta la giornata a disposizione e ti succedono talmente tante sfighe che dopo 20 minuti te ne torni a casa dalla disperazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

gi?, ma il fatto ? che mi sn rotto le palle a smontare 3000 volte il motore al volo, a me piace fare tutto con la massima cura qunado faccio qualsiasi cosa sul motore!! e somntarlo tra polvere e altro!! cmq ho una paura a smontare la candela!! le novarossi sono un pelo pi? lunghe e cos? fanno presa sulle ultime 2 spire rimaste della testa!!!!! :blink: strano che nn habbia spalato anche quelle!! boh...mi rifar? la prossima settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

gi?, ma il fatto ? che mi sn rotto le palle a smontare 3000 volte il motore al volo, a me piace fare tutto con la massima cura qunado faccio qualsiasi cosa sul motore!! e somntarlo tra polvere e altro!! cmq ho una paura a smontare la candela!! le novarossi sono un pelo pi? lunghe e cos? fanno presa sulle ultime 2 spire rimaste della testa!!!!! :blink: strano che nn habbia spalato anche quelle!! boh...mi rifar? la prossima settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo hobby ? cos?, ci sono delle giornate in cui hai poco tempo a disposizione e la macchina ? una favola, ? perfetta, va benissimo.

Poi ci sono giornate in cui hai tutta la giornata a disposizione e ti succedono talmente tante sfighe che dopo 20 minuti te ne torni a casa dalla disperazione...

hai maledettamente ragione, BIP :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

le prime volte che uscivo in pista, da solo, tra l' altro, succedeva spesso che, anche per le stupidaggini pi? insignificanti, non riuscissi a girare come avrei voluto... d' altronde se non hai la fortuna di incontrare qualcuno pi? bravo di te, ? facile che le prime volte non ti accorgi magari di avere l' automodello scarburato, per dire..., oppure che non arriva miscela dal tubo di silicone; tutte str+++te che per? se non capisci, ti impediscono di girare!

Link al commento
Condividi su altri siti

vabb?! oh..capita...ora devo pensare a rimettere in sesto il motore!! e montare la radio nuova e poi!! E POI C'? LA SETTIMANA DI VACANZE DA SCUOLA!!!!! E GIURO CHE SE TUTTI I GIORNI HO UN PROBLEMA MI SAPARO heheheh

almeno gireremo in 2!!!

ciaoo raga e menomale che non sono l'unico ad avere la giornata di M***A :P !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...