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Motori Boss prodotti dalla xrd


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Ciao,

da quello che ho capito xrd è la versione top quindi roba selezionata e una preparazione nella camicia e albero invece boss un altro marchio però sempre stessa base ma standard. Per me è un buon motore il boss visto il prezzo.

io ultimamente corro con novarossi perché i cuscinetti li trovo a basso prezzo non originali se ci fosse la stessa possibilità per i boss avrei scelto questi.

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Ciao,

solo per questione di prezzo, i cuscinetto nova sono buoni però preferisco risparmiare dove posso 😁 Penso che tutti marchi chiedono troppo per i cuscinetti e per l'accoppiamento 😱 io gioco a livello amatoriale e faccio qualche garetta ogni tanto quindi non cerco le prestazioni da world champions 😜 

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Visto il leggero off-Topic: vi segnalo che i cuscinetti BP da 14,5x26x6 e 7x19x6 (compatibili Novarossi) costano una sciocchezza (in acciaio, in ceramica sempre meno dei nova comunque). Li sto usando con soddisfazione... -Fine off topic-
Detto questo, non ho provato  personalmente gli XRD ma visti in gara: costanti e prestazionali, ottimi motori almeno visti da fuori, non invidiavano nulla ad OS, Reds o simili, per lo meno sul GT...

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d'accordp cpn maver ...anche io come lui faccio tanteeeeee gare (1/8 pista) ... un vecchio detto recita...spendi come mangi...se spendi bene ..mangi bene i miracoli li fa solo nostro signore...e neanche.... io personalmente sconsiglio di usare prodotti non originali...se i cuscinetti nova costano di piu' ci sara' un motivo...;) ...

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Ma se li provi e ti trovi bene perché non risparmiare... Poi bisogna sempre capire cosa vuoi fare in questo hobby gare amatoriale e  giretti il sabato puoi risparmiare 😁 Vuoi fare italiani ens e world champions tutto cambia.

ps . Parere personale

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io quest'anno ho fatto due prove di ens (bologna e ettligen) e l italiano a cassino ...in austria non sono andato per motivi di lavoro ma ero pronto anche per aigen....per cui lungi da me mettere cuscinetti o spare part non originali... ma mi permetto di dire che anche per girare il sabato bisognerebbe aver cura dei nostri motorelli allo stesso modo ...secondo me...

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4 ore fa, mattia89 dice:

Ma se li provi e ti trovi bene perché non risparmiare... Poi bisogna sempre capire cosa vuoi fare in questo hobby gare amatoriale e  giretti il sabato puoi risparmiare 😁 Vuoi fare italiani ens e world champions tutto cambia.

ps . Parere personale

posso essere d'accordo........ niente in contrario..... ognuno ha la sua politica o modo di fare..... e ben venga..... io stavo piu' sul generico parlando di motore nel suo complesso..... per mia esperienza personale e per miei pareri, preferisco motori che siano affidabili nel tempo e allo stesso modo i suoi componenti..... preferisco SEMPRE arrivare infondo e senza problemi che andare forte e magari, la volta dopo, cambiare tutto o avere problematiche...... perche' forse molti non l'hanno capito.... ma specialmente nelle gare l'importante e' arrivare infondo...... possibilmente senza problemi...... poi si puo' pensare, dopo, di andare piu' forte....... dito permettendo..... perche' a volte se non si ha dito..... inutile stare a cercare il fantasma del prodotto o assetto magico.

divertimento..... sempre e comunque..... senza dilapidare lo stipendio....per chi lo ha!. :) 

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sicuramente non vado a mettere prodotti che non mi fanno arrivare alla bandiera a scacchi, provando questi cuscinetti (in acciaio) e vedendo che durano intorno i 4/5 litri e il motore non si spegne per me è un giusto compromesso.  

il motore non lo maltratto e fa un discreta vita :palestrato: poi se vuoi le prestazioni pure è un altro discorso . dico questo perché tante persone non si avvicinano a questo hobby perché costa troppo ma se si è bravi a fare un po di fai da te e cercare di risparmiare dove si può diventa un hobby con un buon rapporto prezzo/divertimento :wfiga:.

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Vedo che la discussione ha preso un altra piega.... comunque mi sono informato da Schepis il quale mi dice che i BOSS sono costruiti dalla XRD di cui hanno delle parti in comune come i SIRIO, ma per scelta sono più economici quindi non ceramici e menocurati però con prestazioni e qualità di tutto rispetto.

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