Vai al contenuto

Alimentatore 12 v per tornio gomme


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Vorrei chiedervi quale alimentatore è necessario per l'utilizzo di un tornio manuale per gomme in spugna. Le gomme che andrei a tornire sono per 1/10.

Pensavo di assemblarlo da me con un alimentatore per strisce led da 12v 30A come da immagine allegata.

Può essere sufficente?

Grazie

Saluti

Carrello Amazon.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie 1000.

Mi era venuto il dubbio non tanto sull'assorbimento del motore del tornio in funzione (che più o meno dovrebbe aggirarsi sui 14-15 A) ma al momento dell'accensione dove, da quel poco che so, il motore elettrico assorbe circa 3 volte l'assorbimento max. Diciamo lo spunto alla partenza dovrebbe essere sui 40/45 A. Qundi mi chiedevo se l'alimentatore ce la fa per quell'attimo di maggior assorbimento. Ma visto il tuo utilizzo presumo di si :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 4/8/2017 at 13:51, Enginedo90 dice:

Se hai il tornio manuale topcad o simili (che possedevo) ricordo che gli assorbimenti fossero sui 13/14A mandandolo sotto sforzo, non ho avuto problemi con un alimentatore da 20A, perciò figurati con uno da 30...

Ciao Enginedo90. Approfitto per chiederti come ti sei trovato con il tornio manuale topcad. Perchè ho iniziato ad utilizzarlo ma non capisco se è il motore che ha poca potenza o se sono le lame che non valgono una cippa: non riesco a tornire in modo decente la gomma perchè il mandrino, appena forzo leggermente la lama, non riesce più a girare. Mi hanno consigliato di prendere una lama da seghetto per ferro ed utilizzare quella. Tu come ti eri trovato?

Grazie.

Modificato da Dymanet
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...