jonnyplus Inviato: 21 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2016 Come va ? Pregi e difetti....dite la vostra. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 21 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2016 Bella discussione, drizzo le orecchie, sperando che risponda qualcuno... Entro la fine del secolo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnyplus Inviato: 21 Luglio 2016 Autore Segnala Share Inviato: 21 Luglio 2016 Hahah Dopo anni ho venduto la spx Mi sa che la ricompro E via Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 22 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2016 Mz4 è la macchina che definitivamente allinea le GT al Pista... stesse geometrie, stessi accorgimenti, stessa dinamica ed infine, stessa carrozzeria. La morte della GT. La R15 è nata su progetto di Fulvio Benedetti ma dopo pochissimo tempo il creatore stesso ha abdicato a favore della MZ4 ( con cui corre attualmente ) per cui non dev'essere poi così super performante. Agli esordi, ha vinto parecchio e ha fatto BAM in gare TITOLATISSIME ma nella più prestigiosa era guidata da Ielasi, per cui... In definitiva, l'evoluzione ha finalmente portato dove i più ciechi volevano andare; pista sempre, con carrozze da pista, cambio a due marce e motori da 500 euro a colpo! Evviva la GT... di qualche anno fa, dove si organizzavano le garette nei piazzali. Prendi una GT attuale e vai a correre in un piazzale, poi mi racconti! E non venitemi a dire che ora è meglio. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 22 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 22 Luglio 2016 (modificato) 7 ore fa, paolao67 dice: Mz4 è la macchina che definitivamente allinea le GT al Pista... stesse geometrie, stessi accorgimenti, stessa dinamica ed infine, stessa carrozzeria. La morte della GT. La R15 è nata su progetto di Fulvio Benedetti ma dopo pochissimo tempo il creatore stesso ha abdicato a favore della MZ4 ( con cui corre attualmente ) per cui non dev'essere poi così super performante. Agli esordi, ha vinto parecchio e ha fatto BAM in gare TITOLATISSIME ma nella più prestigiosa era guidata da Ielasi, per cui... In definitiva, l'evoluzione ha finalmente portato dove i più ciechi volevano andare; pista sempre, con carrozze da pista, cambio a due marce e motori da 500 euro a colpo! Evviva la GT... di qualche anno fa, dove si organizzavano le garette nei piazzali. Prendi una GT attuale e vai a correre in un piazzale, poi mi racconti! E non venitemi a dire che ora è meglio. Ciao Paolao. Quando oltre 10 anni fa, si decise di abbandonare la trasmissione a cardano, ho sempre creduto che prima o poi , il rally game sarebbe diventato una copia dell'1/8 pista, e non mi sono sbagliato. Cosa si è concluso? Che la categoria cardano sta tornando alla ribalta, e così abbiamo due categorie distinte, che forse non è un bene. Tutto ciò indipendente dal discorso "cambio si/cambio no" , ormai sappiamo entrambi come la pensiamo in proposito. Altro indizio che ci fa capire come si stia andando verso il pista... Hai fatto caso che le gomme 2016, hanno un diametro leggermente inferiore (le PMT sicuro), tale che , in certe piste bisogna montare pignoni più lunghi? (Addirittura l'mz4 può montare una seconda con pignone da 18 denti). Altra mia previsione, e son certo che non sbaglio.. Tra altri 10 anni le GT saranno così uguali alle 1/8 on road , che la categoria non avrà più motivo d'esistere, esisteranno solo le cardano. I posteri vedranno. Ciao. Modificato 22 Luglio 2016 da Savarc Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio77 Inviato: 23 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2016 ciao, 2 parole..... mi sa che (per chi gareggia) siamo come un gregge di pecore.....davanti ce ne sempre una che guida! nel senso, oggi va quella..... compriamo tutti quella! ovvio cosi anche a chi non piace la prende.... reperibilità ricambi!! o no? attenzione non diciamo cagate, la r15 per come strutturata e per materiali utilizzati sicuramente io la vedo al top. mz4 anche quella al top sicuramente..... ma allora la facciamo provare anche al Daniele Ielasi?? a me lui da 2 secondi al giro.... la prendo anche io che cosi vado forte..... una va l'altra non va..... oh, stiamo forse parlando di decimi?? a scusate io come F2 ho tolleranze piu grandi.... mi sa che torno al cardano ciao