Ferrari5005 Inviato: 12 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2005 oggi si ? sfilettata la testa del motore "nova2000"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ha ceduto il filetto, appena la candela iniziava a stringersi ho stretto poco e l'ho sentita dura per un attimo poi di nuvo leggera,girava a vuoto. il motore era FREDDO dovevo appena accenderlo. ora il problema pi? grave ?: il nova2000 dove cazz trovo i ricambi?? se li trovo quanto costano? la testa ? ATTACCATA al sottotesta. cio? il sottotesta ? tutt'uno con la testa e nn si stacca. quindi fare un fileto nuovo da un tornitore(non allargando il foro ma ricostruendo il filetto perso) credo sia una cosa UFO. che devo fare?? :( idea assurda: nn ? che per caso ci potrei mettere il sottotesta del motore force(3,5) ?? nn so che fare.. la cifra che dovr? spendere sar? una follia.. sicuro ciao e grazie a chi mi sapr? dare una mano! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 12 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2005 il problema non e' tanto che sia nova 2000 ma nova integrato alla testa. credo ci siano ancora motori del genere in nova l'importante che abbia l'alesaggio uguale il sottotesta e analoghe misure di altezza e di forma della camera di combustione,secondo me se chiami in nova magari ti possono aiutare. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari5005 Inviato: 12 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2005 ? quello che mi frullava in testa gi? sto pomeriggio... li chiamer?...cmq altre soluzioni? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Happy Inviato: 13 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2005 Non ce ne sono... Quella di Toni ? la soluzione giusta; se poi ti rispondono che v? bene anche la testa del CLB allora ne ho una nuova in casa. Ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit400 Inviato: 13 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2005 (modificato) Se la candela ? standard (non "cone lock") puoi anche azzardare l'inserzione di un "helicoil" presso un'officina di rettifica. Un helicoil va a sostituire la porzione di filettatura mancante tramite una spirale in materiale acciaioso che, al primo serraggio dell'elemento a vite (la candela, in questo caso), si ''pianta'' nella lega della madrevite rendendosi inamovibile. Nell'immagine a sinistra il foro ? stato preparato con un maschio tramite la realizzazione di una filettatura maggiorata nelle misure dell'helicoil che andr? ad ospitare. Nell'immagine di destra, invece, l'helicoil ? gi? piazzato in sede pronto ad ospitare l'elemento filettato. Non dovrebbero esserci problemi particolari per l'applicazione e l'unico inconveniente che mi sovviene ? l'imperfetto accoppiamento della candela con la superficie della camera di combustione. Il costo dovrebbe essere contenuto, se ti chiedono 10-15 euro ti hanno gi? perpetrato un furto legalizzato!!. Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Modificato 13 Marzo 2005 da bandit400 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari5005 Inviato: 13 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2005 (modificato) havevo gi? sentito gli helicoil, dovrrei vedere chi fa sta roba qua a trieste ciaoo Modificato 13 Marzo 2005 da Ferrari5005 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.