Vai al contenuto

Valutazione pezzi da collezione


Messaggi raccomandati

Visitatore andreamugen

Cris...ascolta...dipende da cosa si valuta....il tuo e' il numero 1 di 500...ma che in realta' non e' il vero numero uno di produzione..perche' sono stati marchiati in seguito...secondo..se il tuo fosse il primo..be' allora preferirei il numero 500 di 500...che sara' completamente esente da pecche...infatti si sa che i primi motori di una serie possono avere dei problemi..

Per il prezzo puoi chiedere 2500 euro se avessi in mano un motore ufficiale che ha preso realmente parte a una qualifica dei mondiali o alla finale...ma non di una replica...

Se poi torniamo sull'aspetto motoristico..non e' un gran che' di motore..almeno la replica..in pista a Maggiora ce ne sono un paio che girano.. uno nuovo nuovo e uno gia' bello slegato.. e il mio cangurino con 11 litri all'attivo va di piu'..quindi a mio avviso un motore onesto, una bella replica di un motore campione del mondo..ma di certo non un motore replica da 2500 euro..se tu avessi quello utilizzato realmente allora si..ma un wcr..e' gia' tanto se ne prendi 800 di euro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Qu? ogni tanto leggo delle perle di saggezza... Splendide.

Cris (che non mi ? stato simpatico da subito, per la sua faciloneria e la sua avversione ai negozianti, ma che in seguito ha dimostrato una certa coerenza) si ? accaparrato un motore "storico". Da collezione vera e propria. Se fossi un negoziante lo vorrei; chiaro che il prezzo richiesto ? un p? eccessivo. Ma ognuno f? le sue valutazioni. Poi arrivano altri a sindacare... "Il n?1 ? uguale al 258" e "non crederai davvero che quel motore ? uguale a quello di Lamberto??" sono considerazioni da mentecatto... o da invidiosi.

La tesi poi che potresti chiedere qualunque cifra xch? ? un motore che ? stato effetivamente usato al mondiale poi... Da sbellicarsi dal ridere.

Ma cosa credete che una ditta che f? motori usi un macchinario diverso da quelli fatti per correre a quelli per essere venduti? Mah.. belle teorie.. Il WCR ? la replica esatta di quei motori. Se produrli costasse un p? meno probabilmente Sirio li userebbe ancora in gara; solo che si sono accorti che danno "la paga" agli altri anche con quelli tradizionali quindi... Scendete dal pero... Domandate se vi fanno visitare una ditta di micromotori e vi potrete rendere conto. Quanto al topic Cris fai bene a fare il tuo prezzo; fossi in te mi accontenterei di qualcosa meno se non vuoi tenerlo a tutti i costi.. Ma ? solo una tua scelta. Ciao.

PS: Lamberto vende nel suo negozio i suoi motori elaborati. Il WCR non ? elaborato da suo padre anche se avr? sicuramente fatto parte dello studio e sviluppo. In teoria se gliene avessero lasciati potrebbe venderne 10 o 15 giurando che "? proprio quello della finale"... Nessuno potrebbe dire il contrario. Ma lui ? una persona seria.. e voi un p? creduloni.

Link al commento
Condividi su altri siti

un unico appunto su quanto detto da andreamugen, ma senza polemica beninteso andrea ok?

- Innanzitutto credo he una serie limitata venga realizzata tutta uguale, altrimenti si tratterebbe di pi? serie limitate in numero inferiore e quindi tra il n1 ed il 500 siano tutti uguali. Questo vale, generalmente, per l'oggettistica da collezione di ogni tipo

- Il discorso del preferire il 500 al numero 1 non credo sia giusto, in quanto

sarebbe, parlando sempre di oggetti DA COLLEZIONE, come dire che preferisco le 500 lire di argento ultima serie perch? le prime erano sbagliate... ? proprio perch? erano le prime che costano 100 volte rispetto alle ultime.

- Infine credo che ognuno sia libero di vendere secondo quanto ritiene, oltre che giusto oggettivamente, anche giusto per se. Se uno vende un Ferrari Daytona a 1 milione di euro pu? darsi che la quotazione sia 200.000 euro, ma che questo sia il prezzo (o perch? tenuto ottimamente, o perch? restaurato ufficiale etc.) che egli richiede, indipendentemente dalle quotazioni che non sono comunque mai oggettivamente vere su un oggetto da collezione. Magari non lo vender? mai a quel prezzo, ma semplicemente perch? ha stabilito che quello sia l'unico prezzo a cui ? disposto a privarsi di tale oggetto.

Bikko

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore andreamugen

Sono d'accordo con te Bicco...puo' essere vista anche in questo modo...ma che i wcr siano uguali a quelli del mondiale vi sbagliate di grosso....se fosse cosi' posso dire che i miei motori vanno piu' forte degli ufficiali sirio ai mondiali...Mr happy non diamo troppo fumo negli occhi...saranno uguali a livello estetico..ma stai tranquillo che a livello di selezione sono ben diversi...e anche gli accoppiamenti non sono uguali...non parlo di preparazione..ma di qualita' e di gradi per esempio di conicita' del cilindro..non sono gli stessi...quello del mondiale doveva durare 3 litri...i wcr commerciali si spera che durino qualcosa in piu'...