ragazzi, scrivete cose sensate non come me Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enginedo90 Inviato: 24 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2016 Quoto gio77 Materiali di oggi (chi più o chi meno) tutti di altissimo livello. Rimane una questione di feeling, reperibilità e gusti... Mz4 progetto interessante, mi piacerebbe provarla, geometrie abbastanza diverse dalle concorrenti (da valutare se in mano ad un F2 rende, così come in piste diverse dai pistoni sui quali si corrono i maggiori campionati) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelonero Inviato: 28 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 28 Luglio 2016 Ma Paolo caro , uno come te tante parole ma gare zero,scusa un attimo come te tanti pilotoni di tastiera ma gare nulla . Come potete giudicare se non frequentate le piste? 2 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 30 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2016 Cardanooo? In tutte le gare che ho fatto, dove affiancata alla categoria GT o super GT era prevista la categoria cardano, non ne ho vista una. Quando saremo costretti a tornare indietro di 15 anni vedremo che succederà. Io prevedo la migrazione nel pista di tanti e la fine per altri. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gio77 Inviato: 30 Luglio 2016 Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2016 sta diventando una discussione inutile Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 1 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2016 Angelo, la mia assenza non è per altri motivi che per i denari. Quando ho potuto, sono sempre stato presente, ma poi la vita ha fatto delle traiettorie strane e la strada è cambiata. Non è che non faccio le gare perchè mi sento inferiore, immotivato, contrario alle regole... non le faccio perchè non posso! Ma da tecnico posso comunque dire la mia, credo. Una cosa è certa; al di là dei soliti 10-12 expert, alle gare, la gente manca... mancano i numeri, mancano le presenze e soprattutto, mancano i nuovi!!! Per cui, uscire con un modello nuovo ( da 600-800 €. ) ogni due anni, non aiuta nessuno. Progresso oppure consumismo? Per quanto riguarda la vicinanza degli ultimi modelli con il Pista, non ho paura di essere smentito, perchè basta metterle su un tavolo una a fianco dell'altra per rendersi conto che le differenze ormai sono minime... Forse, ma dico FORSE, la ricerca esasperata della prestazione pura non entusiasma poi così tanto, anche se i modelli sono fantascientifici ( ma guardiamo alla F1 reale... vi pare che queste meraviglie tecnologiche siano MOLTO più divertenti delle vecchie? A me no e vi garantisco che la tecnica mi affascina davvero tanto ). Io parlo da innamorato della GT, di una categoria iper spettacolare, dove il manico conta eccome, dove le variabili sono MOLTE e dove la variabile più bella ormai non c'è più: le piste su piazzale. Dopo 2-3 anni che si va nello stesso posto, pur se cambiando macinino, si ripetono gli assetti, tutto è già stabilito... e non è come quando si arrivava, si piazzava e si giocava tutti assieme, con i tavolini da campeggio, i gazebo ecc, ecc... Sarò strano io, ma a me piaceva veramente molto di più. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnyplus Inviato: 2 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2016 Caro Paolo pienamente daccordo.....e qui non c piove ! haime.....tutto cambia in male ovvio guarda i social ,interne, self del c ....ecc.ecc.....una cazza amo pure io il gt anche se di gare ( del salame o domenicali ) ne faccio poche e spesso sulle stesse piste.. Amo cambiare anche se alla fine non capisco un cass ... Ecco la domanda : dopo anni di Crono sp9\x\evo ( cambia poco ) volevo solo poter riprendere un modello un po affidabbile ...( si parla di nuovi modelli) Tutto qua'... mi sembra chiaro che le macchinine vanno tutte bene ecc.ecc.... Se spendi spendi bene ..hhaha Ciaoooooo w il Gt 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 3 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2016 L'mz3 pare più semplice e pure più efficace, ma dipende sempre di chi sono le dita che comandano gli stick... Oltre alla bellezza ed ai risultati, dai sempre un occhio al costo dei ricambi...! 