Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

rag?..ieri sera ho smontato motore,servi,serbatoio,le protezioni laterali dal telaio della macchinetta lasciando solo la corona centrale..e ho pulito un p? il telaio,visto che era tutto sporco..x? non credo ke questo sia il modo efficace e giusto x pulire la il telaio e i pezzi restanti della macchina.cm procedete voi in questo lavoro?..anche i bracetti gli ammortizzatori ecc..cm si devono pulire superficialmente?...

Inviato:

anch'io ho qst problema e ho fatto una ricerca su qst forum.ho appreso che esiste in commercio un prodotto x la detersione della macchina(ma nn ricordo il nome).

Alcuni utilizzano l'alcool,ma ho pareri contrastanti sul suo utilizzo,alcuni dicono che rovina le cinghie(se presenti) e altri materiali.

Inviato:

per una pulizia lampo

consiglio alcol dopo la corsa

sul motore comprendo bene il carburatore ancora quando ? caldo lo sgrassa magicamente

anche sul resto dell'auto evitando cinghie se possibile

evitando gomme

e soprattutto servi e ricevente

se avete la ricevente sigillata no problem

poi per pulire alcune parti un po nascoste usate magari della pasta serpent gia usata e sporca (quasi nera)

se a casa avete il compressore usate quello che ? meglio

in caso di una pulizia pi? accurata consiglio prima pulizia con compressore

poi smontaggio di tutte le partie e pulizia con alcol e pasta serpent

smontaggio tutti cuscinetti

e metterli in una vaschetta vibrante con l'apposito liquido all'intereno e poi una bella ingrassata con olio apposito o wd 40

questa seconda pulizia la consiglio almeno una volta al mese

almeno per tenere in ordine i cuscinetti

avete voluto la bicicletta e ora pedalate

Inviato:
rag?..ieri sera ho smontato motore,servi,serbatoio,le protezioni laterali dal telaio della macchinetta lasciando solo la corona centrale..e ho pulito un p? il telaio,visto che era tutto sporco..x? non credo ke questo sia il modo efficace e giusto x pulire la il telaio e i pezzi restanti della macchina.cm procedete voi in questo lavoro?..anche i bracetti gli ammortizzatori ecc..cm si devono pulire superficialmente?...

straccio, pennello, e tanto olio di gomito!

Inviato:

straccio, pennello, e tanto olio di gomito!

ma l'alcool va bene?ne mio caso nn ho alcuna cinghia

la mia macchina ? qst http://ofna.com/ld3.html

Inviato:

io uso acetone nella pistola del compressore (alla fine il pulitore per freni ? acetone). pulisco tutte le plastiche tranne la piastra radio perch? scioglierei ricevente e servi perch? non li tengo protetti.

Poi i cuscinetti li pulisco prima con la pasta e poi in trielina.

La piastra radio: smonto la ricevente e la metto da parte. pulisco tutta la piastra compresi i servi con il WD40 poi soffio con il compressore.La ricevente la pulisco con un p? di pasta e poi spruzzo l' interno con del riattivante e poi dello spray siliconico.rimonto tutto e spruzzo tutta la macchina con del silicone spray per far tornare elastiche le plastiche.

Inviato:
idropulitrice, dopo aver tolto piastra radio e motore, dopo di che smonto e tolgo i cuscietti che vengono lavati con benzina in un barattolo di vetro.

:blink::blink::blink: nemmeno fosse sporca di m***a :blink:

no beh per? dai viene bella lucida cos?, viene veramente bene, me lo immagino gi?, perch? verr? il telaio e le parti in plastica come nuove!

Inviato:

Uno sgrassatore NON a base di acqua o da diluire in acqua, altrimenti arruginisce la meccanica... Pulitore per freni, acetone alcol trielina vanno bene e sono i pi? usati, il grosso lo levi con pennello e pasta per pulire (la trovi anche in ferramenta quella pasta...? uno stucco)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...