Vai al contenuto

Modifiche


Messaggi raccomandati

Volevo in questo post raccogliere tutte le modifiche che avete apportato ai vostri modelli per renderli pi? affidabili o prestanti...

Credo che sia utile anche per molti nuovi modellisti venire a conoscenza di alcuni accorgimenti che si hanno sui propri modelli... a voi l' inizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla mrx4 ho fatto le seguenti modifiche: alberini di trasmissione in titanio, freno a disco in carbonio, set di viti in titanio (arriveranno a breve), ho alzato il supporto dei braccetti ant.sup. di 3mm. con 2 placchette che ho fatto in fibra di carbonio, tra qualche giorno metter? i barilotti nuovi ant., inoltre uso sempre il passo corto e il tappo post. del 4.5!

na bomba! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzo una Evolva

uso il freno in titanio della BR e pastiglie della Picco;

Ho tolto la schermatura interna dei cuscinetti dei barilotti e delle spalline per renderla pi? scorrevole;

ho messo sul tappo del serbatoio un bombolino per evitare buchi dopo il rifornimento;

ho messo i mozzi ant. della mrx3;

sono in prova i bracetti ant. sup. della mrx4

Ho cambiato l' albero del cambio perch? quello originale ? troppo fragile con uno in acciaio pi? robusto;

uso la campana della MRX3;

Utilizzo il supporto ant. carrozzeria in plastica anzich? in carbonio perch? si rompe alla prima botta...

Sto provando delle candele differenti dalle normali turbo, se funzioneranno mostrer? una foto del sistema...

Per ora basta mi sembra...

Modificato da Cris
Link al commento
Condividi su altri siti

asso ntc3

miglior modifica possibile telaio ot fioroni quello da 90 euro per intenderci

d'estate ? una bomba leggero e robusto e da maggior equil?ibrio all'auto

per l'estate sempre senza ombra di dubbio le due piastre in fibra di carbonio rendono l'auto pi? rigida.

creazione del terzo supporto per la carrozzeria centrale. evita la deformazione della scocca ad alte velocit?.

in piazzali sostituzione barra a coltello all'anteriore con barra normale brp la pi? grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi faccio tornei monomarca thunder tiger assieme a e.tosi

a livello motoristico

frizione 3 ceppi evo2

scarico ad alto numero di giri

marmitta con uscita rivolta verso l'alto per evitare il piegamento

telaio e piastra radio e puntone di riforzo posteriore tutti in ergal rifattie ridisegnati da model club (artigianali)

freno in fibra di carbonio

posizionamento ricevente dove di solito mettono il pacco batterie

e il pacco batterie all'acciato laterale con due fascette (cos? abbassa completamente il centro di gravit?)

puntone di rinforzo in fibra di carbonio all'anteriore appena prima del differenziale

cambio cinghie

aggiunta del terzo supporto per la carrozzeria

in futuro sostituzione dei tirenti con quelli della ssk della tunder (il monster 1/10)

supporti ammortizzatori in fibra di carbonio.

ammetto che in gare su piazale giro pi? forte con la tunder che con l'asso

in pista per? ? il contrario ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

pi? che altro artigianali.... o anche di altri modelli, purch? si specifichi il perch?... non deve essere una discussione tipo :"ah, io ho pi? optional di te!!!"

deve essere di aiuto per quelli che prendono un nuovo modello e che abbiano cos? una panoramica dei pro e dei contro del modello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...