14 ore fa, jonnyplus dice: Caro Paolo pienamente daccordo.....e qui non c piove ! haime.....tutto cambia in male ovvio guarda i social ,interne, self del c ....ecc.ecc.....una cazza amo pure io il gt anche se di gare ( del salame o domenicali ) ne faccio poche e spesso sulle stesse piste.. Amo cambiare anche se alla fine non capisco un cass ... Ecco la domanda : dopo anni di Crono sp9\x\evo ( cambia poco ) volevo solo poter riprendere un modello un po affidabbile ...( si parla di nuovi modelli) Tutto qua'... mi sembra chiaro che le macchinine vanno tutte bene ecc.ecc.... Se spendi spendi bene ..hhaha Ciaoooooo w il Gt Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enginedo90 Inviato: 3 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2016 Comunque proprio oggi sulla pagina ufficiale Facebook Schepis Model è uscita una news, dal 20 agosto è disponibile la MZ4S, che sembra una mz4 con i barilotti anteriori e la trasmissione della 3. Se qualcuno sa qualcosa in merito sarebbe utile la condividesse... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnyplus Inviato: 3 Agosto 2016 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2016 Hazz Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 3 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2016 Sono tornati ai barilotti classici, neanche il tempo hanno dato , subito un'evoluzione. Prezzo che oscilla tra 550 (monomarcia) e 600 (col cambio). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enginedo90 Inviato: 3 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2016 I barilotti della 4 rendono il braccio superiore gracilino, specialmente per il sistema a tirante (non ho esperienza diretta riguardo l'affidabilità), e i mozzi stile 1/8 pista hanno pochissimo materiale vicino ai fori delle spine, soffrono di consumi eccessivi (mi è stato confermato) visti pesi e velocità... Io non ho capito se la 4s è un'evoluzione o semplicemente una versione meno "racing" che affianca la 4... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savarc Inviato: 4 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2016 Viste le palesi intenzioni del progetto, di produrre un modello estremo, non credo proprio che Schepis abbia intenzione di fare marcia indietro. Semplicemente (mio parere), i barilotti classici saranno più efficaci in termini di robustezza .Vedremo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 4 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2016 Tieni la sp9 che va ancora meglio di tutte Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultragoten Inviato: 6 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2016 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blonder65 Inviato: 19 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2016 On 4/8/2016 at 19:15, steve71 dice: Tieni la sp9 che va ancora meglio di tutte Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 20 Agosto 2016 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2016 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catarob Inviato: 5 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2016 Tsunami in arrivo nuova BMT manca davvero poco 1 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve71 Inviato: 6 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2016 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolao67 Inviato: 13 Settembre 2016 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2016 Qualcuno vuole un progetto completo al 100% di una GT con geometrie variabili e cambio cinghia post. senza smontare tutto il retrotreno? Progetto completo in 3D con particolari in PDF, DXF o altri formati utili alle lavorazioni. Se interessati, contattatemi che vi faccio vedere qualcosa tanto per creare appetito. Il progetto è MIO! ci sono soluzioni che rendono il progetto abbastanza interessante ( lo dicono alcuni expert che hanno visionato il tutto ) . Tengo a precisare che di mestiere faccio il progettista meccanico da circa 30 anni per cui un minimo di criterio, credo di averlo. Il macinino l'ho progettato per divertimento, ma alla fine sembra venuto un bel lavoro. Una chicca sopra a tutto: i costi di produzione dovrebbero essere di circa il 30% meno rispetto a quanto si trova sul mercato perchè l'ho progettata tenendo in primo piano l'economicità del prodotto finito. Mail: paolao67@yahoo.it Contatti via mail. Ciao a tutti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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