Vai al contenuto

OFF o ON ROAD??


Secondo te ? pi? facile guidare una macchina off-road o on-road?  

56 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Vedendo un video di gara off-road 1/8 mi ? venuta questa curiosit?, perch? mi ? sembrato che i piloti facessero molta fatica a mantenere la macchina in pista. :P Il confonto riguarda naturalmente la guida su un tracciato, e l'ideale sarebbe che postassero le loro opinioni,oltre a votare, quelli che possiedono entrambe le tipologie e ci hanno fatto delle gare. Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando al livello amatoriale (vincere un mondiale fuoristrada penso sia difficile tanto quanto vincerne uno con 1:10 o 1:8 pista), mi ? sembrato pi? facile l'on se non altro la pista ? tutta piatta e non cambia mai, nell'off tra le buche che si formano e il terreno che cambia continuamente tra bagnato-fangoso-morbido-sabbioso-polveroso-duro ti devi adattare di pi?, io ho fatto garette con 1:10 touring, ora corro con l'off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io corro con l'off road e sinceramente e' molto piu divertente dell'on (anche se con l' on non ho mai guidato in una vera pista)...

Per quanto riguarda la difficolt? credo che ci siano aspetti diversi nell'una e nell'altra categoria...

Tu vedendo il video off road hai notato le continue correzioni che si fanno causa buche e chi piu ne ha piu ne metta, ma io guardando un video on road mi chiedevo come cavolo facessero a stare dietro con lo sguardo a quei missili :P

Il mio consiglio ?! Guardati dal vivo una gara di entrambe le categorie o se riesci prova a guidare entrambi le tipologie di macchinine e poi decidi ! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

L'on-road ha difficolt? interpretative per andare veramente forte. Di contro offre una stabilit? della pista e parametri "stupidi" di settaggio del modello. Purtroppo necessita per essere svolto al meglio di materiali al "top" e sempre "freschi" per cui ? piuttosto dispendioso.

L'off-road ? il "girone dantesco" del modellismo. La pista cambia continuamente, i modelli sono regolabili in 156.000 modi diversi e a seconda di chi li guida offrono risultati differenti. La monumentale offerta di optional, gomme, differenziali contribuiscono a creare incertezza e a cercare soluzioni estemporanee degne di un alchimista. Ha il vantaggio che se compri la roba in un negozio puoi cmq competere ad un altissimo livello e pure modelli non attualissimi e super accessoriati se ben condotti possono ben figurare.

Quindi l'off ? "la categoria": se sei bravo sei destinato ad emergere... Differentemente ti farai un'esperienza nelle regolazioni importante cos? da garantirti una buona preparazione nel caso tu voglia affrontare l'on.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'on in generale ? pi? semplice per via della pista che ha condizioni grossomodo costanti,per? (provato sulla mia pelle) andare forte al limite ? pi? difficile dell'off, per via delle traiettorie millimetriche che bisogna rispettare (a differenza dell'off). Riassumendo direi che l'on ci vuole una guida molto precisa quindi pi? difficile dell'off, nell'off si ha una maggiore difficolt? di messa a punto. Questo ? il mio parere.

;)

Saluti

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

L'on road potrebbe sembrare + difficile a causa dell'alta velocit? di punta raggiunta

dai makkinini....

Cmq se un buon fuoristradista va a correre un italiano di ON( con materiali all'altezza) di sicuro nn sfigura....

Un buon pistaiolo che va a correre un italiano di Off(sempre con buoni materiali)

molto probabilmente nn ne leva le gambe...

Opinione xsonale

Link al commento
Condividi su altri siti

L'on road potrebbe sembrare + difficile a causa dell'alta velocit? di punta raggiunta

dai makkinini....

Cmq se un buon fuoristradista va a correre un italiano di ON( con materiali all'altezza) di sicuro nn sfigura....

Un buon pistaiolo che va a correre un italiano di Off(sempre con buoni materiali)

molto probabilmente nn ne leva le gambe...

Opinione xsonale

Quoto in pieno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...