Vai al contenuto

Comprate all'estero?  

109 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato: (modificato)

Compro all'estero perch? spendo molto ma molto meno che in Italia!

Garanzia? No grazie!! Tanto cambia poco, ovvero per male che vada ricompro lo stesso prodotto e spendo tanto quanto uno in Italia. Personalmente (e qui ? soggettivo) preferisco accollarmi il rischio!!

Quando i negozianti daranno dei segnali positivi (fumata bianca) allora valuter?!!

Finora la fumata ? sempre stata nera!! :ph34r:

Almeno nel mio settore (che non ? l'automodellismo), il negozio italiano non mi ha ripagato tanto quanto il risparmio!!

Per contro c'? da riconoscere la pressione fiscale ed i costi di gestione che devono sobbarcarsi i negozi italiani, ma questo ? un discorso a parte.

Saluti CGTeam ;)

Modificato da cgteam
Inviato:

Spero che non mi chiudano la discussione pure qui.........

solo in merito ad una cosa, caro totototo con le tavole della ragione celate sotto il cuscino... :lol:

Mi st? bene tutto quello che stai dicendo, ma una cosa c'?... staia continuando a chiedere l'intervento di negozianti che ti facciano un prezzo per il tuo Revo.

per me i casi sono due:

Non capisci quello che scrivo

Mi spiego male io.

Qui di crociate contro i negozianti se ne fanno normalmente due al mese...

Intervenuti parecchi anche, a partire da Vito Pietroforte e addirittura Fioroni.

SI sono repsi una valanga di insulti anche se le ragioni che esponevano erano chiare.... e OVVIAMENTE E CON RAGIONE si sono messi a distanza...

Io ti dico solo di non sperare che entrino in merito alla discussione...

ciao e grazie, buon divertimento questo fine settimana.

Inviato:

io compero miscela e servi in italian, ma tutto il resto per il mio Savage generalmente lo compero all'estero per due motivi :

1- In italia non hanno moltissimo per il Savage o almeno qui vicino a me non ho molta disponibilit?

2- I prezzi in italia per ricambi come ammortizzatori ecc.. sono troppo elevati e preferisco comperarli all'estero!

Inviato:

dipende da pezzo che cerco, se ho bisogno un pezzo per rimettere in strada la macchina lo cerco prima dai negozianti, se invece cerco upgrades "superflui" compro al estero dato che spesso in IT nn se ne trova.

premetto che se compro al estrero cerco di concentrare pi? articoli di modo di fare un singolo ordine. nn bado molto a quanto spendo.

Dipende da cosa devo comprare e dalla fretta che ho, comunque se quello che mi serve lo trovo all'estero e costa meno (quasi sempre), allora ordino all'estero

Modificato da Giuss
Inviato:

Compro quasi tutto all'estero, in negozio prendo solo miscela, candele e altra roba da poco prezzo.

I motivi sono legati principalmente al fatto che la FW05 dalle mie parti non sanno nemmeno cos'? e poi per un fattore di risparmio.

Il modellismo ? un hobby e non mi sembra il caso di sottrarre soldi a cose pi? importanti solo per divertimento, quindi uno cerca di arrabattarsi come pu?.

Un discorso a parte meritano i negozi online italiani che a volte fanno delle buone offerte, ma sono penalizzati da spese di spedizione assurde... alle volte costa meno farti spedire dei pezzi da HK che non da un paese italiano...

Inviato:

porcavacca!!! ho sbagliato a clikkare! ho schiacciato voto nullo anzik? vota!!! nn posso rifarlo? no vero <_< ...

ciao

Inviato:
Spero che non mi chiudano la discussione pure qui.........

solo in merito ad una cosa, caro totototo con le tavole della ragione celate sotto il cuscino... :lol:

Mi st? bene tutto quello che stai dicendo, ma una cosa c'?... staia continuando a chiedere l'intervento di negozianti che ti facciano un prezzo per il tuo Revo.

per me i casi sono due:

Non capisci quello che scrivo

Mi spiego male io.

Qui di crociate contro i negozianti se ne fanno normalmente due al mese...

Intervenuti parecchi anche, a partire da Vito Pietroforte e addirittura Fioroni.

SI sono repsi una valanga di insulti anche se le ragioni che esponevano erano chiare.... e OVVIAMENTE E CON RAGIONE si sono messi a distanza...

