Vai al contenuto

AIUTO! VI PREGO!! SFILETTATA TESTA...


Messaggi raccomandati

oggi si ? sfilettata la testa del motore "nova2000"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ha ceduto il filetto, appena la candela iniziava a stringersi ho stretto poco e l'ho sentita dura per un attimo poi di nuvo leggera,girava a vuoto. il motore era FREDDO dovevo appena accenderlo.

ora il problema pi? grave ?: il nova2000 dove cazz trovo i ricambi??

se li trovo quanto costano?

la testa ? ATTACCATA al sottotesta. cio? il sottotesta ? tutt'uno con la testa e nn si stacca. quindi fare un fileto nuovo da un tornitore(non allargando il foro ma ricostruendo il filetto perso) credo sia una cosa UFO.

che devo fare?? :( :(

idea assurda: nn ? che per caso ci potrei mettere il sottotesta del motore force(3,5) ?? nn so che fare.. la cifra che dovr? spendere sar? una follia.. sicuro

ciao e grazie a chi mi sapr? dare una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non e' tanto che sia nova 2000 ma nova integrato alla testa.

credo ci siano ancora motori del genere in nova l'importante che abbia l'alesaggio uguale il sottotesta e analoghe misure di altezza e di forma della camera di combustione,secondo me se chiami in nova magari ti possono aiutare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la candela ? standard (non "cone lock") puoi anche azzardare l'inserzione di un "helicoil" presso un'officina di rettifica.

Un helicoil va a sostituire la porzione di filettatura mancante tramite una spirale in materiale acciaioso che, al primo serraggio dell'elemento a vite (la candela, in questo caso), si ''pianta'' nella lega della madrevite rendendosi inamovibile.

hctek2.gif

Nell'immagine a sinistra il foro ? stato preparato con un maschio tramite la realizzazione di una filettatura maggiorata nelle misure dell'helicoil che andr? ad ospitare. Nell'immagine di destra, invece, l'helicoil ? gi? piazzato in sede pronto ad ospitare l'elemento filettato. Non dovrebbero esserci problemi particolari per l'applicazione e l'unico inconveniente che mi sovviene ? l'imperfetto accoppiamento della candela con la superficie della camera di combustione. Il costo dovrebbe essere contenuto, se ti chiedono 10-15 euro ti hanno gi? perpetrato un furto legalizzato!!.

Wide Open

Gianluca ''BaNdit400''

Modificato da bandit400
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...