jackforin Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 rag?..ieri sera ho smontato motore,servi,serbatoio,le protezioni laterali dal telaio della macchinetta lasciando solo la corona centrale..e ho pulito un p? il telaio,visto che era tutto sporco..x? non credo ke questo sia il modo efficace e giusto x pulire la il telaio e i pezzi restanti della macchina.cm procedete voi in questo lavoro?..anche i bracetti gli ammortizzatori ecc..cm si devono pulire superficialmente?... Citare
heavymachinegun Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 anch'io ho qst problema e ho fatto una ricerca su qst forum.ho appreso che esiste in commercio un prodotto x la detersione della macchina(ma nn ricordo il nome). Alcuni utilizzano l'alcool,ma ho pareri contrastanti sul suo utilizzo,alcuni dicono che rovina le cinghie(se presenti) e altri materiali. Citare
jackforin Inviato: 10 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 ahh..e tu x ora cm hai risolto il problema?? Citare
heavymachinegun Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 x ora nn utilizzato nessun prodotto,l'ho solo soffiata,ma nn basta.Io nn la smonto xch? nn sono sicuro di riuscire a metterla insieme nel modo giusto....cmq ci conviene aspettare qlc1 + esperto Citare
ciccirillo Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 per una pulizia lampo consiglio alcol dopo la corsa sul motore comprendo bene il carburatore ancora quando ? caldo lo sgrassa magicamente anche sul resto dell'auto evitando cinghie se possibile evitando gomme e soprattutto servi e ricevente se avete la ricevente sigillata no problem poi per pulire alcune parti un po nascoste usate magari della pasta serpent gia usata e sporca (quasi nera) se a casa avete il compressore usate quello che ? meglio in caso di una pulizia pi? accurata consiglio prima pulizia con compressore poi smontaggio di tutte le partie e pulizia con alcol e pasta serpent smontaggio tutti cuscinetti e metterli in una vaschetta vibrante con l'apposito liquido all'intereno e poi una bella ingrassata con olio apposito o wd 40 questa seconda pulizia la consiglio almeno una volta al mese almeno per tenere in ordine i cuscinetti avete voluto la bicicletta e ora pedalate Citare
heavymachinegun Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 qndi alcool + compressore? i servi tanto li devo staccare dato che qll dello sterzo sgrana(e nn po ) Citare
carlo88 Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 rag?..ieri sera ho smontato motore,servi,serbatoio,le protezioni laterali dal telaio della macchinetta lasciando solo la corona centrale..e ho pulito un p? il telaio,visto che era tutto sporco..x? non credo ke questo sia il modo efficace e giusto x pulire la il telaio e i pezzi restanti della macchina.cm procedete voi in questo lavoro?..anche i bracetti gli ammortizzatori ecc..cm si devono pulire superficialmente?... straccio, pennello, e tanto olio di gomito! Citare
heavymachinegun Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 rag?..ieri sera ho smontato motore,servi,serbatoio,le protezioni laterali dal telaio della macchinetta lasciando solo la corona centrale..e ho pulito un p? il telaio,visto che era tutto sporco..x? non credo ke questo sia il modo efficace e giusto x pulire la il telaio e i pezzi restanti della macchina.cm procedete voi in questo lavoro?..anche i bracetti gli ammortizzatori ecc..cm si devono pulire superficialmente?... straccio, pennello, e tanto olio di gomito! ma l'alcool va bene?ne mio caso nn ho alcuna cinghia la mia macchina ? qst http://ofna.com/ld3.html Citare
F4sty Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 io uso acetone nella pistola del compressore (alla fine il pulitore per freni ? acetone). pulisco tutte le plastiche tranne la piastra radio perch? scioglierei ricevente e servi perch? non li tengo protetti. Poi i cuscinetti li pulisco prima con la pasta e poi in trielina. La piastra radio: smonto la ricevente e la metto da parte. pulisco tutta la piastra compresi i servi con il WD40 poi soffio con il compressore.La ricevente la pulisco con un p? di pasta e poi spruzzo l' interno con del riattivante e poi dello spray siliconico.rimonto tutto e spruzzo tutta la macchina con del silicone spray per far tornare elastiche le plastiche. Citare
batti Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 idropulitrice, dopo aver tolto piastra radio e motore, dopo di che smonto e tolgo i cuscietti che vengono lavati con benzina in un barattolo di vetro. Citare
ceso88 Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 idropulitrice, dopo aver tolto piastra radio e motore, dopo di che smonto e tolgo i cuscietti che vengono lavati con benzina in un barattolo di vetro. nemmeno fosse sporca di m***a Citare
prugna Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 la cosa megli o? soffiarla immediatamente dopo l'uso e magari smontare almeno la piastra radio... Citare
jackforin Inviato: 10 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 ah..ok..grazie a tutti rag?..me s? fatto pi? o meno un'idea degli strumenti che mi occorono.molto gentili Citare
carlo88 Inviato: 10 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 10 Gennaio 2005 idropulitrice, dopo aver tolto piastra radio e motore, dopo di che smonto e tolgo i cuscietti che vengono lavati con benzina in un barattolo di vetro. nemmeno fosse sporca di m***a no beh per? dai viene bella lucida cos?, viene veramente bene, me lo immagino gi?, perch? verr? il telaio e le parti in plastica come nuove! Citare
F4sty Inviato: 11 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2005 si, e i cuscinetti da buttare nel water... Citare
nessuno Inviato: 11 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2005 devi usare uno sgrassatore quelli per pulire i fornelli. levi servi e motore spruzzi bene poi soffi ciao Citare
F4sty Inviato: 11 Gennaio 2005 Segnala Inviato: 11 Gennaio 2005 Uno sgrassatore NON a base di acqua o da diluire in acqua, altrimenti arruginisce la meccanica... Pulitore per freni, acetone alcol trielina vanno bene e sono i pi? usati, il grosso lo levi con pennello e pasta per pulire (la trovi anche in ferramenta quella pasta...? uno stucco) Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.