Vai al contenuto

Possessori di mz4?? Fast race r15


Messaggi raccomandati

Mz4 è la macchina che definitivamente allinea le GT al Pista... stesse geometrie, stessi accorgimenti, stessa dinamica ed infine, stessa carrozzeria. La morte della GT. La R15 è nata su progetto di Fulvio Benedetti ma dopo pochissimo tempo il creatore stesso ha abdicato a favore della MZ4 ( con cui corre attualmente ) per cui non dev'essere poi così super performante. Agli esordi, ha vinto parecchio e ha fatto BAM in gare TITOLATISSIME ma nella più prestigiosa era guidata da Ielasi, per cui...

In definitiva, l'evoluzione ha finalmente portato dove i più ciechi volevano andare; pista sempre, con carrozze da pista, cambio a due marce e motori da 500 euro a colpo! Evviva la GT... di qualche anno fa, dove si organizzavano le garette nei piazzali. Prendi una GT attuale e vai a correre in un piazzale, poi mi racconti! E non venitemi a dire che ora è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, paolao67 dice:

Mz4 è la macchina che definitivamente allinea le GT al Pista... stesse geometrie, stessi accorgimenti, stessa dinamica ed infine, stessa carrozzeria. La morte della GT. La R15 è nata su progetto di Fulvio Benedetti ma dopo pochissimo tempo il creatore stesso ha abdicato a favore della MZ4 ( con cui corre attualmente ) per cui non dev'essere poi così super performante. Agli esordi, ha vinto parecchio e ha fatto BAM in gare TITOLATISSIME ma nella più prestigiosa era guidata da Ielasi, per cui...

In definitiva, l'evoluzione ha finalmente portato dove i più ciechi volevano andare; pista sempre, con carrozze da pista, cambio a due marce e motori da 500 euro a colpo! Evviva la GT... di qualche anno fa, dove si organizzavano le garette nei piazzali. Prendi una GT attuale e vai a correre in un piazzale, poi mi racconti! E non venitemi a dire che ora è meglio.

Ciao Paolao. Quando oltre 10 anni fa, si decise di abbandonare la trasmissione a cardano, ho sempre creduto che prima o poi , il rally game sarebbe diventato  una copia dell'1/8 pista, e non mi sono sbagliato. Cosa si è concluso? Che la categoria cardano sta tornando alla ribalta, e così abbiamo due categorie distinte, che forse non è un bene. Tutto ciò indipendente dal discorso "cambio si/cambio no" , ormai sappiamo entrambi come la pensiamo in proposito. Altro indizio che ci fa capire come si stia andando verso il pista... Hai fatto caso che le gomme 2016, hanno un diametro leggermente inferiore (le PMT sicuro), tale che , in certe piste bisogna montare pignoni più lunghi? (Addirittura l'mz4 può montare una seconda con pignone da 18 denti). Altra mia previsione, e son certo che non sbaglio.. Tra altri 10 anni le GT saranno così uguali alle 1/8 on road , che la categoria non avrà più motivo d'esistere, esisteranno solo le cardano. I posteri vedranno. Ciao.

Modificato da Savarc
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, 2 parole.....

mi sa che (per chi gareggia) siamo come un gregge di pecore.....davanti ce ne sempre una che guida!;)

nel senso, oggi va quella..... compriamo tutti quella! ovvio cosi anche a chi non piace la prende.... reperibilità ricambi!! o no?

attenzione non diciamo cagate,:armati13:

la r15 per come strutturata e per materiali utilizzati sicuramente io la vedo al top.

mz4 anche quella al top sicuramente..... ma allora la facciamo provare anche al Daniele Ielasi??

a me lui da 2 secondi al giro.... la prendo anche io che cosi vado forte.....

una va l'altra non va..... oh, stiamo forse parlando di decimi??

a scusate io come F2 ho tolleranze piu grandi.... mi sa che torno al cardano:D

ciao ragazzi, scrivete cose sensate non come me;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto gio77
Materiali di oggi (chi più o chi meno) tutti di altissimo livello. Rimane una questione di feeling, reperibilità e gusti...

Mz4 progetto interessante, mi piacerebbe provarla, geometrie abbastanza diverse dalle concorrenti (da valutare se in mano ad un F2 rende, così come in piste diverse dai pistoni sui quali si corrono i maggiori campionati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo, la mia assenza non è per altri motivi che per i denari. Quando ho potuto, sono sempre stato presente, ma poi la vita ha fatto delle traiettorie strane e la strada è cambiata.

Non è che non faccio le gare perchè mi sento inferiore, immotivato, contrario alle regole... non le faccio perchè non posso! Ma da tecnico posso comunque dire la mia, credo.

Una cosa è certa; al di là dei soliti 10-12 expert, alle gare, la gente manca... mancano i numeri, mancano le presenze e soprattutto, mancano i nuovi!!! Per cui, uscire con un modello nuovo ( da 600-800 €. ) ogni due anni, non aiuta nessuno. Progresso oppure consumismo? 