Link al commento
Condividi su altri siti

uguali non sono nemmeno a livello estetico.

ci sono almeno 3 differenze:

1)il motore di Cllari aveva la testata dorata e firmata M.Collari

2)montava il cilindro convenzionale :ph34r: PICCOLISSIMA DIFFERENZA :P

3)era elaborato da collari x suo figlio x una gara di mondiale,di sicuro

non e' la stessa preparazione e cura che mette nei motori x vendere

NON CREDI CI SIA QUALCOSA CHE NON TORNA?

ULTIMA COSA:

TU COSA PREFERIVI AVERE DENTRO IL TUO N?1 NUOVO

O IL MOTORE SFRUTTATO E USATO DI COLLARI(QUELLO

CON CUI HA VINTO IL MONDIALE????

Link al commento
Condividi su altri siti

MR HAPPY TU NELLA TUA VITA CHE GARE HAI FATTO?

QUALE HAI MAI VINTO DI IMPORTANTI?

CI SONO DIFFERENZE NEI MOTORI CHE SI VENDONO E IN QUELLI

CHE CORRONO GLI UFFICIALI CHE TU NON RIESCI NEMMENO A

SOGNARE!

PROVA AD ANDARE AD UN ITALIANO CON I TUOI MOTORI

COMPRATI IN NEGOZIO E VEDI FANTINI CHE SUL RETTILINE FA 12/15

+ DI TE,TE LO SEI MAI CHIESTO IL MOTIVO???????

mi puoi rispondere che max entra + forte nelle curve etc etc etc,

beh non e' solo quello,e' pure il motore,soprattutto.

PROVA COME HO FATTO IO AD ANDARE DA MAX O IELASI

O ALTRI ALLA FINE DI UNA GARA E FARTI VENDERE IL MOTORE

CON CUI HANNO APPENA CORSO,ANCHE PAGANDOLO AL PREZZO DI

LISTINO(MOTORE USATO)E VEDI SE TE LO DANNO O SI

METTONO A RIDERE!COME TE LO SPIEGHI?

MI SA CHE GLI ITALIANI LI GUARDI SU RCM......... :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

se leggete l intervismo su modellismo.net ? chiaramente scritto che collari a cincinnati aveva 20 motori SUOI elaborati da suo padre e 80 a disposizione portati dalla sirio...

non bisogna essere fenomeni in chissa quale categoria aver vinto chissa cosa o correre da 30anni a volta basta leggere e fare un po meno gli sboroni e stare con i piedi per terra

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo sono un sentimentale un tipo di cuore e forse un po troppo idealista per vivere nel 2000

? da giugno che pratico modellismo diciamo "seriamente", sono quindi 6mesi e mi vanto senza nessun senso ironico di CAPIRE PRATICAMENTE UN ###### ahime DI MODELLISMO ma spero che il tempo sara dalla mia parte....

la sera per? quando accendo il pc e vengo sul forum spero di trovare gente "normale" che puo spiegare aiutare consigliare agli altri ed ai neofiti le cose con il sorriso sulle labbra senza pensare che "qualkuno nasca imparato" o che tutti spendano migliaia di euro per i mezzi piu performanti perche non tutti possono...

tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

X Andreamugen: i motori sono stati costruiti successivamente seguendo un rigoroso modello. A dire la verit? sono stati immessi sul mercato in ritardo proprio per migliorare alcune caratteristiche "poco apprezzabili" in un motore di serie.. anche se limitata. Il preziosismo st? nella tecnica costruttiva; cercare altro ? oggettivamente fuori luogo. Ma ? un parere mio ovviamente non condivisibile.

X Giompmodel: conterebbe qualcosa se ti dicessi che Max, Fabio o Daniele se glielo chiedo il loro motore me lo regalano? Oppure che ho vinto un mondiale o un europeo? Non s? giusto per sapere... Sarebbe carino inoltre conoscere se le caratteristiche del suo motore te le ha dette Lamberto in persona o se ? il solito "gossip" che tutti conoscono e danno per scontato... Vedo che il "bla bla" ? sempre uno sport abbastanza praticato... Anche alla gara del salame. Ciao :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cris non ti preoccupare... come vedi hanno gi? smesso tutti di gridare. Su questo post, su quello del motore usato etc... E comunque erano tutte considerazioni off topic. Piuttosto personalmente ero interessato a capire xch? hai comprato "quel" motore e se eri sicuro ti avrebbero dato proprio "quello".. Non capisco se ? "fortuna" o sagacia... Piuttosto non sono chiare le tue intenzioni: speri sia paragonabile ad un'azione del "nuovo mercato" e ci vuoi diventare ricco o lo vuoi tenere in bacheca? Ciao. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni.... hai sbagliato persona.........

qui se c'? uno che ha visto pi? gare lui (e di quelle grosse) che buchi nei calzini, ? proprio happy...

? micidiale.. peggio del prezzemolo.... ? dappertutto, conosce tutti e per andare alla gare ha fatto pi? Km lui che tutta la cacca nel mondo nei tubi...

all'Europeo di Slough siamo arrivati in pista, il Sanada si avvicine e gli dice CIAO ALEX..... SORRIDENDO............... :blink: uno che se f? due parole in un mese ? un record e che ha la faccia monocromatica... :D

A campogalliano finita una gara internazionale il Kanay gli ha regalato una MP 7emezzo per ringraziarlo di una bottiglia di BDB... :D (non ? vero ma regge il confronto.... la macchina l'ha regalata per avergli fatto da meccanico..)

Indi.... anche nel pista ? perfettamente uguale... prendeva per il culo Bertin a Monsummano......... :blink:

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...