Io ti dico solo di non sperare che entrino in merito alla discussione...

ciao e grazie, buon divertimento questo fine settimana.

e basta ricky o chi che sia...

Ma la mia domanda non la vedi nell'altro post!!!!??????

Chiedo un aiuto dai negozianti italiani....

E che i miei soldi gli fanno schifo?

Inviato:

Nei limiti......la miscela la compro in Italia.....ma solo perch? nn la spediscono dagli usa :D:D

No, a parte gli scherzi per acquisti importanti, dove si risparmia molto, compro all'estero, per le fesserie ovviamente in Italia.

ciao

Permettimi una cosa Totobobo, vuole esser una precisazione.

ok voi comperate all' estero, perch? costa meno ecc.ecc. fin qua tutto bene (relativamente)

Ora, non vorrei che daste proprio tutta tutta la colpa al povero negozio sotto casa, perch? se vi prendeste la briga di guardare i listini dei negozianti prendereste paura!!I prezzi non li fanno loro, loro applicano un listino che viene consigliato dai distributori o case madri( ed ? da loro che parte il prezzo alto), anzi quel povero disgraziato del vostro negoziante fa pure lo sconto che va dal 20 fino ad un 30% di sconto!!Voglio dire di non infierire su quei poveri diavoli che hanno fatto della loro passione il loro lavoro, perch? non centrano nulla! Sono i primi a dire che costa caro il modellismo!

Precisato questo non voglio pi? entrare nella discussione!

Fate i bravi! B)

Modificato da Cris
Inviato:

Ma la cosa pi? vergognosa ? che qui da me in negozio vendono le gomme della Ellegi, che probabilmente vengono fabbricate dietro a casa mia, a 28 euro al treno!

Su RCMart a quanto stanno? 7$ a coppia?

Ma dai...

Inviato:

Si, lo so che le gomme costano 40? al treno (parlo delle rally e del pista) al listino, e che poi si trovano in pista sottobanco a 17/20?, ma i negozi non ne possono nulla, i prezzi li decidono pi? in alto.

rpeto se ciedete al vostro negoziante di farvi vedere il suo listino, prenderete paura!

x i negozianti ? proprio il caso di dirlo: ? uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo

sporco perch? ne devon sentire di cotte e di crude... -_-

Modificato da Cris
Inviato:

Se riesco a trovare quello che cerco a prezzi decenti preferisco comprare in Italia, anche a costo di spendere qualcosina in pi?, altrimenti compro all'estero se proprio la differenza ? abissale. Cmq se compro fuori sono contento perch? ho risparmiato, questo lo ammetto, per? un po' mi dispiace anche perch? gli stessi soldi preferirei spenderli comprando qua da noi.

Per il resto d? ragione a Cris, se i prezzi del modellismo sono alti in Italia la colpa non ? tutta dei negozianti e non mi sento di dir loro che sono dei ladri. Ci sono i listini, ci sono i distributori, che anche loro non penso vogliano lavorare gratis, di fattori da tenere in considerazione ce ne sono tanti prima di puntare il cosiddetto dito. La maggior parte sono persone che hanno scelto di fare questo lavoro per la passione che li accomuna con il proprio hobby e non per fregare la gente. Penso che anche loro come tutti svolgano il proprio mestiere cercando di fare sempre meglio e nell'interesse che le cose vadano bene, non credo che si divertano a sparare prezzi assurdi cos? per il piacere di guadagnare di pi? anche perch? nessuno comprerebbe e ci rimetterebbero soltanto loro.

Ragazzi, stavo pensando di ordinare un savage o un genesis dagli usa, visto che siete pi? pratici, potreste dirmi quanto si paga alla dogana?

I tempi di consegna? e, ultima domanda: Su che sito consigliate di ordinare il mio monster?(scusate il piccolo OT)

grazie mille per le risposte :)

Modificato da Niubbo
Inviato:

ciao io compro sia in italy che all'estero,compro all'estero otpional che qu? non si trovano o modelli interi perch? si risparmia,in italia solo roba urgente o miscela.

concordo per? con chi dice che i negozianti hanno dei listini che fanno paura!! :o e nonostante abbia una persona che ordina materiale modellistico dalle case come neg.di modellismo e mi faccia vedere quanto a lui costa la roba realmente a volte conviene comprare sempre all'estero,quindi non ? che chi ci deve camp? ? in una bella situazione secondo me.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...