Per quanto riguarda la vicinanza degli ultimi modelli con il Pista, non ho paura di essere smentito, perchè basta metterle su un tavolo una a fianco dell'altra per rendersi conto che le differenze ormai sono minime...

Forse, ma dico FORSE, la ricerca esasperata della prestazione pura non entusiasma poi così tanto, anche se i modelli sono fantascientifici ( ma guardiamo alla F1 reale... vi pare che queste meraviglie tecnologiche siano MOLTO più divertenti delle vecchie? A me no e vi garantisco che la tecnica mi affascina davvero tanto ). 

Io parlo da innamorato della GT, di una categoria iper spettacolare, dove il manico conta eccome, dove le variabili sono MOLTE e dove la variabile più bella ormai non c'è più: le piste su piazzale. Dopo 2-3 anni che si va nello stesso posto, pur se cambiando macinino, si ripetono gli assetti, tutto è già stabilito... e non è come quando si arrivava, si piazzava e si giocava tutti assieme, con i tavolini da campeggio, i gazebo ecc, ecc... Sarò strano io, ma a me piaceva veramente molto di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paolo pienamente daccordo.....e qui non c piove !

haime.....tutto cambia in male ovvio

guarda i social ,interne, self del c ....ecc.ecc.....una cazza

amo pure io il gt anche se di gare ( del salame o domenicali ) ne faccio poche e spesso sulle stesse piste..

Amo cambiare anche se alla fine non capisco un cass ...

Ecco la domanda : dopo anni di Crono sp9\x\evo ( cambia poco ) volevo solo poter riprendere un modello un po affidabbile ...( si parla di nuovi modelli)

Tutto qua'...

mi sembra chiaro che le macchinine vanno tutte bene ecc.ecc....

Se spendi spendi bene ..hhaha

Ciaoooooo

w il Gt

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'mz3 pare più semplice e pure più efficace, ma dipende sempre di chi sono le dita che comandano gli stick... Oltre alla bellezza ed ai risultati, dai sempre un occhio al costo dei ricambi...!

 

14 ore fa, jonnyplus dice:

Caro Paolo pienamente daccordo.....e qui non c piove !

haime.....tutto cambia in male ovvio

guarda i social ,interne, self del c ....ecc.ecc.....una cazza

amo pure io il gt anche se di gare ( del salame o domenicali ) ne faccio poche e spesso sulle stesse piste..

Amo cambiare anche se alla fine non capisco un cass ...

Ecco la domanda : dopo anni di Crono sp9\x\evo ( cambia poco ) volevo solo poter riprendere un modello un po affidabbile ...( si parla di nuovi modelli)

Tutto qua'...

mi sembra chiaro che le macchinine vanno tutte bene ecc.ecc....

Se spendi spendi bene ..hhaha

Ciaoooooo

w il Gt

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque proprio oggi sulla pagina ufficiale Facebook Schepis Model è uscita una news, dal 20 agosto è disponibile la MZ4S, che sembra una mz4 con i barilotti anteriori e la trasmissione della 3. Se qualcuno sa qualcosa in merito sarebbe utile la condividesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

I barilotti della 4 rendono il braccio superiore gracilino, specialmente per il sistema a tirante (non ho esperienza diretta riguardo l'affidabilità), e i mozzi stile 1/8 pista hanno pochissimo materiale vicino ai fori delle spine, soffrono di consumi eccessivi (mi è stato confermato) visti pesi e velocità... Io non ho capito se la 4s è un'evoluzione o semplicemente una versione meno "racing" che affianca la 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le palesi intenzioni del progetto, di produrre un modello estremo, non credo proprio che Schepis abbia intenzione di fare marcia indietro. Semplicemente (mio parere), i barilotti classici saranno più efficaci in termini di robustezza  .Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Qualcuno vuole un progetto completo al 100% di una GT con geometrie variabili e cambio cinghia post. senza smontare tutto il retrotreno? Progetto completo in 3D con particolari in PDF, DXF o altri formati utili alle lavorazioni. Se interessati, contattatemi che vi faccio vedere qualcosa tanto per creare appetito. Il progetto è MIO! ci sono soluzioni che rendono il progetto abbastanza interessante ( lo dicono alcuni expert che hanno visionato il tutto ) .

Tengo a precisare che di mestiere faccio il progettista meccanico da circa 30 anni per cui un minimo di criterio, credo di averlo. Il macinino l'ho progettato per divertimento, ma alla fine sembra venuto un bel lavoro. Una chicca sopra a tutto: i costi di produzione dovrebbero essere di circa il 30% meno rispetto a quanto si trova sul mercato perchè l'ho progettata tenendo in primo piano l'economicità del prodotto finito.

Mail:  paolao67@yahoo.it

Contatti via mail.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...